Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2018, 16:48
Perche' eri concentrato sul pupo.
Mi pare nel secondo tempo, e' arrivato quasi all'altezza della bandierina del calcio d'angolo per incazzarsi con Marusic/Wallace.
a me è sembrato che ce l'avesse con qualcun altro. Marusic e Wallace ce li aveva a due passi non aveva senso rischiare l'espulsione per urlare loro qualcosa. Per di più gesticolando platealmente.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.729
Citazione di: carib il 03 Set 2018, 17:13
a me è sembrato che ce l'avesse con qualcun altro. Marusic e Wallace ce li aveva a due passi non aveva senso rischiare l'espulsione per urlare loro qualcosa. Per di più gesticolando platealmente.

Ma uno è sicuro - ha rischiato un infarto perche certi giocatori erano completamente sbilanciati un paio di volte.

Starlight99

*
Lazionetter
* 246
Citazione di: BalkanLaziale il 03 Set 2018, 17:35
Ma uno è sicuro - ha rischiato un infarto perche certi giocatori erano completamente sbilanciati un paio di volte.

Eh, pure io ho rischiato l'infarto un paio di volte  :=))

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: BalkanLaziale il 03 Set 2018, 17:35
Citazione di: Starlight99 il 03 Set 2018, 17:37
Eh, pure io ho rischiato l'infarto un paio di volte  :=))
E quindi il pragmatismo non c'entra niente, in quanto pur rinunciando a giocare negli ultimi trenta minuti abbiamo preso 3-4 contropiedi allucinanti che non si sono tradotti in facilissime palle-gol solo per la pippaggine stellare del Frosinone (per quanto ho visto in queste tre giornate è la mia candidata principale all'ultimo posto in classifica) e per la bravura di Acerbi (ad oggi, dal cambio De Vrji - Acerbi ci abbiamo guadagnato).
Quindi ieri si sono visti gli stessi identici errori palesati lo scorso anno e contro il Napoli alla prima, una estrema facilità degli avversari di saltare il nostro centrocampo e di puntare i nostri difensori, a squadra schierata e col risultato a noi favorevole. Direi che il tecnico ha parecchio su cui lavorare, che certo non può pensare di risolvere sbraitando e agitandosi come un ossesso in panchina ipotizzando che i problemi si possano risolvere con dei cazziatoni ai giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.968
Tralasciando le considerazioni ambientali su cui inutile parlare perché non le conosciamo, possiamo solo giudicare quello che si vede sul rettangolo verde.
Qui, mi perdonerete, ma non sono d'accordo con chi dice che finalmente abbiamo gestito un vantaggio.
Quello che è successo ieri sull'1-0 per me non era gestione del vantaggio, è stato un tentativo di suicidio che fortunatamente non è andato in porto. Mi spiace dissentire da chi l'ha vista come una crescita.

Davanti hai il Frosinone, una squadra da serie B.
Partite come queste devi chiuderle, non puoi gestire un 1-0 dal 55' del secondo tempo, anche perché corri il rischio (e l'abbiamo corso, altroché) che da un calcio d'angolo all'89' minuto esce fuori la pallaccia del pari.
Cosa che può succedere, eh. Squadre come il Frosinone puntano solo a quello.

Una "gestione" (dando per buono il termine) del genere potresti farla se stai giocando contro la Juve, e lì anche ci sarebbe da ridire. Ma contro il Frosinone non esiste rinunciare a cercare il raddoppio (perché, di fatto, quello abbiamo fatto).
E per me non è stato un problema mentale, eh. Mi spiego meglio:

Ho visto una Lazio attenta a costruire il gioco fino alla trequarti per poi spegnersi come un cerino acceso.
E' un limite tattico, non mentale; non sappiamo, letteralmente, cosa fare una volta arrivati in zona d'attacco. Continuiamo a passarla orizzontalmente in attesa della giocata stellare di Luis Alberto o SMS che può anche non arrivare (e infatti quando non arriva chiudiamo mezze partite senza mai tirare in porta).

Io la vedo così, vedo una squadra con una condizione fisica non dissimile dalle altre messa però in campo dalla difesa al centrocampo. Sembra quasi una squadra da schierare quando stai vincendo, a fine partita, e vuoi difendere strenuamente il vantaggio.

Serve un cambio di passo, un driblomane che buca le difese e inventa una giocata verticale.
Avevamo una batteria di esterni da far tremare mezza Italia e in 2 anni li abbiamo venduti tutti.

Siamo lenti. Rocciosi, ma lenti. Macchinosi.

