Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: superaquila il 24 Ott 2016, 12:39
Senza superbia ma solo per putualizzare: modesto è chi non vale niente o poco, forse volevi
dire umile che è tutto un altro concetto e forse più appropriato a quello che volevi dire.   ;)

modestia
mo·dè·stia/
sostantivo femminile
    1.
    Coscienza del limite delle proprie possibilità, che si manifesta per lo più attraverso un atteggiamento schivo, disinteressato o timido.

:beer:

Balde89

*
Lazionetter
* 4.994
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Ott 2016, 13:58
il gioco dipende anche dai giocatori, senza Biglia ieri l'unico regista vero in campo era Valdifiori, la palla gira se c'è chi la sa far girare. Mancava anche Savic, il nostro secondo cc più tecnico.
Poi se non hai De Vrij che ha un bel piede e schieri una coppia inedita che magari vuoi proteggere un po' ecco fatto.
E comunque abbiamo creato 5 palle gol, quindi secondo me non è vero che non giochiamo bene (parlo in generale) al limite non giochiamo spettacolari (ma sono gusti e opinioni).

Sicuramente è vero. Meglio nel secondo tempo, grazie anche alle modifiche in corsa.
Però troppo spesso andiamo in svantaggio nel primo tempo a causa di una formazione sbagliata.
E' vero, mancavano Biglia e SMS però hai Leitner, hai Luis Alberto e ne hai altri (se non li lanci ora che sei senza centrocampo, quando?) Per me la decisione di partire con Parolo regista è una follia calcistica. Parolo è tutto tranne che un regista.

L'impressione, per tutta la gara, era che il Toro arrivasse nella nostra trequarti nella metà del tempo. Sono stati più pericolosi, è innegabile per me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Per me non sono stati affatto più pericolosi, hanno solo palleggiato meglio. Se consideri le occasioni da gol non c'è partita.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.669
Questo è l'Inzaghi che mi aspettavo dall'inizio della sua avventura, ossia quello della primavera. La Lazio gioca con tutti da squadra unita e anche con le seconde linee si fa rispettare perchè messa in campo con intelligenza. A Mihailovic gliel'ha incartata con la mossa di Djordjevic e la successiva di Prce. E' stato abile e veloce nel pensare i cambi : bravo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
Citazione di: Balde89 il 24 Ott 2016, 14:05
Sicuramente è vero. Meglio nel secondo tempo, grazie anche alle modifiche in corsa.
Però troppo spesso andiamo in svantaggio nel primo tempo a causa di una formazione sbagliata.
E' vero, mancavano Biglia e SMS però hai Leitner, hai Luis Alberto e ne hai altri (se non li lanci ora che sei senza centrocampo, quando?) Per me la decisione di partire con Parolo regista è una follia calcistica. Parolo è tutto tranne che un regista.

L'impressione, per tutta la gara, era che il Toro arrivasse nella nostra trequarti nella metà del tempo. Sono stati più pericolosi, è innegabile per me.

talmente folle che Conte lo ha messo lì in un quarto di finale all' Europeo, facendo molto bene.
Parolo non è un regista lo sappiamo, ma dire che è folle schierarlo lì...è esagerato

E' vero invece che siamo un pochino molli nell' aggredire le partite, sta cosa si è evidenziata già 3 volte, Milan (che nn hai più recuperato) bologna e toro...
Nel senso che Inzaghi sta facendo bene, ma il lavoro è ancora tanto.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Dal tono di certi commenti sembra che ieri abbiamo espugnato il Nou Camp, invece si è fatto 2-2 col Torino. Buon risultato, lo ammetto, dovuto più che altro ad un'eccellente mezz'ora nel secondo tempo, ossia da quando ha corretto la sbagliata formazione iniziale con un impresentabile Lulic a centrocampo ed un altrettanto impresentabile Patric a sinistra. Con la tardiva mossa di retrocedere Lulic a terzino sinistro spostando così Patric a destra si è asfaltato il Torino (è esattamente quello per cui mi ero sgolato nel prepartita, ma tant'è, io sono quello delle critiche prevenute e passi).
Comunque è innegabile che la squadra lo segue e che in campo è corta e si aiutano tra loro, rispetto all'ultimo Pioli è sicuramente un progresso. Adesso vediamo se inserirà le due pedine prese per rinforzare il centrocampo, non possono essere dei desaparecidos, sono dei buonissimi giocatori.
Se ci riuscirà, saranno rose.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 24 Ott 2016, 15:35
talmente folle che Conte lo ha messo lì in un quarto di finale all' Europeo, facendo molto bene.
Parolo non è un regista lo sappiamo, ma dire che è folle schierarlo lì...è esagerato

