Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: JoeStrummer il 02 Dic 2018, 22:06
Puoi sfogarti contro Lulic quanto vuoi, ma la realtà resta sempre la stessa: è l'unico esterno dignitoso della nostra rosa.

Durmisi per quel che si è visto non è ancora pronto per i nostri livelli nè fisicamente né tatticamente.

Caceres al nostro livello può fare il terzino saltuariamente, l'affidabilita non è mai stato il suo forte, e da quello che ho visto non mi sembra in grado di convincere Inzaghi a stravolgere gerarchie. Lo ha fatto una volta al derby e si è visto che ha combinato.

Delle altre mi interessa poco. Vedo la mia Lazio ed è chiaro che le nostre mancanze sono sulle fasce non solo in difesa, ma anche a centrocampo.

Comunque IMHO la Lazio compete dove deve, anzi, ora che abbiamo finalmente lasciato un quarto posto alla strisciata bisognosa di turno, può cominciare il nostro vero campionato.

Ah, quoto al 100%.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: skizzo87 il 02 Dic 2018, 22:44
La difesa a 4 continueremo a vederla poco e continueremo ad essere poco incisivi con la difesa a 3 e fragili dietro.
Se vi va bene farla così, buon per voi. A me onestamente non va bene, soprattutto nel contesto di questi giocatori

Il punto è il risultato finale: con questo materiale umano si compete a livello adeguato?

Per me si.

Per la Lazio, vediamo, dato che la Società punta dichiaratamente al quarto posto. Se ciò non avverrà, lecito attendersi o una rivoluzione nella rosa o l' avvicendamento di Inzaghi con un mister dal curriculum più pesante, con trofei ò in cascina ed esperienza internazionale conclamata.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
La maledizione del "secondo" anno è arrivata.
Saranno cazzi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 02 Dic 2018, 22:46
Finché avremo alcuni giocatori che dovrebbero fare la differenza a questi livelli, non saremo incisivi.
Continuate pure a parlare di difesa a 3 o a 4.
La differenza la fai con gente di qualità. Oggi almeno hai recuperato e stavi per vincere giocando di merda con una punta in più. E difensivamente facevi schifo come prima ma avevi preso più campo.
Citazione di: JoeStrummer il 02 Dic 2018, 22:49
Il punto è il risultato finale: con questo materiale umano si compete a livello adeguato?

Per me si.

Per la Lazio, vediamo, dato che la Società punta dichiaratamente al quarto posto. Se ciò non avverrà, lecito attendersi o una rivoluzione nella rosa o l' avvicendamento di Inzaghi con un mister dal curriculum più pesante, con trofei ò in cascina ed esperienza internazionale conclamata.
Io sono convinto che il materiale umano non è inferiore ad un Milan di turno.
Se poi ti ci vogliono 6 mesi per fare giocare i nuovi acquisti tranne acerbi (che comunque ha i suoi limiti) qualche domanda in società me la farei... Sia negli acquisti sia nella parte tecnica.
Poi continuare a fare sta difesa a 3 così non ha senso perché dietro devi avere tecnica che non hai, devi avere gamba sulle fasce che non hai e devi avere freschezza in mezzo. Tutte cose che avevo un anno fa ma che non hai più.

Se prima il 3511 era una marcia in più ora è una marcia in meno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Per fare un modulo come quello che si vuole fare devi avere una brillantezza atletica tale che avevamo ma ora non più.
Fine.
Marusic può giocare se sta al 150% lui e l'avversari a non più del 50%, dopo emerge la sua pochezza tecnica e tattica e diventa un uomo in più per gli avversari.

La stessa cosa si può dire in difesa, dove finchè De Vrji ti maschera certe lacune ancora ancora, o quando Leiva ti fa filtro tale da recuperare più palloni lui da solo di tutto il centrocampo della Juve tra settembre e ottobre allora si, ha un senso.

Altrimenti, già di default, la sola copertura del campo e degli spazi intermedi, col 3-5-1-1, diventa una roba improponibile.
Basta guardare le distanze in campo tra i nostri, come la squadra si spezza costantemente dopo una prima (a volte anche buonina) mezz'ora.
E' tempo di accannare con sto modulo e con interpreti tecnicamente inadeguati.

Proprio perchè i 3 difensori che possiamo schierare noi non sono quelli della Juve o di squadre di un certo livello che possono permettersi e pretendere qualità e sacrifici come quelli che richiederebbe un modulo come il nostro.

