Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.124
Io vedo un cambiamento, vedo una squadra che pensa alla fase difensiva invece di andare all'arrembaggio.
Bene, tocca solo aspettare il risveglio di LA, prima di tutto, e SMS, ma il serbo qualcosa sta facendo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Sono anni che si chiede alla società uno sforzo per allungare la panchina per sopperire agli infortuni/squalifiche/momenti no dei titolari.
Finalmente la società ci riesce (tranne in attacco) ma il risultato non cambia: titolari in campo anche se ancora fuori forma!
Chiaro che quando entreranno in forma sarà difficile togliere il posto ai vari LA, Parolo, SMS....ma quindi i vari Correa, Badelj, ecc..., quando caxxo giocheranno? Solo quando i titolari saranno a tocchi per fare tutte le partite?
In questo, caro mister, mi piacerebbe una gestione diversa e più dinamica!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Ha vinto, quindi ha ragione lui. Ed é l'unica cosa che conta.
Ma non mi convince la gestione psicologica (quindi tecnica) della squadra. Ma, ripeto, ha vinto le ultime due e quindi ha ragione lui. Per fortuna.
Sarà che ancora ho di traverso la partita di Torino contro la Juve dove, l'impressione é stata di essere, più che una squadra avversaria, un agnello sacrificale. Dove non si é neanche provato a mettere in difficoltà la Juve. Che, va detto, nelle altre 3 partite ha incontrato qualche problema e ha dovuto sudare per vincere.
Con noi, l'impressione é stata che, alla fine, gli juventini si sono tolti le magliette e le hanno rimesse intonse sugli scaffali perché non hanno dovuto sudare più di tanto per vincere.
Con il Frosinone e anche ieri, a venti dal termine e in vantaggio di una sola rete, si é scelti di arretrare di venti metri il raggio d'azione con un atteggiamento eccessivamente sparagnino e con sostituzioni piuttosto prudenti e l'uscita di quelle che sono le nostre frecce più importanti.
Contro i ciociari la loro inconsistenza ha fatto si che non si é corso nessun rischio, con gli empolesi, ieri sera, abbiamo rischiato l'uccello padulo al 94°.
Va detto, a onor del vero, che nei subito prima la Lazio ha sbagliato due reti che dovevano solo essere appoggiate e quindi questo andrebbe a favore delle sue mosse. In fondo se la Lazio avesse raddoppiato nel finale, nessuno avrebbe potuto contestare nulla. Quindi va bene cosi.
Pero', ecco, quando ho visto uscire SMS per Durmisi ho avuto l'impressione, costante nelle tre partite di campionato che ho visto (mi manca la prima col Napoli), che si é voluto dare un segnale di debolezza agli avversari. Quasi a volere mettere in campo il famoso autobus di Mourinho. Contro l'Empoli. Come due settimane fa contro il Frosinone.
Il risultato, alla fine, é quello che conta, e la vittoria di ieri era fondamentale per tante ragioni. Quindi ha avuto ragione lui. E se Correa o Marusic avessero messo dentro due occasioni solari non ci sarebbe stato problema. Ma l'impressione di eccessiva prudenza mi é restata in testa. Di paura. Rejana paura.
Quando cadesse il cielo, al 60° c'era sempre il maledetto ingresso di Bresciano per un attaccante.
Secondo me l'uscita quasi contemporanea di SMS e LA é stato un eccesso. Soprattutto il primo, che mi sembrava anche stesse giocando piuttosto bene. Magari la palla finita sui piedi di Marusic finiva sui suoi. Alla fine abbiamo finito, mi sembra, con un 541 ancora più difensivo che ha permesso, comunque, all'Empoli di potersi creare un'occasione in meno di 40 secondi dalla rimessa dal fondo.
Ripeto, alla fine della fiera, il risultato é quello che conta. Ma si fa per celiare.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Il cambio di filosofia è evidente, alla faccia di chi ritiene Inzaghi un integralista.
Baricentro più arretrato e più possesso palla, fasi all'arrembaggio limitate al minimo.

