Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il problema nei derbies è atavico. c'era un sostanziale equilibrio negli anni '90 e a inizio 2000.
quando cioè la Lazio era una squadra forte.
oggi siamo una buona squadra, non una squadra forte. e lemmerde, nonostante si siano indebolite, restano più forti di noi.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
inzaghi è bravo e ce lo dobbiamo tenere stretto. non è che se va via lui ti prendono guardiola è.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
A dx ci sarebbe caceres. Con il miglior difensore dell'anno scorsl, in difesa facevamo acqua da tutte le parti. Non dico di cambiare, ma è l'ora che anche lui si senta sotto esame. Partite come quella di ieri sono inaccettabili. Una vergogna.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
il problema nei derbies è atavico. c'era un sostanziale equilibrio negli anni '90 e a inizio 2000.
oggi siamo una buona squadra, non una squadra forte. e lemmerde, nonostante si siano indebolite, restano più forti di noi.

Si ma Rossi, Reja, Petko e il primo Inzaghi hanno a varie riprese trovato il modo per interpretare questa partita nella giusta maniera. Magari anche sfruttando momenti di debolezza degli avversari( come poteva essere ieri).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma sì Joe, Inzaghi ieri ha colpe e siamo d'accordo.
ma nel mondo Lazio, è quello che secondo me ne ha meno.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Inzaghi avrà anche le sue responsabilità ma secondo me ieri è mancata la cattiveria, la voglia di vincere e anche un po' di umiltà da parte dei giocatori scesi in campo

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
ma sì Joe, Inzaghi ieri ha colpe e siamo d'accordo.
ma nel mondo Lazio, è quello che secondo me ne ha meno.

In senso generale trovo anne sbagliato parlare di "colpe" visto che comunque la Lazio da qualche anno a questa partenza compete ad un livello adeguato per le sue risorse.

Su Inzaghi il mio cruccio è che, soprattutto al primo anno, avevo intravisto in lui la stoffa del vincente mentre ora me lo ritrovo rigido e involuto.

Mi spiego, avere una rosa da 5/6 posto( come è giusto che sia) non pregiudica il fatto di poter affrontare le 4 squadre che ti sono superiori con maggiore umiltà, concretezza e spirito da provinciale.

Invece lui gli facilità il compito, proprio come ha cominciato a fare Pioli ad un certo punto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.035

Il discorso non è solo relativo ai derbies... Ora indiscutibilmente abbiamo la squadra più forte degli ultimi 12 anni. E non mi sembra normale che con le big fallisci sempre o quasi. Ma proprio a livello di prestazione..

Ripeto.. per batterle o comunque non uscire sconfitto non devi essere per forza più forte. Fermandoci agli ultimi tre anni imho quello che ci manca per conquistare la CL è proprio la testa e la capacità di prendete punti negli scontri diretti che oltre ai punti ti da anche consapevolezza nei tuoi mezzi.... Ieri è stata comunque una bruttissima botta psicologica per la squadra perché ancora una volta fallisci contro una squadra importante (e per di più in crisi)

Oltre al mercato, imho, serve ora soprattutto un manico importante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: impero bianco blu il 30 Set 2018, 09:11
inzaghi è bravo e ce lo dobbiamo tenere stretto. non è che se va via lui ti prendono guardiola è.

No, guardiola no, però non è che senza Inzaghi non c'è più il calcio per la Lazio.

Inzaghi alla fine di questa stagione avrà fatto 3 anni e quasi mezzo alla guida della Lazio. Non è possibile pensare di avvicendarlo? Tre anni e mezzo sono un buon periodo per un allenatore di calcio, soprattutto in Italia. Si può esprimere il proprio potenziale in oltre tre campionati di serie a, si può dare alla propria squadra il proprio marchio. E la Lazio il marchio di Inzaghi ormai ce lo ha e i tifosi l'hanno visto.

E' vero che la Lazio ha la tendenza a non smuovere troppo le cose al suo interno se queste fluiscono bene, ed è vero che Delio è stato qui 4 anni e Reja tra una cosa e l'altra idem, ed è vero inoltre che quando con Lotito presidente abbiamo cambiato si è anche sbagliato, vedi ballardini e vlado petkovic. Però se stiamo sempre fermi al presente e non ci muoviamo mai...

Io credo che alla fine di questa stagione, qualsiasi sia il risultato conseguito dalla Lazio, potrebbero e dovrebbero essere maturi i tempi per cercare altre strade oltre Inzaghi. Magari affidandoci a un giovane e bravo emergente.

Io, fossi in Tare, proverei a seguire molto da vicino l'evoluzione di De Zerbi, ad esempio, giovane, fresco e con buone idee di calcio, per vedere come si comporta alla guida finalmente di una squadra presa all'inizio della stagione e non già retrocessa a dicembre, e con una società alle spalle con buone potenzialità economiche come il sassuolo.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
e' inzaghi che deve trovare il modo di vincere le partite con le squadre contro cui (in teoria) ci giochiamo il posto in CL. non se ne esce. sperare di arrivare quarti facendo punti in 28 partite su 38 e partendo da -6 con le (presunte) dirette avversarie per la CL e' illusorio. i margini di errore in campionato per noi sono praticamente inesistenti. io non so qual'e' il problema ma, se vogliamo salire l'ultimo gradino, deve essere risolto. altrimenti c'e' il quinto posto, la EL e cosi' via. va benissimo ma se e' cosi' forse (forse) inzaghi non fa nulla di straordinario arrivando quinto o sesto con questa squadra. ora pero' le chiacchiere stanno a zero e bisogna ripartire.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.035
Citazione di: Indaco il 30 Set 2018, 09:37
No, guardiola no, però non è che senza Inzaghi non c'è più il calcio per la Lazio.

