Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2019, 10:27
quoto JS

Era chiaro che Inzagji non fosse succube di senatori né schiavo di moduli.

Io sono un sostenitore di Tare, per me è bravo, ma quest'anno ha sbagliato, chiaro col senno di poi (avevo giudicato positiva la campagna).

Ci servono più Acerbi (giocatori solidi italiani che conoscono bene le dinamiche del campionato) e più Correa (gente giovane di talento da 15 mio in su).

Se possibile.

Lo so che non funziona così, ma tra Durmisi e Lukaku abbiamo speso 12 mio. Ecco, prenderne uno solo e fare uno sforzo piuttoto che 2.

Ma per il fatto, ed è un merito, che siamo ad un livello medio-alto e quindi serve gente di un certo tipo (per il futuro ad esempio uno Zappacosta piuttosto che uno più talentuoso e giovane ma da vedere nel campionato).

Sempre sulla carta. A parole è abbastanza facile;)

DLM, purtroppo abbiamo capito che l'equazione non è "se hai speso X per comprare 4 giocatori che hanno fallito, spendi la stessa X per prenderne 2 di sicuro affidamento".
L'acquisto di determinati giocatori è stabilito da rapporti con le società, da emolumenti da girare ai procuratori, da accordi sugli ingaggi corredati da clausole e clausolette. In sostanza, non è la disponibilità di denaro in assoluto che determina quali e quanti giocatori puoi comprare, ma la facilità che hai di intessere relazioni con l'entourage di quello o quell'altro giocatore.
Va da sé che Tare ha probabilmente più aderenze con realtà straniere e con il mercato estero che non nel nostro, dove riusciamo a fare affari solo con il Genoa e con qualche neopromossa ma ogniqualvolta ci intestardiamo con altre situazioni (vedi acerbi) bisogna giocare ad un rialzo continuo (ecco perché giocatori come Lazzari e simili difficilmente verranno presi).

Poi è chiaro che se riesci a vendere bene hai una maggiore disponibilità economica e quindi puoi allargare il discorso, ma temo che le difficoltà ataviche di formare una rosa completa anche nei panchinari dipenda da rapporti e amicizie societarie che probabilmente latitano.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: JoeStrummer il 14 Apr 2019, 09:25
Perché scellerata?

Se abbiamo una rosa competitiva Inzaghi si potrà anche permettere di fare due tre cambi contro un altro squadra modesta in casa prima di un big match, no?

Perchè i titolari sono meglio.
E se l'impegno è serio (aka non è una semi-amichevole*passerella a Cipro, che pure li, ce la saremmo risparmiata tutti, credo) si gioca con i migliori.
O comunque non si cambia in blocco il centrocampo in modo così, diciamo, stravolgente.

Perchè magari la riserva, con 9 titolari attorno fa pure una bella partita, se invece attorno c'ha altre due riserve, è molto meno probabile, per ragioni di meccanica, oltre che semplicemente di talento e qualità.

E perchè, infine, nessuno dice che le sue riserve sono delle pippe impresentabili, ma se non sono titolari un motivo solitamente c'è, nel nostro caso un discreto gruppetto di giocatori "non di livello" (nessuno ne discute l'impegno, la simpatia o altro), metterne tanti assieme per giunta senza la metà dei nostri giocatori migliori non è esattamente una ricetta segreta per il successo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478

Verosimile il tuo discorso.

Ma Acerbi e Immobile sono 2 pilastri, Parolo lo è stato per anni.

Questa tipologia di giocatori dobbiamo cercarla di più.

Giocatori italiani non sulla bocca di tutti (non possiamo prendere Barella) magari perché vengono da un anno storto o perché giocano a Parma o Sassuolo.

Questa estate Zappacosta, ripeto. Non è un fenomeno assoluto, ma sicuramente ti darebbe un rendimento continuo.

E altri ce ne sono, magari per la panca.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Se non hai una rosa che ti consente di fare turnover con il Sassuolo in casa, é abbastanza naturale (e giusto) non andare in CL. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.974
Il progetto della società per andare in champions si basava sul miglioramento complessivo della rosa. Miglioramento fallito.
Badelj si è trovato Leiva davanti ed è un giocatore che non può giocare una partita al mese. Come dice qualcuno più bravo di me,  acquisto probabilmente buono ma non adatto ad una Lazio che ha un giocatore come Leiva
Su Berisha avevo grandi speranze. Sempre rotto.
Durmisi, all'inizio rotto pure lui. Poi da sano si è rivelato inadeguato.
In queste condizioni Inzaghi che deve fare? Potrebbe far giocare Parolo o Cataldi al posto di Leiva.
Per sostituire Lulic potrebbe usare romulo a sinistra e mettere Patric o lo stesso parolo a destra.
Perô poi in societâ te rompono le palle perchè non usi il potenziale della rosa......

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: sharp il 14 Apr 2019, 01:08
100% con Joe
alla fine certamente si rivelerà un mercato insufficiente ma ad agosto,
il 90% di noi lo reputava molto buono, purtroppo tolto Acerbi e Correa
(che tra l'altro sostituivano due molto forti che andavano via) 
hanno inciso poco e male.Col senno di poi però è oggettivamente più facile

Allora diciamo che io faccio parte dell'altro 10%, perchè da subito ho considerato sbagliata la campagna acquisti.
Ci serviva un altro difensore forte oltre ad Acerbi e un'ala forte forte, e al limite UN centrocampista.
Francamente Durmisi poi sto pedigree boh.
Perchè veniva da Siviglia?
Ah parliamo dell'attacco? Eravamo contenti ad agosto di avere solo due punte di ruolo in tutta la rosa?
mò daje tutti a inzaghi perchè ha fatto turnover, da parte degli stessi che lo crocefiggevano perchè non dava spazio ai fantastici nuovi acquisti di st'estate.

Citazione di: Gio il 14 Apr 2019, 10:59
Se non hai una rosa che ti consente di fare turnover con il Sassuolo in casa, é abbastanza naturale (e giusto) non andare in CL. 

Ecco, è semplice.
Manco Guardiola Zidane e Allegri messi insieme possono ribaltare questo semplice concetto.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Che poi ci può stare che sbagli una campagna acquisti, ma poi il fatto è che sti pesi morti ci restano sul groppone per decenni...
Comunque la prossima stagione, una società seria, riparte da Inzaghi e da una campagna acquisti degna di tale nome. Cosa che Inzaghi pretenderà tra l'altro...ergo non sarei così sicuro della sua permanenza

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
e
@sharp

100% d'accordo sul vostro scambio di opinioni iera sera, e complimenti per la freddezza che in momenti simili porterebbe inevitabilmente a esagerare, bravi.

@sharp
sabato cerco di venire ancora giù, se vengo in Tevere ci si rivede sì?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: kelly slater il 14 Apr 2019, 12:09
Allora diciamo che io faccio parte dell'altro 10%, perchè da subito ho considerato sbagliata la campagna acquisti.
Ci serviva un altro difensore forte oltre ad Acerbi e un'ala forte forte, e al limite UN centrocampista.
Ah parliamo dell'attacco? Eravamo contenti ad agosto di avere solo due punte di ruolo in tutta la rosa?
mò daje tutti a inzaghi perchè ha fatto turnover, da parte degli stessi che lo crocefiggevano perchè non dava spazio ai fantastici nuovi acquisti di st'estate.

Ecco, è semplice.
Manco Guardiola Zidane e Allegri messi insieme possono ribaltare questo semplice concetto.

Va be graziearca' chi è che non vorrebbe altri giocatori forti sempre e comunque ??
Considera che noi eravamo arrivati alla pari con la 4' (vi ricordo che non siamo andati in CL per i risultati degli scontri diretti) nella campagna acquisti hai si venduto un giocatore (che il tecnico però non vedeva, imho il più forte della compagnia) e con una serie di danni arbitrali che la metà bastava.

Il mio 90% era riferito a quelli arrivati,non a quelli che potevano (o dovevano)
arrivare unico in sospeso era Durmisi, che però se tu non conoscevi
(manco io) mica vuol dire che non è buono per default
(e comunque prima dell'infortunio era un nazionale danese).

Tra l'altro tranne giuve e napoli(in parte anche ancelotti aveva chiesto altro a centrocampo),
tutti gli allenatori chiedevano giocatori (ruoli) non arrivati
gli allenatori di inter e merdland volevano centrocampisti che non sono arrivati,
difra esterni che non gli hanno preso, anzi gli hanno praticamente smantellato la squadra.

Comunque classifica alla mano se vinciamo il recupero siamo a 3 punti da chi ci ha messo centinaia di milioni di euro in più (a buffo e senza sanzioni) e come al solito tanti aiutini arbitrali.

Inoltre col vostro principio sempre classifica alla mano se Inzaghi ha fatto grandi cose
di giampaolo mazzarri e (soprattutto) gasperini (a cui hanno venduto 4 titolari) che cosa
dovremmo dire ??

atalanta 3 punti in più a noi pari partite
toro 1 punto in più 1 partita in più
samp 1 punto in meno 1 partita in più

punti                giocate

merdland           55                      32
merde                54                       32
atalanta             52                      31**
torino                 50                       32
Lazio                  49                       31**
sampdoria         48                      32

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
@ mean : "sarocci" ... come sempre (ci sentiamo per telefono)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: kelly slater il 14 Apr 2019, 12:09

Ecco, è semplice.

Aggiungerei che il saldo attivo del bilancio autorizzava qualche scetticismo.
Si poteva chiudere a -5 invece che a +40 e fare una squadra coi controcazzi. O no?!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
per concludere il concetto di prima (è saltata la riga in questione)
la Lazio ha certamente una rosa incompleta, come ce l'hanno però anche inter merdland  merde
atalanta toro e samp tant'è che siamo tutti a pochi punti una dall'altra

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Apr 2019, 17:13
Aggiungerei che il saldo attivo del bilancio autorizzava qualche scetticismo.
Si poteva chiudere a -5 invece che a +40 e fare una squadra coi controcazzi. O no?!
In un colpo solo abbiamo perso quanto guadagnato lo scorso anno e deprezzato i top player.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
ieri perchè Durmisi e non Parolo, Mister?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: paolo71 il 14 Apr 2019, 18:27
ieri perchè Durmisi e non Parolo, Mister?

No, il senso di questa domanda mi sfugge.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: TomYorke il 14 Apr 2019, 18:30
No, il senso di questa domanda mi sfugge.

Perchè Parolo è più forte di Durmisi, ha una presenza fisica migliore, ha fatto bene da esterno dal 1° minuto mi pare proprio col Milan in CI...eravamo chiusi da 10 minuti e Durmisi serviva a cosa?
L'unica sua giocata è un dribbling sulla trequarti nostra quando siamo in forcing, ieri eravamo arrivati purtroppo dall' uscita di Correa non abbiamo fatto un'azione di calcio tranne il tiro di Romulo in 45'...

Citazione di: Tarallo il 14 Apr 2019, 18:30
:lol: Oggi è follia qui dentro.

la follia è altro se permetti...
c'è da ridere avoja...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: paolo71 il 14 Apr 2019, 18:35
Perchè Parolo è più forte di Durmisi, ha una presenza fisica migliore, ha fatto bene da esterno dal 1° minuto mi pare proprio col Milan in CI...eravamo chiusi da 10 minuti e Durmisi serviva a cosa?
L'unica sua giocata è un dribbling sulla trequarti nostra quando siamo in forcing, ieri eravamo arrivati purtroppo dall' uscita di Correa non abbiamo fatto un'azione di calcio tranne il tiro di Romulo in 45'...

la follia è altro se permetti...
c'è da ridere avoja...

Abbia pazienza, esce Lulic entra Durmisi. non vedo proprio come si possa sindacare questa scelta.
Si può discutere il cambio Correa-Caicedo, ma non questo dai.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Paolo non volevo prenderti in giro, chiedo scusa. È che mi sembra un giornata folle e la tua domanda mi ha fatto sorridere. :beer:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: TomYorke il 14 Apr 2019, 18:45
Abbia pazienza, esce Lulic entra Durmisi. non vedo proprio come si possa sindacare questa scelta.
Si può discutere il cambio Correa-Caicedo, ma non questo dai.

l'ho spiegato sopra.
Esce Correa entra Caicedo oppure alzi LA ed entra Parolo, ma era presto, le 2 punte ci stavano per me, in mediana non avevamo ancora sofferto, e il Mister non voleva stravolgere, ma dal 70' in poi non siamo più esistiti...

Discussione precedente - Discussione successiva