Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto66

Visitatore
ma mi domando, ma come è possibile che Inzaghi al 60° del secondo tempo si deve già giocare due cambi? Non è la prima volta, poi si fa male qualcuno e stiamo senza e all'ultimo soffriamo come cani. Oggi il Frosinone meritava ampiamente il pareggio, Inzaghi non mi è piaciuto, e poi Ciro era stanchissimo veniva dalla partitona con l'Inter non era meglio lasciare in campo Caceido?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ricomincia la rincorsa.
Certo, Lulic trequartista mi mancava... :o

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Ranxerox il 04 Feb 2019, 21:43
Daje Simo'.
Ricomincia la rincorsa.
Certo, Lulic trequartista mi mancava... :o

giovedì sera dev'essere stato un bel massacro, da noi Lulic trequartista, da quell'altro ranocchia centravanti

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: meanwhile il 04 Feb 2019, 22:24
giovedì sera dev'essere stato un bel massacro, da noi Lulic trequartista, da quell'altro ranocchia centravanti

Quegli altri è perché stanno alla frutta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Roberto66 il 04 Feb 2019, 21:19
ma mi domando, ma come è possibile che Inzaghi al 60° del secondo tempo si deve già giocare due cambi? Non è la prima volta, poi si fa male qualcuno e stiamo senza e all'ultimo soffriamo come cani. Oggi il Frosinone meritava ampiamente il pareggio, Inzaghi non mi è piaciuto, e poi Ciro era stanchissimo veniva dalla partitona con l'Inter non era meglio lasciare in campo Caceido?

Non sono i cambi il problema, quanto il tipo di cambio. Con la squadra del primo tempo avresti vinto senza troppi affanni. Non si possono tagliare via tutte le fonti di gioco, qualcuno che sappia fare un passaggio lo devi lasciare. Concordo con Caicedo, se Correa non stava bene poteva rimanere lui in campo. Mettendo solo giocatori che coprono in pratica ti metti a fare le barricate a 25 minuti dalla fine. Stavolta ci ha detto bene.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
tutti molto stanchi, sinceramente oggi parlare di moduli e cambi non ha molto senso per me

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Stasera se la squadra porta a casa i 3 punti è in larga parte merito di Simone, quasi sempre implacabile con  le "piccole".
Questo merito qui dentro viene spesso dimenticato, anche stasera...

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Il nostro Giorgione il 04 Feb 2019, 23:29
Stasera se la squadra porta a casa i 3 punti è in larga parte merito di Simone, quasi sempre implacabile con  le "piccole".

Per me è in larghissima parte merito degli attaccanti del Frosinone... Nonostante Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
Citazione di: Il nostro Giorgione il 04 Feb 2019, 23:29

InG, però sono punti di vista, e chiaramente manca la controprova, quindi è evidente
che ogni analisi lascia il tempo che trova, ma lasciare in campo Ciro (in quelle condizioni) e
togliere Caicedo, imho è stato un grosso errore che ci ha praticamente schiacciato all'indietro,
la stessa tempistica del cambio tra LL e Badelj a me ha lasciato perplesso (tant'è che ero convinto che Leiva fosse in formissima, invece non ce la faceva proprio),Lulic dopo 8' che era in campo
aveva già le mani sui fianchi, è evidente che giovedi è stata una cosa massacrante,
a quel punto dentro chi sta meglio al di la dei valori tecnici e delle gerarchie,
io avrei lasciato il Panterone , tolto Ciro,e a Berisha avrei chiesto di giocare più a ridosso di Caceido (al posto di LA anche se poi ha fatto malissimo,ma che c'ha sto ragazzo rispetto al treno che giocava in austria questo sembra il fratello gemello che ha smesso da 5 anni ) e dentro anche Romulo, spostando al limite Parolo (quello che credo abbia più capacità di adattamento dei nostri a cc )

Voglio dire nel finale avevi 3 giocatori fermi ( due dei quali entrati da poco) abbiamo rischiato poco come occasioni, ma molto per aver concesso dal punto di vista tattico il controllo totale del centrocampo, che aggiunto al fatto di essere diventati spuntai davanti
ha fatto si che l'ultimo quarto d'ora il frosinone stazionasse al limite della nostra area di rigore, forse mettendo dentro gente meno stanca e lasciando appunto Caceido e Badelj avresti sofferto meno

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: sharp il 05 Feb 2019, 00:55
InG, però sono punti di vista, e chiaramente manca la controprova, quindi è evidente
che ogni analisi lascia il tempo che trova, ma lasciare in campo Ciro (in quelle condizioni) e
togliere Caicedo, imho è stato un grosso errore che ci ha praticamente schiacciato all'indietro,
la stessa tempistica del cambio tra LL e Badelj a me ha lasciato perplesso (tant'è che ero convinto che Leiva fosse in formissima, invece non ce la faceva proprio),Lulic dopo 8' che era in campo
aveva già le mani sui fianchi, è evidente che giovedi è stata una cosa massacrante,
a quel punto dentro chi sta meglio al di la dei valori tecnici e delle gerarchie,
io avrei lasciato il Panterone , tolto Ciro,e a Berisha avrei chiesto di giocare più a ridosso di Caceido (al posto di LA anche se poi ha fatto malissimo,ma che c'ha sto ragazzo rispetto al treno che giocava in austria questo sembra il fratello gemello che ha smesso da 5 anni ) e dentro anche Romulo, spostando al limite Parolo (quello che credo abbia più capacità di adattamento dei nostri a cc )

Voglio dire nel finale avevi 3 giocatori fermi ( due dei quali entrati da poco) abbiamo rischiato poco come occasioni, ma molto per aver concesso dal punto di vista tattico il controllo totale del centrocampo, che aggiunto al fatto di essere diventati spuntai davanti
ha fatto si che l'ultimo quarto d'ora il frosinone stazionasse al limite della nostra area di rigore, forse mettendo dentro gente meno stanca e lasciando appunto Caceido e Badelj avresti sofferto meno

Guarda, dici cose sensate, ma io credo che:

1) Inzaghi non abbia voluto rischiare Parolo, già ammonito, come centrale davanti alla difesa;
2) quando ha richiamato Felipao, Inzaghii avesse ricevuto rassicurazioni da Ciro. Io credo che Felipao, nonostante il fisico, non abbia la capacità per sostenere da solo il peso dell'attacco. Visto in altre circostanze, con lui da solo la davanti la Lazio si schiaccia sui 25 mt. Ciro, invece, fino alla fine riesce a essere pericoloso anche solo coi movimenti;
3) su Lulic non so che dire. Ma mi sentirei di escludere che fosse privo addirittura di 30 minuti scarsi di fiato. Credo semmai che abbia preso una botta al ginocchio poco dopo l'ingresso, ho letto da più parti  che soffre di una infiammazione al ginocchio,  che di tanto in tanto si riacutizza;
4) il cambio di Badelij sia stato tecnico: l'unica sua palla buona giocata è stata 30 secondo prima del cambio. Fino ad allora, molti palloni persi, poca interdizione, regia offuscata. Prestazione sconcertante e sostituzione inevitabile, secondo me. Leiva ha fatto poco rispetto al suo standard, ma molto molto di più rispetto al croato, anche solo sporcano mille linee  di passaggio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
ripeto chiaramente noi parliamo da seduti ed è facile
(aggiungo che in diretta avevo tirato giù un bestemmione per ogni sostituzione, tranne quella di Leiva per Badelj, perchè io per LL ho un debole,e mi aspetto sempre che la sua intelligenza calcistica superiore gli faccia gestire sempre e comunque le varie situazioni  ma oggi proprio non c'era) quello che volevo far presente
è che abbiamo tolto quelli che (teoricamente) avrebbero potuto avere fiato fino alla fine,
lasciando dentro e/o facendo entrare chi stava messo peggio, e boh strano che non abbia avuto il sentore
della situazione, sul fatto che tra Ciro e Caceido (quando rimane da solo in campo) oltre alla netta differenza di caratura tra i due e al fatto che Ciro ti fa rimanere su la squadra è chiaro che non si discute, ma in condizioni normali, e ieri pomeriggio non erano esattamente condizioni normali (tant'è che forse per la prima volta da quando lo allena Simone ha spesso richiamato Ciro ad impegnarsi di più).

Diciamo che imho ci si è sbagliati sulla condizione e/o sulla capacità di gestire la situazione fisica

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Comunque, speriamo che Il Mago non si sia fatto nulla.

Contenuto sponsorizzato

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
La squadra stava sulle gambe ma il doppio cambio non l ho capito proprio, da li abbiamo smesso di ripartire e ci siamo abbassati rischiando di pareggiarla, comunque buoni i 3 punti

skizzo87

Visitatore
I cambi non mi sono piaciuti onestamente.

Badelj a me non e' dispiaciuto. Partita ordinata. Il concetto base e' che si troverebbe meglio con Leiva (un mastino affianco) che come alternativa di Leiva. E se lo vuoi far rientrare in condizione lo devi far giocare... sopratutto considerando che 1 minuto prima del cambio, Parolo ha rischiato il rosso.

Pure quello di Caicedo non e' che mi ha convinto molto. Purtroppo Ciro era stanco e si vedeva e il cambio di Caicedo non aveva molto senso (e pure il giocatore non e' che l'ha presa benissima). Ma era ammonito percio' nella logica Inzaghiana il cambio ci sta.

E arriviamo al cambio finale... mettere Lulic la' con un autonomia di 8 minuti fa ridere. A questo punto fai entrare Neto se Correa non e' in condizione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Badelj non ha azzeccato un passaggio. ha fatto bene i primi 10 minuti.

skizzo87

Visitatore
In 58 min, ha giocato 55 palloni, 37 passaggi riusciti, 3 palle perse e 3 recuperi.
Statistiche identiche a Parolo che ha giocato 35 min +.

Badelj per me ha fatto il suo. Ha aiutato la circolazione della palla, recuperato e bloccato quando serviva. E proposto davanti quando doveva stare davanti. Per esempio Leiva, non e' che abbia gestito tanto meglio il possesso palla (anche se aveva Berisha e non LA accanto)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Badelj ha il 76% di accuratezza passaggi, Parolo l'81%

skizzo87

Visitatore
Badelj ha il 76% di accuratezza passaggi, Parolo l'81%
Non so che statistiche usi ma io ho usato quelle della Serie A.

detto cio' conferma che spari minchiate.  ;)
Citazione di: vaz il 05 Feb 2019, 08:44

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Al di là dei numeri, leggo da più parti che la mancanza di Leiva si è comunque sentita in campo, soprattutto in fase difensiva e di raccordo.
Chi non l'ha vista stava con me alla riunione di condominio.

skizzo87

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva