Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.592
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Feb 2019, 20:42
Ancora con questo modulo a 4... ma chi ci mettete terzini chi???? togliete un centrale e mettete 2 terzini,  2 qualsiasi! ma lo avete visto marusic cosa fa quando deve tenere un esterni? lo avete visto durmisi ieri nel secondo gol?  vi devo ricordare io cosa dicevate del radu terzino 3 anni fa...tre anni fa eh!ed oggi sarebbe migliore di 3 anni fa? vi devo tirare fuori i post di lulic quando ha giocato terzino??? e voi togliereste un difensore... con tutti i gol che prendiamo già mettere 2 difensori tra questi? Ma cazzo prima di scrivere ste cose ci ragionate un attimo? oppure l unico problema é quello di dare TUTTE le responsabilita ad inzaghi per toglierle ad un ds che quest'anno nin ne ha azzeccata una ed a un presidente xhe dopo 15 anni  viaggia ancora con il "Cia' sarvato" .

si invece pe' gioca' a 5 si è visto come ce li abbiamo : manca il terzo dei centrali
ed i due 5' dannosi, poi siccome prendiamo sempre goal da tutti,
ad oggi giocando a 5 si è visto che non funziona, a 4 non si sa, anzi
si ci mettiamo a 4 ogni volta che dobbiamo recuperare, a sto punto
spiegami tu come mai quando siamo sotto si può giocare a 4 (e qualche volta l'abbiamo anche ripresa)
Da questa disamina io toglierei le due ultime partite, stavamo talmente rimaneggiati che come ti mettevi
bene non stavi, e su queste non volevo parlare del modulo ma dell'atteggiamento totale della squadra
che a me è piaciuto e molto, ma se proprio insisti, visto che ci siamo messi a 4 doveva togliere Marusic e lasciare Patric, due non fenomeni ( :roll: :roll: ) ma se proprio devo a 4 lascio chi terzino, limitato quanto si vuole,
ci nasce, visto che l'ho schierato come centrale a 3 a maggior ragione lo lascio in campo a fare il terzino quando passo a 4. Poi resta il fatto che su 5 che metti nessuno ha giocato la maggior parte della sua carriera in questa maniera, di alcuni si vede chiaramente, altri Radu (sta andando meglio concordo)
e Acerbi (che gioca sullo stesso livello anche a 4) si barcamenano più o meno benino, gli altri 3 una tragedia

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.592
Citazione di: Omar65 il 21 Feb 2019, 21:05
Guarda, io ti avevo quotato perché eri stato tra i pochissimi, forse l'unico, che ha colto quei segnali positivi che credevo di essere stato l'unico a vedere.

Però io ne vedo uno pure negativo, grosso, ossia l'involuzione psico-fisica dei nostri giocatori d'attacco, e siccome a sto gioco se non segni sono catzi, sto un tantinello preoccupato.

Però tu dici, se capisco bene, che se quei segnali positivi che vediamo si concretizzeranno anche gli altri problemi si risolveranno di conseguenza.

E siccome qualche volta ci azzecchi, spero che sia una di quelle volte.

:=))

Oh io li sto vedendo nettamente meglio però ci sono due cose che mi preoccupano

tu che me dai ragione
ed io che nun ce pijo mai

:=)) :=)) :=))

:beer:

daje ca@@o daje

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Feb 2019, 20:42
Ancora con questo modulo a 4... ma chi ci mettete terzini chi???? togliete un centrale e mettete 2 terzini,  2 qualsiasi! ma lo avete visto marusic cosa fa quando deve tenere un esterni? lo avete visto durmisi ieri nel secondo gol?  vi devo ricordare io cosa dicevate del radu terzino 3 anni fa...tre anni fa eh!ed oggi sarebbe migliore di 3 anni fa? vi devo tirare fuori i post di lulic quando ha giocato terzino??? e voi togliereste un difensore... con tutti i gol che prendiamo già mettere 2 difensori tra questi? Ma cazzo prima di scrivere ste cose ci ragionate un attimo? oppure l unico problema é quello di dare TUTTE le responsabilita ad inzaghi per toglierle ad un ds che quest'anno nin ne ha azzeccata una ed a un presidente xhe dopo 15 anni  viaggia ancora con il "Cia' sarvato" .

anzitutto datte 'na calmata che altrimenti segnalarti è un attimo.
Secondo poi romulo/marusic e durmisi/lulic è un qualcosa di non eccelso ma fattibile, SICURAMENTE più fattibile di Patric centrale dx per come la vedo io.
Non pretendo che sia una verità incrollabile, ma anche stesso mercoledì abbiamo iniziato a girare meglio proprio mettendoci a 4. E non è la prima volta, come dice Sharp succede ogni volta che dobbiamo recuperare.

Detto questo non penso di sostituirmi ad Inzaghi e non vedo chi e dove è stato scritto che TUTTE le responsabilità sono le sue. Sei tu che vuoi mettere in croce necessariamente qualcuno, non accollare cose ad altri.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Parto dal presupposto che Wallace recuperi, in caso contrario staremmo messi veramente male male.
Recuperato Wallace, toglierei Patrick e aggiungerei badely.
Punto.
Romulo ha giocato TD , Lulic ( io preferirei Durmisi per un semplice discorso di qualità tecnica ) anche.
Per una partita va strabenone.

Poi oggi meglio Caicedo di Correa, insieme a immobile, gli altri sono i top team che abbiamo, tutti in campo.

E possiamo battere il milan.

Patrick no, per favore.
Patrick puoi tollerarlo contro squadre più deboli, non in questo caso.
Servono giocatori seri in campo.
Badely lo è.

E gli errori si fanno, il dirlo non significa negativizzare, anzi al contrario, è il rinchiudersi in posizioni preconcette ed estremizzate che nuoce all'ambiente, che avvelena i pozzi.

Hanno sbagliato, sti caxxi, si va avanti con la bandiera nel cuore.

Forza Simone, questo è il tuo topic, quella sarà la tua partita. :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 21 Feb 2019, 15:34
a me sembra che invece si voglia in un caso o nell'altro polarizzare la critica su un elemento solo: mercato (quindi società) o Inzaghi.
Mentre da quel che vedo i problemi si dividono se non in quote perfettamente uguali poco ci manca.

Si Fat però ci sono opinioni discordanti e vanno rispettate secondo me.
Per me le colpe di Inzaghi sono al 20% e all'80% sono della società.
E ha ragione Gio, Inzaghi VA DIFESO, perchè la società sta palesemente scaricando su di lui le colpe dei recenti insuccessi, e la società sa benissimo qual'è il meccanismo che scatta nel tifoso medio: quando le cose vanno male il primo con cui te la prendi è l'allenatore.

Trapela che Lotito e Tare sono arrabbiati con Simone perchè non utilizza gli acquisti di quest'estate?
A parte che mi pare un'ingerenza illegittima, ma poi se me compri Berisha che è fracico, Badelj per mesi spompato dal mondiale, Durmisi che non aggiunge niente, e sopratutto gli esterni che ti chiedo non me li compri ma che devo usare i nuovi acquisti che?

Il valore aggiunto di un allenatore non sono le magie tattiche del mago oronzo, il valore aggiunto di un allenatore è la gestione di un gruppo, e Inzaghi lo sa fare e bene e lo ha dimostrato, anche se per farlo si, deve tenere d'occhio le gerarchie e i senatori, certo. Funziona così.

Tu dammi una Ferrari vera, dammi uno staff sanitario moderno coi macchinari moderni, fai qualche cazzi di qualcosa co gli arbitri e la stampa che ce massacrano e tu non conti una ceppa invece di mettere sotto pressione me allenatore.

Lotito mi sembra uno di quei re severissimi e intransigenti coi propri sudditi e debolissimo coi nemici.

A me sembra chiarissimo che se non ce la faremo ad andare in finale CI o a raggiungere la CL il capro espiatorio è pronto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: skizzo87 il 21 Feb 2019, 15:41
ahahahhahahahahahhahahahahahahahah
BORINI
ahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahah

Sennò io lo dico da sempre: togliamo Inzaghi e mettemo Skizzo 84 che te cambia tre quattro moduli in corsa co la pippa in bocca  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Skizzo84, contro il logorio della figa moderna.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385
Citazione di: kelly slater il 22 Feb 2019, 14:23
Si Fat però ci sono opinioni discordanti e vanno rispettate secondo me.
Per me le colpe di Inzaghi sono al 20% e all'80% sono della società.
E ha ragione Gio, Inzaghi VA DIFESO, ...

Si ma la cosa dovrebbe essere bilaterale.
Se qualcuno addossa ad Inzaghi maggiori responsabilità per la stagione non proprio positiva dovrebbe godere della stessa rispettabilità.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Jeffry il 22 Feb 2019, 14:35
Si ma la cosa dovrebbe essere bilaterale.
Se qualcuno addossa ad Inzaghi maggiori responsabilità per la stagione non proprio positiva dovrebbe godere della stessa rispettabilità.

Dove hai letto che non rispetto l'opinione di chi pensa che le colpe maggiori siano di Inzaghi?
Leggi la frase che ho quotato di Fat.
Non sono d'accordo con lui quando dice che "si cerca di polarizzare".
Non si cerca di polarizzare: si ha un'opinione differente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
kelly chi non avrebbe rispettato le opinioni di chi pensa che le colpe principali siano della società?
Tu pensi che Caicedo sia un problema, per me non lo è affatto, non mi pare di averti dato dello scemo o del folle.
A me pare invece che si cerchi di polarizzare eccome, se vuoi vado a quotare tutti gli interventi che polarizzano alludendo al fatto che in pratica inzaghi sta a fa le nozze coi fichi secchi, una rosa da bassa serie A che più di così proprio nun se po'.
Evidentemente lo scorso anno siamo stati miracolati oppure Felipe Anderson in panca porta un gran culo.

Ho solo fatto notare che tra Patric centrale e Romulo, Radu, lulic, durmisi terzini mi sembra più rischioso il primo adattamento. Mica è legge di Dio eh, semplice perplessità, denuncio in partenza la mia netta incompetenza rispetto al mister.

Secondo poi al netto dei giornali che qualcosa da scrivere devono sempre averla a me non sembra proprio che Lotito o Tare stiano scaricando la colpa su Inzaghi. Nella migliore delle nostre tradizioni stanno proprio zitti in merito.
Non ricordo dichiarazioni sui nuovi acquisti, certo non è che si possono querelare tutti i giornali che fanno ricostruzioni dei retroscena o dovremmo avere un settore legale più ampio di quello tecnico.

Io non voglio dare percentuali come fai tu perché mi sembra un'operazione molto difficile.
sia la stima che il rapporto tra le parti. Quindi mi limito a dire che a mio avviso la società ha dato a Inzaghi una buona rosa (non ottima), che sta rendendo poco.
Se ciò dipende da una preparazione atletica dilettantesca, dall'impazzimento di Simone o dalla tirchieria di Lotito non lo voglio dire, perché non ho gli elementi.

Mi limito alle perplessità e lascio le dichiarazioni perentorie ai Dotto e a diversi netter, non tu, che hanno preso sto posto per sfogatoio (fino a che la misura non si colma e a quel punto la pakkia finisce, per citare qualcuno di noto).

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385
Citazione di: kelly slater il 22 Feb 2019, 14:40
Dove hai letto che non rispetto l'opinione di chi pensa che le colpe maggiori siano di Inzaghi?
Leggi la frase che ho quotato di Fat.
Non sono d'accordo con lui quando dice che "si cerca di polarizzare".
Non si cerca di polarizzare: si ha un'opinione differente.

