Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Una volta alcuni personaggi venivano bannati per come si ponevano nei confronti degli altri del forum, non c'è bisogno di fare i coatti per esprimere le proprie idee e confrontarsi con gli altri

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Uno che riesce a stare sul cazzo alla stragrande maggioranza degli utenti del forum, pure quando in sostanza ha la ragione dalla sua parte.
E manco considero la malcelata soddisfazione di veder perdere - male - la propria squadra, pur di mettersi la stelletta in petto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoseAntonio il 21 Gen 2019, 21:41
Uno che riesce a stare sul cazzo alla stragrande maggioranza degli utenti del forum, pure quando in sostanza ha la ragione dalla sua parte.
E manco considero la malcelata soddisfazione di veder perdere - male - la propria squadra, pur di mettersi la stelletta in petto.
Che è una cosa che francamente manda il sangue al cervello, in un forum di tifosi.  Come quell'altro che se permette di dare dell'idiota e del mediocre a Simone.
Vergognoso.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Ranxerox il 21 Gen 2019, 22:13
Che è una cosa che francamente manda il sangue al cervello, in un forum di tifosi.  Come quell'altro che se permette di dare dell'idiota e del mediocre a Simone.
Vergognoso.

Ranocchio (per citare l'ultimo) >>>>>>>> due de passaggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
:=))

Ps : non è per cattiveria, ma leggere 100 post identici in due giorni su topic diversi diventa deleterio per la vista.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.906
Citazione di: FuoriPorta il 21 Gen 2019, 19:24
Io solo per far esplodere qualche fegato di alcuni lazialetti rinnoverei ad Inzaghi per i prossimi 10 anni

oddio non esageriamo... famo 5?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 21 Gen 2019, 21:10
Zapata e Caldara per dirne due da noi sarebbero titolari
Caldara è costato pure 30 mln ma detto ciò non gioca nemmeno.

babbobu

*
Lazionetter
* 69
ma ce volemo da tutti una regolata? Famola finita, questa è la stagione, io mi pongo dei limiti. Dico questo, a mente fredda, avanti con Simone almeno fino al derby e fino il match di europa league. Due obiettivi, derby e ottavo di finale. Se falliamo entrambi credo sia giusto pensare ad una nuova gestione. Speriamo di andare avanti, io ormai non credo più al quarto posto (è impossibile arrivarci specie con gli arbitri contro). Io ormai ho solo un folle desiderio ed è l'europa league

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Citazione di: babbobu il 22 Gen 2019, 00:27
ma ce volemo da tutti una regolata? Famola finita, questa è la stagione, io mi pongo dei limiti. Dico questo, a mente fredda, avanti con Simone almeno fino al derby e fino il match di europa league. Due obiettivi, derby e ottavo di finale. Se falliamo entrambi credo sia giusto pensare ad una nuova gestione. Speriamo di andare avanti, io ormai non credo più al quarto posto (è impossibile arrivarci specie con gli arbitri contro). Io ormai ho solo un folle desiderio ed è l'europa league
ooooh finalmente uno che ragiona...le fiches vanno puntate tutte lì..
in campionato lottare per l'ingresso in EL e levare punti alle merde che siano decisivi per nn farli andare in CL

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 21 Gen 2019, 23:05
Caldara è costato pure 30 mln ma detto ciò non gioca nemmeno.

Allora mettila così. Tolti Acerbi Radu Lulic, tutti i loro difensori ed esterni da noi sarebbero titolari

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 22 Gen 2019, 08:11
Allora mettila così. Tolti Acerbi Radu Lulic, tutti i loro difensori ed esterni da noi sarebbero titolari
Il rendimento di un Bastos/Wallace in una difesa a 4 equivarrebbe a quello di Zapata/Musacchio.
Romagnoli sarebbe l'unico sicuramente titolare.
Rodriguez non ha + la gamba di una volta, ma in una difesa a 4 sarebbe + titolare di Radu/Lulic.

Mi state facendo passare Calabria/Abate come giocatori di calcio. Metti Marusic (che sta facendo ridere) in una difesa a 4, avrebbe un rendimento migliore di quei due.

Ogni tanto fate ridere. Qua dentro (forum wide) si trova gente che dice che Parolo sarebbe titolare in tutte le squadre tranne Juve e forse Napoli, e poi invece si passa per dire che siamo inferiori al Milan, invidiando ABATE.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: babbobu il 22 Gen 2019, 00:27

Quindi siccome non credi piu' al 4° posto preferisci cacciare l'allenatore e magari precluderti anche la possibilita' di esserti sbagliato... poi per sostituirlo con chi ancora no l'ho capito... allenatore toppa fino a fine anno? esaltante proprio... e poi se dovemo da una regolata... noi??!!

