Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Va bene tutto, che non è integralista ecc... ma, Cristo santo, hai giocato almeno 5 partite col napoli sempre allo stesso modo, sempre con lo stesso modulo iniziale ed è finita sempre allo stesso modo. Si può cambiare per una volta? Che diamine potrà succedere? Viene giù il mondo? Immobile per cinque primi tempi è stato sempre da solo contro una difesa intera, niente, modifiche non si possono fare

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Buckley il 22 Gen 2019, 11:46
La Lazio viene prima.

Questa e' la cosa + importante.

Il resto siamo su un forum ed e' giusto esprimere le proprie opinioni, ma alla fine della fiera quanto sopra e' quello che interessa, magari con sfumature diverse (chi che vorrebbe continuare con Inzaghi e chi no per esempio o far giocare in un modo o nell'altro).

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Cesio il 22 Gen 2019, 11:51
Va bene tutto, che non è integralista ecc... ma, Cristo santo, hai giocato almeno 5 partite col napoli sempre allo stesso modo, sempre con lo stesso modulo iniziale ed è finita sempre allo stesso modo. Si può cambiare per una volta? Che diamine potrà succedere? Viene giù il mondo? Immobile per cinque primi tempi è stato sempre da solo contro una difesa intera, niente, modifiche non si possono fare

Nessun allenatore ragiona con la logica "oh mo provo pure questa".
Non esiste ragà, nessun tecnico arriva a provare una cosa solo per togliersi il dubbio se possa funzionare o meno.
Ma nemmeno è auspicabile avere un allenatore che mette in campo una formazione seguendo il ragionamento del perso per perso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: TomYorke il 22 Gen 2019, 11:54
Non esiste ragà, nessun tecnico arriva a provare una cosa solo per togliersi il dubbio se possa funzionare o meno.
Ma nemmeno è auspicabile avere un allenatore che mette in campo una formazione seguendo il ragionamento del perso per perso.

È talmente evidente! Ma davvero si pensa che in un contesto sempre più complesso e "robotico" come il calcio attuale si possa banalmente cambiare modulo come a football manager e d'incanto la situazione cambia?
Oltretutto noi siamo tifosi e non certo match analysts, io perlomeno quando guardo la partita non sto a controllare il movimento della squadra in transizione o in fase di non possesso, né mi riguardo le stesse partite nei giorni seguenti. Magari scopriamo che durante le gare invece la squadra cambia modulo, che in corsa modifica l'assetto in base agli avversari, che chissà quante altre cose succedono a livello tattico che magari sfuggono pure ai commentatori.
Un po' di beneficio del dubbio diamoglielo a sto disgraziato, in fondo è il suo lavoro e se lo perde ci rimette più di tutti noi messi assieme: tranquilli che se dovesse fiutare la possibilità di migliorare, quantomeno la coglie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Splash il 22 Gen 2019, 11:47
Il problema non e` manco il modulo in se`, ma il fatto che dopo 2 stagioni i giocatori ancora non sanno farlo come si deve. La distanza tra reparti e` orrenda, la difesa e` sempre in balia dell`avversario, a volte aiutata da Leiva in un mare di nulla e in attacco si gioca prevalentemente a una fascia.
Per quello mi sembra piu` logico un modulo con una difesa a 4, che ci permette di mettere piu` qualita` in campo, sopratutto a centrocampo (dove in teoria siamo messi meglio) e allo stesso modo toglie importanza agli esterni difensivi, dove siamo carenti e che secondo me sono molto piu` importanti in un modulo a 3/5. Allo stesso tempo magari gente come Wallace e Bastos si sente piu` a suo agio in una difesa a 4 (su Bastos ho dei dubbi in realta`) e abbiamo pure 1 uomo in piu` per giocare la palla, che tra i nostri centrali la palla scotta ed e` un grave limite non avere nessuno regista basso in una difesa a 3. Se poi consideriamo pure l`abilita` di Strakosha con i piedi, ci sarebbe da chiedersi se sia logico continuare a provare a costruire l`azione dal basso, ma questo e` un`altro discorso ancora.

