Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ma no sinceramente non mi sentirei di dire che manca la critica, anzi.

Infatti. A me sinceramente sembra esattamente il contrario.
Una montagna di critiche ed un topolino di entusiasmo.
La porzione di stadio occupata dai tifosi Laziali ieri al derby, dopo 5 vittorie consecutive, ne è l'indiscutibile cartina di tornasole.
Un distinto neanche aperto, sedili vuoti nell'altro distinto ed in curva.
Invece radio e tastiere, dopo le disfatte, sono sempre pienissime.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Ranxerox il 30 Set 2018, 14:07
La porzione di stadio occupata dai tifosi Laziali ieri al derby, dopo 5 vittorie consecutive, ne è l'indiscutibile cartina di tornasole.
Quoto in pieno.
Non lo so, io dopo Lazio Apollon e ieri non mi sento di poter dire nulla.
Le critiche costruttive hanno un fondamento, in determinati ruoli si poteva fare meglio.
Ma noi, come tifoseria, dovremmo stare muti per la vergogna.
Tanto dobbiamo fare per raggiungere il livello della rosa e della società, prima di poter pretendere.

Ieri immaginavo cosa pensasse Milinkovic a vedere quel distinto vuoto, e qui passo dal fattore economico a quello ambientale...
Ma cosa volete che pensi un giocatore straniero del suo livello? Poi parliamo che ha giocato male, ok, io sono ancora disastrato come se una bomba mi fosse scoppiata nello stomaco.
Però bisogna anche imparare ad essere onesti.

Se fossi milinkovic, non vedrei l'ora di andarmene a giocare in uno stadio pieno. Perché questi, se pur stramilionari, sono sempre ragazzi, esseri umani, non robot, eh!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
milinkovic se ne può pure andà a fanculo, se pensa questo.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Quoto in pieno.
Le critiche costruttive hanno un fondamento, in determinati ruoli si poteva fare meglio.
Tanto dobbiamo fare per raggiungere il livello della rosa e della società, prima di poter pretendere.

Ieri immaginavo cosa pensasse Milinkovic a vedere quel distinto vuoto, e qui passo dal fattore economico a quello ambientale...
Ma cosa volete che pensi un giocatore straniero del suo livello? Poi parliamo che ha giocato male, ok, io sono ancora disastrato come se una bomba mi fosse scoppiata nello stomaco.

Se fossi milinkovic, non vedrei l'ora di andarmene a giocare in uno stadio pieno. Perché questi, se pur stramilionari, sono sempre ragazzi, esseri umani, non robot, eh!

E che non lo sapevo che alla fine era colpa nostra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Ranxerox il 30 Set 2018, 14:07

Boh, non sono uno che sta attaccato alle radio, ma mi sembra che ormai la gente che interviene sia sempre la stessa (addirittura a volte vengono riconosciuti dalla voce!). Sui social le persone che criticano (ma ti assicuro che ci sono anche quelle che praticano la litania del "vai a tifà pe la roma" esattamente come i vecchi dettami della sparuta minoranza) mi sembrano anch'esse sempre le solite. Allo stadio gli abbonati sono sempre i soliti, a parte qualche partita di cartello e qualche promozione Sky che allunga il brodo (come è sempre successo) e senza contare le volte in cui i tifosi avversari ci "aiutano" a riempire gli spalti.
Forse dovremmo semplicemente accettare che il nostro numero, al netto di una contestazione fratricida che ha ucciso l'entusiasmo di molti tifosi, il calcio cambiato e gli atavici problemi logistici, è più o meno questo. Partendo da questo assunto, è comunque lecito chiedere di più o siccome siamo questi allora dobbiamo farci andare più che bene quello che abbiamo?
Forse è su questo che dovremmo riflettere e metterci d'accordo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
milinkovic se ne può pure andà a fanculo, se pensa questo.

