Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2019, 13:44
Ranx, non sono d'accordo. Per me il calcio di sms (esempio) è anche figlio dell'accumulo delle frustrazioni causate da eccesso di pressione interna e aspettativa. Ci si aspetta la CL con rosa, arbitri e investimenti che, come ho detto, non sono all'altezza di altre 5 squadre.
Per fare quello che le si chiede, questa squadra non può permettersi un periodo che non sia stellare. E non è giusto.

Meno male che quelli del '74 non hanno ragionato così...

(anche se nessuno gli aveva detto  che puntava allo scudo).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ovviamente è un'opinione la mia. Che si basa su quanto ho spiegato, e cioè che ci sono 5 squadre che, se non facciamo la stagione perfetta che ci è quasi riuscita lo scorso anno, hanno tutto per finirci davanti. Ne consegue che dichiarare un obiettivo ambizioso senza aver fatto tutto per inserirsi stabilmente in quel gruppo crea un humus psicologico che provoca il crollo coi vari Chievi di turno.

L'opinione è la seconda parte, sulla prima (5 squadre meglio attrezzate per investimenti e peso politico) spero si possa essere d'accordo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Omar65 il 22 Apr 2019, 13:46
Quoto Ranx.

Perfetto. E allora dove starebbe questo errore irreparabile della società di aver dichiarato di puntare al quarto posto?

(non mi riferisco a te Tom, ho solo preso spunto dal tuo post).
Nessun errore irreparabile. Solo discrepanza tra intenzioni e realtà.

Se non raggiungi il 4 posto è nelle cose.
Sei in un gruppone, hai delle lacune, hai però meno forza verso gli arbitri e i media.

Da dove nasce l'obbligo di Inzaghi di raggiungere il 4 posto?
Gli abbiamo preso un esterno a 5 a gennaio forte come Piatek?

Quali sono i presupposti oggettivi che possono indurci ad affermare che la Lazio sia una monoposto da F1 che deve raggiungere il 4 posto?

Per me il problema è qui. Se uno dice, ok ci puoi provare e vediamo se va allora è quello che stiamo facendo. Solo che quest'anno non va, l'anno scorso andava un po' di più.

Dove sarebbe l'anomalia rispetto al progetto, alla potezialità, alla concorrenza?

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ma mi spiegate perché una squadra deve essere destabilizzata da una dichiarazione di intenti, che è chiaro deve essere ambiziosa?

Non si é chiesto lo scudo eh, ma un obiettivo che, i fatti stanno lì a dimostrarlo, era alla portata.

Neanche si é detto che se non si raggiunge la CL via tutti!

Io boh, allora all'inizio del campionato diciamo ragazzi, siete quello che siete, vedete che combinate comunque bravi tutti.

Ma questo lo dice il padre al ragazzino insicuro che affronta le prime prove della vita, per dargli coraggio.

Poi devi puntare comunque in alto, per arrivare almeno al minimo sindacale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma sono stati Lotitare a dire che l'obiettivo era la CL.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2019, 13:51
Ovviamente è un'opinione la mia. Che si basa su quanto ho spiegato, e cioè che ci sono 5 squadre che, se non facciamo la stagione perfetta che ci è quasi riuscita lo scorso anno, hanno tutto per finirci davanti. Ne consegue che dichiarare un obiettivo ambizioso senza aver fatto tutto per inserirsi stabilmente in quel gruppo crea un humus psicologico che provoca il crollo coi vari Chievi di turno.

L'opinione è la seconda parte, sulla prima (5 squadre meglio attrezzate per investimenti e peso politico) spero si possa essere d'accordo.

Secondo me la serie a è divisa in due tronconi.
Il primo è quello delle 5 sorelle che dici tu, società con una struttura finanziaria di un certo tipo, con le banche dietro, un potere politico di rilievo (e quindi spazio e considerazione tra i media).
L'altro troncone sono le società old school, coi presidenti-padroncini di provincia, i vari Cairo, Ferrero, Preziosi, Della Valle , etc.
In mezzo c'é questo strano ibrido che è la Lazio.
Per bacino d'utenza e per importanza troppo grande per rientrare nel 2 blocco ma troppo piccola per essere nel primo.
E qui Lotito dovrebbe fare una scelta di campo.
O fai entrare capitali e modifichi la struttura della società per entrare nel club delle "ricche" oppure capisci che la tua dimensione é Costantino Rozzi, e allora la percorri fino in fondo, andando a sbraitare davanti alle telecamere al primo torto che ti fanno.
E sopratutto non prendi in giro il tifoso co le ferrari e le ambizioni cl.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Omar65 il 22 Apr 2019, 14:09
Ma mi spiegate perché una squadra deve essere destabilizzata da una dichiarazione di intenti, che è chiaro deve essere ambiziosa?

Non si é chiesto lo scudo eh, ma un obiettivo che, i fatti stanno lì a dimostrarlo, era alla portata.

Neanche si é detto che se non si raggiunge la CL via tutti!

Io boh, allora all'inizio del campionato diciamo ragazzi, siete quello che siete, vedete che combinate comunque bravi tutti.

Ma questo lo dice il padre al ragazzino insicuro che affronta le prime prove della vita, per dargli coraggio.

Poi devi puntare comunque in alto, per arrivare almeno al minimo sindacale...
Per me infatti non è destabilizzata.
È proprio che non ne ha, se non per fare questo tipo di campionato.
Giudicare le componenti come se l'obiettivo da raggiungere fosse per forza la CL crea confusione.

L'Atalanta di cui si parla tanto ha speso 24 mio per Zapata, 14 per De Roon, prestito con diritto a 15 per Pasalic.

Noi facciamo acquisti di un livello completamente superiore come spesa? A me non pare.

Quindi siamo lì e lottiamo con le altre. Avendo meno potenziale di molte con cui concorriamo, come spesa, pubblico, media, arbitri.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema è dichiarare obiettivi ambiziosi e non equipaggiare e proteggere la squadra. Io neanche lo dico per difendere Inzaghi, che terrei a vita ma di cui mi frega il giusto. Se per entrare stabilmente nelle 4 si deve avere un altro allenatore, ben venga. Dichiarare obiettivi ambiziosi avrebbe il vantaggio di posizionarsi nel gruppo e far sapere a tutti che ci siamo anche noi. Benissimo. Poi la realtà è che Patric gioca centrale e non c'è un arbitro che non ci sodomizzi. Così l'obiettivo ambizioso diventa una trappola.
Il Torino e l'Atalanta non lottavano per la CL e ne hanno guadagnato, sia per mancanza di pressione e sia perché gli arbitri non li hanno ritenuti un target degno del loro AK47. Almeno, pur non avendo la squadra per la CL, si sono avvantaggiati di questo.
All'obiettivo ambizioso della CL ci aggiungo le ambizioni in EL, che portano via risorse inestimabili.
Insomma, se io me vojo bomba' Belen ce posso prova' pure così, ma un trattamento base da un chirurgo estetico e un personal trainer sarebbe consigliabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.140
L'ultimo dei problemi che diventerà strumentalmente il primo

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2019, 14:17
Per me infatti non è destabilizzata.
È proprio che non ne ha, se non per fare questo tipo di campionato.
Giudicare le componenti come se l'obiettivo da raggiungere fosse per forza la CL crea confusione.

L'Atalanta di cui si parla tanto ha speso 24 mio per Zapata, 14 per De Roon, prestito con diritto a 15 per Pasalic.

Noi facciamo acquisti di un livello completamente superiore come spesa? A me non pare.

Quindi siamo lì e lottiamo con le altre. Avendo meno potenziale di molte con cui concorriamo, come spesa, pubblico, media, arbitri.

Il discorso tuo non fa una grinza.
Ma se io fossi in questa stessa posizione di classifica con le altre che, più o meno, hanno fatto il loro, nessun problema.

Ma se faccio quattro punti in quattro partite, tre in casa, contro squadre della parte bassa della classifica (una la perdo contro ragazzini di una già retrocessa), posso esse' un po' incazzato con chi è sceso in campo, pe' sto fatto?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No, perché succede a tutti gli altri e per i motivi spiegati.
Cioè la rabbia è comprensibile, ma se nel calcio si vincesse sempre con quelle più deboli la classifica la sapremmo già all'inizio.
Capire i veri motivi di questi fallimenti, lì sta il busillis.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Oddio, ma é chiaro che ci sono dei problemi a monte...

Però Parolo ha detto che col Chievo sono scesi in campo in ciavatte.

Colpa delle dichiarazioni di Lotito?

O di calciatori poco maturi e di un allenatore superficiale nell'approcciare la partita?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quelle di Parolo sono parole di facciata, non può fare altro che assumersi la responsabilità. Vuoi che dica che la rosa è corta e Durmisi scarso?
Che vuol dire calciatori poco maturi? Si fa un test? Leiva e Parolo sono poco maturi? Lulic? Sono risposte vacue a problemi reali. Io mi concentrerei più su fatti concreti e azioni pragmatiche, come fare una rosa degna delle 3 competizioni invece di comprare giocatori anche forti ma chiaramente rotti e perciò pagati poco (perché a noi deve ancora bad e chi ce frega). Acquistare giocatori maturi non vuol dire niente, il Chievo era una masnada de sconosciuti e ci ha messo al tappeto un pischello de 19 anni. La maturità te la dai in faccia se per un anno lotti contro i mulini al vento.
Inzaghi ha commesso errori, ma non si sa perché a lui sta cosa non è concessa.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Boh va bene tutto Tara', ma avevi vinto a Milano e dovevi essere carico a pallettoni.
Arbitri killer dopo Milano non me ne ricordo, i giocatori erano gli stessi e l'allenatore pure.
O tu sai per certo che je so' uscite fuori tutte ste fobie da psicanalisi per qualcosa di preciso che è successo oppure non se spiega.
Oppure.....a qualcuno Inzaghi è cominciato a stare sul cazzo e ha tirato indietro la gamba.
Il calcio è semplice, non rendiamolo roba da manuali di psicologia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sta', che è semplice continui a dirlo tu. Se era semplice lo facevamo tutti, non davano i milioni a questi. La retorica delle palle e del carattere, quella è semplice. Mettila in pratica, vedi come va. La stessa squadra che si è qualificata con grinta e passione a Milano con l'Inter ha dimostrato grande carattere, mo che famo? Erano gli stessi.
Solo due squadre fanno della durezza di carattere una caratteristica costante, ed in entrambi i casi è un fattore che è diventato endemico al club. In un caso istallato da un allenatore a lungo termine (Simeone), nell'altro (Juve) dalla società. Per il resto tutti hanno alti e bassi. Il BVB primo in classifica ha preso 5 picchi dal Bayern, dove erano le palle? Avrebbero potuto battersi. Dici vabbè è il Bayern. Ieri l'arsenal in piena lotta CL ha perso in casa con il CPFC. Posso continuare per ore.

I fattori che contribuiscono ai risultati sono
1) Tecnica
2) Tattica
3) Presenza atletica
4) Presenza psicologica
5) Arbitri, stampa e altri fattori imponderabili (cit.)

Per me ce ne sono 5, di squadre, che ci battono in media su 1 e 5, siamo lì su 2, su 3 e 4 va a sape'.
Tu risolvi 1 e 5 poi ambisci legittimamente, e se vedi che 2, 3 e 4 non vanno allora cacci l'allenatore. Dopo. Se no cambi ambizioni.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Lotito è quello e non lo cambi.
Tare è quello e non lo cambi.
Inzaghi, figurate, se difende a tre pure dal raffreddore.
I giocatori c'hanno i loro problemi che signora mia mica solo noi poveri ce li abbiamo.
Dimme, che famo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma è chiaro, o Lotito la smette di dire che siamo da CL (ammazzarsi ogni anno per arrivarci vicino non significa essere da CL) o comincia a gestire la squadra, la stampa e gli arbitri come deve fare per assestarsi in quel podio in modo stabile. Con Inzaghi o no, non decido io. Ma basta, basta acquisti furbi che a noi deve ancora nasce chi ce frega. Paghi e prendi gente di provato valore. Le scommesse devono essere la minoranza.
Per me.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non per niente la mia presenza sul topic mercato è ridotta al minimo da anni.
Topic inutile per me visto che il mercato alla Lazio non si fa.
Non c'è strategia non c'è programmazione, niente di niente.
Per ogni SMS hai tre o quattro Durmisi da gestire.
Ogni anno me devo anda a spulcia YouTube per capire chi abbiamo preso, che manco la madre li riconosce.
Ma visto che va avanti così da anni non vedo cambiamenti all'orizzonte.
Per questo me incazzi quando perdo la qualificazione in CL per un punto perso con Crotone o Chievo.
Perché mi illudo che quei 30-40 milioni in più possano dare una svolta.
O magari attrarre un compratore, chi lo sa.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Sta fallendo, insieme a Tare. Si dovrebbero dimettere entrambi a fine stagione, ma probabilmente ci sara` la rescissione con Simone e arrivera` qualcun`altro al suo posto a ripetere il ciclo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2019, 14:19
Il problema è dichiarare obiettivi ambiziosi e non equipaggiare e proteggere la squadra. Io neanche lo dico per difendere Inzaghi, che terrei a vita ma di cui mi frega il giusto. Se per entrare stabilmente nelle 4 si deve avere un altro allenatore, ben venga. Dichiarare obiettivi ambiziosi avrebbe il vantaggio di posizionarsi nel gruppo e far sapere a tutti che ci siamo anche noi. Benissimo. Poi la realtà è che Patric gioca centrale e non c'è un arbitro che non ci sodomizzi. Così l'obiettivo ambizioso diventa una trappola.
Il Torino e l'Atalanta non lottavano per la CL e ne hanno guadagnato, sia per mancanza di pressione e sia perché gli arbitri non li hanno ritenuti un target degno del loro AK47. Almeno, pur non avendo la squadra per la CL, si sono avvantaggiati di questo.
All'obiettivo ambizioso della CL ci aggiungo le ambizioni in EL, che portano via risorse inestimabili.
Insomma, se io me vojo bomba' Belen ce posso prova' pure così, ma un trattamento base da un chirurgo estetico e un personal trainer sarebbe consigliabile.

Che poi Patrick sarebbe il sesto centrale, eh!
Così come Marusic potrebbe e dovrebbe essere una riserva.
In campo non li manda Tare.
Si limita a comprarli...
Concorso di colpa, diciamo...

Discussione precedente - Discussione successiva