Che non lo sappiano fare a dovere a me pare una esagerazione, però ad esempio concordo con te sul problema che il gioco si sviluppi privalentemente sulla sinistra, se c'è Lulic oltretutto. Senza di lui temo non vedremmo nemmeno quello.
Nel modulo a quattro sicuramente devi avere altre zone del campo nelle quali fare la differenza, e purtroppo rimarrebbe il problema (che poi secondo me è il problema principale che abbiamo avuto) delle prestazioni di Luis Alberto e Milinkovic. Se non sale il loro rendimento potresti essere poco prolifico ed efficiente anche con un 4-3-3 e le sue varianti.
Concordo sulla mancanza di un regista basso, ma io questa associazione del modulo rispetto all'idea di partire con l'azione da dietro non la condivido. Mi pare sia un modo di giocare molto diffuso, quale che sia il modulo e le capacità tecniche degli interpreti.
Chiaro che poi la differenza di qualità si vede, e talvolta la paghi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Achab77 il 22 Gen 2019, 12:02
È talmente evidente! Ma davvero si pensa che in un contesto sempre più complesso e "robotico" come il calcio attuale si possa banalmente cambiare modulo come a football manager e d'incanto la situazione cambia?
Oltretutto noi siamo tifosi e non certo match analysts, io perlomeno quando guardo la partita non sto a controllare il movimento della squadra in transizione o in fase di non possesso, né mi riguardo le stesse partite nei giorni seguenti. Magari scopriamo che durante le gare invece la squadra cambia modulo, che in corsa modifica l'assetto in base agli avversari, che chissà quante altre cose succedono a livello tattico che magari sfuggono pure ai commentatori.
Un po' di beneficio del dubbio diamoglielo a sto disgraziato, in fondo è il suo lavoro e se lo perde ci rimette più di tutti noi messi assieme: tranquilli che se dovesse fiutare la possibilità di migliorare, quantomeno la coglie.

Giusto.

E non siamo nemmeno ds o presidenti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Giusto.

E non siamo nemmeno ds o presidenti.

Certo.
Anche se dire che basta cambiare modulo per vincere contro la Juve sembra un pensiero un po' presuntuoso.
Dire che manca un esterno destro di qualità è un concetto più terra terra e forse più accettabile.

skizzo87

Visitatore
Come dire che mettere Parolo a destra non e' proprio la scelta migliore, visto che sarei curioso quante volte l'ha provato in allenamento (visto che parlate di moduli/prove tattiche etc...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: TomYorke il 22 Gen 2019, 11:54
Il ritiro in estate, gli allenamenti in settimana, la preparazione delle partite.
Tutte queste cose servono anche a questo.
Ossia lavorare anche su sistemi di gioco alternativi a quello principale.

Steven9

*
Lazionetter
* 78
BUONASERA A TUTTI, ragioniamo insieme un attimo.

Questa era la formazione dello scorso anno, con cui la Lazio ha espresso il miglior calcio della serie A per molti tratti del campionato: 3-5-1-1  Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

Ogni componente era messo a suo agio, realizzando in molti casi la sua miglior stagione ( a parte rari casi di giocatori evidentemente non adatti ).

Ho visto giocare la Lazio come non ho mai visto nell'era lotitiana: veloce, incisiva, talentuosa ma purtroppo con un difetto congenito che anche quest'anno non è stato attutito/risolto, cioè il reparto difensivo.

il 3-5-1-1 è stato il modulo che ha esaltato piu di altri ogni singolo componente e se oggi non funziona piu è colpa del modulo in se, ma degli interpreti che rispetto allo scorso anno non stanno rendendo piu come ci si aspettava.

La società compra riserve perche credeva nella crescita costante di giocatori come luiz felipe, lukaku, LA, savic, inserendo talenti come durmisi, berisha e giocatori navigati come badelj o acerbi.

Hai venduto felipe anderson che non era solo un giocatore di fantasia, di sicuro uso, ma anche un jolly che ti potevi giocare come esterno di centrocampo, idem con nani, precludendoti la possibilità di fare un attacco a tre con giocatori di ruolo; stesso discorso per de vrij, fatto andare via a zero ( cosa imperdonabile ) per poi prendere al suo posto un onesto mestierante di serie A come acerbi che gia ai tempi fallì il grande salto in uno dei milan piu scarsi della storia, pagandolo quasi 11mln a 30-31 anni... cosa abbastanza assurda.

Inzaghi ha fatto giocare tutti ma ognuno chi per una cosa, chi per un altra è sempre stato incostante ( meno immobile, unico e vero capitano di questa squadra, benedetto il giorno del suo acquisto ).

