Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.512
adesso pare sia di nuovo a un passo dal Lille e pare El Ghazi lo abbia ( o lo voglia ) lui....è la seconda volta  in 6 mesi che lo danno a un passo dal lille ma a tutt'oggi sta a casa sua...il presidente del Lille dice che sta lavorando per la squadra a distanza...mah...sarà....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
pensare che a un due mijoni e mezzo per 3 anni c'ra libero De Boer prima che ci si avventasse l'inter.

Citazione di: Splash il 17 Gen 2017, 00:13
Eh povero Bielsa : se avesse firmato per qualcun'altro sarebbe stato un uomo demmerda che aveva chiuso il rapporto con la Lazio a causa della nuova societá. Ora che invece questa accusa si é dimostrata infondata, significa che é scarso e per quello non lo vogliono. Si é messo in una bella situazione lose-lose.

infondata?
Secondo me ha firmato almeno altre 2 volte da Luglio ad oggi ma chiedendo il culo a tutti i club interessati.
e infatti sta a casa, forse per sempre.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.887
Visto che l`hai saputo pure te non dovrebbe essere tanto difficile da provare. Dai che con i 50mln della causa che vincera` Gentile saremo capaci di fare un mercato da Champions pure senza qualificarci.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Splash il 17 Gen 2017, 14:10
Visto che l`hai saputo pure te non dovrebbe essere tanto difficile da provare. Dai che con i 50mln della causa che vincera` Gentile saremo capaci di fare un mercato da Champions pure senza qualificarci.

scusa, quella delle due/tre firme da Luglio é solo una mia supposizione, un'illazione anti-bielsa.

Per quanto riguarda la causa non ne so nulla. Non credo si possa vincere, però lo spero tanto.
Tu noo?   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.887
No, io spero di perderla cosi da poter dire di aver avuto ragione.

EOT (chiedendo scusa a Inzaghi per aver sporcato il suo topic)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Splash il 17 Gen 2017, 14:21
No, io spero di perderla cosi da poter dire di aver avuto ragione.

non ci credo.   :beer:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: PARISsn il 17 Gen 2017, 13:56
adesso pare sia di nuovo a un passo dal Lille e pare El Ghazi lo abbia ( o lo voglia ) lui....è la seconda volta  in 6 mesi che lo danno a un passo dal lille ma a tutt'oggi sta a casa sua...il presidente del Lille dice che sta lavorando per la squadra a distanza...mah...sarà....

Forse il Lille gli sta facendo la squadra per giugno, e non sarebbe una cattiva idea, conoscendo il personaggio.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Aggiorniamo lo score della Lazio Inzaghi-style contro le grandi: 6 partite, 1 punto (grazie a una megapapera del portiere avversario), 0 palle-gol create. Per Poirot erano sufficienti 3 indizi per fare 1 prova, qui di indizi ce ne sono ben 6.

La Lazio, come rosa, è una signora squadra, seconda solo alla juve e pari ad altre 2 squadre, con in più il vantaggio di non giocare le coppe europee: quindi il bottino di 40 punti in 21 partite è congruo al valore della rosa, anzi mancano un paio di punticini. L'unico buco gigantesco è in porta ma anche qui è per libera scelta del tecnico che preferisce far giocare il più scarso dei tre tesserati, contro ogni logica ed evidenza.
Ma il valore del tecnico lo si misura, a mio avviso, sulla distribuzione di questi punti. Per battere il Crotone o l'Empoli una squadra nettamente superiore nei valori tecnici non abbisogna dell'allenatore di grido: le batte e basta, magari arrancando, ma le batte anche con Maciste Bolchi in panchina. Un allenatore lo vedi quando affronti una squadra forte: lì si nota che cosa si inventa per creare difficoltà all'avversario importante, le misure e contromisure adottate per giocare una gara all'altezza.
E queste 6 partite dove la Lazio ha girato costantemente a vuoto facendo regolarmente il solletico agli avversari certificano che il discrimine in negativo tra noi e loro è in panchina. Ieri Allegri ha dato l'ennesima lezione al nostro: ha schierato 5 tra punte e mezze punte (Higuain, Mandukzic, Dybala, Cuadrado, Pjianic) senza subire una palla-gol in 90 e rotti minuti, mettendo al sicuro il risultato subito all'inizio e, nonostante si sia messa poi ad amministrare la partita, ha sfiorato in almeno 4 occasioni la terza rete. Certo, era la Juve, una Juve che 7 giorni prima era stata presa a pallate dalla Fiorentina per 70 minuti.

