Credo che siano da separare le dichiarazioni post gara e la squadra messa in campo.
Le dichiarazioni, come quasi tutte le precedenti d'altronde, non mi sono piaciute, ma negare che la squadra che aveva messo in campo aveva fatto la partita, imbrigliato il milan e creato 3-4 occasioni pericolose, credo sia ingiusto.
La vaccata di Parolo, unita ad una improvvida uscita di De Vrij mal coperta dai compagni, ha cambiato il match, dato fiducia al milan ed innervosito la Lazio, che infatti sul finale del primo tempo ha sofferto.
Poi nella ripresa ha effettuato il previsto cambio Keita/Djordjevic ed ha dovuto sostituire l'infortuna Bastos. A quel punto poteva inserire Wallace e tenersi FA per il finale, ed ha invece preferito optare subito per la scelta offensiva, rischiando Basta centrale e tutto sommato i pericoli non sono quasi mai venuti dalla parte del serbo.
Per chi dice che nella ripresa non abbiamo creato occasioni ricordo, in ordine sparso: tiro di Immobile dopo scambio di testa con Keita, tiro di FA di sinistro sul primo palo, un paio di tiri alti di Keita; tiro di Keita di destro dopo dribbling in area; colpo di testa di Immobile a 20 cm dalla porta sguarnita; tiro inspiegabilemente fuorim,lo specchio di Lulic ben servito da Keita; tiro dai 20 metri di SMS deviato dal viso di paletta. Questo per dire che, pur con tanta confusione, la squadra ha comunque provato di riaprire la partita, fino al netto e sfortunato rigore causato da Radu.
Poi un ultima annotazione: è possibile che sono circa 10 anni che sento e leggo che "abbiamo affrontato il peggior milan degli ultimi 30 anni"?