Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.686
Anche io ero molto scettico. Mi basavo sul giudizio che mi ero formato vedendo la Primavera. Giocavano e vincevano ma non in modo schiacciante e convincente come ai tempi di Bollini. Probabilmente non tenevo conto della differenza ci caratura dei due organici e del fatto che un allenatore giovane come Simone "culo di piombo" (come lo chiamavo quando giocava) cresce di giorno in giorno.

Ora mi sto convincendo che è bravo. Magari anche nell'essersi circondato di gente competente (quando posso vedere "Zona Cesarina" su lsc, non posso non ammirare Farris e le sue spiegazioni) o di essere il "generale fortunato" tanto amato da Napoleone ...

Fatto sta che presto ci saranno nuovi tormentoni su squadroni che lo prenderanno (come DV, SMS, e tutti gli altri giovani virgulti della nostra Lazio) per le loro panchine.

Sì, perché questo, potrebbe, dico POTREBBE, diventare un allenatore top ... uno di quelli alla Wenger, alla Guardiola, abbastanza silenziosi ma efficaci e vincenti. Deve mangiare tonnellate de pagnotte... ma la strada ... potrebbe essere proprio quella.

Speriamo di sì e speriamo che la si percorra insieme.

E che problema c'è, può fare la carriera di Mourinho sostituendo la SS Lazio al Porto.
Un par de coppette pesanti e lo ricorderemo per sempre.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Altro che culo, Inzaghi è il capolavoro manageriale di lotitare.

Sì, ma sta di fatto che se Bielsa non dava di matto ora in panchina ce stava lui.
E non so in classifica dove saremmo ora.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
vedremo se passerà la maledizione del secondo anno.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.082
Inzaghi è il capolavoro della Dea Bendata.
Se Bielsa non sboccava stava qui e Inzaghi era a Salerno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.907
Vazz ... ma va a ...

pvt per te!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Secondo me sì, non sbragherà come Petkovic e Pioli.
Rispetto a loro conosce a memoria l'ambiente ed ha un Peruzzi in più come braccio destro.

Non so se continueremo a fare scintille, ma sicuramente non sbragheremo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.897
Citazione di: white-blu il 14 Mar 2017, 11:26
Inzaghi è il capolavoro della Dea Bendata.
Se Bielsa non sboccava stava qui e Inzaghi era a Salerno.

sarebbe stato qui fra un anno, due al massimo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: Sonni Boi il 14 Mar 2017, 11:29
Secondo me sì, non sbragherà come Petkovic e Pioli.
Rispetto a loro conosce a memoria l'ambiente ed ha un Peruzzi in più come braccio destro.

Non so se continueremo a fare scintille, ma sicuramente non sbragheremo.

lo spero eh. so solo che gli stessi discorsi, ma identici eh, se facevano con Pioli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
lo spero eh. so solo che gli stessi discorsi, ma identici eh, se facevano con Pioli.

Cioè? Di Pioli si diceva che era da 20 anni a Formello e che aveva anche lui Peruzzi a dargli una mano a tenere saldo lo spogliatoio?

A me non sembra, ma magari ricordo male eh  :beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
no, che c'era la possibilità di aprire un ciclo ecc. ecc.
poi è arrivata la seconda stagione, il non mercato..

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452

Dipende anche da come finirà questa stagione, ci sono ancora troppe variabili in ballo per cominciare già a pensare al prossimo anno, IMHO.

(esempio: se e a quale coppa europea parteciperemo, esito dei 2 derby che mancano, eventuale finale di coppa italia con altrettanto eventuale supercoppa da disputare la prossima stagione....)

Però ho la sensazione(del tutto personale) che al contrario di Petko e Pioli abbia maggiore ascendente in Società e quindi possa influire in maggiore misura su programmazione e scelte riguardo la rosa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
proprio ora stavo leggendo il topic di pioli post-Napoli.
ecco.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

io volevo scrivere la stessa cosa, te sei preso la salva de vaffa al posto mio, moi eroe :=))

speriamo che la società capisca che con il doppio (incrociamo le dita) impegno serve avere alternative valide. Non dico di avere la stessa qualità tra "titolari" e "riserve" che abbiamo nei centrali ma insomma, poco ce manca.

