Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
perchè o prendi un top o te tieni Inzaghino che, almeno, conosce e sa

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: Monsieur Opale il 09 Mag 2016, 12:21
Io sarei per la riconferma
Su questo nessun dubbio,  ecco perché spero in una non riconferma

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Penso che le mosse conservative di Inzaghi siano giustificate, in questo caso. Su Premium hanno detto che Felipe aveva ricevuto un brutta botta e aveva problemi a correre. Inoltre Bisevac era acciaccato dall'inizio del secondo tempo; con queste premesse è normale secondo me sul 2-0 coprirsi e spostare indietro Lulic mettendo Konko come centrale di sinistra, visto che anche lui sembrava stanco o comunque non al top atleticamente. Il fatto che Lulic voglia fare come gli pare non è una novità, ma ha anche sulla coscienza alcuni gol subiti in questa stagione perché si faceva trovare palesemente fuori posizione, è un ottimo jolly ma dovrebbe sforzarsi di essere un po' più disciplinato almeno in certi momenti della gara, perché magari lui non sapeva della sofferenza dei nostri difensori, l'allenatore sì. Quindi io in questa occasione sono tutto dalla parte di Inzaghi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Monsieur Opale il 09 Mag 2016, 12:21
Io sarei per la riconferma
Tra Simeone e Inzaghi c'è un universo di sfumature imho.
Per me Inzaghi è rischiosissima, non ha fatto neanche 1 giro intero nel professionismo, non ha vissuto i periodi neri che ogni allenatore deve attraversare, non ha vissuto sconfitte ammazza entusiasmo, vittorie che distraggono, tensione da partite dentro/fuori, contestazioni e ovazioni.
Non lo conosciamo, e imho non si conosce bene neanche lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2016, 09:54
Guarda bene la Juve, che e' l'esempio piu' facile (talvolta giocano a 4).

Se vedi Lichsteiner e Evra in proiezione offensiva, sempre all'attacco, lo chiami 3-5-2. La Juve, che e' piu' forte di tutte le altre squadre, raramente viene pressata nella sua meta' campo, quindi e' un vero 3-5-2. Se invece pensi di venire schiacciato, allora dici ai tuoi laterali di restare guardinghi, e ne scegli due con caratteristiche piu' difensive che offensive, e allora fail il 5-3-2.
Inzaghi ha chiesto (parole sue) il 5-3-2, cioe' ha chiesto a Lulic di mettersi basso a sinistra e far scalare Konko verso il centro, per difendere il vantaggio.

Il 3-5-2 di Conte diventava 4-4-2 in fase di non possesso (parole sue). Il centrocampista centrale arretrato (Pirlo), in fase di non possesso si aggiungeva al centrale difensivo e i centrali "esterni" si allargavano a fungere da terzini. 4-4-2.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2016, 13:25
Tra Simeone e Inzaghi c'è un universo di sfumature imho.
Per me Inzaghi è rischiosissima, non ha fatto neanche 1 giro intero nel professionismo, non ha vissuto i periodi neri che ogni allenatore deve attraversare, non ha vissuto sconfitte ammazza entusiasmo, vittorie che distraggono, tensione da partite dentro/fuori, contestazioni e ovazioni.
Non lo conosciamo, e imho non si conosce bene neanche lui.

a un certo punto uno deve pure iniziare, altrimenti fissiamo l'asticella sull'età...diciamo over 50?

Mourinho a neanche 40enne inizia la favola del Porto
Guardiola a 37 col Barca

guardiamo qui in Italia?
Montella? Mancini?
a un certo punto hanno iniziato e non hanno pagato nessuno scotto...se uno è bravo è bravo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Ma Inzaghi può farsi un giro nel Catania di turno imho come fece Montella, lo vedo perfetto al Crotone.
Poi torna da noi. Che fretta c'è di dargli tutta questa responsabilità? Bravo sembra bravo, ma noi il prossimo anno dobbiamo fare tanti maledetti punti, vorrei uno più navigato.
Poi oh se resta Inzaghi forza Inzaghi, io non lo farei.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2016, 12:19
Discutibile, ma comunque si vede benissimo che Inzaghi e' molto piu' cauto di Pioli. Linea quindici metri dietro, possesso non cercato in modo spasmodico, non gli dispiace arretrare tutti e ripartire, e poi c'e' questa famosa querelle del 5-3-2. Scelta legittima, secondo me, anche se io preferei, sul 2-0 a Carpi, che li lasciasse divertire un po' di piu' (il cambio FA Onazi e' una primizia, per la Lazio, Pioli non lo avrebeb mai fatto). In questo forse l'importanza del risultato per la sua carriera futura, a breve termine, puo' influenzare le sue decisioni (va pure detto che il risultato e' sempre importante, eh).

