Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Mister ma che caxxo succede nei primi 15 minuti della ripresa? Sta cosa succede da settembre, si puo parlare didifesa a 3a 4 a 5 ma se ogni secondo tempo si prende 1 o piu gol in 15 minuti é difficile vincere sempre, soprattutto quando la squadra non é in forma. Secondo me é il problema più grande di questa bella Lazio di quest'anno.
Gli esterni sono sempre spompati per l'enorme lavoro che fanno su tutta la fascia. Questo porta a scoprirci in fase di copertura e la difesa diventa a 3 a tutti gli effetti. I 3 a cc, facendo continuamente la doppia fase anche loro, hanno bisogno di tempo per riprendere fiato (soprattutto se sono anche over 30 come Parolo e Leiva). Inoltre c'è una differenza enorme con i primi mesi di campionato: MS giocava molto più avanti, insieme a LA dietro ad Immobile. Ora gioca molto più dietro con più compiti di copertura e anche lui alla lunga paga questo "lavoro" e si perdono molti dei suoi fondamentali appoggi nel costruire l'azione.

Questo almeno è quello che ho notato io.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
A volte a voler fare troppo il fenomeno...

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: TheVoice il 10 Feb 2018, 23:34
Sono d'accordo.

Il cambio di Leiva mi sembra molto simile a Pioli che levava un centrocampista per mettere Djorjevic

Io penso che lo abbia tolto solo per evitargli un secondo giallo, la partita era bella che andata...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.161
Citazione di: Omar65 il 10 Feb 2018, 23:40
Io penso che lo abbia tolto solo per evitargli un secondo giallo, la partita era bella che andata...

Era già in diffida, mi pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.703
Citazione di: Omar65 il 10 Feb 2018, 23:40

Era comunque diffidato, più facile pensare al risparmio fisico per la partita in Europa di giovedì...

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: A.Nesta (c) il 10 Feb 2018, 23:37
Gli esterni sono sempre spompati per l'enorme lavoro che fanno su tutta la fascia. Questo porta a scoprirci in fase di copertura e la difesa diventa a 3 a tutti gli effetti. I 3 a cc, facendo continuamente la doppia fase anche loro, hanno bisogno di tempo per riprendere fiato (soprattutto se sono anche over 30 come Parolo e Leiva). Inoltre c'è una differenza enorme con i primi mesi di campionato: MS giocava molto più avanti, insieme a LA dietro ad Immobile. Ora gioca molto più dietro con più compiti di copertura e anche lui alla lunga paga questo "lavoro" e si perdono molti dei suoi fondamentali appoggi nel costruire l'azione.

Questo almeno è quello che ho notato io.
Sono d accordo con te con questa disamina, a me poi la difesa a 3 non piace proprio. Ma io facevo un discorso post-intervallo. Come se entrassero in campo senza concentrazione,e succede da inizio campionato. Questa per me è una colpa del mister.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: TheVoice il 10 Feb 2018, 23:41
Era già in diffida, mi pare.

Citazione di: Charlot il 10 Feb 2018, 23:42
Era comunque diffidato, più facile pensare al risparmio fisico per la partita in Europa di giovedì...

Non lo sapevo. Forse era per risparmiarlo allora...
Comunque, la partita era andata.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

Stiamo facendo meglio dello scorso anno, quindi non credo sia un problema di modulo. Tre sconfitte non erano mai capitate.

Inzaghi in conferenza.
si continua così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.161

Inzaghi in conferenza.
si continua così.

Bene.

Simone sa, Simone decide.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Mah l'integralismo raramente paga. Soprattutto ora che dietro balliamo troppo e la coppia immobile-la è sottotono.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.607
attaccare Inzaghi dopo il campionato fin qui fatto, a me sembra una cosa
non molto corretta, poi certo anche lui sbaglia, ed ultimamente, oltre a non imbroccare molto i titolari,
ci mette troppo tempo a leggere le situazioni, oggi Lulic andava tolto molto prima,
dopo una prima mezz'ora giocata alla grande Senad era andato in debito s'ossigeno,
nei primi minuti della ripresa dalla sua parte hijusai ci ha devastato, magari succedeva lo stesso
con Lukaku, ma almeno fisicamente avrebbe retto sicuramante meglio

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
A me non piace sentir dire dal mister che noi siamo "gli intrusi per la Champions".
È una cosa che mi ha veramente messo tristezza, peggio del "serve la partita perfetta (o della vita) " di Reja.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io odio il 3-5-2 o il 3-5-1-1 ma st'anno me so dovuto azzittà...

Detto ciò non credo che i problemi di queste ultime partite sia il modulo...

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.738
Citazione di: sharp il 11 Feb 2018, 00:11
attaccare Inzaghi dopo il campionato fin qui fatto, a me sembra una cosa
non molto corretta......
senza attaccare nessuno ho l'impressione che in questo momento non sia lucidissimo, o meglio, mi sembra un po indeciso, (vedi i cambi sempre in ritardo ) forse sta pagando la poca esperienza in un momento di difficolta'.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: samu_s il 10 Feb 2018, 23:52
Mah l'integralismo raramente paga. Soprattutto ora che dietro balliamo troppo e la coppia immobile-la è sottotono.

Ma io non darei le colpe alla difesa ma piuttosto al centrocampo che a un certo punto sparisce del tutto e si aprono spazi per gli avversari incredibili , che può fare la difesa se entrano da tutte le parti ??
Ecco un errore di Inzaghi quello di non rinforzare il centrocampo passando a un 4-4-1-1

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Altra partita, a mio modestissimo avviso, persa da lui.
Avrà sempre il mio sostegno lo applaudirò alla fine del campionato, sarei contentissimo se rimanesse con noi per sempre. Ma il suo tasso di minchiate non è lontano da quello di tutti i giocatori in rosa.
È la mia Lazio e mi piace da morire, con tutti i suoi difetti. La amo, spero vada in CL ma e se non ci va applausi ugualmente. Ma attenti a incoronare fenomeni.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
A nessuno viene in mente che ci sono anche gli avversari e che a volte possono essere più forti di noi, eh?

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
Per me Inzaghi sta facendo molto molto bene.
Ma non sta facendo miracoli perché la Lazio ha giocatori veramente forti.
Il bilancio a fine anno naturalmente, ma ha dimostrato di essere un tecnico molto valido.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: giorgione il 11 Feb 2018, 08:19
A nessuno viene in mente che ci sono anche gli avversari e che a volte possono essere più forti di noi, eh?
Sì, ma non è questo il caso. Per me il Napoli non è più forte della Lazio, però gioca meglio. E per giocare meglio non intendo sulla limpidezza della manovra (se non porta punti te ne sbatti del 'gioco lindo'),  ma per la capacità di fare risultato raddrizzando le teoriche debolezze della squadra.     
Ad esempio, riuscire a far diventare un giocatore forte, a tratti devastante, una pippa stratosferica come Mario Rui è qualcosa di notevole.

Discussione precedente - Discussione successiva