Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: inquisitor il 04 Dic 2018, 12:11
E perché? Lo chiedo senza ironia, solo per capire. Perché nel palmares di Inzaghi c'è una supercoppa italiana ed in quella di Donadoni no? Mi sembra un pò pochino per vantare una superiorità che invece è tutta da dimostrare.
In ogni caso, quando si valutano le carriere degli allenatori con relativi trofei conquistati o no, bisogna sempre premettere le squadre che hanno allenato: la Lazio dell'ultimo periodo lotitiano mi sembra di caratura ben superiore a quella di un Bologna o di un Parma pre-fallimento (le ultime squadre che ha allenato Donadoni).

Appunto.Il fatto stesso di essere il miglior allenatore della storia recente( gestione Lotito) di una squadra di medio alto livello come la Lazio certifica già di per sè come l'uno sia meglio dell'altro.

Inzaghi ha riportato la Lazio dove meritava dopo i fallimenti targati Tare nella gestione dei vari Petko/Pioli e con la ciliegina sulla torta targata Bielsa. Ora che la Lazio è al suo livello se si deve andare oltre Inzaghi che si vada a migliorare( Conceicao, Marko Rose, Conte...).

I "passi del gambero" passati ci sono costati carissimi, che siano di monito.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: JoeStrummer il 04 Dic 2018, 13:38
Appunto.Il fatto stesso di essere il miglior allenatore della storia recente( gestione Lotito) di una squadra di medio alto livello come la Lazio certifica già di per sè come l'uno sia meglio dell'altro.

Inzaghi ha riportato la Lazio dove meritava dopo i fallimenti targati Tare nella gestione dei vari Petko/Pioli e con la ciliegina sulla torta targata Bielsa. Ora che la Lazio è al suo livello se si deve andare oltre Inzaghi che si vada a migliorare( Conceicao, Marko Rose, Conte...).

Ma è il migliore perché? Rossi, Reja e Pioli hanno fatto meglio in campionato, hanno vinto coppe e fatto anche prestazioni in Europa.

Perché sarebbero peggio?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Reja che avrebbe vinto? Oltre che il record de concepimento tra i tifosi della Lazio?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se ve se alzava durante le partite de reja, respect.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Citazione di: JoeStrummer il 04 Dic 2018, 13:38

100%

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Thrawn il 04 Dic 2018, 13:42
Ma è il migliore perché? Rossi, Reja e Pioli hanno fatto meglio in campionato, hanno vinto coppe e fatto anche prestazioni in Europa.

Perché sarebbero peggio?

Te l'ho già scritto ripetutamente, lo faccio per l'ultima volta, dopodichè sarà oggettiva la tua collocazione nell'ambito dei troll.

Inzaghi ha fatto tutto quello che hanno fatto gli altri CONTEMPORANEAMENTE.

Rossi( pre era Tare) faceva un anno positivo ed uno negativo;
Reja è stato continuo in campionato ma non ha vinto trofei e non è andato avanti nelle coppe;
Petko ha vinto un trofeo, è andato avanti in Coppa ma in campionato è arrivato 7 e l'anno successivo ha fallito;
Pioli è andato un minimo avanti nelle coppe, è arrivato 3° in campionato( picco della gestione Lotitare), ma non ha vinto coppe ed il secondo anno ha fallito.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.810
Reja che avrebbe vinto? Oltre che il record de concepimento tra i tifosi della Lazio?

Invece pioli ha la bacheca pregna  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420

O/T Reja merita rispetto per il solo fatto che si dimetteva ad ogni caxxata detta o fatta da Tare.

...e nell'anno dell'esonero di Petko è stato richiamato in grsn fretta  da Lotito per rimettere a posto i cocci lasciati dal premiato duo svizzero/albanese.

E/OT

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: simcar il 04 Dic 2018, 13:03
Io da domenica sera, chiedo alcune cose: azzeramento delle gerarchie e penso non verrà proprio presa in considerazione. Cambio modulo, sarà difficile, ma dopo il secondo tempo di Verona ci spero e credo. Poi vorrei riveder un po' di grinta, un po' di fame, non fermarsi con gli avversari a terra, se l'arbitro non fischia, si gioca. Sarà che siamo prevenuti come squadra e tifosi, nel senso che ne abbiamo viste di tutti i colori, ma solo a me sembra, che dopo ogni minimo contatto con l'avversario, recuperiamo palla, e rallentiamo guardando l'arbitro?

