Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sono così d'accordo da commettere empietà: farei riposare DV domenica, sostituendolo con Hoedt. Per il resto, confermerei tutti.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Per me il modulo proposto ieri dovrebbe essere una costante nelle partite contro le cosiddette grandi.
La difesa a 3 ti permette di essere piu' solido dietro e di conseguenza i 3 davanti sono piu' liberi dai compiti di copertura.
Perche' non ci dimentichiamo che se ieri FA, SMS e Immobile hanno fatto una partita di grande spessore e' perche' sono stati esentati da continue rincorse ai cc avversari.
Radu si giocherebbe il posto con Wallace sul centro sinistra, Lulic si giocherebbe il posto con Basta come laterale di dx (cosi' finalmente potrebbe giocare sulla fascia del suo stesso piede dove finora non e' mai stato, inspiegabilmente, impiegato).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Inzaghi ci sta provando da parecchio, arrivando piano piano ad una soluzione, ma quando le cose non andavano bene i commenti di molti erano di tenore diverso. Cambia troppi moduli, ha il braccino corto, devi andare col 4-3-3...
Anche quando provò il 3-5-2 con Basta e Lulic a Milano e perse, apriti cielo.
Solo per la cronaca, perché oggi si sta capendo meglio il suo lavoro, perché Inzaghi passava per uno scemo agli occhi di alcuni.
Inzaghi capiscione di calcio, e parecchio. Uno che conosce potenzialità e limiti della squadra e dei suoi giocatori al di là di superficiali statistiche sui contrasti o sui km corsi.
Inzaghi signor allenatore e Laziale vero.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: DaMilano il 01 Mar 2017, 23:58
Io dico solo una cosa: come si fa a non voler bene a Simone. Alla fine è alla Lazio dall'estate del 1999. È un laziale vero, uno che ha accettato di spalmare il suo contratto in più anni quando eravamo n difficoltà e di trasformare quel contratto da giocatore a allenatore. È uno che nell'estate 2004 è andato insieme ai tifosi sotto l'olimpico per festeggiare l'acquisto e il salvataggio della Lazio da parte di Lotito.
Queste cose è bene ricordarle.
Il fiore all'occhiello è stato chiudere sul 2-0 un derby con in campo Strakosha, Crecco e Murgia, un capolavoro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.624
Inzaghi si sta dimostrando un allenatore di grande qualità. E oltre a questo ha fatto ciò che l'ambiente richiedeva all'inizio: Una bel pò di grinta.
Oltre a questo la sua conoscenza e applicazione di vari moduli mi convince sempre di più che sia anche molto preparato.
Io ad esempio giocherei tutto l'anno con la formazione del Derby, altro che 4 3 3...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Paris jr. il 03 Mar 2017, 10:29
Io ad esempio giocherei tutto l'anno con la formazione del Derby, altro che 4 3 3...
Qualsiasi modulo, se ben applicato e con gli interpreti giusti, è vincente. Il 3-4-2-1 di mercoledì con i centrali migliori, gli esterni di ruolo, e Anderson nei 2 dietro Immobile e non a rincorrere i terzini altrui va benissimo, così come tante altre ottime partite giocate col 4-3-3, anche qui con i calciatori ottimali.
Sia ben chiaro che qualsiasi modulo non consiste nel dare le maglie ai giocatori e basta, ma in movimenti e distanze specifiche tra i reparti, cose che devono essere memorizzate in allenamenti specifici.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
PER ME comunque qualche concetto chiave, già espresso da alcuni in precedenza, si è visto in maniera palese:
- con 3 in mezzo Parolo Biglia Savic con le grandi non ci puoi giocare, perché sei compassato, perché Savic tende ad andare troppo, perché Savic recupera palla in modalità statica e difficilmente accorciando velocemente quando perdiamo palla.
- devi trovare un modulo per fare densità in mezzo o come contro l'Inter in CI con 3 cc veri o come al derby di CI.
- Savic se lo metti in zona più avanzata è il più forte di tutti.
- Forse tutti i migliori non possono giocare sempre (unico "errore" che attribuisco ad Inzaghi anche se lo capisco e anche se credo che proverà di nuovo qualche soluzione per riuscirci).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Non mi è capitato molto spesso di sentirlo parlare dopo una partita. Mi è piaciuta molto l'intervista di stasera! E' stata lunga quindi non posso riportarla interamente però ha fatto molti complimenti a tutti! In particolare ai subentrati e a chi è rimasto in panchina, ha nominato persino Luis Alberto!  :pp ha spiegato chiaramente che non c'è stato alcun caso Keita in settimana... è stato chiaro e gentile, forse era anche un po' imbarazzato da tutti i complimenti  :) insomma grande mister!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
Non da oggi.
Mister ti adoro.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Grande Simone!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Che gran botta de culo a ritrovarcelo in panchina!

