Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JSV23 il 21 Gen 2019, 13:47
Intanto mantieni in campo l'unico capace di prendere palla di testa sui rilanci.
Inoltre io tra Sergej e Parolo, soprattutto se devo rimontare scelgo sempre Sergej, che è uno dei 2/3 campioni o potenziali tali che abbiamo.
Mettere Patric poi non è un obbligo, è una scelta dell'allenatore che ha preferito "difendere" il risultato piuttosto che provare a complicare il gioco al Napoli.

JSV un difensore doveva entrare su. Non te ce mette pure te... :)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Zoppo il 21 Gen 2019, 13:48
JSV un difensore doveva entrare su. Non te ce mette pure te... :)
Se devi recuperare metti dietro Leiva al massimo, ma l'ingresso di Patric al posto di Sergej vale come il triplice fischio finale.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Citazione di: Zoppo il 21 Gen 2019, 12:39
Inveve de difenderlo. O metteva lui o patric o correa a tutto campo. Non c'erano altre soluzioni. Anche la bellessima difesa a 4 avrebbe costretto l'ingresso di patric.
Meglio Parolo a tutto campo...

Che poi che caxxo di senso avra` il rinnovo di Patric se poi gli viene preferito Parolo esterno e` uno dei piu` grandi dilemmi dell`universo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash il 21 Gen 2019, 13:52
Meglio Parolo a tutto campo...

Che poi che caxxo di senso avra` il rinnovo di Patric se poi gli viene preferito Parolo esterno e` uno dei piu` grandi dilemmi dell`universo.

Perdonami eh.

Uno dei più grandi enigmi dell'universo è ma come te viene in mente de rinnova a Patric...

Che poi pure lì. Immagino la felicità di Simone alla notizia del rinnovo a Patric...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Infatti, il suo rinnovo l`ho criticato centinaia di volte.

Ma pure metterlo ultimo in ordine di preferenza, dopo Lulic a destra e Parolo esterno destro (uno 33enne, l`altro 34enne), per poi metterlo in campo per gli ultimi 20 min, che senso ha?

Ma se non hai degli esterni forti, che senso ha il 3-5-2? Com`e` possibile che dopo 2 anni di 3-5-2, ci prendono spesso di infilata con gli stessi identici movimenti?  Vabbe` che i nostri difensori sono scarsi, ma qui e` proprio un problema di preparazione, di movimenti e di distanze tra i reparti, se cambiamo gli interpreti, gli errori sono sempre gli stessi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Invece la difesa a 4 senza un terzino di ruolo che sia uno è la mossa giusta!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: TomYorke il 21 Gen 2019, 14:43
Invece la difesa a 4 senza un terzino di ruolo che sia uno è la mossa giusta!

Ma che scherzi. Marusic che non ne imbrocca una da mesi se lo metti terzino te diventa automaticamente Marcelo.
Lulic poi. Da terzino un'iradeddio...

Dai ragazzi

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Molto piu` importante l`esterno a 5 rispetto all`esterno a 4. Nel 3-5-2 gli esterni sono forse gli elementi piu` importanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 21 Gen 2019, 14:47
Ma che scherzi. Marusic che non ne imbrocca una da mesi se lo metti terzino te diventa automaticamente Marcelo.
Lulic poi. Da terzino un'iradeddio...

Dai ragazzi
Ma non considerate una cosa perche' a fare la [...]lla siamo tutti bravi.
Magari forse ne beneficierebbero pure i centrali. Wallace e Bastos non riescono a fare i terzi perche' hanno dei piedi quadrati, gli togli l'impostazione magari migliorano.
Inoltre Lulic terzino che dio ce ne scampi.
Ma Radu, Caceres, Durmisi, Marusic e Lukaku sono tutti nati terzini (Radu l'ha fatto per una carriera intera). Sicuramente meglio che mettere il sor Parolo come esterno di centrocampo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Per me non abbiamo terzini di ruolo per fare la difesa a 4. Radu fisicamente potrebbe non reggerlo più quel ruolo.
Su lukaku stendiamo un velo pietoso.
Io dico quello che vedo,  altro che [...]lla.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 21 Gen 2019, 14:50
Ma non considerate una cosa perche' a fare la [...]lla siamo tutti bravi.
Magari forse ne beneficierebbero pure i centrali. Wallace e Bastos non riescono a fare i terzi perche' hanno dei piedi quadrati, gli togli l'impostazione magari migliorano.
Inoltre Lulic terzino che dio ce ne scampi.
Ma Radu, Caceres, Durmisi, Marusic e Lukaku sono tutti nati terzini (Radu l'ha fatto per una carriera intera). Sicuramente meglio che mettere il sor Parolo come esterno di centrocampo.

Allora. Che wallace bastos ti vadano meno in sofferenza è tutto da vedere.
Però andiamo per ordine:

- Radu migliore di tutti per fare quel ruolo. Noto a tutti che lui non voglia più farlo oltre al fatto che il fisico non lo regge più
- Caceres pure pure ma è ormai fuori dal progetto. Le ultime prestazioni non hanno convinto. Si è fatto prende per il c.ulo pure dai ciprioti
- Durmisi si può provare ma grossi limiti fisici eh
- Marusic...ma davero davero
- Lukaku...ahahahah. A sto punto Lulic.

