Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Biafra il 25 Nov 2018, 21:59
mai lette tante cazzate tutte assieme in questo forum che un tempo era un'oasi di lazialità, dove gli account di corropolesi mascherati e piagnoni aradiocomandati duravano si e no 24 ore,

mi dispiace, ma ormai sto forum è diventato peggio facebook

Sono d'accordo. Il tono di certe critiche fa smosciare le palle.

Però Simone Stasera toppa. Non era necessario togliere  LA, il migliore in campo, per mettere il Tucu.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: kelly slater il 25 Nov 2018, 21:27
Va a tifá di francesco va
Bè, hai usato l'esempio sbagliato poiché anche Di Francesco ai derbies gliel'ha sempre incartata.
Riprova, sarai più fortunato...

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: meanwhile il 25 Nov 2018, 22:20
La sua "presenza" a cc è evidente soprattutto quando viene sostituito, anche quando tante cose pare che in questo momento non gli riescono.
Qua dentro c'è gente che lo vuole subito in panchina o si chiede perchè non l'abbiamo ceduto quando c'era l'occasione.
Salvo poi incazzarsi con Inzaghi perchè l'ha sostituito.
Io lo continuo a ripetere, non riesco davvero a capire che cazzo ci ha preso che non riusciamo più ad accettare non dico una sconfitta ma neanche un pareggio, e oggi il pari ci sta stretto.
Vorrei scriverlo ma davvero non ci riesco, a chi stiamo cominciando a somigliare.
Ma comincio a pensarlo.
Secondo me la sua presenza diventa evidente nel momento della sostituzione solo perché il suo posto lo prende Lulic. Oggi SMS ha sbagliato tutto ciò che poteva, tra contrasti e passaggi anche molto semplici. La cosa che fa più arrabbiare è l'atteggiamento da primadonna, come se sapesse che comunque, essendo lui, l'errore gli sarà perdonato. Non capisco come si possa tollerare che dall'inizio del campionato (e siamo quasi a metà) questo giocatore sia del tutto assente senza giustificazioni valide.
Oggi Inzaghi fa un doppio cambio da brividi (soprattutto per Lulic mezz'ala), e per fortuna che Correa l'ha salvata all'ultimo, perché stava per essere l'ennesima partita letteralmente presa e regalata a un avversario mediocre.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non so se vi rendete conto che state difendendo Inzaghi pure stasera, dove affrontava una squadra che non ha fatto cambi perché aveva solo ragazzi della primavera in panchina. L'ho già detto e lo ribadisco, dò delle attenuanti al tecnico solo perché l'ambiente in cui opera è da squadra provinciale e lui, giustamente, si adegua.

P.S. Quando auspico che becchi una lunga squalifica è solo perché ritengo che la squadra così si esprimerà meglio. Pensavo fosse superfluo specificarlo, purtroppo continuo a fare l'errore di sopravvalutare l'intelligenza di alcuni netters che ahimè, sono invece irrecuperabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Simone ha una lunga militanza nella Lazio ed è sinceramente affezionato ai nostri colori. Quando lo si critica bisogna comunque usare toni rispettosi. Che tra l'altro merita anche come professionista e lavoratore serissimo.

Detto questo anche dare del romanista o insultare altri laziali mi sembra assurdo.
Non voglio fare il moralizzatore da quattro soldi e non ho titoli per farlo ma un forum è fatto per confrontarsi.

Essendo un forum laziale il confronto non può essere meno che intelligente e civile.

Io sono tra quelli che trova il mister in difficoltà nella lettura delle partite e nelle scelte a partita in corso. Abbiamo perso capacità di adattamento all'avversario e siamo un po' timidi nelle rotazioni.

Più di ogni altra cosa abbiamo perso molta intensità nelle giocate offensive e nel pressing e siamo meno coraggiosi nell'attaccare l'area con più uomini.
Purtroppo questo non sta portando più equilibrio nelle due fasi.
Siamo sempre molto fragili dietro e non solo per limiti tecnici.

Simone comunque ha a mio avviso le risorse per migliorare la situazione. Ci vuole più coraggio, non credo gli manchino idee o preparazione.
Bisogna pensare che il quarto posto rimane un'impresa straordinaria e giocare con più leggerezza e sfrontatezza.

Forza Lazio e forza Laziali

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
CORREA, e' un talento e anche quando non entra bene in partita come le altre volte, puo' risolverla con una grande giocata: e cosi' e' stato perche' il gol e' una squisitezza tecnica con stop di petto, controllo e tiro.

Mi auguravo il suo ingresso in campo e ha fatto bene Inzaghi ad inserirlo.

Ma vorrei sottolineare, quanto ci penalizza il fatto di essere integralisti e fissati per un solo, modulo.

