Citazione di: Ranxerox il 14 Feb 2017, 01:01
Vista allo stadio e sto rivedendo il secondo tempo adesso. Siamo al 36°.
Commentatore Sky: partita quasi perfetta della Lazio con l'unico neo di non aver concretizzato le molte occasioni per raddoppiare".
Al 37° Immobile solo soletto sbaglia il gol con un tiro a giro parato da Donnarumma. Al 40° Suso, marcato da tre Laziali azzecca il tiro a giro.
Qual'è la responsabilità del tecnico dopo che hai tenuto il pallino del gioco per 85 minuti, 17 tiri in porta, altre sei sette ripartenze pericolose che non hai concluso in porta e dopo che uscivi da 8 gol in due partite?
Evidentemente realizziamo poco rispetto al volume di gioco creato. Più per limiti tecnici dei singoli che nell'organizzazione del gioco in se.
Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro, non è ancora perfetto ma ricordiamo sempre che è un esordiente nella categoria e che oggi, ad esempio nell'undici di partenza c'erano 4 ventunenni ed un ventitreenne. La somma di queste cose ti porta fisiologicamente a lasciare sul campo qualcosa sotto l'aspetto della freddezza e dell'esperienza.
Sebbene ci sia ancora qualcosa da registrare, e qualche punto sanguinoso lasciato sul campo a me questa squadra sembra sempre più convincente.
Sia contro il Chievo che contro il Milan ricordiamoci che entrambe le squadre erano molto rimaneggiate, ed il Milan veniva da una partita sfiancante in settimana, dove ha giocato un tempo in 9 contro 11. Il limite di Inzaghi non è certamente nelle caratteristiche dei giocatori, ma sul fatto che non vedo un suo contributo nella crescita dei singoli, e degli atteggiamenti; ad esempio continuiamo a giochicchiare con il pallone in difesa quando si dovrebbe spazzare, perdendo palloni sanguinosi, ed è capitato tante volte, anche contro il Pescara ci è costato il 2-2, troppa sufficienza, e questo è un qualcosa che un allenatore con forte personalità può cambiare, imponendo con rabbia e carisma ai giocatori di non fare i passaggetti al limite dell'area, questo è un qualcosa che un allenatore DEVE trasmettere, il fatto che si ripetano le stesse stupidate mi fa pensare che l'allenatore non sappia trasmettere questo. Ricordiamoci gli ultimi minuti della finale del 26 maggio 2013, dove i Vari Ciani, Biava, Cana SPAZZAVANO la palla, non si mettevano a giochicchiare.
Stesso discorso vale per i momenti offensivi, mai un incrocio di traiettorie, attaccanti che vanno diritto x diritto, solite azioni lasciate alle individualità di FA e Keita.....insomma io vedo pochi schemi e mano dell'allenatore molto modesta, anche perché ricordiamoci che giochiamo una volta a settimana, ed avendo tutta la settimana per allenarsi mi aspetterei di veder migliorati certi errori.
Poca concretezza, e questo nel calcio è un limite insuperabile, purtroppo le squadre che hanno certi limiti non saranno mai vincenti, e questa squadra non lo è, tecnico compreso, non facciamoci illusioni per il derby di Coppa Italia, il carattere e la personalità non si acquistano al supermercato, e non è un caso che questa squadra non riesca a vincerne uno di derby.
Penso sarà difficile anche arrivare sesti.