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Sonni Boi il 13 Mar 2017, 23:36

sono d'accordo, la botta di culo è per noi tifosi, io quando l'hanno annunciato ero convinto che fosse una scelta pessima, riconosco però che Tare e la società hanno sempre detto che per loro era un predestinato della panchina e che credevano molto in Simone. Eravamo noi che non eravamo pronti. Per cui raccolgo e porto a casa, ma la società c'aveva visto giusto, e quello non era culo....

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
lo dicevamo noi che aveva ragione er loco a volessene rimanere a pascolà futuro hasado nella pampa sconfinata

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Una carriera pianificata nei minimi dettagli.
Da utilizzare come caso di studio nei corsi di formazione manageriale: l'intuizione di un enorme potenziale e un percorso di crescita pianificato nei minimi dettagli.

Unica eccezione la tappa dell'esperienza su una panchina di B saltata per ragioni contingenti.
Altro che culo, Inzaghi è il capolavoro manageriale di lotitare.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Una carriera pianificata nei minimi dettagli.
Da utilizzare come caso di studio nei corsi di formazione manageriale: l'intuizione di un enorme potenziale e un percorso di crescita pianificato nei minimi dettagli.

Unica eccezione la tappa dell'esperienza su una panchina di B saltata per ragioni contingenti.
Altro che culo, Inzaghi è il capolavoro manageriale di lotitare.

Vero. Si vedeva da come allenava la primavera che era (ed è) un predestinato. Gli avrei fatto allenare un anno in Serie B per sicurezza, come era preventivato tra l'altro, ma alla fine è andata meglio così...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
L'ho scritto nei commenti alla partita, lo riscrivo anche qua.

E' una bellissima Lazio quella che mette in campo il mister.
Bella bella.
Grazie infinite a Simone Inzaghi, fratello laziale, uno di noi.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
fa miracoli

la in mezzo abbiamo la coperta corta
3 uomini fondamentali  sms biglia parolo
e se manca uno la nostra qualità si abbassa inevitabilmente

un cero per la salute di biglia e per i suoi pellegrinaggi in sud america

nel derby di coppa siano già senza parolo  e incrociamo le dita fino al 4 aprile

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
il vero artefice dei successi della Lazio.
Quando la società ripiegò su di lui ero preoccupato e deluso ed invece ....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.896
Anche io ero molto scettico. Mi basavo sul giudizio che mi ero formato vedendo la Primavera. Giocavano e vincevano ma non in modo schiacciante e convincente come ai tempi di Bollini. Probabilmente non tenevo conto della differenza ci caratura dei due organici e del fatto che un allenatore giovane come Simone "culo di piombo" (come lo chiamavo quando giocava) cresce di giorno in giorno.

Ora mi sto convincendo che è bravo. Magari anche nell'essersi circondato di gente competente (quando posso vedere "Zona Cesarina" su lsc, non posso non ammirare Farris e le sue spiegazioni) o di essere il "generale fortunato" tanto amato da Napoleone ...

Fatto sta che presto ci saranno nuovi tormentoni su squadroni che lo prenderanno (come DV, SMS, e tutti gli altri giovani virgulti della nostra Lazio) per le loro panchine.

Sì, perché questo, potrebbe, dico POTREBBE, diventare un allenatore top ... uno di quelli alla Wenger, alla Guardiola, abbastanza silenziosi ma efficaci e vincenti. Deve mangiare tonnellate de pagnotte... ma la strada ... potrebbe essere proprio quella.

Speriamo di sì e speriamo che la si percorra insieme.

Discussione precedente - Discussione successiva