Milinkovic è umano pensi questo, immagina tu fossi un super prospetto di campionissimo che gioca, che so, nel Monaco. E vedessi lo stadio mezzo vuoto, desolato e desolante, con 3 milioni di ingaggio ( già moltissimo)  quando potresti guadagnarne il doppio... Ti ci manderesti a fanculo? Io no, non ti ci manderei, e non mi ci manderei, perché sarebbe strano pensare, ragionare, sentire le cose in modo opposto.

Io mando affanculo DV, perché senza perderci quasi nulla poteva garantire alla Lazio dei soldi. Non lui.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Milinkovic è umano pensi questo, immagina tu fossi un super prospetto di campionissimo che gioca, che so, nel Monaco. E vedessi lo stadio mezzo vuoto, desolato e desolante, con 3 milioni di ingaggio ( già moltissimo)  quando potresti guadagnarne il doppio... Ti ci manderesti a fanculo? Io no, non ti ci manderei, e non mi ci manderei, perché sarebbe strano pensare, ragionare, sentire le cose in modo opposto.

Io mando affanculo DV, perché senza perderci quasi nulla poteva garantire alla Lazio dei soldi. Non lui.

3 milioni? Ma ha rinnovato?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
eh già, uno come Milinkovic va al Real e gioca come sta giocando qui da Agosto (sul campo di calcio eh, perché su IG è sempre il migliore) poi vedi come lo fanno piagne.
state appresso a sti 11 cretini, invece i tifosi so sempre degli stronz.i
che poi, quelli che invece vanno allo stadio e non vedono vince un derby in campionato da secoli (o contro il napoli, o a milano col milan), possono esse incazzati o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
SMS a Roma sta una pacchia, altroché. Come tutti i giocatori della Lazio, stadio pieno o no.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Achab77 il 30 Set 2018, 14:25
Allo stadio gli abbonati sono sempre i soliti, a parte qualche partita di cartello e qualche promozione Sky che allunga il brodo (come è sempre successo) e senza contare le volte in cui i tifosi avversari ci "aiutano" a riempire gli spalti.
Forse dovremmo semplicemente accettare che il nostro numero, al netto di una contestazione fratricida che ha ucciso l'entusiasmo di molti tifosi, il calcio cambiato e gli atavici problemi logistici, è più o meno questo. Partendo da questo assunto, è comunque lecito chiedere di più o siccome siamo questi allora dobbiamo farci andare più che bene quello che abbiamo?
Forse è su questo che dovremmo riflettere e metterci d'accordo.

La domanda è questa, e la risposta è ovvia.
Certo che sì, sperare è un conto, pretendere è un altro.
E per far aumentare questo numero, dal quale dipendono le sorti economiche e quindi tecniche della squadra, dovremmo, tutti, porre in essere soluzioni straordinarie.
Ovvero raccontare la Lazio in maniera diversa, più edulcorata, più simpatica, più ammiccante.

Questo possiamo fare, questo è utile.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Quoto in pieno.

Le merde fresche semifinaliste di Champions League, con prezzi popolari, lo scorso anno al derby di ritorno erano praticamente quanti noi ieri.

Parimenti a Roma Lazio, lo scorso anno il distinto Nord Est fu aperto per la buona risposta del pubblico laziale.

Io come tifoso partecipante è attivo parlo eccome, sia quando c'e gioire che quando c'e Da criticare, e oggi è proprio uno di quei momenti in cui la critica può essere determinante.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
eh già, uno come Milinkovic va al Real e gioca come sta giocando qui da Agosto (sul campo di calcio eh, perché su IG è sempre il migliore) poi vedi come lo fanno piagne.
state appresso a sti 11 cretini, invece i tifosi so sempre degli stronz.i
che poi, quelli che invece vanno allo stadio e non vedono vince un derby in campionato da secoli (o contro il napoli, o a milano col milan), possono esse incazzati o no?

