Citazione di: SuburraBiancoblu il 18 Dic 2018, 15:05
su devrij sono d'accordo
sul fatto che manchi Leiva anche
sul fatto che ieri si sia sentita più la mancanza di Leiva che di SMS e FA non sono affatto d'accordo. (l'anno scorso con SMS e FA in palla una partita imile la potevi giocare col portiere volante, la vincevi con la pipa in bocca)
Ciro, permettimi, ma proprio non si tocca. ha fatto 10 gol ed è assolutamente l'UNICO (insieme ad Acerbi, per impegno) che tira la carretta da inizio stagione.
sul mercato la penso esattamente come te
stiamo dicendo sostanzialmente le stesse cose. io però resto convinto che non sia Inzaghi il problema
Su Immobile mi riferisco esclusivamente alla partita di ieri, le occasioni le ha avute (in realtà anche con la Samp), ma non le ha sfruttate. Poi vero che mica può segnare tutte le partite.
Il problema può anche essere la rosa, anche se tra quest'anno e l'anno scorso ti manca solo DV, ma io sono convinto che il mercato è stato fatto con il benestare di Inzaghi, che al massimo avrebbe voluto Gomez, non si sa bene perché dato che dove lo infili nel 3-5-1-1 se LA, Milnkovic e Immobile giocano come l'anno scorso?
Il vero problema per me è che Inzaghi, visti i problemi evidenti:
- Difesa tecnicamente scarsa che non sa impostare, a differenza dei suoi due anni precedenti in cui aveva DV, ma anche Hoedt
- Corsia di destra improponibile a livello tecnico, sia per gli esterni Caceres, Patric, Basta, Marusic, che per i difensori Bastos o Wallace, sia per i cc Parolo o Murgia.
- Netta involuzione sia dei due uomini migliori che dei senatori
Continui a giocare alla stessa maniera, come se avesse DV in difesa, come se avesse FA sulla fascia destra che glis opperisci alla pochezza tecnica di Parolo e Walace (cosa che non aveva già lo scorso anno e s'era già visto) e impostando la squadra su due giocate: lancio lungo su Milinkovic, imbucata di LA per Immobile, che t'hanno sgamato tutti.
Ci sarà vita oltre questo, o no?
Se proprio proprio non vuoi passare a quattro, per me Bastos è il miglior centrale destro che abbiamo, Wallace non è proprio in grado di fare quel ruolo e Acerbi è più adatto a fare il Chiellini. Al centro Wallace o LF avrebbero le caratteristche giuste, ma capisco che sia rischioso.
Hai preso Badelj, che non è scarso, anzi. Perché non provare Leiva centrale, con Bastos e Acerbi ai suoi lati? Avresti uno che sa impostare l'azione, e non sarebbe la prima volta che un cc a trentanni viene spostato in difesa.
Metti Badelj davanti con Parolo e Milinkovic, se proprio non puoi rinunciare a questo schema.
Lulic poi lo metti a destra per sopperire un minimo al pulcinismo bagnato di Marusic, e Lukaku lo metti a sx, così hai esterni che almeno puntano l'uomo ovunque.
Poi davanti alterni Correa e LA con Immobile.