Savic non si è confermato quello dello scorso anno, luis alberto anche, leiva un po in calo, parolo idem, lulic idem, i nuovi non si inseriscono... Giocano tutti dove nello stesso ruolo dello scorso anno, tutti... ma nessuno, meno ciro, è quello dello scorso anno.

Inzaghi si è anche affidato alle volte ai nuovi come durmisi, berisha, ma nulla... l'unico è stato correa che ha fatto vedere qualcosa, pagato 15mln circa, oggi è una riserva. Riserva? sperndere 15mln per una riserva di luis alberto o al limite un alter ego di un esterno di ruolo quando gli esterni li avevi venduti è stato un acquisto per LOGICA senza senso.

PS: neto, jordao... 15mln in due, ancora me li deve spiegare tare come acquisti.

Cercando di essere il piu distaccati possibili, leggere le solite cose come "è colpa di inzaghi", "inzaghi vattene", "lazio esempio di società sana e corretta" e cose simili, mi fa rabbrividire... Ma losapete perche? io vi leggo da anni ma scrivo pochissimo, ma quando quest'anno ho sentito dire "acerbi grande acquisto", "berisha un futuro campione, valore aggiunto" e tante cose del genere non ho resistito.

COme quando lessi che a bilancio cerano 40mln da spendere sul mercato questa estate ( ancora oggi qualcuno lo dice, non sapendo che quello è l'utile di una società per pagare non solo i giocatori ma anche altre spese ineerenti al mantenimento di essa ) per l'appunto poi sconfessati da un mercato in autofinanziamento come al solito, mi vien da pensare che NON SI è ANCORA CAPITO COME OPERA LOTITO E QUALI SONO GLI OBBIETTIVI DI LOTITO CON LA LAZIO.

Io ero allo stadio con LAZIO LIBERA/LIBERA LA LAZIO, perche era chiaro che lui non ha mai voluto investire veramente per portare la lazio a fare qualcosa di importante, ma a rimanere sempre su buoni livelli di media-alta classifica di serie A, SPERANDO in un qualcosa di bello. Quel qualcosa di bello che INZAGHI ci stava portanto lo scorso anno e quest'anno sta provando a portarci e che lui ( lotito ) non fa nulla per aiutarlo. COME NON FECE NULLA per Pioli, in quella MALEDETTA estate del terzo posto, dove non arrivò nessun concreto aiuto sul mercato che potesse farci entrare in champions battendo il leverkusen.

Ma qui sento di persone che idolatrano Lotito che non si indebita ( cosa non vera ), che non fa i cosi detti PAGHERò, che non scende a compromessi... Intanto STA MANCANDO ANCORA UNA VOLTA l'appuntamento con la speranza di rinforzare questa squadra per entrare in champions, ma NON MANCA MAI l'occasione per buttarci in faccia frasi del tipo:"questa è una ferrari", "obbiettivo champions"...

Parole che poi non si verificano con i fatti...

Società che ogni anno naviga nella speranza una stagione fortunata e MAI E POI MAI con la VOLONTA concreta di fare qualcosa di importante.

CONTINUIAMO A DARE LA COLPA ( inzaghi non è un santo sia chiaro ) a gente che sputa sangue per questa squadra.

SCUSATE LO SFOGO. :ssl

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Inzaghi, che ho sempre apprezzato e sostenuto, e per cui mi sono augurato una lunghissima carriera sulla nostra panchina (stile Ferguson) temo abbia terminato il suo ciclo qui. E non solo per colpa sua.

Al di là delle varie considerazioni tecniche, più o meno valide, su come fa giocare la Lazio e su cosa potrebbe o dovrebbe cambiare, mi sembra che abbia perso il gruppo.

Ovviamente ci sono delle carenze nella rosa, sia nei titolari che nelle riserve, e questo non è certo colpa di Simone.

Per me a maggio ci salutiamo rimanendo amici, sperando che si prenda un profilo più simile ad Ancelotti, che non un allenatore da bologna o chievo.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 22 Gen 2019, 13:12
Come dire che mettere Parolo a destra non e' proprio la scelta migliore, visto che sarei curioso quante volte l'ha provato in allenamento (visto che parlate di moduli/prove tattiche etc...)