E' vero invece che siamo un pochino molli nell' aggredire le partite, sta cosa si è evidenziata già 3 volte, Milan (che nn hai più recuperato) bologna e toro...
Nel senso che Inzaghi sta facendo bene, ma il lavoro è ancora tanto.

Comunque aspetta. Il gioco di Conte e' un po' diverso - o ci metteva il Pirlo/Verratti della situazione o c'ha sempre messo un centrocampista che faceva da recupera palloni (De Rossi, Padoin ed ecco Parolo). Questo poi era facilitato dal fatto che nelle squadre di Conte, i tre centrali impostano il gioco.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: inquisitor il 24 Ott 2016, 16:41
Dal tono di certi commenti sembra che ieri abbiamo espugnato il Nou Camp, invece si è fatto 2-2 col Torino. Buon risultato, lo ammetto, dovuto più che altro ad un'eccellente mezz'ora nel secondo tempo, ossia da quando ha corretto la sbagliata formazione iniziale con un impresentabile Lulic a centrocampo ed un altrettanto impresentabile Patric a sinistra. Con la tardiva mossa di retrocedere Lulic a terzino sinistro spostando così Patric a destra si è asfaltato il Torino (è esattamente quello per cui mi ero sgolato nel prepartita, ma tant'è, io sono quello delle critiche prevenute e passi).
Comunque è innegabile che la squadra lo segue e che in campo è corta e si aiutano tra loro, rispetto all'ultimo Pioli è sicuramente un progresso. Adesso vediamo se inserirà le due pedine prese per rinforzare il centrocampo, non possono essere dei desaparecidos, sono dei buonissimi giocatori.

Che pesantezza pero'. Per mesi, la presenza di inzahi sulla nostra panchina e' stata descritta come l'anticamera dell'apocalisse, ed invece si sta rilevando un allenatore che sa il fatto suo e che ha creato un clima di cooperazione fra i giocatori che non si vedeva da tempo. Sta dimostrando di essere un tecnico degno di una squadra come la Lazio su tutti i fronti.

Scusa se qualcuno e' contento di tutto questo. Modificheremo il tono per non offenderti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
A questa squadra, al momento,  manca solo l'entusiasmo, la passione e la fiducia del suo popolo e una maggiore presenza nelle partite in casa.
Di norma, in queste situazioni, queste cose aiutano parecchio e, a volte, sono porprio decisive per imprimere una svolta alla stagione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
Citazione di: Ranxerox il 24 Ott 2016, 17:49
A questa squadra, al momento,  manca solo l'entusiasmo, la passione e la fiducia del suo popolo e una maggiore presenza nelle partite in casa.
Di norma, in queste situazioni, queste cose aiutano parecchio e, a volte, sono porprio decisive per imprimere una svolta alla stagione.
Ma voi mette a casa sul divano, con le pantofole e la copertina, subito pronti a sputare sentenze sulle radio e sui forum

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Balde89 il 24 Ott 2016, 14:05

E' l'unico che attualmente puo' giocare in quel ruolo.
I due nuovi di cui parli devono ancora capire dove si trovano e li vuoi mettere a giocare regista?
Cataldi? Morrison? Lulic?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Il tuo problema secondo me, sono certi passaggi, in cui quello che scrivi pare ti pesi, lo so che non e' cosi, ma poi la gente ti legge e si smonta

