Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 21 Gen 2019, 13:08
ma il terzo difensore era Parolo. Ci si e' messi sempre a tre.

E quindi?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: skizzo87 il 21 Gen 2019, 13:06
Perche' c'avevi i tre davanti che facevano faville, Leiva che ha fatto la sua migliore stagione in carriera, Marusic pure. De Vrij e Bastos ti hanno fatto 8 gol (tipo). Tutti stavano al top almeno fino a Febbraio poi hai arrancato fino alla fine. E, imho, saresti arrivato 4 se in determinate partite avresti rischiato di + . Ma quella e' la mia opinione.
Detto cio' che l'anno scorso prendevi miriade di gol. Come le hai prese il primo anno che hai fatto la difesa a tre (a statistiche subivi meno con quella a 4). Tranne che l'anno scorso segnavi sempre. Oggi arrivi in porta a malapena.

Poi io mi riferisco a distanza tra i reparti (centrocampo e difesa) ma anche a distanza tra i centrali. Spesso abbiamo visto i difensori che a difesa schierata non coprivano il campo adeguatamente o coprivano la stessa zona.

Sei d'accordo che abbiamo un problema sull'assetto difensivo?

Certo che sono d'accordo.
Non sono d'accordo sul discorso della distanza tra i reparti.
Ovvero: quest'anno è evidente, lo scorso anno la Lazio giocava lunghi tratti di partita molto corta e molto compatta.
Come facciamo a essere sicuri che la troppa distanza tra i reparti sia un problema tattico e non di forma generale dei giocatori?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.448
Citazione di: Zoppo il 21 Gen 2019, 13:10
Nell'altro topic arturo mi pare sostiene che doveva entrare chiunque tranne che Patric.

JSV come fa sbaglia. Davvero..

P.S. non calcolo i commenti di complottismi di spogliatoio. Credo che voi non abbiate giocato in una squadra manco di rustico rustichella...

secondo me , se deve fare una sostituzione , non ci si può basare solo sul fatto che è ammonito , ma devi pensare che potrebbe essere funzionale ad un ipotetico arrembaggio , o no?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 21 Gen 2019, 13:11
E quindi?
Parolo noto difensore, come noto esterno di centrocampo.
Niente quello che fa il Sor Inzaghi e' sempre giusto.

Io onestamente ero convinto che avrebbe tolto Savic perche' ammonito, e non voleva prendere l'imbarcata (nella sua testa). Per provare a pareggiarla (rischiare non e' che la pareggiavi per forza) avrebbe dovuto togliere Parolo ma e' intoccabile e mettere Patric.

Citazione di: kelly slater il 21 Gen 2019, 13:13
Certo che sono d'accordo.
Non sono d'accordo sul discorso della distanza tra i reparti.
Ovvero: quest'anno è evidente, lo scorso anno la Lazio giocava lunghi tratti di partita molto corta e molto compatta.
Come facciamo a essere sicuri che la troppa distanza tra i reparti sia un problema tattico e non di forma generale dei giocatori?
Ogni squadra che ci attacca ha una prateria di campo per arrivare verso la nostra area. Due passaggi dalla difesa e stanno davanti alla nostra difesa.
Se e' una questione di forma stiamo freschi, visto che e' quasi un anno che giochiamo cosi. T'imbucano spesso e volentieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: skizzo87 il 21 Gen 2019, 13:17
Ogni squadra che ci attacca ha una prateria di campo per arrivare verso la nostra area. Due passaggi dalla difesa e stanno davanti alla nostra difesa.
Se e' una questione di forma stiamo freschi, visto che e' quasi un anno che giochiamo cosi. T'imbucano spesso e volentieri.

Eh però prima hai detto che il 4 posto dello scorso anno è dovuto alla forma dei vari sms e la e leiva nella prima parte di stagione.

Vabbè tanto non ne usciremo mai.
E tanto il Sor non caccia i soldi per comprare niuno: va bene Patric ma va bene pure Inzaghi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 21 Gen 2019, 13:17
Parolo noto difensore, come noto esterno di centrocampo.
Niente quello che fa il Sor Inzaghi e' sempre giusto.

Io onestamente ero convinto che avrebbe tolto Savic perche' ammonito, e non voleva prendere l'imbarcata (nella sua testa). Per provare a pareggiarla (rischiare non e' che la pareggiavi per forza) avrebbe dovuto togliere Parolo ma e' intoccabile e mettere Patric.

Capisco eh, e sicuramente hai ragione te come sempre.
Parliamo di 10 minuti, in una situazione di emergenza. Boh, ti fissi su certe cose che non capisco, ora ti piace anche rilanciare l'idea che Parolo giochi perché è un senatore. Sei peggiorato, una volta eri più serio.
Inzaghi sbaglia, e spesso è costretto a sbagliare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
invece il fatto che Parolo dx sia un segnale al re dei ds, come per dire "ho 3 laterali di ruolo e devo mettere Lulic fuori posizione e Parolo pe quanto so scarsi", no?

