Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.469
Citazione di: Splash il 26 Set 2016, 14:42
Keita che non rientra e` una tua fissa, ma non mi sembra abbia dei problemi fisici. Se non rientra, lo tieni in panca e metti in campo qualcuno che lo puo` fare. Se Keita entra in campo e fa quello che gli pare (e ultimamente e` sinonimo di entrare in porta con il pallone) puoi tenerlo comodamente in panca, ma attualmente fa comodo al nostro allenatore (cosi come faceva comodo a Reja) perche` le sue azioni personali nascondono la mancanza di una manovra di una squadra decente di Serie A.
Parliamo sempre di 4-3-3, che non richiede un grande lavoro alle ali, se si parla di 4-5-1 mettesse Lulic e poi spegniamo la tv sperando nel 0-0.
Keita che non rientra è un dato di fatto, corricchia e va al massimo sul primo giocztore che ha vicino per una pressione senza costrutto poi si ferma.
Certo che puoi tenerlo fuori, ma sto cercando di dire che se provi a mettere tutti i tuoi talenti qualche problema lo incontri, se mi dici che ci metti Lombardi che corre come un matto faccio altri discorsi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Set 2016, 14:42
@skizzo
Purtroppo sei troppo convinto e quindi ok.
Metti Savic a paragone con altri giocatori che sono sì offensivi ma hanno un passo diverso e non consideri mai gli altri 10 intorno.

ma per me puoi giocare pure con Savic in 4231 (come trequartista o davanti la difesa).

Vi vorrei far notare che Savic ha la stessa velocita' o superiore a un Kucka, di un Kondogbia, di uno Strootman, etc... Gente che fa la mezzala e ha meta' o un quarto della sua tecnica.

Io dico che Savic insieme a Biglia, DV e Anderson  (Keita non lo metto per le note vicende), sono le prime maglie per ogni domenica. Sta all'allenatore trovare il giusto meccanismo per farli giocare insieme visto che non abbiamo tutta st'abbondanza di giocatori di talento indiscusso.

IMHO, il modulo e modo di giocare attuale e' un no-sense che non valorizza nessuno di questi giocatori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.469
Citazione di: skizzo87 il 26 Set 2016, 14:51
ma per me puoi giocare pure con Savic in 4231 (come trequartista o davanti la difesa).

Vi vorrei far notare che Savic ha la stessa velocita' o superiore a un Kucka, di un Kondogbia, di uno Strootman, etc... Gente che fa la mezzala e ha meta' o un quarto della sua tecnica.

Io dico che Savic insieme a Biglia, DV e Anderson  (Keita non lo metto per le note vicende), sono le prime maglie per ogni domenica. Sta all'allenatore trovare il giusto meccanismo per farli giocare insieme visto che non abbiamo tutta st'abbondanza di giocatori di talento indiscusso.

IMHO, il modulo e modo di giocare attuale e' un no-sense che non valorizza nessuno di questi giocatori.
strootman accanto a chi gioca? Da noi chi sono naingo e ddr?
Nel Milan stanno provando a metterci Bonaventura nei 3 perché pur essendo offensivo ha un passo svento e veloce, noi non avendocelo quando facciamo i 3 ci mettiamo Lulic e non perché è un senatore.
Kondogbia non gioca.
Il 4-2-3-1 con Biglia/Cataldi e Parolo in mezzo e Keita nei 3 è un suicidio, ma non te lo ricordi?
Inzaghi sta provando a fare esattamente quello che dici tu, far giocare tutti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
allora, su sto topic stavo indietro di 10 pagine, ma dopo averne letto due ho già capito l'andazzo.
Ora si sta sovra stimando il valore della Rosa, in modo da alzare l'asticella per valutare Inzaghi.

Noto che già ci si è dimenticati della situazione che ha trovato inzaghi a metà luglio quando ha preso ufficilamente le redini della squadra.
in rosa c'era un giocatore che stava partendo (Candreva), uno che schifafa la Lazio (keita) ed un'altro che non se voleva nchiappettà nessuno perchè voleva andare a tutti i costi alle olimpiadi (FA).

