Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: STARBLUE il 21 Set 2016, 07:37
Allenatore presuntuoso e farneticante,dice che abbiamo dominato il Milan,secondo me è fuori dalla realtà.
Un bel bagno di umiltà altrimenti grazie e arrivederci a Salerno .

E' un allenatore che sta mostrando la paura e la sta infondendo alla squadra.
Pensa che se fa la formichina magari non lo criticano e lo lasciano giocare con il giocattolo.
Ma secondo me la cosa grave è un'altra:
Lo spogliatoio e i senatori in primis lo tengono per le pa77e.
Lui si 'affida' a loro per tenere buono lo spogliatoio.
Loro sanno che un allenatore con 200.000 euro di stipendio è (in società normali) esonerabile in qualsiasi momento... e sta mancanza di potere la sta pagando alla grande.

Gli vorrei dire solo di giocarsi le sue possibilità con serenità e un po di sana leggerezza.
Il contrario di ciò che sta facendo ora.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
"Il ballo di Simone" (riveduta e corretta):

"Adesso si divertirà un po'con noi
con un bel gioco che gli piacerà
Simone dice che è molto semplice
e lui queste cose le sa:

Metti in basso le ali
e il terzino centrale,
se fai come Simone
non puoi certo sbagliare"...

:=))

laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
Un allenatore da serie B, impreparato, senza palle e sopratutto fuori realta' ... ci e' stato regalato dai due incompetenti invece di prendere un allenatore vero (non parlo solo di quel [...] di Bielsa) capace di gestire una squadra come quella della Lazio!
Forza Lazio Sempre!

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Le dichiarazioni non mi sono piaciute. Non far giocare il Milan senza però essere troppo pericoloso non è un grosso pregio.

Dice poi che non ha cambiato modulo nel secondo tempo perché gli era piaciuto il modulo nel primo. Beh se però gli interpreti sono diversi e i giocatori che entrano sono giocatori di fascia forse era meglio cambiare modulo.

Dalle dichiarazioni sembra contento e questa è la cosa che mi preoccupa. Essere contenti del primo tempo vuol dire accontentarsi. E poi dominare per me vuol dire altro.

In tutto questo:
Strakosha: mi sembra un po' saponetta o sbaglio ?
Lulic: se ogni volta che sviluppiamo l'azione a sinistra lui crossa così o rientra sul destro è inutile
Anderson: ha sbagliato tutte le giocate possibili, battuto anche in velocità .. non pervenuto per me.. si deve dare una sterzata
Radu: a me è piaciuto ieri sera.. il fallo di mano è un po' sfortunato
Lukaku: a me non aveva fatto impressione nella prima partita.. però se non riesce a giocare nemmeno al posto di questo Lulic è grave
Bastos: in regressione dopo la prima partita eccezionale.
Cataldi: a me è piaciuto anche ieri ma Lulic e Parolo non girano al meglio.

Davanti non abbiamo uno schema che sia uno.. se Immobile non è in giornata non hai nessun modo di cambiare la partita..

oggi come oggi De Vrij e Savic non sono sostituibili perché sono i migliori che abbiamo insieme a Biglia.

Squadra assolutamente incompleta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Pensa che se fa la formichina magari non lo criticano e lo lasciano giocare con il giocattolo.
Loro sanno che un allenatore con 200.000 euro di stipendio è (in società normali) esonerabile in qualsiasi momento... e sta mancanza di potere la sta pagando alla grande.

Gli vorrei dire solo di giocarsi le sue possibilità con serenità e un po di sana leggerezza.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Già far giocare Djordjevic è da incopetenti, ma farlo giocare insieme a Immobile è veramente da pazzi.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Spero che il prossimo anno si decidano a prendere un allenatore forte, perchè di queste mezze figure non se ne può più.

Inzaghi l'ho sempre difeso ma da quest'anno sta facendo pena, la stagione mi sembra che stia andando dritta dritta verso un decimo posto, nell'anno che doveva essere il riscatto, un mercato mediocre ci ha consegnato Strakosha in porta contro il Milan e Djordjevic accanto ad Immobile, se Basta si è fatto male seriamente ne vedremo delle belle....

Non se ne può più!

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
e ritrovarsi ad allenare una squadraccia di lega pro

ho letto anche che è soddisfatto della prestazione di ieri

via, aria
non buttiamo la stagione, siamo ancora in tempo per fare un buon campionato
ma si deve agire subito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: LazialEtrusco il 21 Set 2016, 08:41
ha paura di fare la fine del fratello
e ritrovarsi ad allenare una squadraccia di lega pro

ho letto anche che è soddisfatto della prestazione di ieri

via, aria
non buttiamo la stagione, siamo ancora in tempo per fare un buon campionato
ma si deve agire subito
Magna tranquillo, as usual

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.814
Credo che siano da separare le dichiarazioni post gara e la squadra messa in campo.