Senti scusa. Dopo che pure il tuo pupillo (quello che doveva prende il posto del tanto odiato Lulic) è naufragato non prendendola MAI manco per sbaglio ma dici te chi ci avresti messo...
Patric? Correa a tutta fascia? Berisha? Se giocava solo a sinistra...

babbobu

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: Kredskin il 22 Gen 2019, 15:24
Inzaghi, che ho sempre apprezzato e sostenuto, e per cui mi sono augurato una lunghissima carriera sulla nostra panchina (stile Ferguson) temo abbia terminato il suo ciclo qui. E non solo per colpa sua.

ammazza oh, da un estremo ad un altro. Prima volevi una carriera alla Ferguson ventennale con la Lazio (ed io dico speriamo di no perchè tra un paio d'anni voglio Sandrino Nesta e mo ve l'ho detto, avete capito benissimo, Sandrino Nesta...), e adesso per una stagione "storta" non vedi l'ora che lo sfanculano

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 22 Gen 2019, 15:32
Senti scusa. Dopo che pure il tuo pupillo (quello che doveva prende il posto del tanto odiato Lulic) è naufragato non prendendola MAI manco per sbaglio ma dici te chi ci avresti messo...
Patric? Correa a tutta fascia? Berisha? Se giocava solo a sinistra...
Perche' scusa Lulic ha giocato bene?
A sinistra ha fatto qualcosa di + di Lukaku, perche' ha fatto un (UNO) cross preso di testa da Savic. Quando stava a destra, STRANAMENTE, si giocava sempre a sinistra. Poi ripeto, Lukaku ha fatto ridere nei cross, Savic e Radu non l'hanno mandato mai mandato in profondita' e l'unica volta che c'e' andato gli hanno fischiato un fuorigioco inesistente. Ma difensivamente, ha fatto meglio Lukaku che Lulic a destra e sinistra (Malcuit non ha mai fatto un cross con Lukaku).

Poi GAC che giocavamo solo a sinistra nel secondo tempo, a destra c'era il nulla.

Torniamo al concetto precedente. Se non hai gli esterni, non giochi col 352. Ti ho gia' detto che ti potevi mettere a 4 mettendo i giocatori in posizioni + consone che Parolo Esterno di centrocampo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: babbobu il 22 Gen 2019, 15:34
ammazza oh, da un estremo ad un altro. Prima volevi una carriera alla Ferguson ventennale con la Lazio (ed io dico speriamo di no perchè tra un paio d'anni voglio Sandrino Nesta e mo ve l'ho detto, avete capito benissimo, Sandrino Nesta...), e adesso per una stagione "storta" non vedi l'ora che lo sfanculano
O sei un troll o non sai leggere.

babbobu

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: Kredskin il 22 Gen 2019, 15:49
O sei un troll o non sai leggere.

ok forse tu non speravi finisse il ciclo ma ti assicuro che in tanti qui dentro lo osannavano e adesso pare che non vedono l'ora di vederlo alla gogna

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 22 Gen 2019, 15:39
Perche' scusa Lulic ha giocato bene?
A sinistra ha fatto qualcosa di + di Lukaku, perche' ha fatto un (UNO) cross preso di testa da Savic. Quando stava a destra, STRANAMENTE, si giocava sempre a sinistra. Poi ripeto, Lukaku ha fatto ridere nei cross, Savic e Radu non l'hanno mandato mai mandato in profondita' e l'unica volta che c'e' andato gli hanno fischiato un fuorigioco inesistente. Ma difensivamente, ha fatto meglio Lukaku che Lulic a destra e sinistra (Malcuit non ha mai fatto un cross con Lukaku).

Poi GAC che giocavamo solo a sinistra nel secondo tempo, a destra c'era il nulla.

Torniamo al concetto precedente. Se non hai gli esterni, non giochi col 352. Ti ho gia' detto che ti potevi mettere a 4 mettendo i giocatori in posizioni + consone che Parolo Esterno di centrocampo.

Mha. Ho visto un'altra partita. L'unico momento in cui siamo stati in partita è stato in inizio secondo tempo fino al rosso di acerbi. E per due motivi.
1) l'ingresso di correa
2) Lulic che ti ha garantito un po' di spinta. Poi te quando parli di Lulic perdi completamente di lucidità :=))

Discussione precedente - Discussione successiva