Nel momento in cui Luis Alberto (fonte del nostro gioco e unico in grado di fornire assist ad Immobile), ti rigioca un ottima partita tenendo il baricentro alto della squadra, e tu per far entrare Correa e cercare di aggiungere soluzioni, sei costretto a sostituirlo (era  il tuo migliore in campo insieme a Badelj), a discapito di altri giocatori in altre posizioni del campo, che magari erano veramente in difficolta', vuol dire che sei diventato "schiavo di un modulo", perche' variando assetto avresti potuto far entrare Correa, avresti potuto far uscire uno che stava giocando male e avresti potuto mantenere in campo il tuo giocatore che stava giocando meglio.

Ecco, che cosa porta l' integralismo tattico: paradossalmente per non cambiare modulo sei stato costretto a togliere il tuo giocatore migliore in un frangente importante di partita, per inserire come altra risorsa un calciatore altrettanto bravo, ma la conseguenza e' che, chi stava giocando meno bene, in questo modo e' rimasto in campo e la tua qualita' e' variata come caratteristiche nei singoli ma, non a livello generale poiche' il numero dei giocatori di qualita' in campo son rimasti sempre gli stessi.

Qualche volta, a partire dall' inizio o, anche a gara in corso (non solo quando stai sotto!), questo modulo si potra' pure variare per sfruttare di piu' le nostre caratteristiche, oppure no?

Il punto di oggi e' importantissimo: la Lazio ha giocato bene ma e' stata sfortunata (gli arbitraggi ormai li metto gia' in preventivo), tuttavia va considerato il fatto che il Milan era ampiamente rimaneggiato ed una vittoria oggi, non solo ti avrebbe consegnato i tre punti ma avrebbe staccato il Milan.

La vittoria non e' arrivata?

Bene lo stesso, perche' rimaniamo sempre li', ma visto che abbiamo pareggiato dopo il 90esimo, la domanda e': se il Milan avesse avuto a disposizione tutti i suoi effettivi (Higuain, Biglia, Romagnoli, Bonaventura ecc.), a quest' ora, stavamo parlando di un ennesima sconfitta contro una big?

Ecco, analizziamo le circostanze specifiche: dobbiamo assolutamente migliorare in alcuni aspetti tattici (variazione di modulo), e sulle scelte di alcuni uomini (mettere maggiore qualita' in campo e impiegare di piu' i nuovi), altrimenti gli scontri diretti non li vinceremo mai, e anche se siamo quarti momentaneamente, giardando la situazione in prospettiva faticheremo molto a rimanere in questa posizione soprattutto perche' a parita' di punti, gli arbitri ci bastoneranno.

Il nostro pareggio, rimane frutto di una giocata singola di Correa (abbiamo giocato bene con Milinkovic e Luis Alberto in campo, mentre dopo assolutamente no), perche' ricordo che il giocatore si trovava spalle alla porta quindi ci tengo a precisare che non e' stato il 3/5/2  a valorizzare la sua giocata, visto che il calciatore non e' stato messo davanti al portiere ma ha tirato fuori una giocata dal proprio bagaglio tecnico ripeto, spalle alla porta.

Bravo Inzaghi a metterlo?

Ad inizio campionato anche io sostenevo questo, ma ora che si e' visto che Correa ha grandi qualita' ho cambiato punto di vista ed anche io penso: come fa Inzaghi a non farlo giocare dall' inizio?

La risposta c'e': per il modulo poiche' ha tre giocatori per una maglia e cioe' Correa, Luis Alberto, e Caicedo.

Comunque, non mi piacciono le fazioni.

Siamo tutti della Lazio, e se uno analizza la partita certe cose vanno dette, xche' altrimenti non miglioreremo mai e io voglio che la mia Lazio migliori in quanto ritengo (poi posso anche sbagliare), che Milan e rommers quest' anno, siano meno attrezzate di noi.

Chi fa una critica costruttiva ad  Inzaghi non e' un Lazialunto o, un rommers ma lo fa perche' evidentemente pensa che la squadra abbia dentro di se le possibilita' per dare qualcosa in piu' e paradossalmente lo fa perche' pensa che la societa' abbia fatto il suo, in sede di calciomercato (poi si puo' sempre migliorare).
Magari uno sbaglia ipotesi o, opinione, ma lo fa sempre in buona fede!

Chi non vede pecche da parte di Inzaghi, e' altrettanto libero di esprimere la propria idea senza passare per filosocietario ecc. Ecc.

Chi vede pecche nel mercato (io no, anche se come dicevo si puo' sempre migliorare), e' libero di esprimerlo e di scriverlo e non per questo deve esser definito, un anti-laziale.

Tutto questo si chiama liberta', discussione civile e Lazionet e' culturalmente avanti rispetto a tutti gli altri forum che si occupano di Lazio: vorrei precisare che nei miei confronti non c' e' stato nessun equivoco con nessuno, ma leggendo anche alcune cose tra di voi ci rimango male lo stesso.
Dico solo che, visto che siamo tutti Laziali dovremmo esser piu' uniti e rispettarci di piu cosi come dovremmo rispettare le opinioni di tutti anche se lontane dalle nostre.

Ne faccio un discorso generale e mi ci metto anche io in mezzo: il confronto civile aiuta a migliorare ed e' sempre positivo rispetto ad una chiusura e ripeto, lo dico anche a me stesso perche' mi e' capitato anche a me di perder le staffe a volte o, di esser stato poco garbato nei confronti di qualcuno, qui dentro.

Ho letto gli "scontri", dialettici tra di voi, verso l' insulto e questo mi dispiace come mi dispiace quando un altro fratello Laziale da', del rommico ad un altro fratello Laziale (e' l' insulto piu' grave e che un tifoso Laziale possa ricevere, quindi pensateci un po' prima di scriverlo).

Calmiamoci!

Questi diverbi, li ho visti sul topic Lazio-Milan commenti....

Dobbiamo esser liberi di criticare , ma dobbiamo esser tutti uniti perche' al di la dei discorsi tecnici,  il Var e l' arbitro di stasera (che neanche nomino), sono stati scandalosi e solo rimanendo uniti possiamo in qualche modo, far muro (anche se non so come).

Viceversa chi critica, cerchi di controllarsi e di non scrivere insulti diretti verso la propria squadra del tipo: vaffanculo Inzaghi ecc.

Lo so che e' una reazione a caldo, scaturita dalla rabbia per la partita ma i nostri (societa', allenatore e giocatori), non dovremmo mai insultarli.

Dopodiche' chi ha scritto questo, non penso affatto che sia un anti-Laziale o, un Lazialunto perche' l' ho letto tante volte ed e' un piacere leggerlo proprio in quanto grande Laziale.
E' semplicemente un atteggiamento sbagliato da incazzato ed ognuno l' incazzatura la puo' esprimere a suo modo pero' ricordiamoci sempre che chi indossa la nostra maglia va protetto quindi un minimo di controllo ragazzi e soprattutto tutti uniti, e vi dico pure il motivo, dopo questo infinito messaggio:

avete notato che Inzaghi in panchina non e' piu' lucido?

Voglio dire, soffre (giustamente), maledettamente le ingiustizie arbitrali e molto spesso secondo me (parere personale), gli manca proprio la lucidita' nei cambi (vedi il doppio cambio sbagliatissimo di Milinkovic e Luis Alberto poiche' fatto contemporaneamente al di la che Luis non doveva uscire).

Non a caso sul finale era nervosissimo, era infuriato contro gli arbitri perche' alla fine questo si sta giocando la carriera e' lazialissimo e certe ingiustizie sono evidenti.

Quello che succede alla Lazio, dal punto di vista degli arbitri sta condizionando anche a livello psicologico o giocatori e il nostro allenatore: possiamo quindi chiamarlo mobbing arbitrale o, e' troppo esagerato pensarlo?

Durante la partita al gol di Correa sono esploso di gioia xche' avevo paura in un successivo scoramento della squadra.

Buonanotte a tutti i fratelli Laziali!

DAJE: FORZA LAZIO

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: meanwhile il 25 Nov 2018, 22:43

Bravissimo Meanwhile,

questa foto dice mille volte più di quello che avrei voluto scrivere.

Dopo una stagione in cui il terzo posto (non il quarto) c'è stato rubato in una maniera così sporca che non te l'aspetteresti neanche nel campionato venezuelano, e tutti ce lo siamo dimenticati

sta al quarto posto e con in tasca la qualificazione dai gironi EL nel girone più difficile con due mesi di anticipo
con una squadra che gli stessi straccia[...] che lo attaccano ora davano da decimo posto neanche due mesi fa...

ma fatela finita va

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: inquisitor il 25 Nov 2018, 22:40

P.S. Quando auspico che becchi una lunga squalifica è solo perché ritengo che la squadra così si esprimerà meglio.

Che idea geniale

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Gasco luis veron il 25 Nov 2018, 22:58
CORREA, e' un talento e anche quando non entra bene in partita come le altre volte, puo' risolverla con una grande giocata: e cosi' e' stato perche' il gol e' una squisitezza tecnica con stop di petto, controllo e tiro.
(...)
Buonanotte a tutti i fratelli Laziali!

DAJE: FORZA LAZIO

GLV, in amicizia, devi cercare di essere più sintetico, sforzati di stare in Max 20 righe, diventa difficile leggerti.

