Citazione di: skizzo87 il 16 Mar 2018, 19:27
La partita con il Sassuolo la usi per rifiatare o testare dall'inizio del secondo tempo. Ti da anche la possibilità di valutare Nani perché oltre a fargli giocare 8 min o 10 min là non é che fa altro. Giusto mettere i migliori dall'inizio visto che stavi in carenza di risultati, ma nel momento in cui la chiudi anticipatamente, fai rifiatare i migliori.
Io l'avevo già scritto che dovevi fare il turnover con la Juve, che ti ha bruciato energie mentali inutili. Domenica squadra migliore perché in campionato non vinci da tempo. E servono punti.
Gli errori sulla rosa sono stati fatti quando non ha aggiunto tasselli mentre andava tutto bene. Tutto qua.
Poi ovvio sta facendo molto bene (i miracoli sono altri) giocando con grosso modo 14 giocatori. Ma é anche una sua scelta precisa di giocare con 14 giocatori.
La squadra, a risultato acquisito, può rifiatare anche a partita in corso, gestendosi e allenandosi in campo.
La Lazio poi non mi sembra stanca ma al massimo poco brillante, ma quello è normale a marzo.
Il turnover ha senso farlo, anche pesantemente, quando hai la rosa della Juventus di adesso.
Perché ad esempio la Juventus di Conte il turnover lo limitava al massimo.
Puoi scegliere di sacrificare qualcosa e quindi mettere in campo la squadra B, ma quello non è turnover.
Io non ho nulla da criticare nemmeno alla società per il mercato di gennaio onestamente.
In prima battuta perché sarebbe stato complicato prendere gente veramente utile alla rosa, ed in seconda battuta perché credo che la rosa della Lazio sia comunque sufficiente per provare ad arrivare in Champions e fare benissimo in Europa.