Ma non è il problema di come gioca, il problema è di quanto gli offrono e dove può andare.
Questa estate Lazio rifiuta 90 milioni, e lui 5,5, a quanto so da giornalisti vicini alla Lazio e con cui ho un minimo di contatto.
Poteva mettersi a rompere i [...],fare come bimbo minchia, non lo ha fatto.
Ma entrare nel nostro stadio è desolante, su. Se vogliamo ambire alla CL, ovvio. Per una squadra da EL non va bene uguale ma chissene.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JoeStrummer il 30 Set 2018, 14:36
Le merde fresche semifinaliste di Champions League, con prezzi popolari, lo scorso anno al derby di ritorno erano praticamente quanti noi ieri.

Parimenti a Roma Lazio, lo scorso anno il distinto Nord Est fu aperto per la buona risposta del pubblico laziale.

Io come tifoso partecipante è attivo parlo eccome, sia quando c'e gioire che quando c'e Da criticare, e oggi è proprio uno di quei momenti in cui la critica può essere determinante.

Io no, non mi sentirei corretto a farlo. Le merde hanno un fatturato di molto superiore al nostro, le loro presenze allo stadio sono maggiori rispetto a noi, comprano di più, portano più soldi rispetto a noi.
Ad essere corretti, è normale siano più forti e che vincano il derby. Tranne sporadici caso. Hanno più soldi, quindi squadre più forti.
Poi, ieri, per un caso, non era così, io credo la Lazio sia più forte di loro quest'anno.
E per questo sono molto deluso, affranto, diciamo pure distrutto.

Ma se manca uno più forte di marusic o la brutta copia di Ciro ho 200 milioni di giocatori in campo, Savic LA e Ciro, senza citare gli altri.
E allora mi sto zitto, e mi chiedo perché ciò non basti a battere DDR( 36 anni), Santon e un ragazzino che perfino ci segna di tacco avendo di fronte il titolare dell' Uruguay.

Continuando a dire che il male della Lazio è Lotito, cosa che trasale dalle righe, non rendiamo buon servizio alla realtà dei fatti e utilità alcuna alla squadra, cui forniamo un alibi pazzesco.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Ma entrare nel nostro stadio è desolante, su. Se vogliamo ambire alla CL, ovvio. Per una squadra da EL non va bene uguale ma chissene.

Sono d'accordo con te

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: Achab77 il 30 Set 2018, 13:17
Non parlo per il forum, ma per l'ambiente in generale: siamo passati dalla caccia al tifoso che andava allo stadio, dalle prese in giro ai giocatori, dai fischi a nuovi acquisti e dalla mostruosa definizione storpiata della Lazio (lotitese, etc) all'impossibilità di sollevare anche mezza critica. E di fatto quello che un po'manca a tutte le componenti della società attuale, dirigenza e giocatori, è proprio una sana autocritica. Bagno di umiltà, soprattutto dopo la scoppola di ieri, e dimostrare sul campo e non sui social che siamo una squadra 10 volte superiore alle altre (cit.).

Sempre che sia nell'interesse collettivo quello di osare e credere in qualcosa in più del "solito" oppure se vogliamo divertirci ogni anno a celebrare diversamente il "solito" come se fosse migliore del solito precedente.
Per la ambiente in generale c è molta più critica che supporto.
Questo è innegabile, su.
D altronde gli opion leaders sono sempre gli agresti e gli abbate di turno.
Magari fosse come dici tu ovvero "impossibile sollevare mezza critica".
Se così fosse avremmo uno stadio più pieno e con meno cacadubbi.
Ma così non è, purtroppo.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Lo stadio è desolante perché l'Olimpico fa cagare.
L'anno scorso hai fatto 30mila di media (-7000 rispetto alle merde e -9000 rispetto alla juve).
Quest'anno 35mila spettatori contro il Napoli (16 agosto), circa 30mila con il Frosinone e con il Genoa.
Mi sembrano numero soddisfacenti.