Comunque basta un zappacosta e la difesa a 4 risulta per magia fattibile eh...

Colpa de Inzaghi che vuole Patric

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Splash il 21 Gen 2019, 14:49
Molto piu` importante l`esterno a 5 rispetto all`esterno a 4. Nel 3-5-2 gli esterni sono forse gli elementi piu` importanti.

Guarda, la difesa a 5 serve solo per cercare di mandare meno in difficoltà i nostri esterni nell'uno contro uno.
Purtroppo la cosa non funziona,  o non funziona più.
Tuttavia il passaggio a 4 mi pare aumenti solo il rischio di accenture la scarsa attitudine difensiva dei nostri esterni.
Nella Lazio gli uomini più importanti non sono mai stati Lulic e Marusic nemmeno quando il tutto funzionava bene.
Non è quello il problema.

Trovare una alternativa?

Concordo, andrebbe trovata. Banalmente non siamo d'accordo sul fatto che Inzaghi abbia il materiale umano necessario per trovare una alternativa che consenta alla Lazio di stare nelle prime quattro posizioni.
Lo avesse e non ne fosse capace, sarei il primo a chiederne l'esonero.

Penso di avere una opinione abbastanza aderente alla realtà, pur non essendo un abile tattico come skizzo.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Fica sta cosa che ho letto: un allenatore professionista di serie A, non contento di come la società gli ha apparecchiato la fascia destra, in svantaggio di 1 gol a 15 minuti dalla fine che ti fa? Cerca lo stesso, utilizzando al meglio le risorse a disposizione, di agguantare il pareggio?
Naa, troppo facile... sceglie di giocare addirittura in 9 preferendo spostare una nullità sulla fascia destra e togliere il giocatore più indispensabile al tipo di gioco prodotto in quel momento: ma non per incapacità tecnico-gestionale ma, udite udite, per mandare un messaggio alla società.  :climb:
Ammazza aò... fossi in Inzaghi, vista la qualità dei suoi difensori d'ufficio, una grattatina me la darei...

skizzo87

Visitatore
Che ti vadano meno in sofferenza lo si vedeva nel 2016/2017 quando giocavamo con quel modulo. Avevano accanto DV ma giocavano discretamente, cappelle individuali a parte che fanno tutt'ora.
Ma almeno non dovevano impostare

Ti rispondo.
Radu lo puo' fare... basta vedere quando si lancia in sovrapposizione attualmente. Tieni Radu e metti Marusic + disimpegnato.
Caceres e' fuori dal progetto, ma e' il terzino + adatto.
Durmisi e' un nano, ma giocavamo contro Mario Rui ieri.
Marusic lo fa in nazionale e lo ha fatto in carriera. A destra se lo provi diventa proponibile*.
Lukaku ieri ha fatto ridere in fase offensiva, in fase difensiva attaccavano a destra e basta. E chi ci stava a destra (che poi a sinistra ha sofferto pure Malcuit)?
Lulic puo' fare la mezzala alla Parolo - in un centrocampo con Savic, Correa e LA. Come esterno e terzino e' deficitario. Oltre al fatto che il miglior Lulic e' stato sempre quello da mezzala di quantita'

La soluzione a 4 ti toglie l'importanza degli esterni che sono inadeguati per un modulo e per l'altro. Tranne che in uno sono fondamentali e dovrebbero essere le freccie del tuo arco. Nell'altro sono solo una parte del meccanismo, non fondamentale visto che il gioco puo' passare centralmente. 

* Certo se poi non alleniamo la difesa come facciamo attualmente, e' ovvio che puoi metterci 11 difensori, il gol lo prenderai lo stesso.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: inquisitor il 21 Gen 2019, 15:09
Ammazza aò... fossi in Inzaghi, vista la qualità dei suoi difensori d'ufficio, una grattatina me la darei...

Bravo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: arturo il 21 Gen 2019, 13:45
Scusate , volevo solo capire se ho visto male io : ma sull' ammonizione di LA la palla era uscita completamente?

A me ė parso di si ma non ho visto dei replay decenti

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: PabloHoney il 21 Gen 2019, 15:15
A me ė parso di si ma non ho visto dei replay decenti
Secondo me non era uscita tutta.
Ma insomma, non sono questi gli episodi che mi fanno gridare allo scandalo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Comunque sta discussione sul modulo che dura da un anno, m'ha sfracasso.
Godetevela voi.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Brujita76 il 21 Gen 2019, 15:16
Secondo me non era uscita tutta.
Ma insomma, non sono questi gli episodi che mi fanno gridare allo scandalo.

Si infatti

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Mi dispiace dirlo, ma sono d'accordo con skizzo su quasi tutta la linea.
Aggiungo:
- Parolo, che è sempre piaciuto anche a me, messo a destra o a fare il pressing da solo è mandarlo al massacro;
- difendere a cinque e non riuscire mai ad anticipare gli attaccanti del Napoli è grave;
- ho avuto l'impressione che nel finale fisicamente stessimo meglio noi.

Non sono d'accordo invece su Radu. Per me quando si alza la difficoltà della partita, escono fuori i suoi limiti. Non capisce mai quando sta per arrivare il pericolo, e da dove. Callejon aspettava lui per sbloccarsi. Meglio quando ha giocato centrale a quattro.

Discussione precedente - Discussione successiva