Quindi se si coltivano sogni di gloria con Inzaghi in panca è meglio scacciarli subito prima che diventino degli incubi: al mercato potrai comprare anche dei giocatoroni ma finché non supereremo il gap dell'allenatore che abbiamo con le grandi la zona Champions' ce la vedremo regolarmente sfilare via.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.786
Se il presupposto è che come rosa la Lazio è inferiore solo alla Juve e che le squdre medio-piccole le.batti per inerzia (e perché le altre grandi non fanno bottino pieno?) allora il tuo ragionamento non fa una piega.
Per me.invece la Lazio è una bella squadra con alcune carenze strutturali, soprattutto nella composizione del cc, nel carisma dei suoi leader, e nella profondità della rosa altrimenti non mi spiego i 4 esordi degli ex Primavera alla prima apparizione in serie A.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
La Lazio è una rosa per l'EL, e lì arriverà.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Gen 2017, 10:41
Se il presupposto è che come rosa la Lazio è inferiore solo alla Juve e che le squdre medio-piccole le.batti per inerzia (e perché le altre grandi non fanno bottino pieno?) allora il tuo ragionamento non fa una piega.
Per me.invece la Lazio è una bella squadra con alcune carenze strutturali, soprattutto nella composizione del cc, nel carisma dei suoi leader, e nella profondità della rosa altrimenti non mi spiego i 4 esordi degli ex Primavera alla prima apparizione in serie A.

Se guardi le panchine della altre, ad eccezione del Napoli, siamo tutti li. Il Milan, fino a un mese fa era il regno dei balocchi con l'esordio di Locatelli e Calabria. La panchina delle merde é riempita di ragazzini.
Inzaghi sta lavorando bene, perché non é vero, come dice Insuisitor, che con le piccoli vinci d'inerzia. Reja, con le piccole ci ha perso due qualificazioni in champions league con il Lecce e il Novara.
Il suo problema, di Inzaghi, intendo é probabilmente un problema di preparazione psicologica alla partita. Crescerà anche lui.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Gen 2017, 10:41

Comunque pure la Juve ha fatto esordire giovani (ci ha giocato in Champions), o Milan e Inter che li hanno integrati a parte fissa della propria squadra. Se ne hai fiducia, lo devi fare.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.786
Secondo me alla Lazio mancano 2 titolari (di cui uno in mezzo al campo dinamico veloce cattivo e con personalità) e un paio di riserve più forti.
Se avessimo questi giocatori e perdessimo sempre con le grandi mi farei altre domande.
Se vado con un cc compassato, con gente all'esordio alla Stadium, senza leader veri in campo non do la "colpa" all'allenatore.
Alcuni chidono Stakosha e Murgia in campo, e può essere pure arrivato il momento di metterli, ma poi vuoi vincere a Torino con questi 2 (ottimi giovani)? Io ci spero, ma se non succede so quale sia il motivo.
(Non è una critica alla Lazio, ma prendere coscienza dei limiti significa apprezzare i meriti, e stiamo facendo un bel campionato anche grazie a Inzaghi, con tutte le sue lacune).

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Gen 2017, 11:04
Secondo me alla Lazio mancano 2 titolari (di cui uno in mezzo al campo dinamico veloce cattivo e con personalità) e un paio di riserve più forti.
Se avessimo questi giocatori e perdessimo sempre con le grandi mi farei altre domande.
Se vado con un cc compassato, con gente all'esordio alla Stadium, senza leader veri in campo non do la "colpa" all'allenatore.
Alcuni chidono Stakosha e Murgia in campo, e può essere pure arrivato il momento di metterli, ma poi vuoi vincere a Torino con questi 2 (ottimi giovani)? Io ci spero, ma se non succede so quale sia il motivo.
(Non è una critica alla Lazio, ma prendere coscienza dei limiti significa apprezzare i meriti, e stiamo facendo un bel campionato anche grazie a Inzaghi, con tutte le sue lacune).

Il Milan ha vinto con la Juve grazie a Locatelli e Donnarumma.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
a me scoccia sentirlo dire "abbiamo sbagliato atteggiamento"...
ma che non lo sai che se giochi molle con la juve perdi in 10 minuti??...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.786
Citazione di: skizzo87 il 23 Gen 2017, 11:09
Il Milan ha vinto con la Juve grazie a Locatelli e Donnarumma.
E quindi? Skizzo certe volte non ti capisco.
Donnarumma stanno parlando di almeno 50 mio di cartellino se lo vendono e 7 mio di ingaggio se rinnova.
Non è che ne esce 1 ogni 6 mesi.
Quindi se mettiamo Strakosha e Murgia siamo da CL?
Non ci mancano secondo te un paio di titolari forti?
Oppure non capisco la tua replica.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Gen 2017, 12:08
E quindi? Skizzo certe volte non ti capisco.
Donnarumma stanno parlando di almeno 50 mio di cartellino se lo vendono e 7 mio di ingaggio se rinnova.
Non è che ne esce 1 ogni 6 mesi.
Quindi se mettiamo Strakosha e Murgia siamo da CL?
Non ci mancano secondo te un paio di titolari forti?
Oppure non capisco la tua replica.