Saranno rose, io ci credo 

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Balde89 il 24 Ott 2016, 13:53
Solo io ieri ho visto una squadra non messa bene in campo?
Il Toro giocava meglio la palla, aveva meccanismi più oliati.
Ho visto una squadra (specie nel primo tempo) schiacciata in difesa, senza un raccordo fra centrocampo e attacco, che si affidava a lanci lunghi dei centrali. Lulic e Parolo non possono giocare insieme, serve più qualità in mezzo al campo. Mancava un anello di congiunzione fra cc e attacco, un trequartista alla Mauri (o alla Luis Alberto, se vogliamo). Ma non puoi secondo me schierare un 433 con 2 mediani e una mezzala, senza nessuno che ti aiuti le punte.

Abbiamo rigirato la partita perché sulla carta siamo validi.
Va detto che il Toro quest'anno è veramente un'ottima squadra e che avevamo tante assenze, ma sulla carta siamo più forti noi.

Di Inzaghi mi stanno piacendo la gestione dei giovani e la capacità di fare gruppo, ma a livello tattico commette secondo me errori da "inesperto" nei ruoli e nella disposizione dei giocatori.

4: dei titolari giocava solo Basta, peraltro rientro postinfortunio anticipato obbligato

3: dei titolari giocava uno solo, Parolo, peraltro in altro ruolo per emergenza

3: giocavano tutti e tre i titolari

Che si sia fatta fatica a fare gioco mi sembra accettabile, come la scelta di non mettere uno tecnico all'esordio preferendo spostare uno dei nostri più forti ed esperti a proteggere la difesa.

E ai punti,
fuori casa,
contro una buona squadra
al completo
e in buon momento di forma,
avremmo meritato di vincere.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: MisterFaro il 24 Ott 2016, 20:05
4: dei titolari giocava solo Basta, peraltro rientro postinfortunio anticipato obbligato

3: dei titolari giocava uno solo, Parolo, peraltro in altro ruolo per emergenza

3: giocavano tutti e tre i titolari

Che si sia fatta fatica a fare gioco mi sembra accettabile, come la scelta di non mettere uno tecnico all'esordio preferendo spostare uno dei nostri più forti ed esperti a proteggere la difesa.

E ai punti,
fuori casa,
contro una buona squadra
al completo
e in buon momento di forma,
avremmo meritato di vincere.

Quindi a parità di titolari disponibili potrebbe essere che siamo più forti del Toro (e pure di altre svariate squadre del nostro campionato).

skizzo87

Visitatore
Per il resto grande intensità del Toro e due squadre che giocavano alla pari.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.994

Oh, finalmente un commento che rispecchia il mio pensiero.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Dal tono di certi commenti sembra che ieri abbiamo espugnato il Nou Camp, invece si è fatto 2-2 col Torino.

non ci devi far caso, ci entusiasmiamo con poco. Non siamo ambiziosi ma votati alla mediocrità.

Buon risultato, lo ammetto

:lol: :lol:
:roll:

dovuto più che altro ad un'eccellente mezz'ora nel secondo tempo, ossia da quando ha corretto la sbagliata formazione iniziale con un impresentabile Lulic a centrocampo ed un altrettanto impresentabile Patric a sinistra. Con la tardiva mossa di retrocedere Lulic a terzino sinistro spostando così Patric a destra

mortacci, quanti errori... A saperlo prima magari vincevamo pure.

si è asfaltato il Torino (è esattamente quello per cui mi ero sgolato nel prepartita, ma tant'è, io sono quello delle critiche prevenute e passi).

Inzaghi dovrebbe darti più ascolto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Balde89 il 25 Ott 2016, 13:47
Oh, finalmente un commento che rispecchia il mio pensiero.

dio li fa e poi li accoppia..   :)

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.994
Citazione di: robylele il 25 Ott 2016, 13:56
dio li fa e poi li accoppia..   :)

Il mondo è bello perché è vario  :ssl :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Discussione precedente - Discussione successiva