Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Dic 2018, 22:52
Ma che cazzo c'entra il modulo?
Stasera la Lazio crea gioco e occasioni, perde per una gaffe del miglior difensore e la bravura dell'avversario nel resistere agli attacchi.
Partita gestita al meglio dall'allenatore. Squadra convinta e unita.
Risaliremo.
Anche secondo me.
È vero che qualcuno sta rendendo meno del previsto ma giochiamo meglio di Milan e Roma

cippolo

*
Lazionetter
* 4.550
Non vedo gioco, schemi, niente. Solo e sempre tanta confusione. Vorrei capire durante la settimana che cazzo fanno.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Da pazzi solo pensarlo.
Però col 352 non può continuare a meno che non abbia 2 acquisti a gennaio.
Ma non credo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il 3511 è un modulo che prevede i punti di forza nei due laterali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ma sì, nessun problema. Continuiamo a tenercelo ben stretto se no la Juve ce lo soffia...  :ignore:

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: paolo71 il 17 Dic 2018, 23:07
Non è da esonero.
Da pazzi solo pensarlo.
Però col 352 non può continuare a meno che non abbia 2 acquisti a gennaio.
Ma non credo.

Forte perché c'è chi dice che senza acquisti non si può fare la difesa a quattro.

Eppure l'anno scorso abbiamo fatto un ottimo campionato  e l'anno prima idem giocando a quattro, con praticamente gli stessi giocatori, meno DV.

I casi sono due o DV da solo faceva tutta la differenza (mia tesi) o l'anno scorso c'è andata bene.

La difesa a tre, senza un dv o un Bonucci non puoi farla. Acerbi è un marcatore, un Chiellini, un Radu se vogliamo, come Bastos

I nostri dv e Bonucci sono Wallace e LF, che Inzaghi mette puntualmente fuori ruolo

Ora, capisco anche io che andava preso un difensore diverso da acerbi allora, e che Inzaghi non può mettere difensore dominante un giovanotte non affidabile (che sia Wallace o LF), ma a questo punto cambia, torna alla difesa a quattro, sfrutta il potenziale che hai davanti, più che giocare con cinque difensori più due incontristi.

Anche conte è mourinho alla Juve e all'Inter erano partiti per 424 e 343,i loro moduli, si erano pure fatti fare il mercato apposta, poi però sono tornati sui loro passi, cambiando tutto, e hanno vinto.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Citazione di: Thrawn il 17 Dic 2018, 23:18

I casi sono due o DV da solo faceva tutta la differenza (mia tesi) o l'anno scorso c'è andata bene.

E.
Non o.
E.
C'è andata bene perchè pure con De Vrji non è che fossimo propriamente imperforabili.
Però è riuscito nelle mirabolanti, eroiche, sorprendenti e a tratti inspiegabili imprese di farci sembrare mauricio e wallace giocatori di calcio.

ramones

*
Lazionetter
* 686
Citazione di: angeloadamo il 17 Dic 2018, 23:05
Anche secondo me.
È vero che qualcuno sta rendendo meno del previsto ma giochiamo meglio di Milan e Roma
Crea gioco? Ma sei serio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Eppure i laterali sono gli stessi dello scorso anno.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Ma se abbiamo gli esterni da mezza classifica, prendiamo goal anche dall'Atletico Leonzio, i difensori centrali poco più che sufficienti...potrebbe qualche giornalista di buon cuore chiedere a Simone Inzaghi per quale cazzo di maledetto motivo giochiamo ancora con il 3-5-2, rinunciando a schierare i giocatori con più qualità per far giocare tre difensori centrali e due esterni inesistenti ?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: gentlemen il 17 Dic 2018, 23:55
Ma se abbiamo gli esterni da mezza classifica, prendiamo goal anche dall'Atletico Leonzio, i difensori centrali poco più che sufficienti...potrebbe qualche giornalista di buon cuore chiedere a Simone Inzaghi per quale cazzo di maledetto motivo giochiamo ancora con il 3-5-2, rinunciando a schierare i giocatori con più qualità per far giocare tre difensori centrali e due esterni inesistenti ?
Oggi, nei peggiori 45 minuti della stagione della Lazio, c'erano Savic, Luis Alberto, Correa e Immobile.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: Thrawn il 17 Dic 2018, 23:18
Forte perché c'è chi dice che senza acquisti non si può fare la difesa a quattro.