Buonanotte

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Bello come per qualcuno Sergej ha fatto la sua peggior prestazione stagionale mentre per qualcun altro la migliore, è proprio vero che le pagelle sono soggettive!

Peraltro i solito cerberi invitavano Inzaghi a mettere SMS in panca perché testualmente: Ha rotto il cazzo.
Poi, la prima volta che lo sostituisce (ammonito), gli si caca il cazzo perché l'ha sostituito.
Dopodiché L. A. c'ha la pubalgia. Quindi si fa i suoi 70 minuti.
Si pretendono due giocatori per ruolo ed è tutto uno scrivere perché gioca quello e quell'altrodello stesso ruolo sta in panchina.
La fissa Lulic non ce l'ha visto che mediamente è uno dei più sostituiti a gara in corso.
Le merde, nonostante  l'impenetrabile modulo a 4 dietro, stanno alla 5° sconfitta e 4 punti sotto e tutto questo nonostante abbiano vinto il derby.
C'è che dice che siamo a 5 punti dal centro classifica ma stamo pure a sei punti dalla seconda. Dipende da cosa uno preferisce guardare.
Proseguisce....

Contenuto sponsorizzato

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: inquisitor il 25 Nov 2018, 22:40
P.S. Quando auspico che becchi una lunga squalifica è solo perché ritengo che la squadra così si esprimerà meglio. Pensavo fosse superfluo specificarlo, purtroppo continuo a fare l'errore di sopravvalutare l'intelligenza di alcuni netters che ahimè, sono invece irrecuperabili.

Per giustificare un'emerita idiozia, si scrive un'altra idiozia, ancora più grave....
Questo vuol dire essere intelligenti! :sisisi:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: Biafra il 25 Nov 2018, 23:00
Bravissimo Meanwhile,

questa foto dice mille volte più di quello che avrei voluto scrivere.

Dopo una stagione in cui il terzo posto (non il quarto) c'è stato rubato in una maniera così sporca che non te l'aspetteresti neanche nel campionato venezuelano, e tutti ce lo siamo dimenticati

sta al quarto posto e con in tasca la qualificazione dai gironi EL nel girone più difficile con due mesi di anticipo
con una squadra che gli stessi straccia[...] che lo attaccano ora davano da decimo posto neanche due mesi fa...

ma fatela finita va

Hai detto cose condivisibili però i risultati si vedono alla fine...  Essere quarti a fine novembre conta poco se poi non lo sei a maggio..

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
Simone hai una rosa più forte dell'anno scorso. Non guardare in faccia a nessuno e facci godere a maggio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
Oggi molto perplesso per alcune scelte tecniche.
Correa merita ampiamente di partire titolare e non so cos'altro debba fare per giocare titolare.
Bisognerebbe dare più spazio alle alternative, visto il momento non eccezionale di alcuni senatori.
Nella ripresa non mi ha convinto il cambio di savic per lukaku, con spostamento di lulic al centro.
Abbiamo berisha pienamente recuperato, visto che sembra essere l'alternativa di savic, sarebbe stato il sostituto ideale per provare e tenere una squadra offensiva e pericolosa in fase d'attacco.
Una volta ogni tanto, vorrei vedere pure luis alberto e correa giocare insieme... non può esistere solo quel modulo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però se non si può più analizzare una partita perché si mette quello che si dice nel contesto generale della storia della Lazio, di Lazio Net e dei post di una vita non se ne esce.
Io semplificherei, se possibile, in particolare quando si tratta di netters senza una agenda precostituita.

In questa partita la Lazio ha pareggiato al 94esimo una partita contro un Milan scandaloso che non ci ricapita mai più, perdendo una grossa occasione per metter spazio vitale fra lei e quelle dietro, e io ci vedo grosse responsabilità del mister.
Poi si passa avanti, io ho sempre detto che Inzaghi merita di stare dove sta e va sostenuto per mille motivi.
Ma ieri, per me, non c'ha capito granché.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Non ne posso più di vedere non giocare questa squadra, di vedere il 90% delle azioni passare per i piedi di Lulic, di vedere le distanze tra i reparti sempre sbagliati, e quindi qualunque [...] appena butta palla avanti si trova a fare un passaggio libero in area.
Basta, la difesa a 3 o si sa fare o non si fa, direi che abbiamo capito abbastanza bene, in due anni (anche nel primo la mia seconda osservazione era valida), da che parte stiamo

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Credevo di aver visto tutto da uno dei più modesti allenatori di serie A e invece ieri Simoncino ci ha insegnato che quando devi vincere, è metà secondo tempo e i ritmi si sono abbassati si leva la qualità alla squadra per presentarsi con un cc muscolare Parolo-Lulic. Quando lo licenzieranno sarà sempre troppo tardi

Discussione precedente - Discussione successiva