Inzaghi, che stupido non è, ha capito che per non bruciarsi doveva partire bene e questo bene era solo raggranellare punti, perchè qualsiasi altro risultato si sarebbe tradotto in "Inzaghi vattana!".

Ora che sta facendo i punti automaticamente sta sovrastimando, agli occhi di taluni tifosi, il valore di una rosa, che tolti i titolari è composta da mezze calzette che non troverebbero spazio nella metà delle squadre di serie A.

prendiamo questo 11 di riserva: Vargic, Patric, Wallace, Hoedt, Lukaku, Cataldi, Leitner, Morrison, Khisna, Djordjevic e Lombardi.
Quali di questi giocatori giocherebbero titolari alla Juve o Napoli o Merde o Inter o Milan o Fiorentina o Sassuolo o Torino?
ve lo dico io: Nessuno!

non vi bata questo di esempio, e allora provate a fare un merge dei titolari del sassuolo con quelli della Lazio  poi vediamo quanti del sassuolo giocherebbero titolari nella Lazio.

ieri non abbiamo giocato bene  ed è evidente, ma l' Empoli tra le più scarse della serie A, ieri giocava con almeno 4 giocatori che avrebbero potuto giocare titolari nella lazio di ieri (Skorupski, Bellusci, Croce e Saponara)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Sta cercando di far giocare i migliori e poi si presenta a Milano con Felipe e Keita in panca, con davanti Calabria e De Sciglio. Che poi per me sia Felipe, che Keita, nel 3-5-2 sono fuori ruolo, a quel punto sarebbe stato meglio cederli e acquistare qualcuno di ruolo.

Vabbe` non avevo letto il post di AL, secondo me si diverte a trollare.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Inzaghi deve dare un'identità alla squadra.
Non è buttando in campo tutti a caso che ottieni i risultati.
La Lazio attacca malissimo a mio modo di vedere.
E non è che difende meglio. Ieri c'era l'Empoli, ci fosse stato ad esempio il Torino finiva diversamente.
I giocatori improvvisano, Keita e Felipe puntano tutti, i difensori lanciano, il centrocampo non gioca.
Sembra ISS Pro 2 per la vecchia PSX. Babangida e Obinna sulle fasce e Bierhoff davanti.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.141
Citazione di: skizzo87 il 26 Set 2016, 14:08
SMS randella come un fiodena, oltre a catalizzare i palloni in possesso.
Per me il problema non si pone.

Guarda Skizzo che io pure proverei a far giocare SMS interno in un centrocampo a 3.

Ma, la tenuta di un reparto e la sua efficacia si giudicano a mio avviso nel complesso, con riferimento alle diverse fasi di gioco.

Ed è il passo di SMS a renderlo poco efficace in fase di ripiegamento difensivo e sul breve (5-10 metri).

Un po' come Lulic, è macchinoso nei primi metri, poco rapido.
Questo costringe gli altri 2 del reparto a coprire il buco scalando, oppure uno della difesa a salire.

Contro questa Lazio (e questo centrocampo), basta un caca.cazzi rapido che si muove tra le linee di centrocampo e difesa e vai  in difficoltà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Set 2016, 14:55
strootman accanto a chi gioca? Da noi chi sono naingo e ddr?
Nel Milan stanno provando a metterci Bonaventura nei 3 perché pur essendo offensivo ha un passo svento e veloce, noi non avendocelo quando facciamo i 3 ci mettiamo Lulic e non perché è un senatore.
Kondogbia non gioca.
Il 4-2-3-1 con Biglia/Cataldi e Parolo in mezzo e Keita nei 3 è un suicidio, ma non te lo ricordi?
Inzaghi sta provando a fare esattamente quello che dici tu, far giocare tutti.
Strootman che e' lento come la fame gioca accanto ad uno ancora + lento (DDR) e Naingollan (il nostro Parolo ma + forte).
Io ti ho detto la velocita' di Kucka (che a me piace per esempio).
Kondogbia ha giocato domenica ed e' uscito dopo 28 minuti.