Eppure l'anno scorso abbiamo fatto un ottimo campionato  e l'anno prima idem giocando a quattro, con praticamente gli stessi giocatori, meno DV.

La difesa a tre, senza un dv o un Bonucci non puoi farla. Acerbi è un marcatore, un Chiellini, un Radu se vogliamo, come Bastos

I nostri dv e Bonucci sono Wallace e LF, che Inzaghi mette puntualmente fuori ruolo

Ora, capisco anche io che andava preso un difensore diverso da acerbi allora, e che Inzaghi non può mettere difensore dominante un giovanotte non affidabile (che sia Wallace o LF), ma a questo punto cambia, torna alla difesa a quattro, sfrutta il potenziale che hai davanti, più che giocare con cinque difensori più due incontristi.

Anche conte è mourinho alla Juve e all'Inter erano partiti per 424 e 343,i loro moduli, si erano pure fatti fare il mercato apposta, poi però sono tornati sui loro passi, cambiando tutto, e hanno vinto.

Segnalo molto sommessamente che alla sedicesima giornata dello scorso campionato avevamo preso 19 gol, come quest'anno alla stessa giornata. Stasera. Cioè, i gol subiti sono gli stessi. Poi magari da qui alla fine ne prenderemo 150, chi lo sa, ma per adesso abbiamo subito gli stessi gol di quando c'era De Vrji. Questo non per difendere la difesa  a tre di quest'anno o la difesa a tre in generale ma solo per dire che, forse, i problemi stanno anche da qualche altra parte oltre che in difesa.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Indaco il 18 Dic 2018, 00:21
Segnalo molto sommessamente che alla sedicesima giornata dello scorso campionato avevamo preso 19 gol, come quest'anno alla stessa giornata. Stasera. Cioè, i gol subiti sono gli stessi. Poi magari da qui alla fine ne prenderemo 150, chi lo sa, ma per adesso abbiamo subito gli stessi gol di quando c'era De Vrji. Questo non per difendere la difesa  a tre di quest'anno o la difesa a tre in generale ma solo per dire che, forse, i problemi stanno anche da qualche altra parte oltre che in difesa.
In effetti ce ne sono anche in attacco... Avendo segnato, a questo punto della stagione, meno dell'anno scorso.
I problemi sono di assetto, nella sistemazione. Presi singolarmente i difensori che abbiamo non sono assolutamente scarsi ma neppure eccelsi certo. La bravura dell'allenatore si vede quando riesce a mascherare i difetti ed evidenziare i pregi dei singoli giocatori e quindi di conseguenza del collettivo. Simone non riesce a trovare per ora il bandolo della matassa perché il rendimento dei vari interpreti (mi riferisco alla condizione fisica principalmente) è di parecchio al di sotto delle loro possibilità. Ecco, esplorare delle vie d'uscita fin qui poco battute potrebbe portare giovamento alla Lazio e anche a lui ma non è detto che basti. Il suo pensiero fino a questo momento (anche il mio) immagino fosse che cambiare il sistema non portasse a benefici evidenti. Penso possa modificare le proprie convinzioni (è una supposizione)anche perché sostituendo unicamente i calciatori e tentando qualche accorgimento, gli effetti non sono stati significativi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471

ecco appunto : uno il peggiore in campo per distacco,
l'altro in evidente fase calante dal punto di vista fisico, e purtroppo  Marusic
(oggi più che mai semplicemente spettatore pagante) è questo da un anno
mentre Lulic alle volte gioca benino, ma non così tanto da giustificare
sta tafazziana linea a tre dietro, dove anche oggi gli atalantini si sono scelto
chi dei tre puntare a ripetizione (nel caso Wallace), tanto i due 5' non riescono mai ad andare
in aiuto di quello dei tre in difficoltà.Poi se propri devo per imposizione divina schierarmi a tre
io contro uno come zapata strutturato ma non lento, non schiero mai Wall ma sempre Bastos
che almeno è molto più rapido del brasiliano

In sintesi non abbiamo giocatori per la linea a tre dietro, ne esterni per fare i 5ì
ma che caspita ci mettiamo a fare con il 3/5 ??

