Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
non vedevano l'ora di ribadire che è allenatore da salerno...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
non sarà allenatore da salernitana ma manco da alta serie A.
contropiede senza sovrapposizioni, con 2 persone in area di rigore. assenza di schemi oltre al palla a FA o spizzata di Milinkovic-Savic.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
contropiede senza sovrapposizioni, con 2 persone in area di rigore. assenza di schemi oltre al palla a FA o spizzata di Milinkovic-Savic.
Sul discorso contropiede sarebbe da ragionarci, ma sul resto non concordo.
Copertura del campo ottima, in difesa concediamo 3 palle al massimo e direi che ci sta, non giochi contro squadre di sbandati, davanti crei palle gol importanti (per caso? Non lo so, ma le crei) e pulite, gente che arriva sola davanti al portiere.
Siamo una delle squadre che segna di più di testa, mi dirai gac con Hoedt DV Savic, ma c'erano anche gli anni scorsi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
sarà, ma quante partite abbiamo amministrato il risultato, senza rischiare di attaccarci al cazzo?
quanti 1-0 abbiamo preso, addormentando la partita? chiedo senza polemica perché non ricordo
la sensazione è che o fai 3 goal o t'attacchi al cazzo. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Assolutamente le partite di ieri e col Chievo non hanno detto questo.
La presenza in area di rigore c'era, Parolo non è stato servito mai piuttosto, ne da Felipe, ne da Keita, Basta e Radu soprattutto nel primo tempo si sono sovrapposti, SMS con Lulic è andato meglio...se solo avessimo segnato il secondo ora staremmo tutti con la paletta con il numero 8 alzata.
Non possiamo sempre ragionare in negativo, basta veramente, qui se arriviamo quarti (è lì a un punto) dobbiamo solo applaudire.
Della coppa parleremo ad aprile.
Il campionato è lì, l' obbiettivo è raggiungibile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
ma applaudire perché? per me la rosa è ampliamente da EL sicura. ed è una cosa che ho sempre detto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Quello che nel girone di andata era un ottimo lavoro ora sta diventando buono.

La sua Lazio non impara dai suoi errori, malgrado il "ci serva da lezione" stia diventando uno stucchevole, vuoto, insomma, piolesco mantra da intervista post-gara.

Si continuano a vedere leziosisimi, ricami, fronzoli sopratutto in fase di disimpegno da parte di un pò tutti i giocatori. Evidentemente c'è un pericoloso problema di attitudine e di mentalità che Inzaghi non riesce più a trasmettere, al contrario di quanto accadeva nel girone d'andata, dove si soffriva, si era meno produttivi in attacco ma sicuramente più concreti e determinati.

Certamente non lo aiuta il fatto che in queste grandi partite, esclusa la carta lulic/Keità girandosi verso la panchina trovi ricambi solo in difesa e nessuna, ripeto nessuna, soluzione che possa garantire o un cambio di passo o una gestione più oculata della gara quando serve difendere il golletto di vantaggio.

Su questo aspetto la colpa principale và certamente ascritta al solito noto autoreferenziale dirigente, ma la giravolta inzaghiana sul mercato invernale, ampiamente segnalata mentre si consumava, è IMHO un elemento negativo sulla valutazione dell'operato del mister.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
A me questa storia che mancano gli schemi di attacco scusate ma me sembra una gran cazzata. Ci mangiamo valanghe di gol, segnamo in contropiede, quasi mai da fuori area (proprio perchè non tiriamo da lontano che non richiede uno schema), siamo la squadra che segna di più di testa, in una marea di partite diciamo "unico neo che abbiamo vinto di misura nonostante 20 tiri in porta"...però non abbiamo schemi d'attacco...io non ve capisco proprio.
La verità è che con Chievo e Milan dovevi vincere e invece con i clivensi avevi Djordjevic, giocatore inadeguato e ieri male Immobile e Keita, si può dire?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ieri si è dominato e quindi poco da dire, se no che deve raddoppiare gli allenamenti sulla tecnica di base dei giocatori (nello specifico: i tiri in porta). Però è anche vero che davanti avevamo una squadra decimata con un quartetto difensivo da brividi: Abate Zapata Gomez e Vangioni. E un Milan così, Donnarumma o non Donnarumma, lo devi asfaltare senza se e senza ma.
Detto questo, forse il tanto vituperato Djordevic in questo momento non sfigurerebbe: i gol li fallirebbe come i suoi compagni, ma in compenso aprirebbe le difese avversarie meglio dello scialbo duo Immobile-Keita ed i centrocampsti avrebbero migliore visuale di tiro. Forse eh...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
sarà, ma quante partite abbiamo amministrato il risultato, senza rischiare di attaccarci al cazzo?
quanti 1-0 abbiamo preso, addormentando la partita? chiedo senza polemica perché non ricordo
la sensazione è che o fai 3 goal o t'attacchi al cazzo.
Per me dipende dai giocatori e dalle loro caratteristiche tecniche e mentali.
Altrimenti una volta è Reja, poi è Petko, poi è Pioli, poi è Inzaghi.
Metti Jugovic in mezzo al campo e ieri vinci con mezzo gol, neanche con 1.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Con almeno 6 palle gol cristalline buttate al cesso da Immobile e co. Non me la sento di rimproveragli niente.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Feb 2017, 10:10
Per me dipende dai giocatori e dalle loro caratteristiche tecniche e mentali.
Altrimenti una volta è Reja, poi è Petko, poi è Pioli, poi è Inzaghi.
Metti Jugovic in mezzo al campo e ieri vinci con mezzo gol, neanche con 1.