Un vulnus il distinto vuoto al derby, concordo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Io no, non mi sentirei corretto a farlo. Le merde hanno un fatturato di molto superiore al nostro, le loro presenze allo stadio sono maggiori rispetto a noi, comprano di più, portano più soldi rispetto a noi.
Ad essere corretti, è normale siano più forti e che vincano il derby. Tranne sporadici caso. Hanno più soldi, quindi squadre più forti.
Poi, ieri, per un caso, non era così, io credo la Lazio sia più forte di loro quest'anno.
E per questo sono molto deluso, affranto, diciamo pure distrutto.

Ma se manca uno più forte di marusic o la brutta copia di Ciro ho 200 milioni di giocatori in campo, Savic LA e Ciro, senza citare gli altri.
E allora mi sto zitto, e mi chiedo perché ciò non basti a battere DDR( 36 anni), Santon e un ragazzino che perfino ci segna di tacco avendo di fronte il titolare dell' Uruguay.

Continuando a dire che il male della Lazio è Lotito, cosa che trasale dalle righe, non rendiamo buon servizio alla realtà dei fatti e utilità alcuna alla squadra, cui forniamo un alibi pazzesco.

A me invece pare che quello che a te sembra trasparire grazie a Dio è da qualche anno che è stato accantonato.

Te lo dice uno che ha avuto discussioni piuttosto accese( eufemismo) allo stadio sull'argomento Lotito, che ho sempre difeso a spada tratta.

Ieri, ad esempio, anche allo stadio si discuteva su chi imputava la partita [...] all'atteggiamento dei giocatori chi, come me, all'impostazione del mister.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: GiPoda il 30 Set 2018, 14:49
Per la ambiente in generale c è molta più critica che supporto.
Questo è innegabile, su.
D altronde gli opion leaders sono sempre gli agresti e gli abbate di turno.
Magari fosse come dici tu ovvero "impossibile sollevare mezza critica".
Se così fosse avremmo uno stadio più pieno e con meno cacadubbi.
Ma così non è, purtroppo.

Esatto.
E la Lazio di questo proprio avrebbe bisogno, di una critica positiva, pronta a diventare faziosa, a chiudere un occhio dove è male e ad aprirne 100 dove è bene.
Perché questo porta tifosi, anche allo stadio che sarebbe un altro colpo d'occhio.
Alla Lazio urge avere tifosi, se non ci sono dobbiamo muoverci per crearli.
Questo è utile.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JoeStrummer il 30 Set 2018, 14:53
A me invece pare che quello che a te sembra trasparire grazie a Dio è da qualche anno che è stato accantonato.

Te lo dice uno che ha avuto discussioni piuttosto accese( eufemismo) allo stadio sull'argomento Lotito, che ho sempre difeso a spada tratta.

Ieri, ad esempio, anche allo stadio si discuteva su chi imputava la partita [...] all'atteggiamento dei giocatori chi, come me, all'impostazione del mister.

Sì sì, io parlavo in generale, problema " alibi Lotito" è diminuito molto.
Ma rimane che la Lazio è raccontata male, per provocare antipatia, allontanamento.
E a noi tifosi non rimane che cercare di ristabilire per quel che è possibile un equilibrio, assumendo atteggiamenti straordinari.

Io credo pensiamo tutti le stesse cose, su Simone, sul mercato, su LA, su Milinkovic.

E sarebbe bello sfogarsi mandando affanculo tutti, chi l'uno chi gli altri, come un normale tifoso farebbe.

Dico solo che viviamo in un momento in cui siamo straordinariamente soli.
E dobbiamo diventare di conseguenza straordinariamente bravi...

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Alla Lazio urge avere tifosi, se non ci sono dobbiamo muoverci per crearli.
Questo è utile.

Sono pure d'accordo. Io ci provo con mio figlio, e già é dura.
Altro che faccio? Il porta a porta?

Discussione precedente - Discussione successiva