Oh poi nel complesso oggi nemmeno meritavi di perdere, ma l'atalanta
ha vinto grazie ad un approccio cazzuto(il nostro come spesso capita da istituto gerontoiatrico),
nei primi 10' noi non pervenuti,
poi si sono difesi bene concedendo poco e creando quasi nulla.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: TomYorke il 17 Dic 2018, 23:54
Eppure i laterali sono gli stessi dello scorso anno.

che da febbraio scorso fanno uno pena (sempre), l'altro fifty fifty
però noi siamo alla 16 e ancora insistiamo con sta maniera di schierarci, che prevede
tre dietro (che non rendono affatto, tranne uno Radu) e due che ai lati(e mi dispiace scrivere sta cosa specialmente su Lulic sempre sia lodato),che fanno pena

stavo guardando la classifica,abbiamo affrontato le prime 10 (5 in casa e 4 fuori) ,
lo score è terribile :

1 vittoria          con la viola
3 pari               milan sassuolo e samp
5 sconfitte        napoli , giuve, inter, merde ,atalanta

Citazione di: TomYorke il 17 Dic 2018, 23:58
Oggi, nei peggiori 45 minuti della stagione della Lazio, c'erano Savic, Luis Alberto, Correa e Immobile.

si certo nella disperazione si schiera sempre a 4 dietro (ma allora prova ad iniziarci una volta)
con un centrocampo formato da un unico centrocampista di ruolo Parolo (oramai spompato)
con ai lati Lukaku e Lulic , la palla a quelli davanti gliela dava o portava chi ??

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
io me la prendo con Inzaghi solo per un motivo...tenere 90 minuti in campo il Sergente in queste condizioni ( oggi ma anche  in tante partite passate ) si spiega solo con un motivo...Lotito e Tare hanno paura che a fargli fare panchina si svaluta troppo e l'anno prossimo lo vendi a  un terzo di quanto ci facevi quest'anno...perche credo bene che  lo vede anche Inzaghi che ha  un fantasma in campo...non le  pija  piu di testa...che  l'anno scorso Strakosha lanciava fisso su di lui che sicuro la spizzava o la stoppava....non gli riesce a saltare un uomo che  è uno....quando tira becca puntualmente  un povero tifoso in curva....non vince  un contrasto....io sinceramente mi comincio anche a domandare se l'anno scorso non sono...siamo...stati tutti abbacinati da  un annata particolare...intendo di quelle che ti riesce tutto ma che  poi non si ripete piu....me viene  in mente Zarate che segnava  pure se tirava dal balcone de casa...e  l'anno dopo divento' un giocatore normalissimo...ma di esempi potrei farne 2mila....Belotti una stagione e mezza fa valeva 100 milioni....oggi farei fatica a dire che ne vale 30....

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
no guarda l'ha tenuto in campo perchè nei minuti finali, l'unica azione
che funzionava era il lancione per la sua spizzata,e di fatti ne ha toccate parecchie,
al limite visto il rendimento fin qui , avrebbe dovuto partire dalla panca, ma nel finale
va detto che di testa su quei lanci lunghi ha cominciato a prenderle tutte lui

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.858
Io gli darei i giocatori adatti per il suo modulo.
A gennaio compragli un terzino destro, un centrale difensivo e una punta e poi ne riparliamo.
Servirebbe pure uno a sinistra ma purtroppo siamo troppi

Contenuto sponsorizzato

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
C'hanno sgamato inutile girarci attorno, ti danno meno profondità, ti lasciano gli esterni liberi tanto sei nullo lì, fanno più densità in mezzo dove tu continui coi tocchetti e ti mettono la palla a scavalcare dietro il mediano e puntualmente il centrale di destra/sinistra deve rincorrere l avversario che ci crea sempre pericoli e spesso ci fa gol, perseverare con questo sistema è suicidio e non credo che non esistano soluzioni alternative, semplicemente di è incartato, succede nel calcio, purtroppo

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Axel Latino Heat il 18 Dic 2018, 03:03
Io gli darei i giocatori adatti per il suo modulo.
A gennaio compragli un terzino destro, un centrale difensivo e una punta e poi ne riparliamo.
Servirebbe pure uno a sinistra ma purtroppo siamo troppi
Ancora??? Ancora assecondarlo in tutto e per tutto?  :sisisi:
Io invece gli darei le credenziali per rispedirlo subito a Piacenza: biglietto aereo, biglietto treno, passaggio in Flixbus, car- sharing, a dorso d'asino, a piedi, basta che ce lo levano subito fuori dalle palle.
Mai, mai, e ribadisco mai, avrei pensato di sperare in un Reja-ter, ma a questo punto è l'unica soluzione: Reja fino a giugno, poi fa il DT e si prende Gasperini, che già cinque anni fa consigliò a Lotito come suo successore.

Discussione precedente - Discussione successiva