Presto troveremo un equilibrio con quanto fatto vedere l'anno scorso e vedremo più gol, intanto mi godo la maggiore solidità e capacità di vincere senza dover per forza stravincere.

Ah, mi godo anche il sorpasso nei confronti delle merde numero 1 e merde numero 2, visto che qui sembra che stiamo in bagarre con Frosinone e Bologna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.430
Citazione di: Sonni Boi il 17 Set 2018, 10:17
Il cambio di filosofia è evidente, alla faccia di chi ritiene Inzaghi un integralista.
Baricentro più arretrato e più possesso palla, fasi all'arrembaggio limitate al minimo.

Presto troveremo un equilibrio con quanto fatto vedere l'anno scorso e vedremo più gol, intanto mi godo la maggiore solidità e capacità di vincere senza dover per forza stravincere.

Ah, mi godo anche il sorpasso nei confronti delle merde numero 1 e merde numero 2, visto che qui sembra che stiamo in bagarre con Frosinone e Bologna.

Ti quoto al 100% con una postilla sulla frase in neretto.

Il fatto di non essere integralista è nel suo primo interesse, oltre che nel nostro  ;)

Citazione di: italicbold il 17 Set 2018, 09:49
Rejanao paura buonsenso.

Con 60 partite(si spera) da giocare, centellinare gli sforzi è la prima esigenza.

Quando una squadra come la Lazio si porta in vantaggio contro una piccola, la partita deve finire lì, va addormentata finchè un calcio piazzato di Luis Alberto o una ripartenza non ti mette nella condizione di chiuderla.

Quella che tu chiami paura IMHO, è presa di coscienza che senza equilibrio la filosofia della scorsa stagione è da lasciare agli almanacchi. Siccome è evidente che la vera solidità è ancora lungi a venire, e la nuova lazio è solo un cantiere, un atteggiamento sfrontato faciliterebbe solo la vita agli avversari.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Brujita76 il 17 Set 2018, 09:24
Sono anni che si chiede alla società uno sforzo per allungare la panchina per sopperire agli infortuni/squalifiche/momenti no dei titolari.
Finalmente la società ci riesce (tranne in attacco) ma il risultato non cambia: titolari in campo anche se ancora fuori forma!
Chiaro che quando entreranno in forma sarà difficile togliere il posto ai vari LA, Parolo, SMS....ma quindi i vari Correa, Badelj, ecc..., quando caxxo giocheranno? Solo quando i titolari saranno a tocchi per fare tutte le partite?

Cosa ti fa pensare che le riserve siano già in forma? La preparazione l'hanno fatta tutti allo stesso modo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Set 2018, 12:17
Cosa ti fa pensare che le riserve siano già in forma? La preparazione l'hanno fatta tutti allo stesso modo.
Beh ieri il tucu mi è parso (tranne i primi 5 minuti appena entrato) abbastanza brillante.

Per gli altri posso dire poco...quasi mai visti. Di sicuro ho visto molti titolari non ancora in forma

Se tu la vedi in altro modo, argomenta, ti ascolto volentieri

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Brujita76 il 17 Set 2018, 12:56
Beh ieri il tucu mi è parso (tranne i primi 5 minuti appena entrato) abbastanza brillante.

Per gli altri posso dire poco...quasi mai visti. Di sicuro ho visto molti titolari non ancora in forma

Difatti ha detto che per Correa aveva pensato anche di farlo partire dall'inizio. Degli altri, Berisha è infortunato; Badelj ha giocato il Mondiale fino alla finale; Durmisi l'ha fatto entrare, ma Leiva e Lulic non mi pare che stessero male. E poi i calciatori acquisiscono la condizione giocando, non restando in panchina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Set 2018, 13:57
Difatti ha detto che per Correa aveva pensato anche di farlo partire dall'inizio. Degli altri, Berisha è infortunato; Badelj ha giocato il Mondiale fino alla finale; Durmisi l'ha fatto entrare, ma Leiva e Lulic non mi pare che stessero male. E poi i calciatori acquisiscono la condizione giocando, non restando in panchina.
Non dico che non sia giusto ciò che dici, mi faccio però un'altra domanda: se chi sta fuori forma deve giocare per ritrovare la condizione giusta, quelli che non giocano mai....quando la trovano? Quando poi mancheranno i titolari, chi metterai dentro che sta in forma?

