Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: kelly slater il 13 Mar 2019, 21:47
Sono rivolte a parasse il culo.
Lui la squadra forte l'ha fatta, se non raccoglie la colpa è de qualcun altro.

Personalmente anch'io trovo che questa squadra, oggi, ha raccolto meno del suo potenziale.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.300
Forse far giocare sempre gli stessi per mancanza di ricambi ha un po' offuscato questo potenziale. Non credo che Tare abbia bisogno di pararsi il culo, in quanto come ha gia' dimostrato gli rimbalza del pensiero dei tifosi e Lotito se lo tiente stretto sempre e comunque.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.441
Citazione di: italicbold il 14 Mar 2019, 09:24
Personalmente anch'io trovo che questa squadra, oggi, ha raccolto meno del suo potenziale.

La parola chiave è "potenziale".

Un termine giustificato a bocce ferme da giocatori come  Badelj, Berisha e Durmisi, profili innegabilmente di buono/ottimo livello, non certo scommesse.

Poi però tra infortuni o scarsa adattabilità agli schemi adottati dal mister( Cataldi è stato più utile di Badelj, è tutto dire) il potenziale effettivo viene meno.

Io penso che la frase, se anche fosse  stata effettivamente proferita da Tare, e anche lo fosse stata in questi termini, è legittima è tradisce più frustrazione per non aver concretizzato tante occasioni, che volontà di pararsi il c. o cercare uno scontro con il mister, che IMHO esiste solo nelle teste, perchè (sempre IMHO) Tare e Inzaghi vanno nella stessa direzione.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: JoeStrummer il 14 Mar 2019, 10:18
La parola chiave è "potenziale".

Un termine giustificato a bocce ferme da giocatori come  Badelj, Berisha e Durmisi, profili innegabilmente di buono/ottimo livello, non certo scommesse.

Poi però tra infortuni o scarsa adattabilità agli schemi adottati dal mister( Cataldi è stato più utile di Badelj, è tutto dire) il potenziale effettivo viene meno.

Io penso che la frase, se anche fosse  stata effettivamente proferita da Tare, e anche lo fosse stata in questi termini, è legittima è tradisce più frustrazione per non aver concretizzato tante occasioni, che volontà di pararsi il c. o cercare uno scontro con il mister, che IMHO esiste solo nelle teste, perchè (sempre IMHO) Tare e Inzaghi vanno nella stessa direzione.
Quoto tutto, soprattutto la parte in grassetto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Io spero sia veramente un misunderstanding perché, al contrario, ci vorrebbe davvero la faccia come il c...bronzo per affermare una cosa del genere.
Poi però non ci venissero a parlare di compattezza dei tifosi che devono rimanere uniti per il bene della squadra quando sono loro per primi a mettere in piedi questo patetico scaricabarile

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
eh ma se lo diciamo noi qua dentro ha un peso. Se lo dice il Ds della Lazio ne ha un altro

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Sinceramente parlando...prendetela come uno sfogo....faccio fatica a scrivere di Lazio sul forum...a parlare di tattica e formazioni....dopo le parole di Lotito dell'altro giorno mi sono di molto "scoglionato"....avoja a puntualizzare ed a smentire...in quel contesto Lotito ha solamente, forse per la prima volta, detto quello che pensa...è normale che in tanti, giornalisti ed addetti ai lavori, si sono affrettati a correggre e dire che era una dichiarazione che riguardava un altro contesto....poche scusa, la domanda era sulla corsa alla Champions, ben precisa, e lui ha risposto con sincerità....a lui frega poco o nulla.
E' normale che sono ragionamenti che il CUORE di un tifoso non acceen vuole accettare, e quindi in molti sui affrettano a voler sconfessare, ma il presidente l'altro giorno è stato sincero e chiaro come non mai, forse si è lasciato troppo andare, non si è controllato.
Domenica, riguardando le nostre maglie sul campo, mi riaccenderò, molto probabilmente....ma ad oggi vedo un Presidente/Proprietario impegnato solo a mantenere un livello prestabilito del club, il tutto finalizzato al suo guadagno ma soprattutto funzionale alla sua carriera all'interno del sistema calcio italiano.
Perdonatemi, ma sono del 1973, ho vissuto un calcio in cui i Presidenti si incavolavano quando la squadra perdeva o subiva un torto, oppure incavolarsi quando le diretti concorrenti venivano favorite....il buon Lotito ha parlato in un certo modo al'indomani della porcata di Roma-Empoli....avrebbe dovuto schiumare su quella domanda...invece....
Scusatemi, ma è un mio stato d'animo, ma non riesco ad argomentare sulla Lazio in questo periodo, forse mi passerà tra qualche giorno, ma penso che sia tutto pre-ordinato, mi sento uno stupido a bramare davanti alla tv se poi da parte di chi condice questa società non c'è la volontà di volersela giocare al massimo...il calcio è uno sport.
Un abbraccio.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Citazione di: SuburraBiancoblu il 14 Mar 2019, 10:31
... .
Poi però non ci venissero a parlare di compattezza dei tifosi che devono rimanere uniti per il bene della squadra quando sono loro per primi a mettere in piedi questo patetico scaricabarile

Ma come tifosi non dovremmo COMUNQUE remare per il bene della squadra?
Non è anomalo che qualcuno, indipendentemente dal fatto che ne abbia il diritto o meno, senta la necessità di stimolarci a farlo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Mi sembra che Tare  abbia semplicemente detto che questa squadra (tra arbitri, pali e sfighe varie) ha raccolto meno punti di quelli che avrebbe meritato rispetto al gioco espresso sul campo.

Squadra forte = squadra forte sul campo, non squadra forte nell'iperuranio delle sue idee estive.
Non capisco come si faccia a leggerci tutta sta roba che ci leggete ogni volta.

Idem con patate per le parole di Lotito dell'altro giorno, che stava mandando la solita frecciatina alle squadre che se non prendono i soldi della Champions vanno in tribunale ed è diventata invece una dichiarazione di volontà programmatica di mediocrità per la Lazio.
Boh, fate voi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Citazione di: Barabba Terzo il 14 Mar 2019, 11:37
Mi sembra che Tare  abbia semplicemente detto che questa squadra (tra arbitri, pali e sfighe varie) ha raccolto meno punti di quelli che avrebbe meritato rispetto al gioco espresso sul campo.

Squadra forte = squadra forte sul campo, non squadra forte nell'iperuranio delle sue idee estive.

Idem con patate per le parole di Lotito dell'altro giorno, che stava mandando la solita frecciatina alle squadre che se non prendono i soldi della Champions vanno in tribunale ed è diventata invece una dichiarazione di volontà programmatica di mediocrità per la Lazio.
Boh, fate voi.

Continui problemi inventati, clima nero, sminuimento dei risultati raggiunti, poi ci si lamenta che non attraiamo tifosi e simpatizzanti.

NB:
Che non tutto vada bene e che si potrebbe fare di meglio non lo nega nessuno

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.488
Citazione di: Barabba Terzo il 14 Mar 2019, 11:37

Boh, fate voi.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
speriamo bene... ma tanto basterà la prima sconfitta del profeta della sciagura difensiva a tre, il mister che è come un separato in casa per il quale è sperabile che se ne vada ma soltanto per un profilo miliardario, da mourinho  in su, per capirsi, altrimenti deve rimanere almeno 20 anni anche se sbaglia tutte le sostituzioni e non fa la difesa a 4 come ampiamente suggerito ovunque tranne quando vince in cui non sbaglia nulla.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: gesulio il 15 Mar 2019, 10:50
speriamo bene... ma tanto basterà la prima sconfitta del profeta della sciagura difensiva a tre, il mister che è come un separato in casa per il quale è sperabile che se ne vada ma soltanto per un profilo miliardario, da mourinho  in su, per capirsi, altrimenti deve rimanere almeno 20 anni anche se sbaglia tutte le sostituzioni e non fa la difesa a 4 come ampiamente suggerito ovunque tranne quando vince in cui non sbaglia nulla.

Sei un ottimista, basta un pareggio.