Sono giovani lanciati dalla primavera. Se ne hai fiducia e ci credi li lanci, senno' resti come sei. Sai bene che per me in questa squadra mancano 3 titolari (portiere, dx e il nuovo Parolo), col primo che e' una priorita' assoluta.
Per me con un portiere normodotato, stavi in zona champions (che sta a 4 punti di distanza tanto per dire). E qui il limite dell'allenatore si vede perche' questa e' una sua scelta, rivendicata in + occasioni.
E ne stiamo pagando le conseguenze.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: inquisitor il 23 Gen 2017, 10:38
Aggiorniamo lo score della Lazio Inzaghi-style contro le grandi: 6 partite, 1 punto (grazie a una megapapera del portiere avversario), 0 palle-gol create. Per Poirot erano sufficienti 3 indizi per fare 1 prova, qui di indizi ce ne sono ben 6.

La Lazio, come rosa, è una signora squadra, seconda solo alla juve e pari ad altre 2 squadre, con in più il vantaggio di non giocare le coppe europee: quindi il bottino di 40 punti in 21 partite è congruo al valore della rosa, anzi mancano un paio di punticini. L'unico buco gigantesco è in porta ma anche qui è per libera scelta del tecnico che preferisce far giocare il più scarso dei tre tesserati, contro ogni logica ed evidenza.
Ma il valore del tecnico lo si misura, a mio avviso, sulla distribuzione di questi punti. Per battere il Crotone o l'Empoli una squadra nettamente superiore nei valori tecnici non abbisogna dell'allenatore di grido: le batte e basta, magari arrancando, ma le batte anche con Maciste Bolchi in panchina. Un allenatore lo vedi quando affronti una squadra forte: lì si nota che cosa si inventa per creare difficoltà all'avversario importante, le misure e contromisure adottate per giocare una gara all'altezza.
E queste 6 partite dove la Lazio ha girato costantemente a vuoto facendo regolarmente il solletico agli avversari certificano che il discrimine in negativo tra noi e loro è in panchina. Ieri Allegri ha dato l'ennesima lezione al nostro: ha schierato 5 tra punte e mezze punte (Higuain, Mandukzic, Dybala, Cuadrado, Pjianic) senza subire una palla-gol in 90 e rotti minuti, mettendo al sicuro il risultato subito all'inizio e, nonostante si sia messa poi ad amministrare la partita, ha sfiorato in almeno 4 occasioni la terza rete. Certo, era la Juve, una Juve che 7 giorni prima era stata presa a pallate dalla Fiorentina per 70 minuti.

Quindi se si coltivano sogni di gloria con Inzaghi in panca è meglio scacciarli subito prima che diventino degli incubi: al mercato potrai comprare anche dei giocatoroni ma finché non supereremo il gap dell'allenatore che abbiamo con le grandi la zona Champions' ce la vedremo regolarmente sfilare via.
Inquisitore sono sempre stato dalla tua parte, perché le cose le vediamo allo stesso modo e ci tengo a precisarlo. Non difendo Inzaghi per carità anche se alcune volte sbaglia di bramosia, come ieri, difatti quando ho visto quella formazione sapevi che per i primi minuti la Juve ci avrebbe attaccati a testa bassa, non per capacità ma per paura. Quindi il NS allenatore avrebbe dovuto resistere agli attacchi imho solo con un difensore come Hoedt davanti alla difesa per aiutare quella pippa di Biglia a costruire il gioco.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Condannare  (nemmeno criticare che ci sta eh...) Simone Inzaghi per quello che sta facendo ce ne vuole di coraggio.
Anche io sono convinto che non abbia fatto nessun miracolo, per me questa rosa quei punti li vale.
Però poi quei punti vanno fatti sul campo, che è tutta un'altra faccenda.
E prendere in esame solo le sconfitte con le presunte grandi e mandare in cavalleria tutto il resto non mi pare un metodo di analisi così scientifico.
Tanti meriti, molti di più dei demeriti e difetti che pure ci sono, ci mancherebbe altro.
Tante cose buone che tra l'altro secondo me si vedevano già dalle prime partite  dopo che era subentrato a Pioli.
Vediamo il resto, ho ancora in mente la prima stagione di Petko, crollato come gioco e punti proprio in questo periodo, salvo poi salvarsi nel modo che sappiamo.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: meanwhile il 23 Gen 2017, 13:56
...salvo poi salvarsi nel modo che sappiamo.
Il che non mi farebbe schifo, anche se il trofeo toccherebbe vincerlo contro qualcun altro  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva