Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.748
Citazione di: skizzo87 il 16 Mar 2018, 19:27
La partita con il Sassuolo la usi per rifiatare o testare dall'inizio del secondo tempo. Ti da anche la possibilità di valutare Nani perché oltre a fargli giocare 8 min o 10 min là non é che fa altro. Giusto mettere i migliori dall'inizio visto che stavi in carenza di risultati, ma nel momento in cui la chiudi anticipatamente, fai rifiatare i migliori.
Io l'avevo già scritto che dovevi fare il turnover con la Juve, che ti ha bruciato energie mentali inutili. Domenica squadra migliore perché in campionato non vinci da tempo. E servono punti.
Gli errori sulla rosa sono stati fatti quando non ha aggiunto tasselli mentre andava tutto bene. Tutto qua.
Poi ovvio sta facendo molto bene (i miracoli sono altri) giocando con grosso modo 14 giocatori. Ma é anche una sua scelta precisa di giocare con 14 giocatori.
La squadra, a risultato acquisito, può rifiatare anche a partita in corso, gestendosi e allenandosi in campo.
La Lazio poi non mi sembra stanca ma al massimo poco brillante, ma quello è normale a marzo.
Il turnover ha senso farlo, anche pesantemente, quando hai la rosa della Juventus di adesso.
Perché ad esempio la Juventus di Conte il turnover lo limitava al massimo.
Puoi scegliere di sacrificare qualcosa e quindi mettere in campo la squadra B, ma quello non è turnover.
Io non ho nulla da criticare nemmeno alla società per il mercato di gennaio onestamente.
In prima battuta perché sarebbe stato complicato prendere gente veramente utile alla rosa, ed in seconda battuta perché credo che la rosa della Lazio sia comunque sufficiente per provare ad arrivare in Champions e fare benissimo in Europa.

skizzo87

Visitatore
JSV certi giocatori sono stanchi. E non é allenandosi in partita che risolvi la situazione. Inoltre in una partita come Sassuolo, dai minutaggio a chi gioca meno, almeno avrai meno musi lunghi nello spogliatoio e potresti avere delle risorse aggiuntive nel rush finale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Citazione di: skizzo87 il 16 Mar 2018, 21:20
JSV certi giocatori sono stanchi. E non é allenandosi in partita che risolvi la situazione. Inoltre in una partita come Sassuolo, dai minutaggio a chi gioca meno, almeno avrai meno musi lunghi nello spogliatoio e potresti avere delle risorse aggiuntive nel rush finale.
Ora ti sei fissato su 30 minuti di partita col Sassuolo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.748
Citazione di: skizzo87 il 16 Mar 2018, 21:20
Però chi è stanco non si riposa uscendo al 50esimo di una partita.
E la Lazio non ha partite per fare il  turnover visto che contano tutte.
Tra l'altro a turno Luis Alberto, Milinkovic, Felipe hanno riposato,
di più è difficile.
Comunque tutte le squadre sono stanche o poco brillanti a marzo, è normale, pure quelle contro le quali ci giochiamo i nostri obiettivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
disappearingfs

Visitatore
Citazione di: anto70 il 16 Mar 2018, 19:21
Anderson è rientrato a gennaio. Da Murgia si poteva aspettare di più come forse da Wallace e da Bastos.
Nani è stato gestito male forse. Ma nessuno poteva immaginare l'esplosione dello spagnolo.
Il vero buco in panchina è il portiere.
Oltre il portiere, io avrei preso 2 difensori a Gennaio, pensa te. Se si continua a dire che Bastos PERO' è bravo a dribblare e che Wallace PERO' con uno affianco gioca bene, beh, non si va da nessuna parte.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Daniela il 16 Mar 2018, 21:31
eccolo sull'occasione di patric

https://twitter.com/twitter/statuses/974627925210337280

:D
OH MIO DIO! Mi fa una tenerezza (IN SENSO BUONO) già quando si azzecca con le parole in conferenza, dopo aver visto questa... E pensare che quella mezza caduta dopo il goal già era tanto... Qui scivola come un pesciolino, hahahahahaha!

