Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
ma cmq Lukaku non avrebbe giocato mercoledi' quindi al limite ti manca per la panchina...Parolo ha preso solo una botta ed è uscito per precauzione...purtroppo qualcuno doveva  pure mandare  in campo non poteva certo far giocare la primavera al completo...ma Lulic Wallace DV Basta Milinkovic Biglia FA e Immobile se so' riposati...cioe' 8 su 11 di chi andra' in campo mercoledi'...

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Mi spiace solo che visto che non contava niente e i loro centrali difensivi sono di una lentezza moviolistica si poteva testare Tounkara piuttosto che condannare noi poveri tifosi ad altri 70 minuti di djordjevic.  :S

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.275
Citazione di: PARISsn il 13 Mag 2017, 23:57
ma cmq Lukaku non avrebbe giocato mercoledi'
Non ne sono sicuro

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: VeniVidiLulic il 14 Mag 2017, 01:28
Mi spiace solo che visto che non contava niente e i loro centrali difensivi sono di una lentezza moviolistica si poteva testare Tounkara piuttosto che condannare noi poveri tifosi ad altri 70 minuti di djordjevic.  :S
Djorgevic ha fatto una buona partita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

beppedipendente

*
Lazionetter
* 702
Far giocare Parolo aveva senso perché la domenica precedente era squalificato,non sarebbe stato opportuno farlo giocare contro la juve a distanza di 20 giorni dall'ultima partita "vera". Lukaku credo fosse considerato un panchinaro per mercoledì,magari il primo o secondo cambio ma cmq una riserva.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

dura la decisione chi far giocare tra FA e keita

per scaramanzia proseguirei sempre con FA  dall'inizio   :=))

skizzo87

Visitatore
Citazione di: nordest2 il 15 Mag 2017, 14:31
forza simone

dura la decisione chi far giocare tra FA e keita

per scaramanzia proseguirei sempre con FA  dall'inizio   :=))
l'ultimo derby l'ha giocato Keita dall'inizio

Cesio

*
Lazionetter
* 17.909
Citazione di: skizzo87 il 15 Mag 2017, 14:46

Nel ruolo ricoperto però da Immobile, come a Firenze. Io partirei con Felipe e Keita ma è troppo rischioso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: skizzo87 il 15 Mag 2017, 14:46

:beer:    anche se di solito era keita a entrare in corso
e che FA  mi si intristisce troppo a far la panca
mentre keita sembra più tosto caratterialmente

cmq un bel grattacapo   ;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Per me lo gioca con il modulo che aveva previsto nell'ultimo derby, prima dell'infortunio di Immobile. Bisogna attaccarli ragazzi, solo così li metti in difficoltà, bisogna impedire il gioco in verticale quando fanno girare il pallone ed essere rapidi ed aggressivi quando recuperiamo palla.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
A me è sempre piaciuto Inzaghi.
Però una domanda seria mi gira in testa: se Inzaghi non è il top come allenatore, con un allenatore top dove stavamo adesso?

Ma non vuol dire nulla. Non conta solo ed esclusivamente l'allenatore. Contano le condizioni in cui un bravo allenatore lavora. Inzaghi era già perfettamente inserito nell'ambiente, conosce i giocatori come nessun altro e gode della stima degli stessi. La dirigenza ha già da tempo un rapporto con lui e ha trovato le condizioni per provare e cambiare modulo. Fortunatamente i risultati sono arrivati quindi anche i più capa di cazzo (tipo Keita) hanno iniziato ad ascoltarlo.

Fosse arrivato Lo special one probabilmente avrebbe fatto peggio. Chi lo sa?

skizzo87

Visitatore
Onore a te Simone per la stagione anche se oggi hai sbagliato un paio di scelte (Parolo e l'Ingresso di radu).
Ora ripartiamo + forti di prima e facciamo una stagione migliore.

p.s.  Su una cosa mi raccomando, basta farti influenzare dai giocatori se non si reggono in piedi.
E' gia' la seconda volta in una stagione, che butti in campo un giocatore mezzo rotto e sistematicamente ti si rompe dopo 10/15 min. Mo basta.

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.717
Caro Simone tu sarai un grande allenatore. Facevi goal ga giovane per velocità di pensiero ed intelligenza tattatica, non era sicuramente la tecnica il tuo plus. La stessa intelligenza la stai mostrando da allenatore.

Ieri sera però hai sbagliato, perché ti sei fatto trascinare dal furor di popolo schierando keita dall'inizio e non Felipe come avevi fatto al derby. Sono con vinto che così noi ce la seremmo giocata, perché questa squadra non è in grado di reggere due punte contro la Juve. E tu lo sai benissimo.
Sono sicuro che dal prossimo anno farai sempre di testa tua. E farai ancora meglio!