Le dichiarazioni, come quasi tutte le precedenti d'altronde, non mi sono piaciute, ma negare che la squadra che aveva messo in campo aveva fatto la partita, imbrigliato il milan e creato 3-4 occasioni pericolose, credo sia ingiusto.
La vaccata di Parolo, unita ad una improvvida uscita di De Vrij mal coperta dai compagni, ha cambiato il match, dato fiducia al milan ed innervosito la Lazio, che infatti sul finale del primo tempo ha sofferto.
Poi nella ripresa ha effettuato il previsto cambio Keita/Djordjevic ed ha dovuto sostituire l'infortuna Bastos. A quel punto poteva inserire Wallace e tenersi FA per il finale, ed ha invece preferito optare subito per la scelta offensiva, rischiando Basta centrale e tutto sommato i pericoli non sono quasi mai venuti dalla parte del serbo.
Per chi dice che nella ripresa non abbiamo creato occasioni ricordo, in ordine sparso: tiro di Immobile dopo scambio di testa con Keita, tiro di FA di sinistro sul primo palo, un paio di tiri alti di Keita; tiro di Keita di destro dopo dribbling in area; colpo di testa di Immobile a 20 cm dalla porta sguarnita; tiro inspiegabilemente fuorim,lo specchio di Lulic ben servito da Keita; tiro dai 20 metri di SMS deviato dal viso di paletta. Questo per dire che, pur con tanta confusione, la squadra ha comunque provato di riaprire la partita, fino al netto e sfortunato rigore causato da Radu.
Poi un ultima annotazione: è possibile che sono circa 10 anni che sento e leggo che "abbiamo affrontato il peggior milan degli ultimi 30 anni"?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ancora Immobile e Djordjevic in contemporanea.
Non è stata assolutamente la mossa che ci ha condannati ieri sera però, davvero, non si capisce come possa insistere su questa cosa?!
Per me sbaglia la gestione del secondo tempo, anche se poi s'è visto il giorno in più di riposo del milan; in generale, comunque, non lo condanno.
Per ora.
La sensazione nel primo tempo era di assoluto dominio sul milan anche se con qualche affanno in attacco.
Essere traditi da Parolo, uno dei tuoi uomini migliori e di grande esperienza, è difficile da digerire.
Insomma, perdere contro uno dei peggiori milan della storia, tenendo sempre in pugno la partita, è stata una bella impresa ma speriamo che sia tutta esperienza per Inzaghino.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
Citazione di: tommasino il 21 Set 2016, 08:55
...
Per chi dice che nella ripresa non abbiamo creato occasioni ricordo, in ordine sparso: tiro di Immobile dopo scambio di testa con Keita, tiro di FA di sinistro sul primo palo, un paio di tiri alti di Keita; tiro di Keita di destro dopo dribbling in area; colpo di testa di Immobile a 20 cm dalla porta sguarnita; tiro inspiegabilemente fuorim,lo specchio di Lulic ben servito da Keita; tiro dai 20 metri di SMS deviato dal viso di paletta. Questo per dire che, pur con tanta confusione, la squadra ha comunque provato di riaprire la partita, fino al netto e sfortunato rigore causato da Radu...
Concordo, a me fanno sorridere (o mandano in bestia, dipende da come sto  :=)) ) le falsità dette per giustificare le proprie posizioni. Anche con il Chievo non avevo visto la partita e sembra ci avessero presi a pallonate, guardo gli highlights e scopro che avevamo creato almeno 6-7 situazioni interessanti (e loro 3 tiri di testa in tutto). Ieri abbiamo portato al tiro diversi giocatori, poi se hanno i piedi fucilati (Lulic e Parolo) o se non azzeccano il giro (Anderson) è un altro conto...

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Leggerezza? Ma tu hai letto il forum da ieri sera? E te lo immagini il catetere oggi?
Pare che ieri, a molti Laziali, al di là della delusione della sconfitta, Simone gli abbia ammazzato qualcuno.
Stamo già alla fucilazione sulla pubblica piazza.
Qui non c'è margine di giocarsi serenamente un benerito cazzo, Da anni. Solo se vinci c'è una esile tregua, altrimenti bordate su tutto e tutti ad alzo zero.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: tommasino il 21 Set 2016, 08:55
Credo che siano da separare le dichiarazioni post gara e la squadra messa in campo.