Inzaghi alla fine di questa stagione avrà fatto 3 anni e quasi mezzo alla guida della Lazio. Non è possibile pensare di avvicendarlo? Tre anni e mezzo sono un buon periodo per un allenatore di calcio, soprattutto in Italia. Si può esprimere il proprio potenziale in oltre tre campionati di serie a, si può dare alla propria squadra il proprio marchio. E la Lazio il marchio di Inzaghi ormai ce lo ha e i tifosi l'hanno visto.

E' vero che la Lazio ha la tendenza a non smuovere troppo le cose al suo interno se queste fluiscono bene, ed è vero che Delio è stato qui 4 anni e Reja tra una cosa e l'altra idem, ed è vero inoltre che quando con Lotito presidente abbiamo cambiato si è anche sbagliato, vedi ballardini e vlado petkovic. Però se stiamo sempre fermi al presente e non ci muoviamo mai...

Io credo che alla fine di questa stagione, qualsiasi sia il risultato conseguito dalla Lazio, potrebbero e dovrebbero essere maturi i tempi per cercare altre strade oltre Inzaghi. Magari affidandoci a un giovane e bravo emergente.

Io, fossi in Tare, proverei a seguire molto da vicino l'evoluzione di De Zerbi, ad esempio, giovane, fresco e con buone idee di calcio, per vedere come si comporta alla guida finalmente di una squadra presa all'inizio della stagione e non già retrocessa a dicembre, e con una società alle spalle con buone potenzialità economiche come il sassuolo.

Sono d'accordo su tutto tranne il tecnico.. ora imho sarebbe ora di fare un salto di livello anche lì con un tecnico già affermato e con un buon curriculum in squadre di livello.. i nomi non li so ma basta, per ora, di giovani emergenti

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882

Shhhhhhh!!!! Ma che sei matto??

Non lo sai che il nemico ci ascolta?

Non si devono scrivere queste cose.

Devi dire che il mercato è stato da 7...anzi da 7,5...addirittura da 8....ma che dico, tutto il cucuzzaro!!

E le merde le avemo riprese e quest'anno al derby je rompemo er culo.

Mercato da 7, 7.5 e 8...

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424

Basta giovani emergenti e ricominciare tutto da capo.

Peppa pè peppa...

O si sale di livello ( penso ad esempio ad una figura di caratura europea tipo il tecnico del Salisburgo) o si resta come siamo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: impero bianco blu il 30 Set 2018, 09:11

Ma sì, teniamocelo stretto, basta poi non lamentarsi delle figuracce come quella di ieri. Si dovrebbe essere ormai capito, anche ai duri di comprendonio, che con questa guida salda in panchina la figuraccia di ieri non è stata la prima e purtroppo non sarà neanche l'ultima...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: JoeStrummer il 30 Set 2018, 09:44
Quotone per Aquila di Mare.

Basta giovani emergenti e ricominciare tutto da capo.

Peppa pè peppa...

O si sale di livello ( penso ad esempio ad una figura di caratura europea tipo il tecnico del Salisburgo) o si resta come siamo.

ma con questo DS ciò non accadrà mai. mi sembra chiaro.
De Zerbi, Giampaolo, Oddo..questi saranno i nomi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
ma con questo DS ciò non accadrà mai. mi sembra chiaro.
De Zerbi, Giampaolo, Oddo..questi saranno i nomi.

Eh già.

Ma su questo, lo sai, con me sfondi una porta aperta.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Premessa: dal minuto zero di Simone mister della Lazio l'ho difeso e supportato.
Per la prima volta lo critico e anche aspramente.
La mancanza di cattiveria, di grinta, di veleno della squadra è responsabilitá sua.
Un grande allenatore si fa rispettare da tutti, societá e giocatori.
Come si evince dalla famosa telefonata Lotito lo tratta come un dipendente qualsiasi e probabilmente i giocatori questa cosa la avvertono.
È un po tutto in famiglia: bello, per caritá, ma in famiglia ci si rilassa pure un po troppo.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140

Al netto delle facili ironie (che ho visto non sono tardate ad arrivare) io credo che in una partita secca le m.erde abbiano qualche chances in più (giocate dei singoli, cazzimma, fame, buciodeculo).

Quest'anno la nostra rosa è più forte.

Proviamo a ripartire da qui

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Indaco il 30 Set 2018, 09:37
ed è vero inoltre che quando con Lotito presidente abbiamo cambiato si è anche sbagliato, vedi ballardini e vlado petkovic.

Che poi magari sempre sbagliare cosí, uno ha vinto na supercoppa con l'inter del triplete, l'altro il 26 maggio.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719

Discussione precedente - Discussione successiva