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Daniela il 16 Mar 2018, 21:31
eccolo sull'occasione di patric

https://twitter.com/twitter/statuses/974627925210337280

:D
No, io sto morendo, hahahaha! Guarda come cade! Le spalle si appoggiano a terra senza sgarrare di un centimetro, pare quasi che non realizza di esser caduto in quell'istante, pare sdraiato al sole!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

disappearingfs

Visitatore
Ragazzi, abbiamo trovato l'antidepressivo per quando le cose vanno male. C'ho messo pure la pellicola rovinata per accentuare l'effetto slapstick... haha :-)

https://www.youtube.com/watch?v=p5nefxCZJb8

disappearingfs

Visitatore
Marò come allarga le gambe e si porta le mani sul petto... Non riuscirò a guardare mai più una sua intervista hahaha!

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Ragazzi, leggetevi questa parte di articolo su Inzaghi a Kiev. Fantastico, come fai a non amare Simoncino http://www.ultimouomo.com/il-bello-delleuropa-league-vol-10-2/2/

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
È un grandissimo. Siamo fortunati ad averlo, con le sue piccole pecche come tutti gli allenatori del mondo, ma con una passione per la Lazio superiore pure a quella di alcuni tifosi.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.909
Citazione di: Kappa il 17 Mar 2018, 08:56
Ragazzi, leggetevi questa parte di articolo su Inzaghi a Kiev. Fantastico, come fai a non amare Simoncino http://www.ultimouomo.com/il-bello-delleuropa-league-vol-10-2/2/

"Se un Dio esiste è sicuramente drlla Dinamo Kiev"  :D

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Emanuele Atturo è nato a Roma (1988) dove vive e lavora. Laureato in Semiotica, si interessa di cultura pop e sottoculture. È caporedattore de l'Ultimo Uomo e scrive in giro.

Dario Saltari nasce a Frascati nel 1989. Laureato in Relazioni Internazionali, scrive storie di finzione su eventi realmente accaduti per passione e storie vere su eventi di finzione per lavoro. Ha fondato l'Amsterdam Roma Club mentre era in Erasmus.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: RubinCarter il 17 Mar 2018, 09:17
Dario Saltari nasce a Frascati nel 1989.[...]Ha fondato l'Amsterdam Roma Club mentre era in Erasmus.

Sono informazioni che in un Paese normale sarebbero inutili, se non dannose... ma qui in Italia e a Roma, con certi "professionisti" del romatristismo h24 che regnano dappertutto, invece fanno curriculum  :X(

Comunque nell'articolo chiamano Simone per l'ennesima volta "Pippo"  :X( :X( :X(

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

prevedo un suo reintegro   ;) :)

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Ma siete seri? Ma leggete mai l'ultimo uomo? Per favore levatevi le fette di prosciutto biancoceleste dagli occhi. "facendolo scivolare come Pippo" non significa che lo hanno confuso con il fratello. L'articolo è molto carino, e se lo ha scritto un romanista intelligente (ok, ossimoro) ed è godibile, lo leggo volentieri e lo consiglio a chi ci mette un po' di testa nel calcio, senza paraocchi. Ma che davvero, oh...

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: Kappa il 17 Mar 2018, 09:49
"facendolo scivolare come Pippo" non significa che lo hanno confuso con il fratello

Quindi dici che si riferiva a Pippo di Walt Disney?  :=))
In realtà ho letto velocemente l'articolo quindi, visto che in molti lo chiamano come il fratello, ho pensato ad una svista... ma il "come" in effetti lo escluderebbe... nessun occhio foderato di prosciutto biancoceleste, solo lettura affrettata, sorry :beer:

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: mr_steed il 17 Mar 2018, 10:10
Quindi dici che si riferiva a Pippo di Walt Disney?  :=))
In realtà ho letto velocemente l'articolo quindi, visto che in molti lo chiamano come il fratello, ho pensato ad una svista... ma il "come" in effetti lo escluderebbe... nessun occhio foderato di prosciutto biancoceleste, solo lettura affrettata, sorry :beer:
no problem  :beer:
L'ultimo uomo è una bella testata, molto competente ed equilibrata, lontana anni luce dagli articoli marchettari che si leggono sulla stampa generalista, a prescindere dalla fede calcistica degli articolisti, per questo penso vale la pena puntualizzare.

Discussione precedente - Discussione successiva