Citazione di: simcar il 04 Dic 2018, 13:03
Io da domenica sera, chiedo alcune cose: azzeramento delle gerarchie e penso non verrà proprio presa in considerazione. Cambio modulo, sarà difficile, ma dopo il secondo tempo di Verona ci spero e credo. Poi vorrei riveder un po' di grinta, un po' di fame, non fermarsi con gli avversari a terra, se l'arbitro non fischia, si gioca. Sarà che siamo prevenuti come squadra e tifosi, nel senso che ne abbiamo viste di tutti i colori, ma solo a me sembra, che dopo ogni minimo contatto con l'avversario, recuperiamo palla, e rallentiamo guardando l'arbitro?
Non devi chiederlo, perche' il cambio modulo dovra' avvenire per forza, altrimenti perderemo un occasione unica e 4 giorni di ritiro da fondamentali, diventeranno inutili.
Devi cambiare sia perche' te lo ha dimostrato il campo, in atto pratico (secondo tempo con il Milan e secondo tempo con il Chievo), e il campo dovrebbe parlare sempre piu' dei concetti teorici, sia perche' dopo un periodo in cui provi, insisti e tenti, e non va bene per forza di cose viene naturale provare a cambiare.
Nelle ultime 11 gare, con il 3/5/2 (rispetto a quando abbiamo cambiato in corsa modulo), abbiamo tirato in porta solo 6 volte: basta questo dato oppure, abbiamo ancora dei dubbi sul fatto che sia ora di cambiare il 3/5/2?
Con il 3/5/2, siamo la squadra che ha tirato meno nello specchio della porta nelle ultime 11 gare allo stesso tempo risultando piuttosto penetrabili in difesa.
Non e' questione solo di impegno dei giocatori, qui c'e' un problema di assetto che non va piu' per vari motivi.
Per le gerarchie, e' anche vero che in questo momento rinunciando ad alcuni senatori rischi di perdere il controllo della squadra quindi non credo che il mister rinuncera' a loro ma non e' che Lulic, Radu, Parolo ed Immobile siano diventati improvvisamente pippe. L' unica cosa e' che rispetto ad ora, quando sono stanchi Inzaghi deve farli riposare (a parte Immobile che non e' sostituibile), e questo sarebbe un vantaggio anche per loro in quanto tirerebbero anche il fiato.
Di conseguenza, bisogna cercare di dare piu' spazio ai vari, Lukaku, Berisha e Durmisi che con il 4/3/1/2 avrebbero molte piu' possibilita'.
Do' per scontato che Caceres e Correa debbano diventare titolari di questa squadra, in un assetto ipotetico 4/3/1/2.
Pensate se il CT dell' uruguay venisse a vedere Caceres e improvvisamente si ritrova Patric o Marusic titolari; la prima cosa che direbbe sarebbe: quando si e' fatto male Caceres?
Non ci interessa di certo il pensiero del tecnico dell' Uruguay ma il mio era solo un esempio per dimostrare che tale scelta non avrebbe akcun senso tecnico dal momento che ti schieri a 4 e cioe' nel ruolo preferito di Caceres che li' ci darebbe una grossa mano.
Il ritiro deve servire per chiarirsi, provare un nuovo assetto, eliminare i malumori interni o, comunque metterli da parte per il bene della squadra e soprattutto serve per ripartire: non cambiare nulla e lasciare tutto come e' ora improntando un ritiro solamente partendo dal presupposto che la squadra debba impegnarsi di piu' mi farebbe tornare indietro fino al derby di andata quando le uniche responsabilita' furono accollate alla squadra che non si impegnava adeguatamente e poi si sono visti i risultati perche' il problema era quello, ma non soltanto.
Per me stiamo parlando del passato: Inzaghi sono sicuro che al 100% abbiacapito la situazione e l' abbiamo visto nel secondo tempo con il Chievo.
Per cui sono molto, ma molto fiducioso!
Presto ripartiremo alla grande e torneremo ad essere imprevedibili come lo scorso anno con un gioco verticale simile ma inglobato in un assetto diverso e con maggiore qualita' nei singoli.
E presto anche Milinkovic e Luis torneranno ai loro livelli, statene certi!
Giocatori e tecnico devono solo guardarsi negli occhi per 4 giorni Formello e lavorare senza pensare ad altro!
FORZA LAZIO