Le dichiarazioni, come quasi tutte le precedenti d'altronde, non mi sono piaciute, ma negare che la squadra che aveva messo in campo aveva fatto la partita, imbrigliato il milan e creato 3-4 occasioni pericolose, credo sia ingiusto.
La vaccata di Parolo, unita ad una improvvida uscita di De Vrij mal coperta dai compagni, ha cambiato il match, dato fiducia al milan ed innervosito la Lazio, che infatti sul finale del primo tempo ha sofferto.
Poi nella ripresa ha effettuato il previsto cambio Keita/Djordjevic ed ha dovuto sostituire l'infortuna Bastos. A quel punto poteva inserire Wallace e tenersi FA per il finale, ed ha invece preferito optare subito per la scelta offensiva, rischiando Basta centrale e tutto sommato i pericoli non sono quasi mai venuti dalla parte del serbo.
Per chi dice che nella ripresa non abbiamo creato occasioni ricordo, in ordine sparso: tiro di Immobile dopo scambio di testa con Keita, tiro di FA di sinistro sul primo palo, un paio di tiri alti di Keita; tiro di Keita di destro dopo dribbling in area; colpo di testa di Immobile a 20 cm dalla porta sguarnita; tiro inspiegabilemente fuorim,lo specchio di Lulic ben servito da Keita; tiro dai 20 metri di SMS deviato dal viso di paletta. Questo per dire che, pur con tanta confusione, la squadra ha comunque provato di riaprire la partita, fino al netto e sfortunato rigore causato da Radu.
Poi un ultima annotazione: è possibile che sono circa 10 anni che sento e leggo che "abbiamo affrontato il peggior milan degli ultimi 30 anni"?

Concordo, ottima lettura.

Però va detto che i troppi errori individuali dovuti a poca concentrazione, lo sfaldamento della squadra dopo il primo gol e il secondo tempo basato solo sulle iniziative individuali sono criticità su cui deve lavorare moltissimo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Riflessione che mi sento di condividere in toto.
Braccino corto.
Che al momento non sta pagando.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Hai ragione ma penso che sia inadeguato vista la sua scarsa esperienza e di certo non è colpa sua

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
richiamiamo pioli, ormai lo spogliatoio glielo hanno ripulito quasi del tutto, potrebbe lavorare senza zavorre e controrematori.
inoltre si troverebbe nella situazione perfetta x ignorare i mugugni dei senatori da sbattere in panca, tanto la tifoseria ha capito e non lo accuserebbe .
5 partite e 7 punti, se cambi puoi riprenderti, se continui potresti peggiorare.
inzaghi e' quanto di piu' sbagliato potessimo fare e lo abbiamo non solo fatto, ma fatto anche nel modo peggiore.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.231
Ho criticato la formazione di ieri ma anche detto che in allenamento li vede lui e non io.
Però io a questa storia dei senatori non ci credo proprio.
Tutti hanno sempre detto da inizio ritiro che Inzaghi mandava in campo chi si allenava al meglio e mi sembra che tutti (almeno a parole) stanno remando dalla stessa parte.
In questo momento sta dando fiducia più ad alcuni che ad altri, ma questo non vuol dire che questi giocatori rimarranno sempre in campo.
La squadra è mediamente giovane, la preparazione è stata dura (e anche a detta del preparatore saremo   al top fra non meno di due mesi), l'allenatore deve anche poter sbagliare e crescere.
Non creiamo negatività sin da subito.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: bizio67 il 21 Set 2016, 09:34
Hai ragione ma penso che sia inadeguato vista la sua scarsa esperienza e di certo non è colpa sua

Io sulla scarsa esperienza pero' metterei un bemolle.
Di allenatori che sono stati gettati nella mischia rapidamente ce ne sono stati tanti.
La tendenza generale é sempre quella di strafare, magari per eccesso di entusiasmo.
Un allenatore giovane, in genere, vuole mostrare subito che propone qualcosa di offensivo, spettacolare, magari sbagliando. E' in quel caso che si invoca l'inesperienza, perché magari un atteggiamento più accorto consentirebbe di fare più punti.
Qui, invece, l'impressione é che abbiamo messo in panchina un allenatore degli anni 50. Remissivo, attento a non prendere reti, tutti chiusi e lancioni sul lungagnone la davanti e speriamo che me la cavo. Un Reja di 40 anni.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Citazione di: Ranxerox il 21 Set 2016, 09:26
Leggerezza? Ma tu hai letto il forum da ieri sera? E te lo immagini il catetere oggi?
Pare che ieri, a molti Laziali, al di là della delusione della sconfitta, Simone gli abbia ammazzato qualcuno.
Stamo già alla fucilazione sulla pubblica piazza.
Qui non c'è margine di giocarsi serenamente un benerito cazzo, Da anni. Solo se vinci c'è una esile tregua, altrimenti bordate su tutto e tutti ad alzo zero.

Scusa eh, ma se la società due mesi prima lo ritiene adatto solo per la legapro e poi lo mette alla guida della prima squadra, come fai a giocarti serenamente il benemerito cazzo? Ma che deve pensà il tifoso? A me viene da ridere, diamo una possibilità a chiunque a questo punto, Negro è libero? E Favalli, Muzzi?
Siamo la Lazio, non l'Empoli che può permettersi di sperimentare un Martusciello ad esempio. Dai regà, è uno scandalo solo averlo richiamato in quei maledetti giorni di luglio. E io che storcevo il naso con Ventura.

Discussione precedente - Discussione successiva