Il Frosinone si presenta, ovviamente, con un catenaccio. Un velocista lo devi schierare altrimenti rischi una partita di spallate fra il tuo centrocampo e tutta la squadra avversaria rintanata dietro la palla.
Serve uno che punta l'uomo, lo salta, se ne porta via un altro e lì si che apri gli spazi.

Per me è stata solo una formazione sbagliata + cambi scellerati, senza nessun problema di condizione, ambiente ecc.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Siamo una squadra di gente pesante e potente. Probabilmente in mezzo Berisha può portare un cambio di passo.
Sono caratteristiche.
Aspetta che Savic e LA arrivano al 100% e ne riparliamo.
Pure Immobile caracolla eh, non è in formissima come quando prende parte e brucia l'erba.
Per me è tutta questione di preparazione mirata a da arrivare in fondo carichi. Vedremo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.968
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Set 2018, 18:43
Siamo una squadra di gente pesante e potente. Probabilmente in mezzo Berisha può portare un cambio di passo.
Sono caratteristiche.
Aspetta che Savic e LA arrivano al 100% e ne riparliamo.
Pure Immobile caracolla eh, non è in formissima come quando prende parte e brucia l'erba.
Per me è tutta questione di preparazione mirata a da arrivare in fondo carichi. Vedremo.

Speriamo.
Immobile anche non è un velocista, così come non lo è Luis Alberto.
Serve uno che corre, almeno contro il Frosinone te lo puoi permettere.
Che contro la Juve Inzaghi preferisca star coperto ci sta, personalmente non sono d'accordo ma ci sta... ma contro ste squadrette di catenacciari no

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.729
Citazione di: inquisitor il 03 Set 2018, 18:35
E quindi il pragmatismo non c'entra niente, in quanto pur rinunciando a giocare negli ultimi trenta minuti abbiamo preso 3-4 contropiedi allucinanti che non si sono tradotti in facilissime palle-gol solo per la pippaggine stellare del Frosinone (per quanto ho visto in queste tre giornate è la mia candidata principale all'ultimo posto in classifica) e per la bravura di Acerbi (ad oggi, dal cambio De Vrji - Acerbi ci abbiamo guadagnato).
Quindi ieri si sono visti gli stessi identici errori palesati lo scorso anno e contro il Napoli alla prima, una estrema facilità degli avversari di saltare il nostro centrocampo e di puntare i nostri difensori, a squadra schierata e col risultato a noi favorevole. Direi che il tecnico ha parecchio su cui lavorare, che certo non può pensare di risolvere sbraitando e agitandosi come un ossesso in panchina ipotizzando che i problemi si possano risolvere con dei cazziatoni ai giocatori.

A me Luis Alberto che dà palla centrale a centrocampo quando non c'e nessuno in tal zona, 10 metri davanti Inzaghi (rilancare contropiede di Frosinone cosi), data alla quale momento Marusic urla penetrando sulla destra non mi sembra colpa di Inzaghi. Cosi era almeno dieci tempo - passagi facili sbagliati, passagi finali da SMS o LA sempre troppo presto rilancati, Immobile che campa in fuorigioco.

Mettere certe cose sulle spalle di Inzaghi significa che lui ha controllore remoto. Per ieri, io non ho niente a dire sul lavoro di lui, ma a certe nostre stelle si, molto. Perche LA, SMS e Immobile hanno mostrato pippaggine assurde al momenti.

Anno scorso contro SPAL era fatica, contro Genoa era tragedia assurda, contro Crotone a casa fatica estrema fino al primo gol, contro Bologna un disastro epico e cosi va. Ieri, Inzaghi ha vinto. Per me vale d'oro rompere una difesa di undici uomini sempre dietro la palla.

Pragmatismo ieri ha vinto, pure che noi non abbiamo rosa di pragmatisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Balde89 il 03 Set 2018, 18:45
Speriamo.
Immobile anche non è un velocista, così come non lo è Luis Alberto.
Serve uno che corre, almeno contro il Frosinone te lo puoi permettere.
Che contro la Juve Inzaghi preferisca star coperto ci sta, personalmente non sono d'accordo ma ci sta... ma contro ste squadrette di catenacciari no
Abbiamo giocato una partita a menare fino a 15 minuti dalla fine. E potevamo farne 4-5 di gol.
Poi evidentemente Inzaghi ha visto/sa/ha temuto che non ne avessimo per andare a prenderli alti e ci siamo chiusi.
Per me ci sta. Nella situazione fisica specifica in cui siamo ora.