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: skizzo87 il 22 Gen 2019, 08:25
Il rendimento di un Bastos/Wallace in una difesa a 4 equivarrebbe a quello di Zapata/Musacchio.
Romagnoli sarebbe l'unico sicuramente titolare.
Rodriguez non ha + la gamba di una volta, ma in una difesa a 4 sarebbe + titolare di Radu/Lulic.

Mi state facendo passare Calabria/Abate come giocatori di calcio. Metti Marusic (che sta facendo ridere) in una difesa a 4, avrebbe un rendimento migliore di quei due.

Ogni tanto fate ridere. Qua dentro (forum wide) si trova gente che dice che Parolo sarebbe titolare in tutte le squadre tranne Juve e forse Napoli, e poi invece si passa per dire che siamo inferiori al Milan, invidiando ABATE.

Mi tocca essere all 100% d'accordo con Skizzo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717

E pure con JA.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Ne abbiamo parlato a viva voce. La fiera del paradosso é diventata la normalità in questo forum.
Inquisitor é solo l'ultimo, ma questa onda parte da lontano.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: inquisitor il 21 Gen 2019, 21:26
Abate  :P :P
Ormai siamo al delirio, cosa ci si inventa pur di non voler ammettere il grande abbaglio collettivo che come un oppiaceo ha drogato le coscienze (vostre, che fosse un bluff a chi mastica 2 grammi di calcio era chiaro fin dall'inizio): Inzaghi grande allenatore.
Capisco la vostra delusione, la stessa dei bambini quando si rendono conto che babbo Natale non esiste: per quello che mi riguarda spero solo che il prossimo anno un topic intitolato a Simone Inzaghi verrà aperto su salernitana.net.

guarda, di gente come te ne abbiamo avuta a pacchi qui dentro.
sei evidentemente una persona, al di fuori di qui, con gravi problemi di autoaffermazione.
cerchi il consenso imponendo il tuo punto di vista con saccenza e arroganza, non lesinando insulti a chi non la pensa come te, ma è ovvio a tutti come questa tua spasmodica caccia alla considerazione nasconda una persona, nella vita di tutti i giorni, autorevole come un pesce rosso, non in grado di impartire l'ordine di stare seduto, e farsi obbedire, nemmeno a un chihuahua storpio e ubriaco.

hai probabilmente dei nodi psicologici che vengono da lontano, tipo che da giovane eri innamorato perso della marcuzzi e che quindi oggi l'oggetto del tuo transfert sia l'ostilità verso chi se la godeva in quel periodo.

qui ti utilizziamo una cortesia di tipo terapeutico, dato che il piedistallo da cui ti proponi come seminatore di perle ai porci, non è suffragato da nulla, se non dal tuo punto di vista puro e semplice.

saresti più credibile, nel ruolo che pretendi di esserti ritagliato qui nel forum, ossia come Rabbi del calcio moderno e contemporaneo, se ti affidassi, chessò, a qualsiasi altra controprova un po' più oggettiva, tipo anche la playstation. Potresti dire: ah rega', io ho fatto 4 campionati a fifa 2019 giocando a 4 dietro con questi calciatori e ho vinto già 3 volte lo scudetto, più 2 coppe italia e un'europa league. c'ho ragione io e basta.
sarebbe più accettabile, credici.

e invece no: ci tocca accettare la tua spocchia e i tuoi insulti senza manco una pezza d'appoggio.
ma tranquillo, sei tra gente amica. fidati.
devi stare solo più sereno e raccontare come la vedi senza esagerare. il tuo piedistallo non lo tocca nessuno, abbiamo capito che te ne intendi più di tutti noi messi assieme. ma risparmiaci la tua supponenza, quando puoi.