Questo è quasi lapalissiano per quanto vero.

Sono morbidi e carenti di personalità, questo è acclarato.

Per questo continuare a vedere disimpegni fronzolosi e leziosismi comincia a chiamare in causa l'allenatore. IMHO non riesce a far comprendere ai teneroni il fatto che non possono più permettersi questo tipo di presunzione, viste le loro caratteristiche.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Citazione di: JoeStrummer il 14 Feb 2017, 10:15
Questo è quasi lapalissiano per quanto vero.

Sono morbidi e carenti di personalità, questo è acclarato.

Per questo continuare a vedere disimpegni fronzolosi e leziosismi comincia a chiamare in causa l'allenatore. IMHO non riesce a far comprendere ai teneroni il fatto che non possono più permettersi questo tipo di presunzione, viste le loro caratteristiche.
Siamo un po' al limite, credo che alcuni giocatori abbiamo proprio quelle caratteristiche, poi chiaro non Radu né Wallace, lì puoi pulire un po', ma sono 2 situazioni in 24 partite.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Feb 2017, 10:20
Siamo un po' al limite, credo che alcuni giocatori abbiamo proprio quelle caratteristiche, poi chiaro non Radu né Wallace, lì puoi pulire un po', ma sono 2 situazioni in 24 partite.

Quando, dopo aver preso il pallino, ho visto De Vrij spazzare per la prima volta una palla neanche troppo pericolosa in tribuna, mi è salito il sangue al cervello.

Quando arriva la sveglia, si rendono conto della loro superficialità.

Questo IMHO chiama in causa necessariamente il mister.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Citazione di: JoeStrummer il 14 Feb 2017, 10:25
Quando, dopo aver preso il pallino, ho visto De Vrij spazzare per la prima volta una palla neanche troppo pericolosa in tribuna, mi è salito il sangue al cervello.

Quando arriva la sveglia, si rendono conto della loro superficialità.

Questo IMHO chiama in causa necessariamente il mister.
Può essere, non sono sicuro, ma può essere.
È un discorso complessivo come dicevo sopra.
La mentalità vincente o ce l'hai per tradizione o la devi comprare con allenatori e giocatori di livello altissimo, ma Cragnotti non c'è, quindi credo sia necessario fare un percorso di crescita più lento.
Non piace? Non ci si può fare molto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Feb 2017, 10:29
Può essere, non sono sicuro, ma può essere.
È un discorso complessivo come dicevo sopra.
La mentalità vincente o ce l'hai per tradizione o la devi comprare con allenatori e giocatori di livello altissimo, ma Cragnotti non c'è, quindi credo sia necessario fare un percorso di crescita più lento.
Non piace? Non ci si può fare molto.

Ma scusa che c'entra la mentalità vincente?

Io parlo di qualcosa che è molto più terra terra: fare di necessità virtù, restare concentrati, compattarsi, non concedere nulla all'accademia che per altro, per caratteristiche non è nelle tue corde.

Il ragionamento sulla "mentalità vincente" che giustamente sviluppavi qualche post più su è lungo e complesso. Ma chiedere ad una gruppo di buoni, ma non straordinari, giocatori di evitare di giochicchiare al limite dell'area all' 85° contro una strisciata sull'1-0 mi sembra qualcosa di molto più semplice che chiama in causa direttamente il Mister.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.913
Mi dissocio completamente dal coro di polemiche.
Ieri squadra messa perfettamente in campo e Milan preso a pallonate.
Bravo Mister.

AVANTI LAZIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Citazione di: JoeStrummer il 14 Feb 2017, 10:34
Ma scusa che c'entra la mentalità vincente?

Io parlo di qualcosa che è molto più terra terra: fare di necessità virtù, restare concentrati, compattarsi, non concedere nulla all'accademia che per altro, per caratteristiche non è nelle tue corde.