Starlight99

*
Lazionetter
* 246

Ah ma questa tendenza allo sprecare  il vantaggio da che mi ricordi l'abbiamo avuta spesso e volentieri e non solo con Inzaghi  :S sono fondamentalmente d'accordo con te (e più che mai su DV/ Acerbi) gli errori noti vanno corretti al più presto, ma leggo post un tantino catastrofici e considerato che siamo all'inizio abbiamo tutto il tempo (voglio sperare) per rifarci !

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694

Ci sbilanciamo troppo lo vado dicendo da secoli.
Non importa se ad inizio partita o a fine partita, se in vantaggio di 1 o 6 goal, se in condizione o a corto di fiato.
I centrocampisti della Lazio inclusi tutte e due i quinti , ad ogni singolo break offensivo si fiondano a mille davanti. Spesso senza criterio. Appena si perde palla col portatore che cincischia o sbaglia un passaggio.semplice subiamo contropiedi assurdi.
La colpa di questo può solo essere del mister. Deve insegnare ai suoi a leggere le partite. Non esiste solo la garra e la voglia di segnare a tutti i costi, esiste anche il cervello e il possesso palla, addormentare le partite e poi velocizzare di colpo quando necessario.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
Citazione di: Balde89 il 03 Set 2018, 18:38
Tralasciando le considerazioni ambientali su cui inutile parlare perché non le conosciamo, possiamo solo giudicare quello che si vede sul rettangolo verde.
Qui, mi perdonerete, ma non sono d'accordo con chi dice che finalmente abbiamo gestito un vantaggio.
Quello che è successo ieri sull'1-0 per me non era gestione del vantaggio, è stato un tentativo di suicidio che fortunatamente non è andato in porto. Mi spiace dissentire da chi l'ha vista come una crescita.

Davanti hai il Frosinone, una squadra da serie B.
Partite come queste devi chiuderle, non puoi gestire un 1-0 dal 55' del secondo tempo, anche perché corri il rischio (e l'abbiamo corso, altroché) che da un calcio d'angolo all'89' minuto esce fuori la pallaccia del pari.
Cosa che può succedere, eh. Squadre come il Frosinone puntano solo a quello.

Una "gestione" (dando per buono il termine) del genere potresti farla se stai giocando contro la Juve, e lì anche ci sarebbe da ridire. Ma contro il Frosinone non esiste rinunciare a cercare il raddoppio (perché, di fatto, quello abbiamo fatto).
E per me non è stato un problema mentale, eh. Mi spiego meglio:

Ho visto una Lazio attenta a costruire il gioco fino alla trequarti per poi spegnersi come un cerino acceso.
E' un limite tattico, non mentale; non sappiamo, letteralmente, cosa fare una volta arrivati in zona d'attacco. Continuiamo a passarla orizzontalmente in attesa della giocata stellare di Luis Alberto o SMS che può anche non arrivare (e infatti quando non arriva chiudiamo mezze partite senza mai tirare in porta).

Io la vedo così, vedo una squadra con una condizione fisica non dissimile dalle altre messa però in campo dalla difesa al centrocampo. Sembra quasi una squadra da schierare quando stai vincendo, a fine partita, e vuoi difendere strenuamente il vantaggio.

Serve un cambio di passo, un driblomane che buca le difese e inventa una giocata verticale.
Avevamo una batteria di esterni da far tremare mezza Italia e in 2 anni li abbiamo venduti tutti.

Siamo lenti. Rocciosi, ma lenti. Macchinosi.

Il Frosinone si presenta, ovviamente, con un catenaccio. Un velocista lo devi schierare altrimenti rischi una partita di spallate fra il tuo centrocampo e tutta la squadra avversaria rintanata dietro la palla.
Serve uno che punta l'uomo, lo salta, se ne porta via un altro e lì si che apri gli spazi.

Per me è stata solo una formazione sbagliata + cambi scellerati, senza nessun problema di condizione, ambiente ecc.

L'1-0 è universalmente riconosciuto come il risultato "da grande squadra" per eccellenza.

Soprattutto in casa, sopratutto contro la piccola che viene per difendersi con le unghie e con i denti.

All'improvviso arriva balde89 che mette in discussione un principio consolidato.

La Lazio, dopo aver fallito 4 palle da gol nitidissime, fatto il pallino ha provato ad addormentare la partita magari in attesa di fare il secondo gol su calcio piazzato( spaccata di Acerbi).