Per me, se si vuole arrivare in CL, servono grandissime manovre già a gennaio.
Altrimenti qualche accorgimento (un difensore centrale e un esterno destro) e ci accontentiamo dell'EL.
Che mi starebbe benissimo ugualmente, eh, beninteso.
Ma col 3-5-1-1 e la condizione psicofisica attuale ad oggi non ce la portiamo da casa con nessuna realtà professionistica.
Manco col chievo.
Manco con i resti delle riserve del bilan.
Manco co l'apollon.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Dalla società dai tifosi e dai media è partita la ricerca di un colpevole e si è individuato in Inzaghi, io non ci sto, forza mister

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
A memoria nel mercato di gennaio abbiamo sempre fatto ridere, sono arrivati saha, postiga, bisevac e sicuramente mi dimentico qualcuno...
Certo sarebbe ora che la società dimostrasse anche con i fatti la volontà di andare in cl e non solo a parole...

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Per me hai tutto per fare il 4/3/1/2 iniziando da dietro:

3/4 della difesa nuova rispetto a stasera piu' il centrale di protezione che rispetto al 4/3/3 nel 4/3/1/2 ha meno compiti di impostazione e piu' di copertura.

La juve di Lippi giocava con:

Torricelli                             pessotto
     Di livio   deschamps   jugovic 

Noi potremmo giocare cosi:

Strakosha
CACERES  Acerbi RADU  DURMISI

L.LEIVA

Stasera in questi 4 posti per vari motivi ci giocavano: Patric, Wallace, Lulic e Badelj.

LULIC deve decidere se fare il terzino rispettando i compiti tattici oppure l' interno di centrocampo di sinistra che interpretava con Reja e con lo stesso Inzaghi nel primo 4/3/3.

RADU deve decidere se fare il centrale a 4 oppure, il terzino nel vecchio ruolo.

Insomma i senatori devono dare delle risposte ed impegnarsi a fare nuovi compiti.

Se sono intelligenti e si applicano, il cambio di ruolo potrebbe allungare la carriera ad entrambi.

In difesa al centro abbiamo un buco ma tutte le squadre hanno dei buchi: il Napoli al posto di Jorginho non ha comprato nessuno ma Ancelotti ha soerimentato Hamsik.

Noi dovremmo fare la stessa cosa con Radu in difesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
ma che cacchio centra il mercato??? dal mercato non arriverà niente
tutto ciò che serve per non fare partite così orrende ce lo abbiamo già
inzaghi deve solo dimostrare di avere ancora la squadra dalla sua
e di capire quando è il momento di essere furbo invece che integralista

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 02 Dic 2018, 22:53
La differenza la fai con gente di qualità. Oggi almeno hai recuperato e stavi per vincere giocando di merda con una punta in più. E difensivamente facevi schifo come prima ma avevi preso più campo.Io sono convinto che il materiale umano non è inferiore ad un Milan di turno.
Se poi ti ci vogliono 6 mesi per fare giocare i nuovi acquisti tranne acerbi (che comunque ha i suoi limiti) qualche domanda in società me la farei... Sia negli acquisti sia nella parte tecnica.
Poi continuare a fare sta difesa a 3 così non ha senso perché dietro devi avere tecnica che non hai, devi avere gamba sulle fasce che non hai e devi avere freschezza in mezzo. Tutte cose che avevo un anno fa ma che non hai più.

Se prima il 3511 era una marcia in più ora è una marcia in meno

Ma se sono proprio i giocatori di qualità a non stoppare decentemente un pallone, mesà che la questione non è il modulo.
Comunque oh, prendiamo donadoni e godiamoci sta difesa a 4 che risolve tutto.
Daje

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io dico solo che il pressing fatto così non serve, per fare pressing l'uomo deve stare vicino al giocatore a cui arriverà palla, o chiudergli la luce.
Il pressing con il nostro che arriva dopo che l'avversario ha ricevuto palla non è pressing, è solo stancante.
E il 352 richiede assi nei wb, altrimenti non ha senso.

Ora Simone ha la possibilità di svoltare la stagione.
Pazienza il calcio mercato sia stato impostato su questo modulo, è ora di cambiare, anche perché in questa maniera tutte le carte saranno sul tavolo.

Il calcio è dinamica.
Il calcio è motivazioni.
Il calcio è saper prendere per il bavero l'avversario.