Guarda è veramente presto per dare giudizi definitivi secondo me ma una qualitá che mi sembra di intravedere in Simone è il pragmatismo.
È possibile che valutando la rosa  si sia fatto l'idea che ci siamo fatto un po tutti, ovvero che la qualitá tecnica dei nostri difensori non è eccelsa, quindi ha arretrato il baricentro.
Possibile che sia una filosofia temporanea, magari con DV e un assetto piu stabile anche a lui piaccia una squadra piu aggressiva.
Di fatto per ora l'arretramento ha pagato, in termini di risultati, ma anche di gioco. perchè la Lazio in queste 5 giornate ( esclusa sempre la juve ) ha creato sempre e molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
La Juve, che ha 3 "marcantoni" in difesa, si fa sempre attaccare e poi colpisce inesorabilmente di rimessa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Monsieur Opale il 09 Mag 2016, 18:52
a un certo punto uno deve pure iniziare, altrimenti fissiamo l'asticella sull'età...diciamo over 50?

Mourinho a neanche 40enne inizia la favola del Porto
Guardiola a 37 col Barca

guardiamo qui in Italia?
Montella? Mancini?
a un certo punto hanno iniziato e non hanno pagato nessuno scotto...se uno è bravo è bravo

Vanno però sostenuti, cosa che quest'anno non è accaduta con Pioli. Se si sceglie Inzaghi va sostenuto ancor di più, a maggior ragione, quindi evitassero di dargli in mano una squadra con dei buchi evidenti.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Se il sostituto è uno di quelli usciti mi tengo Inzaghi.

Nesta idolo

Visitatore
Prende la parola il mister biancoceleste: "Buongiorno a tutti, sono stato chiamato a sette giornate dal termine, per un mini ciclo e per me è stato motivo di grande orgoglio, perché allenare la Lazio era il mio obiettivo da quando ho iniziato a fare l'allenatore. Ci sono riuscito, sapendo che il compito era difficile. Ho messo tutto me stesso e penso di aver messo dei dubbi alla società, la cosa più difficile da fare. Con l'aiuto dei ragazzi sono riuscito a fare cose importanti. Con molta serenità ora aspetterò la decisione della società. Ho avuto la fortuna di avere tantissimi allenatori che mi hanno dato qualcosa, uno di questi è presente oggi ed è Dino Zoff. A distanza di 16 anni devo ringraziarlo perché mi diede la possibilità di esordire in Nazionale, il mio sogno da calciatore che ho realizzato grazie a lui. Se fosse per me mi confermerei, ma sono sereno perché ho dato tutto, trascurando anche le cose più importanti della vita; speriamo si scelga comunque il meglio, io ho la coscienza a posto. Domenica è finito il campionato, ora la società deve valutare, c'è stato l'incontro con Sampaoli, ce ne saranno altri. C'è stata anche la possibilità che io diventassi l'allenatore della Lazio due anni fa, quando poi fu scelto Pioli. Se sarò riconfermato ne sarò contento, se no continuerò il mio percorso di crescita. Un'altra cosa bellissima è stata la partita con la Fiorentina, alla fine ad assistere al giro di campo c'erano tantissime famiglie e bambini ed è stato importante per noi. E' un bellissimo segnale per ripartire al di là dell'allenatore. Klose? E' un campione straordinario, in campo e fuori. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, è molto colto, sa tantissimo di calcio. Lascerà un grande vuoto nello spogliatoio, sarà difficile rimpiazzarlo. La rosa della Lazio non è da ottavo posto, lo ha dimostrato l'anno scorso, giocandosi il secondo posto fino alla fine. Bisognerà ripartire cercando di arrivare, Juventus a parte, a giocarsela con tutte le altre. Vedremo cosa succederà. Biglia è un giocatore che in Italia in quel ruolo è il top, ha tempi ed esperienza. Ha dimostrato di essere il vero top player e la Lazio deve ripartire da lui. In questi due anni, quando mancava, la sua assenza in campo si sentiva".