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Dopo un trimestre in cui era stato pressoché perfetto ieri è ritornato sui suoi primi passi, quelli del 'vorrei ma non posso'. Peccato, certi errori sembravano ormai messi nel dimenticatoio.
Speriamo che la partita di ieri sia da insegnamento per la prossima stagione dove dovrà necessariamente mettere in soffitta i due limiti evidenziati ieri ed in tutta la prima parte della stagione: lo schierare contro una grande una squadra tremebonda e passiva e l'eccessivo sussiego verso i senatori.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Bilancio più che positivo, bravo comunque. Alla fine ieri ha fatto qualche errore (concordo con Skizzo, Parolo non doveva entrare e anche Radu non l'ho capito) ma penso che abbiamo perso per colpe che sono dell'allenatore solo in parte minoritaria.

L'anno prossimo mi piacerebbe che trovasse il modo di lavorare sulla testa dei giocatori per togliere dei blocchi che ancora hanno con le grandi squadre. Col derby ci siamo riusciti adesso passiamo alle altre. Vai a trovare il tuo ex-compagno Diego Pablo.

Poi ci vuole la squadra: Radu, Basta e Lulic contemporaneamente in campo contro la juve (ma sarebbe stato lo stesso col napoli) non ce li possiamo permettere più. Per carità, penso che possano stare ancora nella rotazione o giocare egregiamente insieme con la maggior parte delle squadre di sere a ma la mancanza di qualità tecnica la paghi cara poi a certi livelli.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Leggo dei giudizi senza senso...alcuni tifosi proprio di latta...avrà sbagliato con paRolo ma aver tentato il recupero fino alla ultimo testimonia la pochezza delle secondo linee rispetto ai titolari...forse parolo e lukaku non avrebbero dovuto giocare a Firenze ma dopo è troppo facile dirlo...imparerà e il prossimo anno non ripeterà lo stesso errore

skizzo87

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 18 Mag 2017, 07:43
Leggo dei giudizi senza senso...alcuni tifosi proprio di latta...avrà sbagliato con paRolo ma aver tentato il recupero fino alla ultimo testimonia la pochezza delle secondo linee rispetto ai titolari...forse parolo e lukaku non avrebbero dovuto giocare a Firenze ma dopo è troppo facile dirlo...imparerà e il prossimo anno non ripeterà lo stesso errore
Se vuoi avere una possibilita' con la Juve devi avere la squadra al 100/110%. E' giusto che Parolo e Lukaku abbiano giocato con la Fiorentina visto che uno non giocava da 10 giorni e l'altro sarebbe partito dalla panchina nell'idea di Inzaghi.
Il problema e' che Parolo ha detto " Provero' ad essere in campo dall'inizio" quando e' arrivato allo stadio. Tu Allenatore, in quel caso, devi andare e mettere un giocatore integro. Perche' non ti puoi permettere di giocare con un giocatore in condizioni pessime.

Purtroppo e' la terza volta che lo fa (Biglia, e Immobile nel derby anche se si e' tirato fuori 5 min prima).. Ed e' una cosa su cui Inzaghi deve lavorare.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Comunque è un quasi-esordiente in campionati professionistici che ha preso la squadra in mano in un momento esplosivo. Se ripenso a quello che era l'ambiente Lazio quando Lotito gli ha telefonato mentre stava in vacanza penso che Simone meriti una statua equestre.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: MadBob79 il 18 Mag 2017, 07:57
....penso che Simone meriti una statua equestre.
Ora non esageriamo. Nel complesso la stagione è positiva, un 6,5.
Però ieri sono riemersi errori che potevano essere considerati fisiologici ad inizio-stagione per un esordiente in A, grave l'averli ripetuti nella gara più importante dell'anno e dopo un periodo in cui aveva imbroccato la strada giusta.
Detto questo, ieri ha vinto la squadra più forte, che si era stranamente riposata 3 giorni prima per stare al meglio in questa finale (e qui non c'entra niente Inzaghi ma la società che deve far emergere questo scandalo dei favori tra società amiche). Però lui gli ha agevolato il compito con un primo tempo incomprensibile costellato da vari errori di cui 2 gravissimi (Parolo-Radu): che ne faccia tesoro per il prossimo anno.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
Che ti serva di lezione Simoncì...sei bravo, certi errori non li ripeterai.
Alla prossima, ce ne saranno altre.

Discussione precedente - Discussione successiva