Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: bizio67 il 15 Feb 2019, 12:21
Troppo facile dire cacciamo Inzaghi, per chi? Fuori i  nomi, non dite Conte, Mou et similia

ao, io non e' che voglia cacciare inzaghi a tutti i costi ma visto che chiedi io sta squadra a gasperini gliela darei. cosi', pe vede'. poi boh.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: kelly slater il 15 Feb 2019, 12:22
Per me il fatto che abbiamo perso solo 0-1 contro uno squadrone come il Siviglia con la squadra giá decimata e infortuni a pioggia durante la gara ê un mezzo miracolo.
Paradossalmente abbiamo ancora qualche remota chance di passare il turno.
Ieri la squadra ha mostrato carattere, in palese inferioritá tecnica.
Ma questo sicuramente non è merito di Inzaghi: lui è uno che sta la per caso.
Bello fa i presidenti con l'allenatore tifoso e aziendalista.
Gli fai un mercato al ribasso, poi gli dici che ha una Ferrari, poi quando inevitabilmente la squadra si ferma osservi compiaciuto i tifosi che lo sbranano.
A fine stagione prendi un altro emergente e ricomincia la giostra per altri tre anni.
Nel frattempo gli utili crescono e il bilancio sorride.
Aggiungo che anche per il DS è molto facile così.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Io gli contesto solo il fatto di non dare abbastanza spazio alle seconde linee, e di essere troppo integralista col modulo.

Vero che Badelj e Berisha hanno giocato abbastanza e sempre deluso, ma quest'anno Lulic è una quasi disgrazia, eppure gioca sempre lui invece che Durmisi, il quale invece ha sempre fatto bene.

Cataldi si impegna sempre tanto, non potrebbe giocare un po' di più?
La difesa a quattro, che dice sempre "tornerà utile" la si può fare qualche volta? Soprattutto quando non ci sono i giocatori per fare il 3-5-2, come ieri sera.

Hai Romulo che sta bene ed è fresco, idem Durmisi, perchè continuare con Lulic e Marusic che non si reggono in piedi? Perdi Parolo., perché non mettere Romulo che ha gamba ed esperienza, magari Cataldi dentro per Lulic invece, a fare la mezz'ala (che non è peggio).

Poi per me la rosa è corta davanti, sempre detto, e solo lì.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io credo che a un certo punto il continuo confronto tra idee inconciliabili sia inutile, anche perché se si arriva a dire che Inzaghi viene difeso in quanto nostro ex giocatore si rasenta il ridicolo.
Io su di lui posso dire esattamente le stesse cose che dicevo di Pioli.
Pioli aveva dato una identità precisa alla sua Lazio. Gioco propositivo e dispendioso.
Dopo il primo hanno era per me evidente che sarebbe servito un difensore centrale ai livelli di De Vrij, un  vice Biglia e un attaccante che potesse sostituire Klose.
Ritorno dei preliminari senza Biglia e con De Vrij mezzo infortunato.
La Lazio si scioglie e non si riprende più.
Arriva al suo posto un allenatore che cambia totalmente volto alla squadra, abbassandola molto e giocando in contropiede.
Poi questo allenatore trova una identità alla sua Lazio, ma ancora una volta si evidenziano alcuni limiti che dovrebbero essere colmati se si vuole continuare a vedere quella Lazio.
Si imputava a Pioli e ora si imputa ad Inzaghi di voler giocare per forza in base ai loro principi tattici.
Per me tutto questo è follia, e soprattutto un grosso limite per le nostre possibilità di crescita.
La Lazio di Inzaghi si è sempre espressa con un gioco dispendioso in verticale, palleggiando poco e non  puntando molto sul possesso palla.
Vorreste una Lazio diversa ora.
Bene, via Inzaghi.
Ricomincia la giostra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: Thrawn il 15 Feb 2019, 12:31
Durmisi, il quale invece ha sempre fatto bene.

Non è vero.

Durmisi ha ammesso di essere arrivato rotto ed è stato anche a lungo fuori per l'infortunio al gomito.

Da qualche partita sta mostrando segnali incoraggianti ed infatti ieri è stato il primo cambio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Secondo me il grande problema dell'ambiente Lazio è la mancata accettazione della nostra reale ed oggettiva potenzialità, alimentata da frasi sciocche della società, da scienziati da pc, da professionisti dell'asticella.

Abbiamo uno zoccolo duro di 25k spettatori, un buon allenatore (nè un fenomeno nè uno a cui spiegare come ci si difende in serie A), una squadra "da EL con finestra sul quarto posto" (cit.).

E siamo lì. Se becchiamo in serie A una squadra più forte, con una rosa più ampia e un allenatore più bravo andiamo in difficoltà.

Se in Europa becchiamo una squadra piu esperta e più forte incontriamo difficoltà (soprattutto con assenze importanti).

la nostra dimensione è questa (sono 3 anni che siamo lì in classifica, per questo Inzaghi per alcuni sta facendo il suo, punto più e punto meno), e non ha senso, in base a convincimenti o interessi, andare contro questo o quell'elemento dell'insieme (Lotito gestisce alla Lotito, Tare spende i soldi che ha a disposizione mediante buone intuizioni e altre meno, Inzaghi allena una buona rosa ed ottiene buoni risultati, più o meno).

O cresce tutto l'insieme o non può crescere una sola parte per magia.

Nel calcio, di solito, fuzniona così.

Forza Lazio.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: JoeStrummer il 15 Feb 2019, 12:40
Non è vero.

Durmisi ha ammesso di essere arrivato rotto ed è stato anche a lungo fuori per l'infortunio al gomito.

Da qualche partita sta mostrando segnali incoraggianti ed infatti ieri è stato il primo cambio.

Per me ha sempre fatto bene quando è entrato, di sicuro non ha farro peggio di Lulic, che quest'anno c'è già costato non so quanti gol.

Comunque ora sta bene e il titolare dovrebbe essere lui, come Romulo a destra.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: TomYorke il 15 Feb 2019, 12:39
Io credo che a un certo punto il continuo confronto tra idee inconciliabili sia inutile, anche perché se si arriva a dire che Inzaghi viene difeso in quanto nostro ex giocatore si rasenta il ridicolo.
Io su di lui posso dire esattamente le stesse cose che dicevo di Pioli.
Pioli aveva dato una identità precisa alla sua Lazio. Gioco propositivo e dispendioso.
Dopo il primo hanno era per me evidente che sarebbe servito un difensore centrale ai livelli di De Vrij, un  vice Biglia e un attaccante che potesse sostituire Klose.
Ritorno dei preliminari senza Biglia e con De Vrij mezzo infortunato.
La Lazio si scioglie e non si riprende più.
Arriva al suo posto un allenatore che cambia totalmente volto alla squadra, abbassandola molto e giocando in contropiede.
Poi questo allenatore trova una identità alla sua Lazio, ma ancora una volta si evidenziano alcuni limiti che dovrebbero essere colmati se si vuole continuare a vedere quella Lazio.
Si imputava a Pioli e ora si imputa ad Inzaghi di voler giocare per forza in base ai loro principi tattici.
Per me tutto questo è follia, e soprattutto un grosso limite per le nostre possibilità di crescita.
La Lazio di Inzaghi si è sempre espressa con un gioco dispendioso in verticale, palleggiando poco e non  puntando molto sul possesso palla.
Bene, via Inzaghi.
Ricomincia la giostra.

Ottima analisi.

Aggiungo però che la giostra potrebbe cambiare se al via Inzaghi corrispondesse un "dentro Marko Rose"(esempio).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Thrawn il 15 Feb 2019, 12:42
Per me ha sempre fatto bene quando è entrato, di sicuro non ha farro peggio di Lulic, che quest'anno c'è già costato non so quanti gol.

Comunque ora sta bene e il titolare dovrebbe essere lui, come Romulo a destra.

Pensare che una stagione possa cambiare con un cambio Lulic-Durmisi è roba che nemmeno FootballManager.
Romulo è arrivato ora e ha giocato.
Ora deve giocare sempre così poi ci lamentiamo che non usa in modo profondo la rosa?
Non starete esagerando?

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: TomYorke il 15 Feb 2019, 12:45
Pensare che una stagione possa cambiare con un cambio Lulic-Durmisi è roba che nemmeno FootballManager.
Romulo è arrivato ora e ha giocato.
Ora deve giocare sempre così poi ci lamentiamo che non usa in modo profondo la rosa?
Non starete esagerando?

E chi ha scritto che cambierebbe la stagione ?
Per me Marusic, Lulic e Parolo sorattutto, devono entrare in rotazione con Romulo, Durmisi e Berisha, ma da ieri, non da domani.

Come in difesa Bastos, Wallace e LF vengono costantemente alternati in base alla partita, vorrei vedere un'alternanza simile anche sugli esterni e a cc. Davanti non c'è nessuno quindi è più dura, ma Neto lo farei giocare molto di più.

Per me il "modo di giocare" > ai giocatori stessi. Se li sai mettere bene in campo, rendono anche quelli scarsi, e noi, se paragonati a metà o più seria, non abbiamo gente più scarsa in panchina, anzi.

Non si deve ogni volta cambiare 8 giocatori, che stravolgi la squadra e non ci capisce più niente nessuno, ma tolti Strakosha, Acerbi, Leiva, Milinkovic e Immobile, gli altri possono tranquillamente tutti ruotare, con LA, Radu e Parolo che magari vengono preferiti quando la partita è complessa o da vincere. Poi quando uno è stanco, meglio farlo riposare e rischiare di perdere una partita, che perderlo poi per un mese.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: bizio67 il 15 Feb 2019, 12:21
Troppo facile dire cacciamo Inzaghi, per chi? Fuori i  nomi, non dite Conte, Mou et similia

Citazione di: TomYorke il 15 Feb 2019, 12:39
Bene, via Inzaghi.
Ricomincia la giostra.

Perché non riuscite a vedere le mezze misure in questo forum?
Nessuno ha detto che vuole cacciare Inzaghi.
Se ci sono delle difficoltà è importante criticare, senza necessariamente chiedere la testa di qualcuno.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Inzaghi è un allenatore a cui tutti vogliamo bene. E non c'è bisogno di spiegare perchè.

Nonostante mi auguri che rimanga a lunghissimo sulla panchina della Lazio vorrei muovergli alcune critiche al netto delle responsabilità societarie per il mercato deficitario nelle ultime 2 sessioni.

Basta integralismo! Se non abbiamo i giocatori per il 3-5-2 dobbiamo smetterla con questo modulo. Possiamo giocare con altri moduli. E soprattutto quando non possiamo metterci sullo stesso piano tecnico (e fisico) degli avversari è assolutamente ragionevole fare le BARRICATE soprattutto quando prendere gol in casa costa caro. Insomma, BASTA INTEGRALISMO E AVANTI CON IL BUONSENSO.

PS: c'è un nuovo luogo comune che aleggia nell'ambiente ovvero che abbiamo il bilancio per fare grandi cose ciononostante la società non vuole spendere.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nessuno ha detto che vuole cacciare Inzaghi? Eh?
Quoto vaz e Tom Yorke.
Stesse storie, tutte già viste.
Lotito che parla di CL (e sono d'accordo da altro topic con porga, lo dico da sempre, la CL dovrebbe essere il nostro obiettivo primario) è come porga che parla di sbattersi emrata. Cioè ne po' parla', ma se non mette in atto cambiamenti radicali restano chiacchiere. Almeno per un ingresso in CL che non sia sporadico.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JoeStrummer il 15 Feb 2019, 12:40
Non è vero.

Non siamo OT, perché si tratta il tema del rapporto tra Inzaghi e le "seconde" linee.

Ora, non sono del tutto d'accordo: Durmisi sta giocando di più perchè adesso riesce a fare 60 metri  in avanti e a recuperare la posizione: capacità che fino a dicembre non possedeva. Dopodiché, altri segnali incoraggianti io non li vedo. Si limita al compitino e non dà aiuto ai compagni, rischiando lui le giocate difficili. Deve fare molto di più per meritarsi spazio in una squadra come la Lazio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Feb 2019, 13:44
Non siamo OT, perché si tratta il tema del rapporto tra Inzaghi e le "seconde" linee.

Ora, non sono del tutto d'accordo: Durmisi sta giocando di più perchè adesso riesce a fare 60 metri  in avanti e a recuperare la posizione: capacità che fino a dicembre non possedeva. Dopodiché, altri segnali incoraggianti io non li vedo. Si limita al compitino e non dà aiuto ai compagni, rischiando lui le giocate difficili. Deve fare molto di più per meritarsi spazio in una squadra come la Lazio.
Io sul Durmisi che stiamo vedendo a Roma sono d'accordo.
Il problema è che chi gioca al posto suo non sa più fare manco il compitino.
Prendiamone atto e cerchiamo di andare oltre...

skizzo87

Visitatore
Io non posso commentare la partita di ieri perche' non l'ho potuta vedere (stavo su un volo e poi in macchina e ne ho visti a dir tanto 10 min).

Magari si puo' fare il commento sulla gestione della rosa e delle risorse. Imho, l'anno scorso non ha massimizzato la rosa che aveva a disposizione (malgrado facendo molto bene per 3/4 del campionato [che ti hanno rubato ndr]), portando ad un finale dove i tuoi giocatori chiave erano tutti rotti [ alla fine la gestione degli infortuni/risorse e' di competenza dell'allenatore sopratutto se non sono traumatici].

Stesso discorso si puo' fare quest'anno. Dove credo per scelte condivise tra allenatore e dirigenza, si e' deciso di rinforzare il centrocampo e ridurre di un unita' l'attacco (scelta che purtroppo oggi stai pagando) [ non mi parlate di Gomez che comunque sarebbe stato alternativo a Correa].
Ma stai pagando pure il fatto che le alternative si sono viste poco e nulla - per demerito loro (sicuramente) ma anche per una poca considerazione (esempio su tutti Bastos che fino a dicembre aveva giocato tipo 2 partite e ora era titolare [prima che Wallace e LF si rompessero]; o Durmisi che era la terza scelta fino a 1 mese fa), che ti porta ad avere giocatori che poi si usurano (Leiva messo sempre in campo sempre malgrado mezzo acciaccato). E tutto questo senza entrare nel discorso modulo perche' quello e' totalmente un altro discorso, e sul fatto che per forza di cose il rendimento tra l'anno scorso e quest'anno il rendimento dei giocatori e' cambiato.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Inzaghi  é il quinto allenatore che fa (sta facendo) la stessa fine.  Forse questo rende alcuni piú benevoli (o meno inclini a prestarsi al solito giochino della societá).
Peró penso che se ci fosse la garanzia di avere un allenatore di quelli giá affermati, (tipo Ancelotti al Napoli) quasi tutti quelli che lo difendono, sarebbero disposti a salutarlo ed a ricordarlo  con affetto. Io sicuramente, almeno.

Per quel che mi riguarda, poi, penso che se la societá lo fará andare via per prendere De Zerbi o simile, fará l'ennesima caxxata della sua gestione.

Inzaghi al terzo anno a febbraio è ancora in corsa per i 3 obbiettivi, stessa fine manco per niente.
Però non può essere esente da critiche aldilà dalla sua storia nella Lazio.
Qua si tifa la Lazio e basta, almeno per ciò che mi riguarda, no le simpatie.
Per me è diventato troppo prevedibile e nella gestione della rosa si è incartato.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Feb 2019, 13:44

Cioè?
Deve sbagliare gli stop, causare contropiedi letali e perdersi costantemente i marcatori?

Pessotto c'ha vinto delle Champions facendo il compitino. Cosa che poi Durmisi, ora che sta bene, non fa. Più Marusic semmai, ma infatti ci metterei Romulo io.

Comunque, per come è strutturata la fase difensiva, sarebbe meglio che i due esterni facessero davvero solo il compitino e lasciassero a Immobile, LA e Milinkovic, magari Correa la fase offensiva.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2019, 13:41

Lotito che parla di CL (e sono d'accordo da altro topic con porga, lo dico da sempre, la CL dovrebbe essere il nostro obiettivo primario) è come porga che parla di sbattersi emrata. Cioè ne po' parla', ma se non mette in atto cambiamenti radicali restano chiacchiere. Almeno per un ingresso in CL che non sia sporadico.

Cmq. a Porga anche sporadico j'andrebbe bene

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Discussione precedente - Discussione successiva