Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
beh, de boer è stata una scelta scellerata visto che ha sempre e solo lavorato con i giovani.
bielsa, oltre ad essere 7000 volte meglio di de boer (e credo del 90% degli allenatori in giro), avrebbe avuto la squadra perfetta per lui (per dire, Murgia già lo aveva visto e considerato arruolabile). Ormai non è successo, ma far passare Inzaghi per la miglior scelta possibile è assurdo.
Non lo è assolutamente se torniamo indietro nel tempo, io (sbagliando col senno di poi la criticai), ma col senno di poi tra uno che sta facendo bene e uno che avrebbe potuto fare bene o meno mi tengo il primo, il senno di poi a volte si può usare anche in senso positivo. Non rischierei a questo punto potendo tornare indietro e avendo visto come sta andando.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
inzaghi ha scelto marchetti perchè lo ritiene superiore
e sono d'accordo

in molti sminuiscono marchetti
che qualche cassata ha fatto, anche doppia   :=))
ma quando fa il suo e anche bene tendono a sminuirlo, come domenica
e poi tutti sti campioni non ne vedo in giro a parte il giovane predestinato
anche conte l'ha chiamato come terzo e non credo che siano tutti affetti da miopia calcistici  8)

sabato inzaghi ha da fare qualche scelta
esterno basso dx e terzo centrocampista

dopo la sosta toccando ferro   rosa al completo

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
beh, de boer è stata una scelta scellerata visto che ha sempre e solo lavorato con i giovani.
bielsa, oltre ad essere 7000 volte meglio di de boer (e credo del 90% degli allenatori in giro), avrebbe avuto la squadra perfetta per lui (per dire, Murgia già lo aveva visto e considerato arruolabile). Ormai non è successo, ma far passare Inzaghi per la miglior scelta possibile è assurdo.
Concordo, non abbiamo alcuna possibilità di riprova, mi è roduto il culo da matti per Bielsa, però non mi sono disperato per Inzaghi, anzi, dentro di me coltivavo una speranza che oggi, a distanza di quattro mesi, è ancora viva.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Nov 2016, 12:54
Non lo è assolutamente se torniamo indietro nel tempo, io (sbagliando col senno di poi la criticai), ma col senno di poi tra uno che sta facendo bene e uno che avrebbe potuto fare bene o meno mi tengo il primo, il senno di poi a volte si può usare anche in senso positivo. Non rischierei a questo punto potendo tornare indietro e avendo visto come sta andando.
Io aspetterò una qualificazione alla CL o una coppa prima di dire "meglio inzaghi che bielsa".

Di certo le premesse sono ottime, ma non è che siamo primi a 4 punti sulla seconda... siamo quarti nel gruppone più o meno omogeneo dietro alla prima, nella classica situazione di inizio campionato dove ne vinci due e sei 2°, ne perdi due e sei 8°. Siamo semplicemente dove dovremmo essere: in ballo per la EL, sperando di agguantare la CL.

Inzaghi sta dimostrando di poter stare in serie A, ma è sempre un novellino che alla prima partita assurda dice "non mi è mai successo in carriera", che significa che di fronte a difficoltà nuove non sa cosa fare, perché non ha esperienza.

Io sono orgoglioso di lui, alla fine della scorsa stagione lo volevo sulla nostra panchina (scritto in vari post, spesso in controtendenza) e ad oggi sono contento che ci sia lui a guidare la Lazio, perché sta dimostrando di meritarsela. Ma occhio a gridare gatto se non ce l'hai nel sacco.  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Tornando alla partita di domenica, qualcuno mi sa spiegare cosa è successo verso metà secondo tempo, quando Inzaghi si è rivoltato contro la panchina del Sassuolo, urlando, in particolare verso di francesco ed un giocatore dietro di lui (che stavano fermando a forza)?