Se vendiamo per esempio DV e Keita, oltre a comprare due quasi titolari per rimpiazzarli, vanno risolte diverse "grane": un bomber da alternare a San Ciro, un centrocampista fisico e coi piedi buoni da alternare a Parolo e Biglia insieme a Murgia, anche se secondo me avrebbe bisogno di giocare con continuità altrove in SERIE A, un portiere da alternare a Strakosha che forse ancora non è pronto per affrontare una stagione con doppio (speriamo) impegno da titolarissimo. Sui terzini forse stiamo a posto, secondo me poi ci servono dei buoni mesterianti da Serie A per continuare a tenere in prestito gente come Cataldi e Kishna e io manderei pure a giocare Lombardi.

Insomma, spero che Inzaghi non pensi di affrontare una stagione più densa con ex-primavera come prime alternative e che la società gli dia supporto. Per quanto riguarda la seconda stagione di Pioli, secondo me, oltre alle alternative, ci si è messa un po' di sfiga (DV) e gli è scoppiato in mano lo spoglatoio.

Ma quello che dice Vaz è vero: Inzaghi dovrà riuscire a fare quello che non è riuscito a nessuno alla Lazio in era Lotito, confermarsi l'anno successivo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.864
Per il momento, dobbiamo ancora guadagnarci la qualificazione europea, eh.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: MadBob79 il 14 Mar 2017, 11:48
Inzaghi dovrà riuscire a fare quello che non è riuscito a nessuno alla Lazio in era Lotito, confermarsi l'anno successivo.

Non del tutto vero, Reja ci è parzialmente* riuscito.

*mollava le coppe per concentrarsi sul campionato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma potrebbe pure diventare il nostro Ferguson/Wenger... dopotutto, sono già 18 anni che sta con noi. :)

Comunque, non credo che fallirà la seconda stagione, semplicemente perché credo che lui non avrebbe fallito nemmeno la scorsa stagione. Pioli conosce un solo modo di giocare, e quando la squadra non l'ha più seguito è andato tutto in fumo. Inzaghi invece per prima cosa mette i calciatori nelle condizioni per rendere al meglio, cosa che gli fa guadagnare la fiducia, poi migliora le tattiche e le prestazioni. L'anno scorso non dico che avrebbe fatto miracoli, ma almeno il sesto posto se lo prendeva.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.907
Riprendo dalla solita pagina FB da cui rubo anche le pagelle

Che poi io me lo immagino Bielsa a Rosario, ora. Chiuso nel suo ufficio, seduto sui cubetti de ghiaccio a guardasse Lazio-Torino tramite Skygo sull'Ipad.
Vede Hoedt nun falla struscia' a Belotti e pensa a Rodrigo Caio.
Vede Basta manda' in porta Immobile e ripensa a Isla.
Vede Immobile segna' er diciassettesimo goal in questo campionato e pensa a Pato.
Vede Keita uccella' Hart e pensa a Thauvin.
Vede Lulic manda' in porta Anderson e ripensa a Mendy.
Vede Anderson battere Hart e chiudere la partita e ripensa a Enner Valencia.
E allora riprende l'agendina dove c'ha annotati i numeri de telefono de tutto er mondo. Anche quelli de Gianluca Di Marzio, Marisa Laurito e Mike Jagger. Va alla lettera L. E cerca.
"Lotito...Lotito...Lotito...Lotito...eccolo!"
Squilla.
"Aho, Claudio, so' El Loco..."
"Chi?"
"El Loco Bielsa! Marcelo! Te ricordi?"
"No."
"So' quello de st'estate...m'hai mandato Calveri pe' famme firma' er contratto...io l'ho ospitato da me un par de settimane...dormiva sulla brandina e magnava asado...nun te ricordi?"
"Sinceramente no! Comunque, dimme un po': che vorresti? Se se tratta de passa' a TIM, sappi che io me trovo bene co' Vodafone."
"No, volevo ditte solo 'na cosa: nun c'ho capito un cazzo."
E poi attacca. E comincia a piagne.
Mentre dall'artra parte der mondo, Simone Inzaghi guarda Lotito e je chiede:
"Chi era ar telefono, Preside'?"
"Niente, uno de passaggio...annamo a inculasse i prossimi, Simo'..."

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.788
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.825
Discussione precedente - Discussione successiva