ti vogliamo bene.  :LVU:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Al di là della comparazione tra le rose, che è una cosa sempre difficile da fare perché troppo influenzata dal momento particolare che si sta vivendo e dalla idea che ci si vuol fare, chiarisco perché è difficile valutare le responsabilità di Inzaghi (che pur devono esserci).
L'idea più diffusa è quella che sia o sia diventato un integralista del 3-5-2, e che alcuni difensori gioverebbero di un passaggio alla difesa a 4 (idea che mi pare più una speranza che una vera e propria tesi).
Ma ammettiamo pure che Inzaghi sia un integralista e che proprio non l'ha valutata l'ipotesi di un un cambio di modulo.
L'anno scorso, pur facendo bene e meritando il quarto posto sul campo, hai evidenziato dei limiti, come poi accade in tutte le squadre del mondo, a parte rarissime eccezioni.
Diciamo che Bastos, Wallace, Caceres e Marusic avevano fatto capire che erano giocatori poco adatti ad una Lazio di un certo livello, o poco adatti a questo modulo (su questo ognuno si tiene la propria idea), e più in generale la difesa aveva sofferto.
Quest'anno quell'uomo di merda dell'olandese scrociante se ne va, lo sostituisci con un ottimo difensore, pronto e integro e va bene.
Poi, visto che hai a che fare con un integralista, dovresti in qualche modo metterlo nelle condizioni di poter lavorare con il suo integralismo portando un esterno e un difensore adatto a questo modulo.
Non ci riesci perché sostanzialmente non sei riuscito a vendere Wallace e Bastos se la memoria non mi inganna, né a piazzare uno dei tuoi esterni.
E' qui che sia crea il cortocircuito, perchè per me Inzaghi può essere esonerato anche domani, e magari con un altro allenatore che passa alla difesa a 4 veramente il rendimento generale migliora (io non ci credo, ma questo poco importa), ma sostanzialmente esonerandolo stai bocciando il lavoro di altri, non del Mister. Se avessi messo Inzaghi nelle condizioni di poter lavorare con il suo modulo e avesse fallito nessuno avrebbe un dubbio nel valutare le responsabilità della gestione tecnica.
E questa cosa mi dispiace dirlo ma succede troppo spesso.
Si potrebbe fare un parallelismo con quello che capitò con Pioli, al quale poi è subentrato proprio Inzaghi. E' chiaro che l'esonero era motivato, ed è pure vero che con un'altra impostazione tattica le cose sono andate meglio.
Quello che però andrebbe valutato è che nel primo anno di Pioli tutti ci eravamo accorti che per il suo gioco serviva un vice Biglia, un difensore forte da affiancare alla merda olandese, e un vice Klose.
Purtroppo non si è riusciti a colmare quelle che erano lacune vistose, Pioli è andato in confusione (come probabilmente lo è ora Inzaghi) ed è servito un reset per provare a ripartire.
Questa cosa, se diventa ciclica, è un grandissimo limiti.
Secondo me con Inzaghi sta succedendo più o meno la stessa cosa che è successa con Pioli, forse il Mister ha la fortuna di avere dalla sua ancora buona parte dello spogliatoio a differenza di Pioli, con l'aggravante che per la prima volta nella storia recente della Lazio il nostro D.S. ha dichiarato l'obiettivo da raggiungere, che è una cosa che va bene.
Ma se hai un allenatore che sta costruendo la propria idea di calcio in un modo, lo metti nelle condizioni di farlo e al mancato raggiungimento del traguardo che hai fissato gli imputi le responsabilità che vuoi.
Questa continua litania de tipo "ma perché gioca così?" è ridicola.
Inzaghi gioca così, cosa che sarà pure un suo diritto, e si sapeva quindi non gli si può imputare la responsabilità di non essere l'allenatore che non è e che non vuole essere, e soprattutto avere un ego così spropositato da pensare che una nostra idea possa essere risolutiva.
Possiamo avere dubbi, perplessità e fare anche critiche feroci, ma Inzaghi andrebbe fatto lavorare per quel che è e messo nella condizione di giocare nel suo modo, e solo dopo valutato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: TomYorke il 22 Gen 2019, 10:28
Al di là della comparazione tra le rose, che è una cosa sempre difficile da fare perché troppo influenzata dal momento particolare che si sta vivendo e dalla idea che ci si vuol fare, chiarisco perché è difficile valutare le responsabilità di Inzaghi (che pur devono esserci).
L'idea più diffusa è quella che sia o sia diventato un integralista del 3-5-2, e che alcuni difensori gioverebbero di un passaggio alla difesa a 4 (idea che mi pare più una speranza che una vera e propria tesi).
Ma ammettiamo pure che Inzaghi sia un integralista e che proprio non l'ha valutata l'ipotesi di un un cambio di modulo.
L'hanno scorso, pur facendo bene e meritando il quarto posto sul campo, hai evidenziato dei limiti, come poi accade in tutte le squadre del mondo, a parte rarissime eccezioni.
Diciamo che Bastos, Wallace, Caceres e Marusic avevano fatto capire che erano giocatori poco adatti ad una Lazio di un certo livello, o poco adatti a questo modulo (su questo ognuno si tiene la propria idea), e più in generale la difesa aveva sofferto.
Quest'anno quell'uomo di merda dell'olandese scrociante se ne va, lo sostituisci con un ottimo difensore, pronto e integro e va bene.
Poi, visto che hai a che fare con un integralista, dovresti in qualche modo metterlo nelle condizioni di poter lavorare con il suo integralismo portando un esterno e un difensore adatto a questo modulo.
Non ci riesci perché sostanzialmente non sei riuscito a vendere Wallace e Bastos se la memoria non mi inganna, né a piazzare uno dei tuoi esterni.
E' qui che sia crea il cortocircuito, perchè per me Inzaghi può essere esonerato anche domani, e magari con un altro allenatore che passa alla difesa a 4 veramente il rendimento generale migliora (io non ci credo, ma questo poco importa), ma sostanzialmente esonerandolo stai bocciando il lavoro di altri, non del Mister. Se avessi messo Inzaghi nelle condizioni di poter lavorare con il suo modulo e avesse fallito nessuno avrebbe un dubbio nel valutare le responsabilità della gestione tecnica.
E questa cosa mi dispiace dirlo ma succede troppo spesso.
Si potrebbe fare un parallelismo con quello che capitò con Pioli, al quale poi è subentrato proprio Inzaghi. E' chiaro che l'esonero era motivato, ed è pure vero che con un'altra impostazione tattica le cose sono andate meglio.
Quello che però andrebbe valutato è che nel primo anno di Pioli tutti ci eravamo accorti che per il suo gioco serviva un vice Biglia, un difensore forte da affiancare alla merda olandese, e un vice Klose.
Purtroppo non si è riusciti a colmare quelle che erano lacune vistose, Pioli è andato in confusione (come probabilmente lo è ora Inzaghi) ed è servito un reset per provare a ripartire.
Questa cosa, se diventa ciclica, è un grandissimo limiti.
Secondo me con Inzaghi sta succedendo più o meno la stessa cosa che è successa con Pioli, forse il Mister ha la fortuna di avere dalla sua ancora buona parte dello spogliatoio a differenza di Pioli, con l'aggravante che per la prima volta nella storia recente della Lazio il nostro D.S. ha dichiarato l'obiettivo da raggiungere, che è una cosa che va bene.
Ma se hai un allenatore che sta costruendo la propria idea di calcio in un modo, lo metti nelle condizioni di farlo e al mancato raggiungimento del traguardo che hai fissato gli imputi le responsabilità che vuoi.
Questa continua litania de tipo "ma perché gioca così?" è ridicola.
Inzaghi gioca così, cosa che sarà pure un suo diritto, e si sapeva quindi non gli si può imputare la responsabilità di non essere l'allenatore che non è e che non vuole essere, e soprattutto avere un ego così spropositato da pensare che una nostra idea possa essere risolutiva.
Possiamo avere dubbi, perplessità e fare anche critiche feroci, ma Inzaghi andrebbe fatto lavorare per quel che è e messo nella condizione di giocare nel suo modo, e solo dopo valutato.