lazialità.com

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Nesta idolo il 18 Mag 2016, 12:49
Prende la parola il mister biancoceleste: "Buongiorno a tutti, sono stato chiamato a sette giornate dal termine, per un mini ciclo e per me è stato motivo di grande orgoglio, perché allenare la Lazio era il mio obiettivo da quando ho iniziato a fare l'allenatore. Ci sono riuscito, sapendo che il compito era difficile. Ho messo tutto me stesso e penso di aver messo dei dubbi alla società, la cosa più difficile da fare. Con l'aiuto dei ragazzi sono riuscito a fare cose importanti. Con molta serenità ora aspetterò la decisione della società. Ho avuto la fortuna di avere tantissimi allenatori che mi hanno dato qualcosa, uno di questi è presente oggi ed è Dino Zoff. A distanza di 16 anni devo ringraziarlo perché mi diede la possibilità di esordire in Nazionale, il mio sogno da calciatore che ho realizzato grazie a lui. Se fosse per me mi confermerei, ma sono sereno perché ho dato tutto, trascurando anche le cose più importanti della vita; speriamo si scelga comunque il meglio, io ho la coscienza a posto. Domenica è finito il campionato, ora la società deve valutare, c'è stato l'incontro con Sampaoli, ce ne saranno altri. C'è stata anche la possibilità che io diventassi l'allenatore della Lazio due anni fa, quando poi fu scelto Pioli. Se sarò riconfermato ne sarò contento, se no continuerò il mio percorso di crescita. Un'altra cosa bellissima è stata la partita con la Fiorentina, alla fine ad assistere al giro di campo c'erano tantissime famiglie e bambini ed è stato importante per noi. E' un bellissimo segnale per ripartire al di là dell'allenatore. Klose? E' un campione straordinario, in campo e fuori. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, è molto colto, sa tantissimo di calcio. Lascerà un grande vuoto nello spogliatoio, sarà difficile rimpiazzarlo. La rosa della Lazio non è da ottavo posto, lo ha dimostrato l'anno scorso, giocandosi il secondo posto fino alla fine. Bisognerà ripartire cercando di arrivare, Juventus a parte, a giocarsela con tutte le altre. Vedremo cosa succederà. Biglia è un giocatore che in Italia in quel ruolo è il top, ha tempi ed esperienza. Ha dimostrato di essere il vero top player e la Lazio deve ripartire da lui. In questi due anni, quando mancava, la sua assenza in campo si sentiva".

lazialità.com
Ritengo il fattore esperienza importante, ma se la società dovesse confermarlo sarei cmq contento.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Inzaghi ha preso una squadra a pezzi, ha fatto sette partite, di cui tre con la prima, la quarta e la quinta del campionato. 4 vittorie, 3 sconfitte, bilancio non esaltante ma positivo. Con questa media punti per tutto il campionato la Lazio sarebbe arrivata a 65 punti, davanti alla Fiorentina. L'anno prossimo, senza coppe e con una rosa rinnovata e rimotivata quei 65 punti potrebbero essere un traguardo molto realistico. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: cartesio il 18 Mag 2016, 22:48
Inzaghi ha preso una squadra a pezzi, ha fatto sette partite, di cui tre con la prima, la quarta e la quinta del campionato. 4 vittorie, 3 sconfitte, bilancio non esaltante ma positivo. Con questa media punti per tutto il campionato la Lazio sarebbe arrivata a 65 punti, davanti alla Fiorentina. L'anno prossimo, senza coppe e con una rosa rinnovata e rimotivata quei 65 punti potrebbero essere un traguardo molto realistico.

ha incontrato svariate squadre scarse o in ciavatte.
E è pure riuscito a perdere contro Samp e Fiorentina (che non vinceva da quanto?1 eone?)
lontano dalla Lazio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191

E noi?

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: cartesio il 18 Mag 2016, 22:48

Va bene che col tuo nick tendi a fare proiezioni matematiche ovunque  :)), però il prossimo anno sarà una stagione nuova, con una squadra nuova, con l'allenatore (chiunque esso sarà) che dovrà iniziare da zero con le sue idee, il suo lavoro, gli uomini che troverà: se sarà Inzaghi (e spero vivamente di no) le 7 partite di quest'anno non varranno una ceppa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: cartesio il 19 Mag 2016, 08:35
Loro erano in ciavatte.

E noi?

No, visto che inzaghino provava a guadagnarsi la riconferma.

Discussione precedente - Discussione successiva