Sai pure che per me Lulic e' il primo da vendere. Perche' oltre la duttilita' e il dinamismo, da poco a questa squadra. E gia' domenica si e' vista la differenza con uno che non e' un fenomeno (Lukaku).
Lukaku ieri appena e' entrato e' riuscito a far sviluppare l'azione a sinistra giocandola di prima col sinistro. Cosa che Lulic non ha fatto UNA volta in tutta la partita.

A centrocampo serve gente tecnica.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
vedo che mi date del troll, allora fatemi capire quanti punti avremmo con El Maestro in panca

@splash: il sassuolo piazzerebbe negli 11 titolari della lazio: Consigli, Gazzola, Peluso, Duncan, De Frel e Berardi.
poi in panca sicuri-sicuri: Acerbi, Antei, Manganelli, Pellegrini e Politano

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.469
Citazione di: JSV23 il 26 Set 2016, 15:02
Inzaghi deve dare un'identità alla squadra.
Non è buttando in campo tutti a caso che ottieni i risultati.
La Lazio attacca malissimo a mio modo di vedere.
E non è che difende meglio. Ieri c'era l'Empoli, ci fosse stato ad esempio il Torino finiva diversamente.
I giocatori improvvisano, Keita e Felipe puntano tutti, i difensori lanciano, il centrocampo non gioca.
Sembra ISS Pro 2 per la vecchia PSX. Babangida e Obinna sulle fasce e Bierhoff davanti.
Che Inzaghi debba dare un'identità lo pensano tutti, vorrei specificarlo.
Alcuni cercano di dire che non è facile, perché la squadra è buona ma le caratteristiche dei giocatori più forti sono difficili da amalgamare. Anche se ci fosse Allegri imho. Poi magari Inzaghi è scarso, ma il problema esiste con o senza Inzaghi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 26 Set 2016, 15:06
vedo che mi date del troll, allora fatemi capire quanti punti avremmo con El Maestro in panca

@splash: il sassuolo piazzerebbe negli 11 titolari della lazio: Consigli, Gazzola, Peluso, Duncan, De Frel e Berardi.

ahahahhahahah

GAZZOLA.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.469
Citazione di: AquilaLidense il 26 Set 2016, 15:06

Chi è Gazzola?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.469
Citazione di: skizzo87 il 26 Set 2016, 15:03
Strootman che e' lento come la fame gioca accanto ad uno ancora + lento (DDR) e Naingollan (il nostro Parolo ma + forte).
Io ti ho detto la velocita' di Kucka (che a me piace per esempio).
Kondogbia ha giocato domenica ed e' uscito dopo 28 minuti.

Sai pure che per me Lulic e' il primo da vendere. Perche' oltre la duttilita' e il dinamismo, da poco a questa squadra. E gia' domenica si e' vista la differenza con uno che non e' un fenomeno (Lukaku).
Lukaku ieri appena e' entrato e' riuscito a far sviluppare l'azione a sinistra giocandola di prima col sinistro. Cosa che Lulic non ha fatto UNA volta in tutta la partita.

A centrocampo serve gente tecnica.
No, skizzo scusa ma non ci capiamo.
Ddr è un cc centrale che a volte fa anche il terzo in difesa ha maggiore copertura di Biglia, naingo corre a 2000 mentre Parolo ha lo stesso passo di Savic.
Kucka ti ho detto che però di là ha Bonaventura che corre al doppio di Savic/Parolo.
Ti ripeto, si gioca in 11. Inzaghi non è un deficiente, neanche Pioli. Magari scarsi, sono gusti, ma non deficienti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.469
Citazione di: Jeffry il 26 Set 2016, 15:13
Il nuovo Ronaldo a quanto pare.
Che ruolo gioca? Serio, mai sentito, pecca mia.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: skizzo87 il 26 Set 2016, 15:03
Lukaku ieri appena e' entrato e' riuscito ....

... fa na cappella che er poco ci pareggiano

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Set 2016, 15:16
Che ruolo gioca? Serio, mai sentito, pecca mia.

Il ruolo è relativo!
E' talmente forte che potrebbe giocare ovunque con ottimi risultati.

skizzo87

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva