Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: superaquila il 03 Ott 2016, 16:05
I fatti dicono anche che su 7 partite abbiamo avuto 4 trasferte.
Verità per verità è anche che vista la classifica le 2 più difficili le abbiamo perse.
E il calendario vista la classifica, non era così arduo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Adler Nest il 03 Ott 2016, 18:21
Verità per verità è anche che vista la classifica le 2 più difficili le abbiamo perse.
Il Napoli ad esempio in trasferta con le medio-piccole sta soffrendo e a Bergamo ha perso, l'Inter col Chievo ha perso, il riomma ha pareggiato col Cagliari che ha 1 pt in più dell'Atalanta.
Eppure stiamo lì come punti, le altre sono state più brave sotto altri aspetti (l'Inter ad esempio ha battuto la Juve, il riomma l'inter).
Ma più o meno tutte quelle in alto hanno incontrato 2-3 grandi e 4-5 medio-piccole.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Ottima partita ed applausi per Inzaghi, che è tornato a giocare in un modo più adatto alle caratteristiche di questa rosa (che è stata costruita proprio per questo tipo di gioco).

Davanti siamo forti, siamo da posizioni alte in avanti se manteniamo una buona forma, l'importante è non fare esperimenti strani.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2016, 16:14
Comunque whoscored.com da 3 partite di fila mette Lulic nell'11 top della serie A. È solo un dato in più.

Se è per questo mette anche Patric miglior terzino destro ella 7 giornata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Graziarcà, siamo terzi al momento, se guardi la classifica oggi qualunque calendario non è arduo...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935

La Serie A è tutta Ardua, te lo dimostra il Napoli che perde a Bergamo, la riomma che perde a Torino e l'Inter che soffre col Bologna.

La differenza l'hanno sempre fatta le piccole. Ma magari a continuare con questo trend

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2016, 18:29
Il Napoli ad esempio in trasferta con le medio-piccole sta soffrendo e a Bergamo ha perso, l'Inter col Chievo ha perso, il riomma ha pareggiato col Cagliari che ha 1 pt in più dell'Atalanta.
Eppure stiamo lì come punti, le altre sono state più brave sotto altri aspetti (l'Inter ad esempio ha battuto la Juve, il riomma l'inter).
Ma più o meno tutte quelle in alto hanno incontrato 2-3 grandi e 4-5 medio-piccole.
Non si possono postare questi dati senza evidenziare che la Lazio, nella sfortuna di non giocare le coppe europee, ha la fortuna di applicarsi solo alle partite di campionato: avere 7 giorni a disposizione per preparare una trasferta su un campo provinciale, laddove si gioca a chi corre di più, non è la stessa cosa che avere 3 soli giorni di tempo.
Tutte le squadre che hai citato giocano le coppe europee; tra i tanti motivi del nostro fallimento nella scorsa stagione uno era sicuramente che abbiamo giocato 3 volte a settimana fino a marzo: se è valso per noi deve valere anche per le altre.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
I motivi del fallimento 2015-16? Spogliatoio disintegrato (da candreva), pioli inadeguato, assenza di DV, pacchetto difesa inadeguato, panchina cortissima. Tutti fattori che quest'anno non sussistono. Tirare in mezzo l'impegno europeo come elemento di discrimine, peraltro dopo sole 7 giornate, IMHO ha poco senso in generale. Ancor meno ne ha se non si considera la (doverosa) avvenuta soluzione di problemi fondamentali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: carib il 04 Ott 2016, 07:30
I motivi del fallimento 2015-16? Spogliatoio disintegrato (da candreva), pioli inadeguato, assenza di DV, pacchetto difesa inadeguato, panchina cortissima. Tutti fattori che quest'anno non sussistono. Tirare in mezzo l'impegno europeo come elemento di discrimine, peraltro dopo sole 7 giornate, IMHO ha poco senso in generale. Ancor meno ne ha se non si considera la (doverosa) avvenuta soluzione di problemi fondamentali
Ne ha, ne ha, e parecchia. I motivi del fallimento 2015-2016 sono tutti quelli che hai elencato, e in più il triplice impegno settimanale.
Questo dato è confermato da tutti gli addetti ai lavori, non è un'opinione mia: chiaro che se hai una rosa di 20-25 fenomeni tipo Real Madrid, Barcellona, Bayern e limitatamente all'Italia la Juventus il triplice impegno non ti pesa, ma tutte le altre squadre 'normali' ne sono parecchio condizionate. Domenica alle 15 mi sono visto Atalanta-Napoli: la prima ha vinto perché correva il doppio dei napoletani, arrivavano sempre per primi sulla palla. E non è che Sarri sia un allenatore che trascura la preparazione atletica, tutt'altro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: inquisitor il 04 Ott 2016, 09:30
E non è che Sarri sia un allenatore che trascura la preparazione atletica, tutt'altro.

