Citazione di: PARISsn il 22 Apr 2019, 03:05
ok tutto..ma io ho fatto una domanda e non rispondete...pongo meglio il quesito...c'e mister x che vince un campionato minore..in scozia..in grecia..in svezia..fate voi...magari vince pure la coppa uefa...arriva alla Lazio...il primo anno arriva tredicesimo...e gia' il 90% di voi se sarebbe gia' scordato quello che ha vinto e vorrebbe cacciarlo...poi terzo e quarto anno di fila undicesimo...e pure il restante 10% vorrebbe cacciarlo...o no ?? ...allo United invece hanno tenuto duro..gli hanno dato tempo..anni e anni...non una stagione...nonostante i tifosi non credo fossero contenti di undicesimi e tredicesimi posti...e nonostante non è affatto vero che non c'e in inghilterra la cultura dell'esonero...proprio lo United negli ultimi 6 anni ( da quando ha mollato Ferguson ) ne ha cambiati 6....non mi ricordo quell'Aberdeen e andro' a cercare filmati...ma sono sicuro che giocava benissimo...ma di squadre che giocavano benissimo ne ricordo tante...ricordate il Bologna di Maifredi ??? " calcio champagne" lo chiamavano...poi Maifredi va alla juve...arriva quinto e lo cacciano dopo una stagione...
oh ma lo fai apposta ??
continui a vedere i tempi di oggi , guarda l'allora
in inghilterra ai tempi i tecnici duravano pure 10 anni senza vincere nulla,
e tu intigni co' adesso, e poi ti ripeto il perchè lo tennero,
il suo aberdeen giocava un grande calcio
e ti ripeto che il campionato scozzese allora non era la B italiana di adesso (dundee docet)
e aveva vinto qualcosa in scozia :
Competizioni nazionali
Scottish First Division: 1
Saint Mirren: 1976-1977
Spltrophy.png Campionato scozzese: 3
Aberdeen: 1979-1980, 1983-1984, 1984-1985
Scottish Cup.svg Coppa di Scozia: 4
Aberdeen: 1981-1982, 1982-1983, 1983-1984, 1985-1986
Coppa di Lega scozzese: 1
Aberdeen: 1985-1986
in europa con l'aberdeen:
Coppa delle Coppe.svg Coppa delle Coppe:1
Aberdeen: 1982-1983
Supercoppa UEFA.svg Supercoppa UEFA: 2
Aberdeen: 1983
se è lo stesso curriculum fai te, io non ti dico più niente anche perchè se uno comincia
a di eh ma il bayern era scarso il real idem, credo che non ci sia discussione, tra l'altro nella super coppa
se non ricordo male prese a pallate l'amburgo di magath che aveva battuto la giuve in finale. però so' sicuro che quell'anno l'amburgo fece la peggior stagione dell'epoca
secondo me ad un qualunque allenatore con quel curriculum "in quel periodo" nessuno avrebbe detto nulla
se fosse stato chiamato ad allenare una grande decaduta (perchè anche qui fai un mischione tra ol MU di allora e quello di adesso ), tra l'altro sono andato a rivedere, lui arriva a Manchster a novembre
e arriva 11° ma l'anno dopo
(te lo sei perso ??) arriva 2° perchè glissi ??
quindi credo qualcosa abbia anche fatto vedere.Dopo fa 3 stagioni mediocri (ma vince un titolo)
Sicuramente di questi tempi sarebbe stato esonerato non ci piove,
ma allora specialmente li non funzionava così,
tant'è che se ti vai a vedere i periodi degli allenatori al MU in quel periodo tranne un paio
(ma uno era addirittura retrocesso) tutti restano 4 anni più o meno ... ripeto altri tempi