Non devi chiederlo, perche' il cambio modulo dovra' avvenire per forza, altrimenti perderemo un occasione unica e 4 giorni di ritiro da fondamentali, diventeranno inutili.
Devi cambiare sia perche' te lo ha dimostrato il campo, in atto pratico (secondo tempo con il Milan e secondo tempo con il Chievo), e il campo dovrebbe parlare sempre piu' dei concetti teorici, sia perche' dopo un periodo in cui provi, insisti e tenti, e non va bene per forza di cose viene naturale provare a cambiare.

Nelle ultime 11 gare, con il 3/5/2 (rispetto a quando abbiamo cambiato in corsa modulo), abbiamo tirato in porta solo 6 volte: basta questo dato oppure, abbiamo ancora dei dubbi sul fatto che sia ora di cambiare il 3/5/2?

Con il 3/5/2, siamo la squadra che ha tirato meno nello specchio della porta nelle ultime 11 gare allo stesso tempo risultando piuttosto penetrabili in difesa.

Non e' questione solo di impegno dei giocatori, qui c'e' un problema di assetto che non va piu' per vari motivi.

Per le gerarchie, e' anche vero che in questo momento rinunciando ad alcuni senatori rischi di perdere il controllo della squadra quindi non credo che il mister rinuncera' a loro ma non e' che Lulic, Radu, Parolo ed Immobile siano diventati improvvisamente pippe. L' unica cosa e' che rispetto ad ora, quando sono stanchi Inzaghi deve farli riposare (a parte Immobile che non e' sostituibile), e questo sarebbe un vantaggio anche per loro in quanto tirerebbero anche il fiato.

Di conseguenza, bisogna cercare di dare piu' spazio ai vari, Lukaku, Berisha e Durmisi che con il 4/3/1/2 avrebbero molte piu' possibilita'.

Do' per scontato che Caceres e Correa debbano diventare titolari di questa squadra, in un assetto ipotetico 4/3/1/2.

Pensate se il CT dell' uruguay venisse a vedere Caceres e improvvisamente si ritrova Patric o Marusic titolari; la prima cosa che direbbe sarebbe: quando si e' fatto male Caceres?

Non ci interessa di certo il pensiero del tecnico dell' Uruguay ma il mio era solo un esempio per dimostrare che tale scelta non avrebbe akcun senso tecnico dal momento che ti schieri a 4 e cioe' nel ruolo preferito di Caceres che li' ci darebbe una grossa mano.

Il ritiro deve servire per chiarirsi, provare un nuovo assetto, eliminare i malumori interni o, comunque metterli da parte per il bene della squadra e soprattutto serve per ripartire: non cambiare nulla e lasciare tutto come e' ora improntando un ritiro solamente partendo dal presupposto che la squadra debba impegnarsi di piu' mi farebbe tornare indietro fino al derby di andata quando le uniche responsabilita' furono accollate alla squadra che non si impegnava adeguatamente e poi si sono visti i risultati perche' il problema era quello, ma non soltanto.

Per me stiamo parlando del passato: Inzaghi sono sicuro che al 100% abbiacapito la situazione e l' abbiamo visto nel secondo tempo con il Chievo.

Per cui sono molto, ma molto fiducioso!

Presto ripartiremo alla grande e torneremo ad essere imprevedibili come lo scorso anno con un gioco verticale simile ma inglobato in un assetto diverso e con maggiore qualita' nei singoli.

E presto anche Milinkovic e Luis torneranno ai loro livelli, statene certi!

Giocatori e tecnico devono solo guardarsi negli occhi per 4 giorni  Formello e lavorare senza pensare ad altro!

FORZA LAZIO

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: JoeStrummer il 04 Dic 2018, 13:57
Te l'ho già scritto ripetutamente, lo faccio per l'ultima volta, dopodichè sarà oggettiva la tua collocazione nell'ambito dei troll.