Dove hai letto che mi riferivo a te?
Ho preso "in prestito" quello che hai scritto per ribadire un concetto che a molti, mi sembra, sfugge in questo topic.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2019, 14:42
Mi limito alle perplessità e lascio le dichiarazioni perentorie ai Dotto e a diversi netter che hanno preso sto posto per sfogatoio (fino a che la misura non si colma e quel punto la pakkia finisce, per citare qualcuno di noto).

Scusami Fat io non so a chi ti stai riferendo di preciso ( non credo a me altrimenti penso che me lo diresti chiaramente ).
Cos'è una dichiarazione perentoria?
Sfogatoio è solo quando critichi aspramente il giocatore e/o la società o anche quando lo fai con Inzaghi?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: kelly slater il 22 Feb 2019, 14:23[...]Badelj per mesi spompato dal mondiale,[...]

OT, ma neanche tanto,
ho sempre considerato abbastanza labile come giustificazione questa, ovvero che 7 mesi dopo si debba ancora parlare di fatiche del mondiale, pero' l'altro giorno, leggendo l'Equipe c'era un'ottima intervista a Adil Rami, difensore della nazionale francese in cui raccontava di aver vissuto un brutto periodo dopo il mondiale a livello psicologico. Quasi un burn-out. Lui lo raccontava dopo averlo vinto, quindi dopo aver raggiunto il massimo risultato possibile per un calciatore. E ho ripensato a Badelj, che invece il mondiale lo ha perso all'ultimo ostacolo. E la cosa mi é sembrata possibilista.
EOT

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Jeffry il 22 Feb 2019, 14:45
Dove hai letto che mi riferivo a te?
Ho preso "in prestito" quello che hai scritto per ribadire un concetto che a molti, mi sembra, sfugge in questo topic.

Scusate ho perso un pò il filo del metatopic, forse ho seguito poco.
La mia posizione è più ruspante e riguarda il merito del topic e non le sue dinamiche.

Certo noto che ultimamente sto un pò troppo in sintonia con Tarallo e sta cosa mi preoccupa...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Davvero, o a polarizzare siamo tutti oppure nessuno.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 22 Feb 2019, 14:25
Sennò io lo dico da sempre: togliamo Inzaghi e mettemo Skizzo 84 che te cambia tre quattro moduli in corsa co la pippa in bocca  :beer:
almeno saper leggere l'anno dei nick sarebbe un passo avanti.

;)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: skizzo87 il 22 Feb 2019, 14:53

;)

Hai ragione, chiedo scusa, il mio subconscio stava pensando a un brandy ed è uscito fuori questo strano mix. E' stato un lapsus.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: kelly slater il 22 Feb 2019, 14:50
Scusami Fat io non so a chi ti stai riferendo di preciso ( non credo a me altrimenti penso che me lo diresti chiaramente ).
Cos'è una dichiarazione perentoria?
Sfogatoio è solo quando critichi aspramente il giocatore e/o la società o anche quando lo fai con Inzaghi?

E' sfogatoio anche quando si tratta Simone come fosse l'ultimo dilettante e si chiede la sua sostituzione a tutti i costi (dichiarazione perentoria).
E infatti se vedi i miei toni non sono questi, anzi ci ho sempre tenuto a ribadire che spero nella permanenza di Inzaghi proprio per evitare questo effetto.

Per me sia chi mette in croce inzaghi sia chi parla della rosa come se lo scorso anno avessimo fatto un mercato alla sabatini/monchi sta polarizzando il discorso per affermare un metadiscorso arcinoto senza dirlo esplicitamente, lasciandolo lì come un fantasma o un rimosso che si ripresenta.
No che non mi riferisco a te, ma ritengo che LazioTalk ne sia pieno, tanto che, se non te ne eri accorto, io praticamente non ci scrivevo più per evitare di farmi il sangue amaro.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 22 Feb 2019, 14:53

;)

È stato buono a darti solo 5 anni di più...

Discussione precedente - Discussione successiva