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.809
Bielsa è un Guru, ci sono rimasto malissimo quando non è venuto, ne ero entusiasta ma rimane un allenatore intransigente che non allena da due anni perchè vuole che tutto sia perfetto per farlo. Non è di questo mondo oserei dire. Gli allenatori si devono mettere in gioco e sporcarsi le mani.
Inzaghi lo avrei mandato a Salerno prima di averlo eventualmente alla Lazio, avrei preso Prandelli subito dopo aver perso Bielsa ma non è stato così e siccome sono laziale ho preso quello che è venuto, cercando di essere positivo. Adesso non faccio degli inutili paragoni con chi allena da oltre vent'anni però da qualche parte bisogna pur iniziare e Inzaghi conosce l'ambiente, la città, la squadra, il campionato. De Boer ha dimostrato che allenare in Italia quando si è forestieri non è semplice, ci vuole tempo e metodo.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.876
a me per Bielsa ancora rode il culo, per me saremmo arrivati minimo terzi.
cmq bravo Inzaghi

non lo sparemo mai
a meno che non vinciamo lo scudetto, avrai sempre ragione te...
"ah ma co Bielsa..."

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: Kredskin il 01 Nov 2016, 15:52
Io aspetterò una qualificazione alla CL o una coppa prima di dire "meglio inzaghi che bielsa".
...

Quindi con Bielsa eri quasi sicuro di vincere una coppa o quasi sicuro di qualificarti per la CL?   :=)):beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
io contesto il fatto che bielsa stia passando come l'ultimo dei cojon.i
mentre inzaghi per guardiola

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293

Biela E' un coio.ne.
Aldilà del giudizio che si puo' dare di Inzaghi.
Come allenatore stiamo parlando dello Zeman sudamericano.
Confrontarlo con Inzaghi non ha senso, anche perché é impossibile qualsiasi controprova.
Ma Bielsa a 61 anni, sarà pure un genio del calcio, ma ha vinto in carriera meno della metà dei trofei di Carlos Bianchi, per dire.
Le sue esperienze in Europa sono stati mezzi fallimenti.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596

Bielsa sarà bravo come allenatore, ma PER ME rimane l'ultimo dei cog.lioni perchè ha pisciato sulla mia Lazio.
Inzaghi non sarà Guardiola ma, sempre PER ME, neanche l'ultimo dei cog.lioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Kredskin il 01 Nov 2016, 15:52

Di certo le premesse sono ottime, ma non è che siamo primi a 4 punti sulla seconda... siamo quarti nel gruppone più o meno omogeneo dietro alla prima, nella classica situazione di inizio campionato dove ne vinci due e sei 2°, ne perdi due e sei 8°. Siamo semplicemente dove dovremmo essere: in ballo per la EL, sperando di agguantare la CL.

Inzaghi sta dimostrando di poter stare in serie A, ma è sempre un novellino che alla prima partita assurda dice "non mi è mai successo in carriera", che significa che di fronte a difficoltà nuove non sa cosa fare, perché non ha esperienza.

Io sono orgoglioso di lui, alla fine della scorsa stagione lo volevo sulla nostra panchina (scritto in vari post, spesso in controtendenza) e ad oggi sono contento che ci sia lui a guidare la Lazio, perché sta dimostrando di meritarsela. Ma occhio a gridare gatto se non ce l'hai nel sacco.  :D
ma non parlo di un confronto tra il cv di Inzaghi e di Bielsa altrimenti bisogna aspettare 30 anni prima di farsi un'idea, parlo della Lazio di quest'anno con Bielsa o con Inzaghi, la prima è un'ipotesi (positiva o negativa, valgono entrambe) la seconda è concreta e (per ora) sta funzionando bene.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: italicbold il 01 Nov 2016, 16:43
Biela E' un coio.ne.
Aldilà del giudizio che si puo' dare di Inzaghi.
Come allenatore stiamo parlando dello Zeman sudamericano.
Confrontarlo con Inzaghi non ha senso, anche perché é impossibile qualsiasi controprova.
Ma Bielsa a 61 anni, sarà pure un genio del calcio, ma ha vinto in carriera meno della metà dei trofei di Carlos Bianchi, per dire.
Le sue esperienze in Europa sono stati mezzi fallimenti.

non sono d'accordo, ma tant'è. ormai è andata così.