Mi sembra che sia tutto qui.
Condivido al 100%. Aggiungo solo che probabilmente si perde lucidità perché stiamo continuando a perdere gli scontri diretti quasi senza giocare e che vediamo due squadre che stanno giocando molto peggio di noi averci scavalcato nella classifica che conta: questo probabilmente fa rodere il fegato (e non solo quello) a molti, e quindi poi la reazione classica è quella del moriremo tutti o della critica feroce alla società, all'allenatore e ai giocatori. Inzaghi deve invertire la tendenza almeno nell'approccio: fatto quello, penso che applausi e speranze si riaffacceranno anche sul Forum. C'è tempo, speriamo bene: forza Inzaghi e forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato

babbobu

*
Lazionetter
* 69
però regoliamoci con le risposte, cioè scrivete dei papiri che il 90% degli utenti si ferma alla prima riga. Cerchiamo di essere sintetici e ricordiamoci che stiamo sul topic di Inzaghi. Le diatribe tra utenti oggi devono finire. Chi non concorda con il mio discorso che mira a valutare Simone nell'ottica del doppio obiettivo , lo chiedo e rispondetemi con onestà intellettuale, ve la sentireste di continuare con Inzaghi il prossimo anno se falliamo questi due obiettivi (derby e Siviglia)?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: babbobu il 22 Gen 2019, 10:49
però regoliamoci con le risposte, cioè scrivete dei papiri che il 90% degli utenti si ferma alla prima riga. Cerchiamo di essere sintetici e ricordiamoci che stiamo sul topic di Inzaghi. Le diatribe tra utenti oggi devono finire. Chi non concorda con il mio discorso che mira a valutare Simone nell'ottica del doppio obiettivo , lo chiedo e rispondetemi con onestà intellettuale, ve la sentireste di continuare con Inzaghi il prossimo anno se falliamo questi due obiettivi (derby e Siviglia)?

Ao è la prima volta, smetto subito giuro :beer:
E' colpa di fartdanny.

Sì, perché il derby non è un obiettivo e perché il Siviglia è più forte.

Discussione precedente - Discussione successiva