skizzo87

Visitatore
Se dimostrasse di essere un top o un allenatore molto bravo, perché no.
Al momento, ha dimostrato qualcosa ma non da giustificare un ventennale (ma neanche un ciclo di 5 anni).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io lo terrei sempre. Non è lui il nostro limite. Anzi, per me aggiunge parecchio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Se sta sempre a lamentà. Io lo cambierei, non ha ambizioni.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: skizzo87 il 15 Mar 2019, 11:10
Se dimostrasse di essere un top o un allenatore molto bravo, perché no.
Al momento, ha dimostrato qualcosa ma non da giustificare un ventennale (ma neanche un ciclo di 5 anni).
attendiamo di conoscere i parametri di progettualità entro i quali stabilire con certezza se merita o meno un quinquennale.
essere da tre anni sempre almeno in semifinale di CI, aver vinto una coppa, aver espresso lo scorso anno il miglior gioco d'italia, il miglior attacco, il miglior attaccante e almeno altri 3 al top nelle classifiche di rendimento, tutto questo allenando la Lazio, attenzione, e non le squadre diversamente milanesi o diversamente parti lese, dove i top mister basta che chiedono la figurina mancante e la ottengono il giorno dopo, con una velocità che fa impallidire il servizio di consegna amazon prime, e soprattutto vedendosi RUBARE la qualificazione in CL grazie alle dozzine di punti rapinati da simpatiche direzioni arbitrali... questo è precisamente aver dimostrato qualcosa.

certo, la difesa a 3 fa pesare interamente il piatto da st'altra parte... effettivamente bisogna ammetterlo.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gesulio il 15 Mar 2019, 12:40
attendiamo di conoscere i parametri di progettualità entro i quali stabilire con certezza se merita o meno un quinquennale.
essere da tre anni sempre almeno in semifinale di CI, aver vinto una coppa, aver espresso lo scorso anno il miglior gioco d'italia, il miglior attacco, il miglior attaccante e almeno altri 3 al top nelle classifiche di rendimento, tutto questo allenando la Lazio, attenzione, e non le squadre diversamente milanesi o diversamente parti lese, dove i top mister basta che chiedono la figurina mancante e la ottengono il giorno dopo, con una velocità che fa impallidire il servizio di consegna amazon prime, e soprattutto vedendosi RUBARE la qualificazione in CL grazie alle dozzine di punti rapinati da simpatiche direzioni arbitrali... questo è precisamente aver dimostrato qualcosa.

certo, la difesa a 3 fa pesare interamente il piatto da st'altra parte... effettivamente bisogna ammetterlo.
Ma guarda il modulo per me è l'ultimo dei problemi, non lo condivido e non ha i giocatori per farlo ma compensa con l'alta qualità di quelli davanti.

Per me, Inzaghi non ha mostrato la crescita che ci si aspettava. Sicuramente è quello che sta durando di più su questa panchina ma ciò non toglie che le decisioni vanno prese a fine stagione. E purtroppo come i giocatori (e le proprie valutazioni), gli allenatori vanno valutati di stagione in stagione.
L'anno scorso ha fatto un gran calcio (meglio di quello di Pioli) e si ci hanno rubato la Champions come è vero che ce la siamo cagata (abbiamo perso 7 punti in tre giornate se non mi sbaglio). Come va ricordata la sciagurata sera di Salisburgo e il fatto che eventi del genere si sono ripetuti anche in questa stagione. Questo ti dimostra che se tutto gira bene, l'allenatore è un added value... Ma se c'è il minimo di difficoltà, purtroppo lui si scioglie insieme ai giocatori (basta pensare che purtroppo non recuperiamo molte partite quando andiamo sotto).

Ad oggi, non stai raggiungendo l'obbiettivo societario e sei potenzialmente sotto (se non vinci con l'Udinese) a squadre di caratura inferiore (atalanta e Torino). C'è sempre tempo per rimediare magari vincendo qualcosa di serio o riuscire a fare una rimonta insperata per la Champions. E speriamo che ce la possa fare, perché alla fine quello che conta è la Lazio.

P.s.Tanto per chiarire a me non frega molto chi si siede sulla panchina della Lazio ma che sappia raggiungere il massimo con il potenziale parco giocatori che ha. E su questo ho dei miei dubbi con Inzaghi, com'ero uno dei primi ad averli avuti su Pioli quando qua dentro si chiedeva tempo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

Certo, perchè tu hai avuto due giocatori chiave che hanno reso meno della metá della scorsa stagione.
Tra sms e la 22 goal in due, innumerevoli assist lo scorso anno.
3 goal e pochissimi assist quest'anno.
E non vedo proprio come possa essere Inzaghi responsabile di ció, dal momento che li ha messi sempre al centro del progetto.
E se non girano loro rende meno anche Ciro.
In tutto il resto dell'organico hai sostituito i partenti (anche bene) ma non hai migliorato.
Nel frattempo le concorrenti si sono rinforzate tutte e tanto.
Per me se ancora siano in corsa in CI e abbiamo una vaga speranza per la CL il merito è solo di Simone Inzaghi.

Discussione precedente - Discussione successiva