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: kelly slater il 21 Gen 2019, 13:23
E tanto il Sor non caccia i soldi per comprare niuno: va bene Patric ma va bene pure Inzaghi.

anche perche', un allenatore di alto livello, uno dei cosidetti "vincenti", ce verrebbe a fasse pija' pe' culo da nicchi? Secondo me lo sanno tutti bene nell'ambiente cosa stia succedendo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
invece il fatto che Parolo dx sia un segnale al re dei ds, come per dire "ho 3 laterali di ruolo e devo mettere Lulic fuori posizione e Parolo pe quanto so scarsi", no?

Eh, che non è nemmeno un segnale. E' la cosa migliore da fare in quel momento. E' questo l'assurdo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Buckley il 21 Gen 2019, 13:30
anche perche', un allenatore di alto livello, uno dei cosidetti "vincenti", ce verrebbe a fasse pija' pe' culo da nicchi? Secondo me lo sanno tutti bene nell'ambiente cosa stia succedendo...

Certo che lo sanno tutti, lo vedi dall'atteggiamento in campo degli avversari: ci ho fatto caso col toro e ieri: a centrocampo appena li tocchi si buttano, simulano tutti, sempre, tanto lo sanno benissimo che gli va sempre liscia. Sempre.
Fallo co le merde e giacomelli, vedi come è diverso l'esito.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 21 Gen 2019, 13:23
Eh però prima hai detto che il 4 posto dello scorso anno è dovuto alla forma dei vari sms e la e leiva nella prima parte di stagione.

Vabbè tanto non ne usciremo mai.
Forma- rendimento. Inzaghi aveva trovato l'alchimia giusta.
Ora quell'alchimia non esiste + (da Febbraio) e continuare su questa strada non ha senso. Si era visto gia' con quelle piccole, che mettendo + qualita' trovavi di nuovo una parvenza di gioco. Spero che con la Juve si riprovi a cercare quella strada, tanto partiamo gia' con l'handicap... peggio di cosi' non si puo'.

A me non va bene ne Patric e onestamente neanche Inzaghi.

Citazione di: TomYorke il 21 Gen 2019, 13:28
Capisco eh, e sicuramente hai ragione te come sempre.
Parliamo di 10 minuti, in una situazione di emergenza. Boh, ti fissi su certe cose che non capisco, ora ti piace anche rilanciare l'idea che Parolo giochi perché è un senatore. Sei peggiorato, una volta eri più serio.
Inzaghi sbaglia, e spesso è costretto a sbagliare.
Parolo a destra come esterno a 5 non ce l'ho messo io (nella sua idea doveva coprire meta' partita)
Parliamo di quasi un quarto di partita (20 min), non come dici te o Inzaghi di 7-10 min.

Per me Parolo e' un ottimo giocatore, ma ad oggi ci sono alternative migliori considerando che con Parolo non giochi una palla sulla destra manco a pagarla oro. Ieri dalla parte dalla catena Lulic/Parolo/ LF/Bastos entravano sempre.

Citazione di: vaz il 21 Gen 2019, 13:29
Il segnale lo dai in conferenza stampa.
In partita col cazzo. Ma che stamo a fare le ripicche dell'asilo.

Citazione di: TomYorke il 21 Gen 2019, 13:32
Eh, che non è nemmeno un segnale. E' la cosa migliore da fare in quel momento. E' questo l'assurdo.
Ma che la cosa migliore da fare. Ti mettevi a quattro dietro con Parolo Leiva e Savic in mezzo.
Avevi pure due opzioni Bastos Acerbi Radu Lulic o Lulic Bastos Acerbi Radu.

Ha fatto una porcata per mantenere quel modulo

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 21 Gen 2019, 13:36

A me non va bene ne Patric e onestamente neanche Inzaghi.
Parolo a destra come esterno a 5 non ce l'ho messo io (nella sua idea doveva coprire meta' partita)
Parliamo di quasi un quarto di partita (20 min), non come dici te o Inzaghi di 7-10 min.

Per me Parolo e' un ottimo giocatore, ma ad oggi ci sono alternative migliori considerando che con Parolo non giochi una palla sulla destra manco a pagarla oro. Ieri dalla parte dalla catena Lulic/Parolo/ LF/Bastos entravano sempre.
Il segnale lo fai in conferenza stampa.
In partita col cazzo. Ma che stamo a fare le ripicche dell'asilo.
Ma che la cosa migliore da fare. Ti mettevi a quattro dietro con Parolo Leiva e Savic in mezzo.
Avevi pure due opzioni Bastos Acerbi Radu Lulic o Lulic Bastos Acerbi Radu.

