Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.703
Citazione di: italicbold il 23 Apr 2019, 11:11
Se quei 3 giocatori che cambi sono i pilastri della squadra secondo me anche il Real Madrid soffre.
No, magari il Real no, ma una qualsiasi squadra media europea soffre.

Correa non è un vero titolare. E, a dirla tutta, Caicedo per gol e rendimento gli è superiore. Possiamo discutere di SMS, ma sinceramente lui era in campo a Ferrara e con il Chievo, non credo che la sua assenza sia stata determinante, è tutto l'anno che gioca a corrente alternata.
Col Sassuolo è mancato quell'apporto che spesso copre le magagne della qualità effettiva della rosa, ovvero il gol di immobile. Ha segnato su rigore e fatto l'assist per il pareggio, purtroppo è un periodo negativo per lui e quindi ha mancato due occasioni nitide che in passato avrebbe sfruttato alla grande.

Ma ripeto, se una squadra è costruita bene poi i giocatori, almeno in queste partite abbordabili, poi riescono a sopperire alle mancanze degli altri: e senza scomodare il Real Madrid, questo è quello che sta succedendo nelle squadre che lentamente ci stanno superando, non solo a livello di punti in classifica.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Splash il 23 Apr 2019, 11:37
Il problema e` che giochiamo male sia con i titolari, che con le riserve e i giocatori che ci mancano di piu` sono quelli importanti, altro che Durmisi. Siamo fuori forma fisicamente (ma non avevamo fatto la preparazione per arrivare in condizione nella seconda parte della stagione?) e psicologicamente.

Tutto siamo, meno che fuori forma fisicamente. Abbiamo due giocatori sotto tono (Immobile e Lulic), gli altri vanno a mille (come corsa).
I problemi sono altrove.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Apr 2019, 13:16
Tutto siamo, meno che fuori forma fisicamente. Abbiamo due giocatori sotto tono (Immobile e Lulic), gli altri vanno a mille (come corsa).
I problemi sono altrove.
pensa io l'unico che vedo che corre e' l'unico che non ha fatto la preparazione con noi.
Sono punti di vista.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
poco comprensibili
pur avendo delle responsabilità

per me inzaghi è il meno responsabile della situazione

presidente ds e giocatori ne hanno ben maggiori
non mi va di fare brodi lunghi
ma nel momento fondamentale del campionato abbiamo scoperto che quelli c.d. maggiormente dotati hanno fatto cilecca non solo sul piano tecnico, che ci può stare, ma su quello comportamentale e l'attaccamento ai nostri colori
ed il peggio è stato SMS perchè ha compromesso un cammino già difficile, per tutte le ragioni che sappiamo, con un momento di follia
aggiungiamoci anche LA che il mister ha fatto di tutto per recuperarlo
chi doveva fare la differenza non si è confermato e la c.d. panchina lunga tale si è rivelata solo numericamente e non di qualità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
In questa stagione per ben 16 volte la Lazio è passata in svantaggio (12 in Serie A e 4 in EL) e mai è riuscita a ribaltare e vincere.
In sole 4 occasioni è uscito il segno X.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Mi sembra molto simile a quello che successe con il II anno di Pioli.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
dovrebbe normalizzarsi
fare le cose semplici

se smettesse di fare il fenomeno con i cambi e con le formazioni a sorpresa otterrebbe maggiori risultati
con questi giocatori la Lazio dovrebbe stare al quinto posto, se non ci sta la colpa è sua

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Apr 2019, 08:47
Certo, immagino proprio te se inzaghi se ne usciva con "sto mercato mi fa cacare", anzi oggi non sarebbe più l'allenatore della lazio visto come funziona, e se sta li, come l'altro che arrivera' è proprio perché dovra ingoiare qualsiasi rospo sul mercato, lo so io lo sai tu e lo sanno tutti, quindi non facciamo gli ipocriti.
Gli fa comodo oggi scaricare tutte le colpe su inzaghi, cosi come fu per rossi poi per reja per petkovic e per pioli.... prima gli fanno la "ferrari" de carta poiu se sbanda  "AOh io la ferrari l'ho fatta la colpa e de chi la guida"