Poi ha subito 2/3 ripartenze terribili per un difetto strutturale che tutti conosciamo e su cui Inzaghi ha tanto da lavorare. Ma la squadra, IMHO, ha cercato di fare quello che una squadra vincente fa in queste situazioni: addormentare la partita anzichè forzare le giocate.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Si fanno critiche perché l'asticella si è alzata, si critica perché si vuole una Lazio sempre più competitiva, si critica 8 e non si offende...) perché il calcio parlato è sempre vissuto di queste dinamiche...una volta si faceva solo al Bar dello Sport, oggi anche sui social e sui forum.
Siamo tifosi, tutti vogliamo il bene della Lazio, non siamo addetti ai lavori, è normale che ognuno abbia le sue idee sul calcio...è sempre stato così:
nel 1982, al Mondiale di Spagna, dopo le prime 3 partite del girone, Enzo Bearzot (chiedo scusa ai più giovani) è stato offeso e deriso dal 90% della stampa italiana, paolo Rossi insultato e descritto come un "cadavere" ambulante, poi sono arrivate vittorie contro Argentina e Brasile (soprattutto), e sono arrivati i goals di "Pablito" Rossi....e TUTTA la Nazione si è stratta intorno alla squadra ed al tecnico...il resto lo conoscete, Trionfo Mondiale...ora è storia, ma questo è il calcio e questo sono i tifosi...da sempre.
Ai tempi di Cragnotti spesso allo stadio, con i vari Boksic, Salas, Veron e Nedved in campo, da dietro si sentiva spesso sbraitare..."...aho ma ce dovemo sempre sorbì Negro e Favalli....ancora cò questi stamo...".....è sempre stato così....ora si vuole l'opinione unica, ma questo non è possibile, siamo tifosi non soldatini.
Scritto ciò voglio solo raccontarvi che qui a Napoli stanno "distruggendo" Ancelotti per la rovinosa sconfitta contro la Sampdoria....Ancelotti, uno che nella sua carriere qualche cosina ha fatto....

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: Balde89 il 03 Set 2018, 18:38

La Lazio di Inzaghi è questa, nel bene e nel male, anche nei titolari (questo un po' mi rode, ma me ne farò una ragione perché sicuramente sbaglio io). Grossi correttivi alla stagione scorsa non sembrano esserci al momento.
Ieri non mi è piaciuta, ma comunque potevamo segnare 4 goals nel primo tempo.
Erano importanti i 3 punti. Punto.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Se Immobile, Sms e Parolo avessero segnato, a parità di prestazione, leggeremmo commenti diametralmente opposti.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.640
Ieri contava solo vincere. Squadra ancora imballata, ma si poteva vincere di goleada per le occasioni avute. Buono non aver subito gol e vinto senza i gol di Immobile.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gentlemen il 03 Set 2018, 19:53
Scritto ciò voglio solo raccontarvi che qui a Napoli stanno "distruggendo" Ancelotti per la rovinosa sconfitta contro la Sampdoria....Ancelotti, uno che nella sua carriere qualche cosina ha fatto....

Appunto, a proposito dell'ambiente ostile col quale lotterebbe Inzaghi. Figuriamoci.
In altri lidi, basta una sconfitta (una!) per mettere in croce Ancelotti, un riconosciuto mostro sacro della panchina a livello mondiale. Ancelotti...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
a fronte di qualche dubbio che ho anch'io, mi pare davvero di avere letto e sentito di tutto di troppo e di più.
e non posso fare a meno di copiare e condividere la pagella del sempre ottimo aquilino

"Inzaghi 6,5: la Lazio di quest'anno pare meno sbilanciata in avanti e alla ricerca costante di un equilibrio tra i reparti che, sono sicuro, arriverà.
Ieri, contavano solo i tre punti.
E tre punti sono arrivati.
In un campionato dove la figura di merda è dietro l'angolo pe' tutte (Juve a parte), la Lazio, che ha avuto il solo torto di giocare le prime due partite contro le più forti del campionato, come al solito dirà la sua.
E i Laziali, quelli veri, non hanno mai smesso di crederci."

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
Citazione di: bombo il 03 Set 2018, 20:12
Se Immobile, Sms e Parolo avessero segnato, a parità di prestazione, leggeremmo commenti diametralmente opposti.
Graziearcazzo

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Ho rivisto solo adesso i riflessi filmati della partita di ieri.
Non abbiamo preso mezzo tiro in porta e ci siamo mangiati 4/5 gol facili-facili.

Va bene così.

Discussione precedente - Discussione successiva