Penso anch'io ne abbia, comunque da quello che ho letto sembra che a Napoli si stiano alzando mugugni perché comunque, che sia in Coppa o in campionato Sarri fa pochissimo turnover.
E' vero ?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: inquisitor il 04 Ott 2016, 09:30

Questo dato è confermato da tutti gli addetti ai lavori, non è un'opinione mia: chiaro che se hai una rosa di 20-25 fenomeni tipo Real Madrid, Barcellona, Bayern

che poi manco è vero questo: vedasi risultati delle tre citate (e anche del City) nello scorso weekend.
se pesa per loro, figuriamoci per le altre.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: italicbold il 04 Ott 2016, 09:39
Penso anch'io ne abbia, comunque da quello che ho letto sembra che a Napoli si stiano alzando mugugni perché comunque, che sia in Coppa o in campionato Sarri fa pochissimo turnover.
E' vero ?
E` vero, dei nuovi acquisti giocano solo Milik e Zielinski. Maksimovic ha giocato dopo che si e` fatto male Albiol; Rog e Diawara credo non abbiano ancora esordito e Giaccherini ha giocato una ventina di minuti in tutto.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: italicbold il 04 Ott 2016, 09:39
E' vero ?

era uscito pure qualche articolo a proposito: io credo che Sarri abbia anche bisogno di sentirsi sicuro del fatto che chi scenda in campo abbia effettivamente assorbito il suo modo di giocare. Evidentemente, non si sente ancora sicuro dei suoi e ha bisogno di inserirli progressivamente.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Al di là dei moduli e delle formazioni credo che Inzaghi sia stato capace di creare un gruppo unito, coeso (come direbbe lotito), cosa che non era l'altro anno. Almeno così sembra vedere dall'esterno.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: MadBob79 il 04 Ott 2016, 11:02
era uscito pure qualche articolo a proposito: io credo che Sarri abbia anche bisogno di sentirsi sicuro del fatto che chi scenda in campo abbia effettivamente assorbito il suo modo di giocare. Evidentemente, non si sente ancora sicuro dei suoi e ha bisogno di inserirli progressivamente.

Che poi è la stessa cosa che sta facendo Inzaghi con Wallace, Leitner e Luis Alberto che magari ancora non sono del tutto "pronti" ai ritmi ed alla tattica esasperata del calcio italiano.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: ssl1900 il 04 Ott 2016, 11:42
Al di là dei moduli e delle formazioni credo che Inzaghi sia stato capace di creare un gruppo unito, coeso (come direbbe lotito), cosa che non era l'altro anno. Almeno così sembra vedere dall'esterno.

E non era facile: si è seduto sulla panchina con un cartello con scritto "piano B" al collo.
Va detto però che si sta dimostrando bravo a sfruttare la voglia di riscatto di tutti i giocatori. Sulla carta siamo una squadra per la maggior parte fatta di titolari fissi nelle rispettive nazionali. Un'annata come quella dell'anno scorso ha fatto venire il sangue agli occhi anche a loro.

Il nostro problema, che è un po' la differenza fra i top team e le buone squadre, è il riconfermarsi dopo un anno all'altezza del potenziale. Io sono convintissimo che due anni fa con Pioli non ci fu nessun miracolo, eravamo una squadra che sulla carta poteva giocarsi quella posizione, così come lo siamo quest'anno.
I problemi emergono dopo, quando tutti si guardano e dicono "e adesso?", perché sentono di aver dato tutto. E qui escono fuori i top team, quelli che possono contare sull'esperienza dei campioni.

Per dire, la mia sensazione è che se Inzaghi fosse arrivato al posto di Pioli la scorsa estate, l'anno scorso sarebbe stato comunque un disastro. E questo non perché c'era Candreva che voleva la fascia, sono questioni più complesse.
Semplicemente, per gli addetti ai lavori (compreso il mister) è molto diverso giocare per dimostrare di non essere delle pippe dal giocare per dimostrare di essere campioni e che non era un fuoco di paglia.
Abbiamo avuto tanti mister in grado di tirare su una bella squadra nel primo caso. Il calcio di Petkovic fu spettacolare, quello di Pioli ancora di più. Tutti sono caduti, però, dopo che gli obiettivi erano stati centrati.

Comunque resto fiducioso: Inzaghi sta capitando nel posto giusto al momento giusto. Se davvero come dicono tutti gli ex compagni "si sapeva che avrebbe fatto l'allenatore", potremmo ritrovarci un tesoro in casa che abbiamo snobbato fino a ieri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Comunque l'anno scorso gli dai De Vrij a Pioli e arriva in EL.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ott 2016, 13:07

Probabilmente si, ma penso che la Lazio aveva altri "mali". Solo un ingranaggio, seppur di grandissima qualità, non sposta granché se il meccanismo si è inceppato.

Io continuo a pensare che l'alternanza dei risultati sia derivata da carenze organizzative e di gestione. Quest'anno qualche cosa di meglio si è incominciato a fare ma manca ancora sicuramente un tassello è forse anche due. Ferme restando le figure già in ruolo alla società, ma di un Galliani mollato dal Milan come direttore generale che cosa ne pensate? Il suo ambito sarebbe quello proprio di ottimizzare l'aspetto organizzativo e di relazione con gli altri interlocutori istituzionali della Lazio. Cioè avere uno che è stato plenipotenziario in una squadra che ha vinto molto in Italia e all'estero e che sotto l'aspetto organizzativo non è seconda a nessuno. Io una botta del genere la proverei tutta. Una sorta di ottimizzatore finale per tentare di concludere un percorso di "stabilizzazione" in alto

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ott 2016, 13:07

alla fine non siamo andati in EL per quanti ? 3 o 4 punti? bastava vincere con carpi e frosinone invece di 2 squallidi 0 a 0 e ce andavi pure senza DV....non so se nell'andazzo generale pure DV alla fine non sarebbe rimasto coinvolto

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
Citazione di: MadBob79 il 04 Ott 2016, 11:02

Sarri ha detto, se non erro, che non si può fare turn over già a settembre.

Discussione precedente - Discussione successiva