Ripeto, è una mia personalissima opinione, ma io farei girare di più i titolari.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Brujita76 il 17 Set 2018, 14:02
Non dico che non sia giusto ciò che dici, mi faccio però un'altra domanda: se chi sta fuori forma deve giocare per ritrovare la condizione giusta, quelli che non giocano mai....quando la trovano? Quando poi mancheranno i titolari, chi metterai dentro che sta in forma?

Ripeto, è una mia personalissima opinione, ma io farei girare di più i titolari.

Giocando quando ci sarà bisogno del turn over, tipo adesso con l'Europa League.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
il fatto è che dipende, se per entrare in forma si ha bisogno di minutaggio nelle gambe è giusto che giochino quelli che il mister ritiene titolari. E credo che sia così proprio perchè si sta instaurando l'abitudine di fare partite il lunedì per coloro che non hanno giocato, cosa che non mi pare accadeva lo scorso anno, o sbaglio?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La difesa continua ad essere l'anello debole di questa squadra e ogni partita rischiamo 3-4 volte di subire gol palesemente ed onestamente non possiamo sempre sperare nel miracolo di Strakosha o nell'errore degli avversari. Il centrocampo ha bisogno di ingranare fisicamente (visto che è il reparto dove i giocatori si spremono di più, in particolare gli esterni)... per quanto riguarda l'attacco, penso sia necessario del tempo per far ritrovare ai 3 top la giusta condizione mentale e fisica.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Brujita76 il 17 Set 2018, 12:56

No, ieri almeno dal vivo, Correa, è andato a sprazzi e anche non molto convinto nei movimenti: poco sacro furore.
Con Inzaghi palesemente incazzato (non solo con lui) che si sbracciava.
Una spiegazione per cui gioca l'11 dell'anno scorso per me è la seguente:
correa e badelj hanno saltato auronzo, i nuovi devono adattarsi anche linguisticamente (durmisi), peccato per Berisha perché tempo che tra una cosa e l'altra si sia giocato il girone di andata... (magari sono pessimista).
In quest'ottica, Inzaghi li sta facendo entrare progressivamente.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.868
Citazione di: A.Nesta (c) il 17 Set 2018, 14:32
La difesa continua ad essere l'anello debole di questa squadra e ogni partita rischiamo 3-4 volte di subire gol palesemente ed onestamente non possiamo sempre sperare nel miracolo di Strakosha o nell'errore degli avversari. Il centrocampo ha bisogno di ingranare fisicamente (visto che è il reparto dove i giocatori si spremono di più, in particolare gli esterni)... per quanto riguarda l'attacco, penso sia necessario del tempo per far ritrovare ai 3 top la giusta condizione mentale e fisica.

Ci è andata bene che abbiamo trovato frosinone ed empoli... quando trovi squadre più forti, questi errori li paghi a caro prezzo.
non è una novità che il nostra anello debole rimane il centro destra...  spero che venga inserito presto caceres come centrale o come terzino destro.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Axel Latino Heat il 17 Set 2018, 14:54
Ci è andata bene che abbiamo trovato frosinone ed empoli...

Eh si, perché Napoli e Juventus alle prime due era troppo poco. :roll:

P.S. Senza quel palo di Acerbi, oltre a metterci dietro le merde e le merde milanesi, oggi stavamo pure a pari punti col Napoli.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Brujita76 il 17 Set 2018, 09:24
E' probabile che sono fuoriforma anche le riserve. Comunque giocheranno in EL

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.868
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Set 2018, 15:41
Eh si, perché Napoli e Juventus alle prime due era troppo poco. :roll:

P.S. Senza quel palo di Acerbi, oltre a metterci dietro le merde e le merde milanesi, oggi stavamo pure a pari punti col Napoli.

nel senso che li paghiamo a caro prezzo gli errori e l'abbiamo visto contro napoli e juve.
speriamo di aggiustare questo reparto ed evitare almeno di regalare certi gol.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Set 2018, 15:41
Evitiamo il giochino dei se, che e' un esercizio inutile. Perche' come poteva segnare Acerbi, poteva segnare Caputo.

Comunque speriamo sia una questione di condizione fisica, la nostra non-freschezza sotto porta. Purtroppo dietro siamo sempre fragili.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Set 2018, 13:57
[...]Badelj ha giocato il Mondiale fino alla finale[...]

Badelj non gioca per scelta tecnica.
Non é l'unico giocatore ad averla giocata la finale. Gli altri non mi sembra che stiano tutti ancora a fare i giri di campo per recuperare...
Mandzukic, con la Juve ne ha giocate 4 su 4.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: italicbold il 17 Set 2018, 09:49
Ha vinto, quindi ha ragione lui. Ed é l'unica cosa che conta.
Ma non mi convince la gestione psicologica (quindi tecnica) della squadra. Ma, ripeto, ha vinto le ultime due e quindi ha ragione lui. Per fortuna.
Sarà che ancora ho di traverso la partita di Torino contro la Juve dove, l'impressione é stata di essere, più che una squadra avversaria, un agnello sacrificale. Dove non si é neanche provato a mettere in difficoltà la Juve. Che, va detto, nelle altre 3 partite ha incontrato qualche problema e ha dovuto sudare per vincere.
Con noi, l'impressione é stata che, alla fine, gli juventini si sono tolti le magliette e le hanno rimesse intonse sugli scaffali perché non hanno dovuto sudare più di tanto per vincere.
Con il Frosinone e anche ieri, a venti dal termine e in vantaggio di una sola rete, si é scelti di arretrare di venti metri il raggio d'azione con un atteggiamento eccessivamente sparagnino e con sostituzioni piuttosto prudenti e l'uscita di quelle che sono le nostre frecce più importanti.
Contro i ciociari la loro inconsistenza ha fatto si che non si é corso nessun rischio, con gli empolesi, ieri sera, abbiamo rischiato l'uccello padulo al 94°.
Va detto, a onor del vero, che nei subito prima la Lazio ha sbagliato due reti che dovevano solo essere appoggiate e quindi questo andrebbe a favore delle sue mosse. In fondo se la Lazio avesse raddoppiato nel finale, nessuno avrebbe potuto contestare nulla. Quindi va bene cosi.
Pero', ecco, quando ho visto uscire SMS per Durmisi ho avuto l'impressione, costante nelle tre partite di campionato che ho visto (mi manca la prima col Napoli), che si é voluto dare un segnale di debolezza agli avversari. Quasi a volere mettere in campo il famoso autobus di Mourinho. Contro l'Empoli. Come due settimane fa contro il Frosinone.
Il risultato, alla fine, é quello che conta, e la vittoria di ieri era fondamentale per tante ragioni. Quindi ha avuto ragione lui. E se Correa o Marusic avessero messo dentro due occasioni solari non ci sarebbe stato problema. Ma l'impressione di eccessiva prudenza mi é restata in testa. Di paura. Rejana paura.
Quando cadesse il cielo, al 60° c'era sempre il maledetto ingresso di Bresciano per un attaccante.
Secondo me l'uscita quasi contemporanea di SMS e LA é stato un eccesso. Soprattutto il primo, che mi sembrava anche stesse giocando piuttosto bene. Magari la palla finita sui piedi di Marusic finiva sui suoi. Alla fine abbiamo finito, mi sembra, con un 541 ancora più difensivo che ha permesso, comunque, all'Empoli di potersi creare un'occasione in meno di 40 secondi dalla rimessa dal fondo.
Ripeto, alla fine della fiera, il risultato é quello che conta. Ma si fa per celiare.
Sono molto d'accordo con te, in particolare quando parli di eccessiva prudenza e paura rejana.
Aggiungo che per me Inzaghi coprendosi ha voluto dire alla squadra: non m'interessa la qualità, voglio i tre punti e basta. E' stato pragmatico.

Discussione precedente - Discussione successiva