Ha fatto una porcata per mantenere quel modulo

Parlavamo di Parolo difensore centrale.
Parolo a destra nei 5 è comunque meglio delle alternative.
Bastos Acerbi Radu Lulic non la potevi fare vista l'espulsione di Acerbi.
Quel frangente si discuteva.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.448
Citazione di: Buckley il 21 Gen 2019, 13:30

Esattamente !
ed il facciadacazzo in questione , ha ribadito , in queste ore , che non bisogna protestare , ma lasciar lavorare gli arbitri.
E' una provocazione continua , mi sembra talmente evidente...

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: kelly slater il 21 Gen 2019, 13:34
Certo che lo sanno tutti, lo vedi dall'atteggiamento in campo degli avversari: ci ho fatto caso col toro e ieri: a centrocampo appena li tocchi si buttano, simulano tutti, sempre, tanto lo sanno benissimo che gli va sempre liscia. Sempre.
Fallo co le merde e giacomelli, vedi come è diverso l'esito.
100%. E non dimentichiamoci che se abbiamo disputato un preliminare di CL lo dobbiamo a Santo  Higuain che ha sparato in curva il rigore regalatogli da rocchi (sempre lui il sicario) per fallo fuori area di Lulic. Noi in CL non ci dobbiamo andare, manco co' Guardiola in panca.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 21 Gen 2019, 13:38
Parlavamo di Parolo difensore centrale.
Parolo a destra nei 5 è comunque meglio delle alternative.
Bastos Acerbi Radu Lulic non la potevi fare vista l'espulsione di Acerbi.
Quel frangente si discuteva.

E Parolo centrale l'ha fatto 20min.
Parolo esterno meglio delle alternative vabbe'.
Parolo esterno a 5 e' l'anticalcio raga. Ti mettevi a 4 in quel frangente e nessuno ti diceva niente. Tanto scajavi uguale.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Diciamo che l'anno scorso sono stati tutti bravi e quest'anno tutti lo sono un po' meno?
Eccetto Acerbi e Correa, che guarda caso sono nuovi, tutti sono sotto il livello anche solo standard.
Perché come in tutte le cose i meriti e i demeriti si ottengono assieme.

Chi applaude l'anno scorso Inzaghi e critica oggi Lotito non è credibile.
Chi loda l'anno scorso Lotito e critica oggi Inzaghi come sopra.

È il lavoro di assieme che mostra lacune, ognuno, purtroppo, sta facendo male la sua parte

Anche aia merda.
Che incide molto nelle valutazioni.
Perché con aia normale noi saremmo ancora quarti, e a Napoli, anche contro Napoli B, si può perdere 2-1 al settantesimo.

Faremmo tutti valutazioni più serene, senza aia merda.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: arturo il 21 Gen 2019, 13:38
Esattamente !
ed il facciadacazzo in questione , ha ribadito , in queste ore , che non bisogna protestare , ma lasciar lavorare gli arbitri.
E' una provocazione continua , mi sembra talmente evidente...
io pure muoverei molte critiche all'operato dei nostri, ma se mi metto a considerare il clima nel quale sono chiamati a giocare, molte delle mie riserve spariscono. Sono sicuro che queste mafie esistono in tutti i paesi europei, ma in Italia te lo fanno proprio in faccia senza pudore.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.448
Scusate , volevo solo capire se ho visto male io : ma sull' ammonizione di LA la palla era uscita completamente?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: TomYorke il 21 Gen 2019, 13:08
Si ma parliamo del niente regà.
Ma sono aspetti così decisivi?
Cioè in dieci contro il Napoli, devi mettere Patric (dopo che hai dovuto mettere Bastos e far giocare un Lukaku in condizioni imbarazzanti) e se togli Parolo invece di Savic hai svoltato?
Intanto mantieni in campo l'unico capace di prendere palla di testa sui rilanci.
Inoltre io tra Sergej e Parolo, soprattutto se devo rimontare scelgo sempre Sergej, che è uno dei 2/3 campioni o potenziali tali che abbiamo.
Mettere Patric poi non è un obbligo, è una scelta dell'allenatore che ha preferito "difendere" il risultato piuttosto che provare a complicare il gioco al Napoli.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Praticamente di quelli presi gioca titolare solo Acerbi.

Badelj, Correa e Durmisi praticamente delle comparsate, grazie che poi sono insoddisfatti ed hanno anche ragione. Nel contempo continua a giocare gente che campa di rendita (Lulic e Radu); spiace ma il ragazzo ha dei limiti e, forse, per competere con Inter e Napoli e asterischi ci vuole anche un altro manico.
Lui il coraggio di mettere titolari zaniolo, pellegrini e cristante tutti insieme l'avrebbe avuto ? Credo proprio di no.

Discussione precedente - Discussione successiva