Oggi è il momento.
Oggi si fa la storia di questo campionato.

Non si può più convivere per andare al fine a morte col grigio.

Abbiamo bisogno di colori.
Abbiamo bisogno di cuore, di urla, anche di strazi.

Cerchiamo la vita, in ogni dove.

Io dico: ritroviamo i colori, e con questi la vita.

Viva Simone, viva la Lazio.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Questo sempre, ci mancherebbe!  :since

Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Io dico solo che il pressing fatto così non serve, per fare pressing l'uomo deve stare vicino al giocatore a cui arriverà palla, o chiudergli la luce.
Il pressing con il nostro che arriva dopo che l'avversario ha ricevuto palla non è pressing, è solo stancante.
E il 352 richiede assi nei wb, altrimenti non ha senso.

Ora Simone ha la possibilità di svoltare la stagione.
Pazienza il calcio mercato sia stato impostato su questo modulo, è ora di cambiare, anche perché in questa maniera tutte le carte saranno sul tavolo.

Il calcio è dinamica.
Il calcio è motivazioni.
Il calcio è saper prendere per il bavero l'avversario.

Oggi è il momento.
Oggi si fa la storia di questo campionato.

Non si può più convivere per andare al fine a morte col grigio.

Abbiamo bisogno di colori.
Abbiamo bisogno di cuore, di urla, anche di strazi.

Cerchiamo la vita, in ogni dove.

Io dico: ritroviamo i colori, e con questi la vita.

Post da scrivere sulla lavagna, domani a Formello: si riparte con nuove gerarchie, nuovi schemi e tanto entusiasmo.

Stasera possiamo iniziare un nuovo percorso e sarebbe bello farlo ancora con il mister: Daje Simo!

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: bizio67 il 02 Dic 2018, 23:09
Dalla società dai tifosi e dai media è partita la ricerca di un colpevole e si è individuato in Inzaghi, io non ci sto, forza mister
Nemmeno io, ma se il presidente non lo puoi cambiare, il DS per il momento no, i giocatori idem, l'unica cosa è cambiare tecnico nella speranza che riesca a fare meglio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: A.Nesta (c) il 02 Dic 2018, 23:24
Nemmeno io, ma se il presidente non lo puoi cambiare, il DS per il momento no, i giocatori idem, l'unica cosa è cambiare tecnico nella speranza che riesca a fare meglio.
Per prendere chi? Nomi grazie astenersi dal citare conte

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: bizio67 il 02 Dic 2018, 23:27
Per prendere chi? Nomi grazie astenersi dal citare conte
Di certo non il Giampaolo di turno. Si vociferava di Marco Rose, che secondo me potrebbe un potenziale upgrade.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Credo sia stata più grave la partita di Cipro per Inzaghi che quella di oggi.
Prima risolve la questione dei paletti tattici e dei titolari e prima esce da questo tunnel.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Il prossimo anno vorrei giocare in Europa. Vedesse un po' lui cosa fare...

Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
A noi serve un centrocampo piu' dinamico e allo stesso tempo che abbia buoni piedi!

Ci serve anche uno col cambio di passo a centrocampo.

Per la parte dell' impostazione c'e' Luis Alberto che nel 4/3/1/2 puo' fare quello!

Io un esperimento con LUKAKU lo farei.

Un Lukaku alla Davids non solo per le treccioline: anche davids nacque come esterno a 5 e poi si trasformo' in un grandissimo interno.

LUKAKU ha corsa, ha buoni piedi, cambio di passo e dribbling.

Inoltre a centrocampo fatichetebbe di meno rispetto che come quinto!

Ovviamente il paragone con Davids riguarda solo le caratteristiche tecniche, perche' Davids era un fenomeno ma io proverei a sperimentare una cosa del genere:
                     strakosha
CACERES  acerbi   RADU DURMISI
     Milinkovic L.LEIVA LUKAKU
                  LUIS ALBERTO
              immobile Correa

Squadra per 6/11esimi diversa da quella del secondo tempo di stasera!

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Poi se vogliamo esser piu' offensivi in alcune partite al posto di Durmisi, puo' giocare Lulic che si scambierebbe il ruolo di terzino con Lukaku.

I due garantirebbero grande forza fisica e a quel punto entrambi potrebbero proteggere l' altro quando uno o, l' altro tarda nel rientrare.

E' solo un idea pazza buttata li.

Discussione precedente - Discussione successiva