Inzaghi ha fatto tutto quello che hanno fatto gli altri CONTEMPORANEAMENTE.

Rossi( pre era Tare) faceva un anno positivo ed uno negativo;
Reja è stato continuo in campionato ma non ha vinto trofei e non è andato avanti nelle coppe;
Petko ha vinto un trofeo, è andato avanti in Coppa ma in campionato è arrivato 7 e l'anno successivo ha fallito;
Pioli è andato un minimo avanti nelle coppe, è arrivato 3° in campionato( picco della gestione Lotitare), ma non ha vinto coppe ed il secondo anno ha fallito.

E io ti ripeto che la differenza in quanto a rose è abissale.
Per me, e non capirò una fava, per l'attuale serie A, il quarto posto era l'obiettivo minimo delle prime due stagioni di Inzaghi (la prima poi era senza coppe), quest'anno c'hai le milanesi che hanno rialzato la cresta, e diventa più dura. Per quanto riguarda le coppe, una partecipazione, un quarto con uscita indecorosa, vediamo quest'anno.

La cosa che mi dà più fastidio però è che sono tre anni che vedo le stesse cose: con le grandi si perde, quando c'è da fare il salto, si torna indietro.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Reja peraltro, cambiava modulo in funzione dell'avversario spesso e volentieri (a specchio si diceva) e veniva regolarmente massacrato, quando non vinceva, perché volevamo un allenatore coerente con le sue idee, in grado di imporre il suo modulo su tutti i campi, in ogni condizione (infatti ...).
In realtá contano i punti piú che i moduli e per noi, cambiano gli allenatori, cambia il numero dei difensori, ma i punti sono sempre piú o meno quelli. Perché i punti si fanno soprattutto con i giocatori buoni.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Ci tengo a sottolineare che il dato dei tiri in porta degli ultimi 11 Match l' ho preso da Lazialita' in TV.

Ho fatto pero' un errore invertendo i dati:

i tiri indirizzati nello specchio della porta avversaria con il 3/5/2, sono  stati 11 su 6 gare.

6 tiri mi sembravano un po' pochi e sono andato a rivedere l' appunto preso ieri sera.

Ma il risultato non cambia: con il 3/5/2 non siamo riusciti a fare neanche 2 tiri in porta, a partita.

Ci tenevo a precisare l' errore del dato riportato in precedenza!

Bashush

*
Lazionetter
* 1.329
Perché i punti si fanno soprattutto con i giocatori buoni.
E, arbitri onesti!
:-)

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: SuburraBiancoblu il 04 Dic 2018, 11:30
no meglio Donadoni. m'arrendo
Il tuo problema è che ti arrendi senza ragionare. Non ho detto che Donadoni mi farebbe impazzire, ma lo stiamo mettendo a paragone con Inzaghi; quindi la domanda non è "Donadoni è un grande allenatore?", bensì "Donadoni è un allenatore migliore di Inzaghi?"
A ognuno le sue opinioni, ma non mi sembra così irragionevole nutrire dubbi sull'inferiorità di Inzaghi, dal momento che non ha ancora fatto una carriera tale da rendere cristallina la valutazione circa il suo straordinario talento. Quindi non ridere come se avessi paragonato Donadoni ad Ancelotti, Capello, Ferguson o chi per loro. Per me Inzaghi è un mediocre.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: Gasco luis veron il 04 Dic 2018, 14:52
Ci tengo a sottolineare che il dato dei tiri in porta degli ultimi 11 Match l' ho preso da Lazialita' in TV.

Ho fatto pero' un errore invertendo i dati:

i tiri indirizzati nello specchio della porta avversaria con il 3/5/2, sono  stati 11 su 6 gare.

6 tiri mi sembravano un po' pochi e sono andato a rivedere l' appunto preso ieri sera.

Ma il risultato non cambia: con il 3/5/2 non siamo riusciti a fare neanche 2 tiri in porta, a partita.