Citazione di: turco il 01 Nov 2016, 16:43
Bielsa sarà bravo come allenatore, ma PER ME rimane l'ultimo dei cog.lioni perchè ha pisciato sulla mia Lazio.
Inzaghi non sarà Guardiola ma, sempre PER ME, neanche l'ultimo dei cog.lioni.

sulla Lazio ci ha pisciato Tare

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
beh, la conferenza stampa in cui ha praticamente confermato di non aver adempiuto gli accordi presi con bielsa non l'ho certo fatta io.

ciò non toglie che inzaghi stia facendo bene, facendo esprimere la squadra per ciò che vale, cioè un piazzamento sicuro EL. Ora vediamo la prova del 9 con le dirette concorrenti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
non sono d'accordo, ma tant'è. ormai è andata così.

Non é una questione di essere d'accordo, é una questione di guardare il curriculum.
Perché a 61 anni, dopo 30 che alleni, comincia ad essere un indicatore assai importante del valore di un allenatore. Sennò stamo a parlà di circo e di record farlocchi.
Io ero terrorizzato dall'arrivo di Bielsa, perché ovunque é passato, in Europa, ha lasciato macerie, polemiche e un ambiente da ricostruire. Con noi lo ha fatto senza neanche prendere l'aereo.
Quando é stato sostituito da Inzaghi ero ancora più terrorizzato perché aveva tutta l'aria di un ripiego lastminute e pensavo che non fosse la persona giusta per rinsaldare l'ambiente. Le due cose sono legate solo cronologicamente, ma il confronto é impossibile.
Potessi rivenire indietro nel tempo, ora, oggi, alla luce delle prime 11 giornate di campionato non lo farei. Inzaghi, al momento, é promosso a pieni voti.

Citazione di: vaz il 01 Nov 2016, 16:51
beh, la conferenza stampa in cui ha praticamente confermato di non aver adempiuto gli accordi presi con bielsa non l'ho certo fatta io.

Che non é sinonimo di pisciare sulla Lazio. Quello lo ha fatto Bielsa.
Ha pisciato sul contratto do Bielsa e, al momento, é stata una fortuna.
Sto tiro al piattello contro Tare me sembra na stronzata.
Due meriti per la bella squadra che abbiamo gli andrebbero fatti, senno' é Napalm51

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
A me Inzaghi comincia a intrigare non poco. Apprezzo soprattutto la serenità che ha saputo ricreare all'interno del gruppo. Ho idea che i risultati fin qui ottenuti dipendano molto da questo, ma si intravede anche un'idea di gioco e un'identità che la Lazio aveva smarrito..
Non so dire ovviamente se El Loco avrebbe curato questo aspetto e con quali risultati. Bielsa peraltro ha dalla sua una lunga e onorevole carriera alle spalle e fino al 2004 ha vinto diversi titoli importanti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: carib il 01 Nov 2016, 17:00
[...]Bielsa peraltro ha dalla sua una lunga e onorevole carriera alle spalle e fino al 2004 ha vinto diversi titoli importanti.

3 campionati argentini (91, 92 e l'ultimo nel '98) di cui gli ultimi due solo la "clausura", più una medaglia d'oro olimpica a Atene.
In confronto il curriculum di Carlos Bianchi é spaventoso (7 campionati, 4 libertadores, 3 intercontinentali).
Ripeto, a curriculum, stiamo parlando di uno Zeman argentino che ancora campa col "miracolo Foggia".

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: italicbold il 01 Nov 2016, 16:55

Sto tiro al piattello contro Tare me sembra na stronzata.
Due meriti per la bella squadra che abbiamo gli andrebbero fatti, senno' é Napalm51

L'acquisto dell'anno è merito di lotito. La cosa di cui ringrazio tare è che ultimamente si è stato zitto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Sull'idea di gioco di Inzaghi so di essere in minoranza ma a parte l'indubbia capacità di cementare il gruppo (di cui è il maggiore responsabile), proprio non ci vedo niente di che. Detto ciò magari ci portasse in CL

(Chiedo scusa per il doppio post)

Discussione precedente - Discussione successiva