Ma infatti citare l'intervista di Inzaghi a fine mercato è pura disonestà intellettuale.
Ma evidentemente questi genii della tastiera pensano che mandando via Inzaghi arriva uno non aziendalista che batte i pugni sul tavolo e se non gli comprano i giocatori va in conferenza stampa e si dichiara scontento della campagna acquisti.
Bisogna essere un genio per festeggiare che non è arrivato Laxalt e hai giocato mezza stagione co Marusic.
Che poi Inzaghi voleva Lazzari ma costava troppo.
Voleva il Papu ed è arrivato Correa, che con tutto il rispetto vale la metá del Papu.
Voleva Berisha ma lo voleva in campo, non in paideia.
Era contento di Badelj, no del fratello moscio.
Disonestà intellettuale, pura e semplice.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: A.Nesta (c) il 23 Apr 2019, 14:32
Mi sembra molto simile a quello che successe con il II anno di Pioli.

Non esageriamo, l'unica cosa simile é che ci rode il culo.
Per il resto, al momento, siamo ancora in corsa per giocarci una finale di coppa e la matematica ancora non ci ha condannato per la champions.
Il secondo anno di Pioli la stagione finì a febbraio.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: italicbold il 23 Apr 2019, 15:24
Non esageriamo, l'unica cosa simile é che ci rode il culo.
Per il resto, al momento, siamo ancora in corsa per giocarci una finale di coppa e la matematica ancora non ci ha condannato per la champions.
Il secondo anno di Pioli la stagione finì a febbraio.
Quella stagione finì con l'infortunio di De Vrij a Verona. Tutti i centrali di difesa che avevamo erano inadeguati anche per la serie B.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: A.Nesta (c) il 23 Apr 2019, 15:27
Quella stagione finì con l'infortunio di De Vrij a Verona. Tutti i centrali di difesa che avevamo erano inadeguati anche per la serie B.

Appunto, a febbraio già pensavamo alla stagione prossima.
Io, pur nel rodimento, credo che ci sia ancora spazio per recuperare questa stagione.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: italicbold il 23 Apr 2019, 15:28
Appunto, a febbraio già pensavamo alla stagione prossima.
Io, pur nel rodimento, credo che ci sia ancora spazio per recuperare questa stagione.
Chiaro, portare a casa la C.I. (e potersi giocare poi la finale di Supercoppa) sarebbe comunque più che positivo! Il paragone con Pioli lo facevo per il fatto che il 90% delle partite dove prendevamo gol per primi, non riuscivamo quasi mai a riacchiappare la partita.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Io continuo a pensare che al momento non sia nei piani della società cambiare allenatore.
Neanche se perdessimo domani.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 23 Apr 2019, 15:19
Ma infatti citare l'intervista di Inzaghi a fine mercato è pura disonestà intellettuale.
Ma evidentemente questi genii della tastiera pensano che mandando via Inzaghi arriva uno non aziendalista che batte i pugni sul tavolo e se non gli comprano i giocatori va in conferenza stampa e si dichiara scontento della campagna acquisti.
Bisogna essere un genio per festeggiare che non è arrivato Laxalt e hai giocato mezza stagione co Marusic.
Voleva il Papu ed è arrivato Correa, che con tutto il rispetto vale la metá del Papu.
Continua coi complimenti.
I giocatori erano giusti.
Se poi se uno si rompe durante la preparazione, e non lo riesci a recuperare, e' colpa del giocatore, ma magari anche dello staff medico.
Se Badelj non rende, o e' diventato un brocco di botto, o non l'hai messo nelle condizioni giuste.
Gomez e' perfetto per l'Atalanta di Gasperini, ma qui sarebbe stato la prima riserva, perche' il modulo prevedeva un titolare e una riserva. (e non il modulo attuale).
Io esulto per non aver preso Laxalt perche' 15 mln per un giocatore che avrebbe fatto panchina a Lulic non ci serviva.

Ah e non te lo voglio dire, ma il rendimento di Laxalt pagato 15 mln poteva essere uguale a quello di Durmisi pagato 7 o quello di Badelj pagato 0. Stessa cosa per Gomez, Lazzari, e chi volete. La certezza che avrebbero fatto una stagione diversa da come l'hanno fatta i nostri non c'era, considerando che Badelj non era proprio l'ultimo degli stronzi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: kelly slater il 23 Apr 2019, 15:19

Ricordo a tutti la meravigliosa telefonata di questa estate: "te stai sempre a lamentà".

Chiedeva giocatori e maggior livello nello staff medico-sanitario, il povero Inzaghi, 'sto scemo aziendalista miracolato. 

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: El Matador il 23 Apr 2019, 16:04
Io continuo a pensare che al momento non sia nei piani della società cambiare allenatore.
Me lo auguro.
Immaginate cosa vorrebbe dire un Bonacina che rileva, in corsa, la gestione di Inzaghi! :x
Piuttosto, spero che dopo l'ennesima occasione buttata per raggiungere la Champion (mai come quest'anno il livello generale è stato così basso) si decida, una volta per tutte, di chiudere con i mezzi giocatori e comprare solo quelli effettivamente in grado di incidere positivamente anche a partita in corso.
Mai più Durmisi, fisicamente e tatticamente inadeguato, mai più Badelj, lento e demotivato, mai più Marusic che nonostante un fisico eccezionale non riesce quasi mai a sovrastare il suo diretto avversario, anzi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Apr 2019, 16:23
Ricordo a tutti la meravigliosa telefonata di questa estate: "te stai sempre a lamentà".

Chiedeva giocatori e maggior livello nello staff medico-sanitario, il povero Inzaghi, 'sto scemo aziendalista miracolato.
Bello come una dichiarazione pubblica in cui dice XY (magari faceva buon viso a cattivo gioco ma nella stessa dichiarazione ha evidenziato che voleva Gomez e non voleva far partire Savic [dichiarazioni nei suoi interessi]), vale meno di una conversazione XX dove si sa solo quello che diceva Lotito.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: El Matador il 23 Apr 2019, 16:04
Ovviamente parlo di un cambiamento per la prossima stagione.

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Bisogna dare tempo ad Inzaghi di lavorare e di sbagliare, che facciamo come i cugini scemi? Inzaghi va confermato anche se dovesse perdere e non entrare in Europa. Per adesso, nonostante tutto il saldo è positivo secondo me, tra risultati e spettacolo avuto, considerando anche gli anni precedenti. Per me non c'ha senso prende un altro profilo medio è ricominciare sempre tutto da capo.  :ssl

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: alasinistra il 23 Apr 2019, 16:28
Me lo auguro.
Immaginate cosa vorrebbe dire un Bonacina che rileva, in corsa, la gestione di Inzaghi! :x
Piuttosto, spero che dopo l'ennesima occasione buttata per raggiungere la Champion (mai come quest'anno il livello generale è stato così basso) si decida, una volta per tutte, di chiudere con i mezzi giocatori e comprare solo quelli effettivamente in grado di incidere positivamente anche a partita in corso.
Mai più Durmisi, fisicamente e tatticamente inadeguato, mai più Badelj, lento e demotivato, mai più Marusic che nonostante un fisico eccezionale non riesce quasi mai a sovrastare il suo diretto avversario, anzi.

Non è possibile mantenere lungo l'arco di un "ciclo produttivo" calcistico il bilancio sempre in attivo. DEVI ANDARE SOTTO ALMENO UNA VOLTA, ogni 3/4 anni. Fare investimenti, crescere; poi rientrare con una plusvalenza e ricominciare. Se si spende senza creare voragini ma neppure pretendendo di chiudere in utile di 40 milioni (una follia, a mio giudizio: dovevi spenderli tutti e qualcosa in più), allora nel medio periodo puoi crescere. Sennò, resti così a vita (così = buon livello medio, tra il 5° e l'8° posto).

Discussione precedente - Discussione successiva