Ci tenevo a precisare l' errore del dato riportato in precedenza!
Ma tanto alla fine la statistica dei tiri in porta può essere un segnale ma non fotografa la situazione.
Si dovrebbe parlare di situazioni di pericolosità più che di tiri in porta.
Per esempio il tiro di Badelj da fuori area che rimbalza per terra e si dirige con lentezza verso Sorrentino è un tiro in porta ma non è un pericolo (Sorrentino avrebbe dovuto fare una papera clamorosa per farlo entrare) mentre quando Milinkovic tira fuori da posizione vantaggiosa in area possiamo dire di aver creato una vera e importante occasione da goal.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: inquisitor il 04 Dic 2018, 12:11
E perché? Lo chiedo senza ironia, solo per capire. Perché nel palmares di Inzaghi c'è una supercoppa italiana ed in quella di Donadoni no? Mi sembra un pò pochino per vantare una superiorità che invece è tutta da dimostrare.
In ogni caso, quando si valutano le carriere degli allenatori con relativi trofei conquistati o no, bisogna sempre premettere le squadre che hanno allenato: la Lazio dell'ultimo periodo lotitiano mi sembra di caratura ben superiore a quella di un Bologna o di un Parma pre-fallimento (le ultime squadre che ha allenato Donadoni).

il valore delle squadre che un allenatore ha l'opportunità di guidare è proporzionale al valore dell'allenatore stesso, almeno in media. Donadoni è un allenatore, non di primo pelo, di media bassa classifica. Inzaghi è un emergente di media alta. Questa è l'evidenza.

Poi magari Donadoni diventa Mourinho nel resto della sua carriera e Inzaghi regredisce sui livelli di Andreazzoli, ma vedo entrambi gli scenari come improbabili.

E lo dico dal punto di vista di uno che ha chiuso con Inzaghi, almeno di cambi radicali nel futuro prossimo.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Thrawn il 04 Dic 2018, 14:18
E io ti ripeto che la differenza in quanto a rose è abissale.
Per me, e non capirò una fava, per l'attuale serie A, il quarto posto era l'obiettivo minimo delle prime due stagioni di Inzaghi (la prima poi era senza coppe), quest'anno c'hai le milanesi che hanno rialzato la cresta, e diventa più dura. Per quanto riguarda le coppe, una partecipazione, un quarto con uscita indecorosa, vediamo quest'anno.

La cosa che mi dà più fastidio però è che sono tre anni che vedo le stesse cose: con le grandi si perde, quando c'è da fare il salto, si torna indietro.

La tua valutazione sul valore della rosa, come tutte le opinioni, è rispettabilissima così come lo è il tuo pensiero sul lavoro di Inzaghi.

Il punto è che volenti o nolenti si deve prendere atto che nella gestione Inzaghi, richiamato malgrado l'ostilità di praticamente tutto l'ambiente( me compreso) mentre era in viaggio verso Salerno, in un momento di incredibilie difficoltà in cui la Società si era andata ad infilare, la Lazio è tornata in pianta stabile al livello che le compete.

Oggi siamo al punto in cui si va in ritiro e si grida all'esonero dopo 3 pareggi consecutivi( non sveje, pareggi) malgrado il superamento del turno di EL e il quinto posto in classifica a +4 sulle merde. Roba che prima dell'avvento di Inzaghi avremmo firmato con il sangue, o ti sei dimenticato il clima di festa allo stadio e le strombazzate di clacson per le vie della capitale dopo Lazio-Empoli 4-0( Pioli) con il quale sorpassammo le merde in campionato, purtroppo solo per qualche giornata?

Inzaghi è l'artefice di tutto questo. Inzaghi è riuscito dove tutti prima di lui avevano fallito. Ha rimesso la Lazio al suo posto, riportato serenità all'ambiente ha contribuito a farci vivere un sogno nella scorsa stagione che fino a prova contraria si è ingrigito ma è ancora vivo, perchè la Lazio è di nuovo lì anche in questa.

Volete dare una mano di bianco su tutto questo e passare oltre? Bene, anzi benissimo purchè si vada a migliorare in maniera inequivocabile sulla carta . IMHO nessuno pensi di presentarsi con De Zerbi, Giampaolo, Donadoni, Prandelli o peracottari assortiti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Prandelli secondo me se Lotito lo chiama se iscrive ai terroristi.

Discussione precedente - Discussione successiva