Il ragionamento sulla "mentalità vincente" che giustamente sviluppavi qualche post più su è lungo e complesso. Ma chiedere ad una gruppo di buoni, ma non straordinari, giocatori di evitare di giochicchiare al limite dell'area all' 85° contro una strisciata sull'1-0 mi sembra qualcosa di molto più semplice che chiama in causa direttamente il Mister.
Ti ripeto che su Radu e Wallce ok, sono 2 situazioni singole, ma il concetto è più ampio, riguarda la mentalità dei giocatori nel gestire e nel leggere la partita nel complesso.
Altrimenti ogni allenatore dovrebbe solo dire "oh, spazza se c'è difficoltà", ma la difficoltà e il cronometro devi "leggerlo", e questa è mentalità, gestione dei momenti.
Te la danno i grandi allenatori e i grandi giocatori, poi la partita singola puoi pure vincerla con Filippini o con Ballardini, ma è un discorso diverso.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: Ranxerox il 14 Feb 2017, 01:01
Vista allo stadio e sto rivedendo il secondo tempo adesso. Siamo al 36°.
Commentatore Sky: partita quasi perfetta della Lazio con l'unico neo di non aver concretizzato le molte occasioni per raddoppiare".
Al 37° Immobile solo soletto sbaglia il gol con un tiro a giro parato da Donnarumma. Al 40° Suso, marcato da tre Laziali azzecca il tiro a giro.
Qual'è la responsabilità del tecnico dopo che hai tenuto il pallino del gioco per 85 minuti, 17 tiri in porta, altre sei sette ripartenze pericolose che non hai concluso in porta e dopo che uscivi da 8 gol in due partite?
Evidentemente realizziamo poco rispetto al volume di gioco creato. Più per limiti tecnici dei singoli che nell'organizzazione del gioco in se.
Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro, non è ancora perfetto ma ricordiamo sempre che è un esordiente nella categoria e che oggi, ad esempio nell'undici di partenza c'erano 4 ventunenni ed un ventitreenne. La somma di queste cose ti porta fisiologicamente a lasciare sul campo qualcosa sotto l'aspetto della freddezza e dell'esperienza.
Sebbene ci sia ancora qualcosa da registrare, e qualche punto sanguinoso lasciato sul campo a me questa squadra sembra sempre più convincente.
Sia contro il Chievo che contro il Milan ricordiamoci che entrambe le squadre erano molto rimaneggiate, ed il Milan veniva da una partita sfiancante in settimana, dove ha giocato un tempo in 9 contro 11. Il limite di Inzaghi non è certamente nelle caratteristiche dei giocatori, ma sul fatto che non vedo un suo contributo nella crescita dei singoli, e degli atteggiamenti; ad esempio continuiamo a giochicchiare con il pallone in difesa quando si dovrebbe spazzare, perdendo palloni sanguinosi, ed è capitato tante volte, anche contro il Pescara ci è costato il 2-2, troppa sufficienza, e questo è un qualcosa che un allenatore con forte personalità può cambiare, imponendo con rabbia e carisma ai giocatori di non fare i passaggetti al limite dell'area, questo è un qualcosa che un allenatore DEVE trasmettere, il fatto che si ripetano le stesse stupidate mi fa pensare che l'allenatore non sappia trasmettere questo. Ricordiamoci gli ultimi minuti della finale del 26 maggio 2013, dove i Vari Ciani, Biava, Cana SPAZZAVANO la palla, non si mettevano a giochicchiare.
Stesso discorso vale per i momenti offensivi, mai un incrocio di traiettorie, attaccanti che vanno diritto x diritto, solite azioni lasciate alle individualità di FA e Keita.....insomma io vedo pochi schemi e mano dell'allenatore molto modesta, anche perché ricordiamoci che giochiamo una volta a settimana, ed avendo tutta la settimana per allenarsi mi aspetterei di veder migliorati certi errori.
Poca concretezza, e questo nel calcio è un limite insuperabile, purtroppo le squadre che hanno certi limiti non saranno mai vincenti, e questa squadra non lo è, tecnico compreso, non facciamoci illusioni per il derby di Coppa Italia, il carattere e la personalità non si acquistano al supermercato, e non è un caso che questa squadra non riesca a vincerne uno di derby.
Penso sarà difficile anche arrivare sesti.

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
A simone rimprovero solo due cose, una più grave di natura tattica e una legata alle motivazioni.
Non sappiamo fare i contropiedi. Un squadra di velocisti come la Lazio non può non riuscire mai a concretizzare le mille occasioni in contropiede che ha, Inzaghi su questo ci deve lavorare.
Il secondo appunto è legato alla FAME. Sta squadra non ha fame, sempre mille fronzoli e passaggetti quando invece dovrebbe tentare di sfondare la porta.
Per il resto chiaramente un ottimo lavoro, i problemi di fondo sono legati alla rosa corta e non certo al lavoro del tecnico.

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva