Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: Charlot il 05 Mag 2019, 23:33
Mettiamoci subito d'accordo... le valutazioni le facciamo io e te o prendiamo per punto di riferimento transfermarkt??? Altrimenti possiamo scrivere cifre a caso, per me luis Alberto e badelj valgono 100, ecc ecc
Mi baso sulle cifre che escono.
Lazzari vogliono 15-20 mio, Romero c'è un pre-accordo con la Juve per un 20 mio, Wesley volevano 12 lo scorso anno e dopo la CL costerà 18-20, Praet costa più di 20 mio, De Paul c'è una trattativa in essere con l'Inter e si parla di 30-35 mio.

Se pensi che costino meno e che li possiamo prendere tutti strappandone alcuni a Juve e Inter ci sta. Speriamo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mag 2019, 18:13
Non è proprio vero.
Da altre parti finiscono i cicli e i progetti falliscono.
Se accade si ricomincia cambiando tutti i responsabili.
Se si ritiene ce ne siano, ossia se si ritiene (ma servirebbero dati oggettivi, come ad esempio invesrimenti superiori alle concorrenti) che l'obiettivo che doveva essere raggiunto sia sfuggito per demeriti di gestione.

Da noi invece ogni tot tutte le colpe cadono sull'allenatore.

Ora Gasp è un fenomeno, ma ricordo benissimo quando anni fa si fece il suo nome accostato a noi e il 90% del forum inveì o rise.

Non sarà forse che attorno alla filosofia di Gasp è stata costruita una squadra adatta, pezzo dopo pezzo?

Vogliamo ricominciare? Bene. Via il DS, via l'allenatore, aumento del budget per il mercato (stipendio da 3 mio per il prossimo allenatore e 60 mio per il mercato escluse le cessioni).

Altrimenti è solo un cercare il capro espiatorio da consegnare al popolo.

IMHO.

Sei vuoi fare l'upgrade (mammagari) perfettamente d'accordo. Ma io credo che anche per rimanere allo stesso livello (lottare con fatica per la champions) si debba cambiare comunque l'allenatore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: syrinx il 05 Mag 2019, 23:44
Sei vuoi fare l'upgrade (mammagari) perfettamente d'accordo. Ma io credo che anche per rimanere allo stesso livello (lottare con fatica per la champions) si debba cambiare comunque l'allenatore.
Certo che si può cambiare. Giampaolo è bravo, De Zerbi è interessante, a me piace anche Semplici. Il livello è quello di Inzaghi più o meno, con l'incognita dell'impatto ambientale.

Non mi convince il cambiare allenatore come fosse questo il problema, e non mi convince il cambiare allenatore mantenendo tutte le altre componenti.

Con Inzaghi o con Giampaolo se facciamo un buon mercato (secondo le nostre possibilità) sempre tra il 4-5 e il 7-8 posto lotteremo.

Se vogliamo cambiare per dare nuova linfa cambiamo. Ma non è questo il problema, se l'obiettivo è fare un salto importante.

Se dobbiamo fare il nostro invece va bene anche Inzaghi, secondo me.
Con le sue lacune, come ce le hanno Giampaolo e De Zerbi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io penso che Inzaghi dopo la sua carriera alla Lazio, si è fatto un nome, e se vince la CI sopratutto, avrà parecchie offerte allettanti, in Italia e fuori.
Se dovesse rimanere da noi non credo proprio che stavolta stia li fermo ad aspettare gli affari che riesce a fare Tare.
Invece se arrivano De zerby o Giampaolo, che sono ancora degli emergenti, non avranno alcuna voce in capitolo sul mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Ma, senza che me lo dite, so già che per l'attuale gestione è fantascienza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: JSV23 il 05 Mag 2019, 23:53
Io proverei a prendere Sarri.
Appunto. Al di là dei gusti sulla persona e sul tecnico.

Io dicevo Conceicao, ma pure lui non credo sia raggiungibile molto facilmente. Più di Sarri, ma non facile da convincere.

Un allenatore di livello vuole almeno il mercato descritto da Charlot, almeno eh.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JSV23 il 05 Mag 2019, 23:53
Io proverei a prendere Sarri.

A parte l'antipatia per il personaggio, l'idea mica sarebbe male.
Un upgrade.
Sennò Gasperini sta facendo un ottimo lavoro.
Giampaolo et simili mi tengo Simone.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mag 2019, 23:51
Certo che si può cambiare. Giampaolo è bravo, De Zerbi è interessante, a me piace anche Semplici. Il livello è quello di Inzaghi più o meno, con l'incognita dell'impatto ambientale.

Spero che scherzi DLM.

Stai paragonando un mister che ha raccolto i cocci dell'affaire Bielsa in un ambiente turbolento e instabile come quello romano, portando una Lazio ridotta ai minimi termini dal ticket Tare-Pioli a due finali di coppa, una super coppa in bancheca e un quarto di EL, có tre straccioni de bassifondi della serie A?

Ma sei serio?

Il mister si tocca se si mette in discussione l'operato di chi ha responsabilità maggiori, altrimenti, da tifoso, io non mi presto al giochino, coppa o non coppa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: JSV23 il 05 Mag 2019, 21:48
Rivoluzione? Con Lotito?
Ma veramente dite?
Eppure sta qui da 15 anni...

JSV23 ladro di sogni

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: kelly slater il 05 Mag 2019, 23:52
Io penso che Inzaghi dopo la sua carriera alla Lazio, si è fatto un nome, e se vince la CI sopratutto, avrà parecchie offerte allettanti, in Italia e fuori.
Se dovesse rimanere da noi non credo proprio che stavolta stia li fermo ad aspettare gli affari che riesce a fare Tare.
Invece se arrivano De zerby o Giampaolo, che sono ancora degli emergenti, non avranno alcuna voce in capitolo sul mercato.

Ecco

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Citazione di: kelly slater il 05 Mag 2019, 23:52
Giuro che sta cosa la leggo dai tempi di Delio Rossi, che lascio` perche` aveva fatto delle richieste importanti. Poi vai a vedere e Delio ando` al Palermo del grande presidente Zamparini.

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Spero sia la sua ultima stagione con noi. Poche idee, capacità nulla di lavorare sulla testa dei giocatori, totale incapacità nel leggere le partite. La spiegazione del cambio Caicedo-Correa data in conferenza stampa è ai limiti della presa in giro. Schierare Wallace è da ritiro del patentino. Oggi abbiamo visto una squadra che gioca a calcio e una che improvvisa.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: JoeStrummer il 06 Mag 2019, 00:09
Spero che scherzi DLM.

Stai paragonando un mister che ha raccolto i cocci dell'affaire Bielsa in un ambiente turbolento e instabile come quello romano, portando una Lazio ridotta ai minimi termini dal ticket Tare-Pioli a due finali di coppa, una super coppa in bancheca e un quarto di EL, có tre straccioni de bassifondi della serie A?

Ma sei serio?

Il mister si tocca se si mette in discussione l'operato di chi ha responsabilità maggiori, altrimenti, da tifoso, io non mi presto al giochino, coppa o non coppa.

UnDodicesimo

Visitatore
credo vada presa in considerazione almeno la possibilita' che tra Tare ed Inzaghi ci sia un rapporto di lavoro piu' stretto che non tra semplici collaboratori capitati li per caso.

c'e' piu' di una ragione per essere convinti che Tare abbia fatto saltare l'affare Bielsa, o almeno fatto niente per renderlo possibile, e puntare su Inzaghi (all'epoca ci furono molte voci di dissidio tra Lotito e il DS).

quindi credo che almeno un altro anno lo faremo con lo stesso DS ed allenatore, cosi come credo che i movimenti di mercato vengano fatti con il totale assenso dell'allenatore.

chi altri voleva che LA rimanesse, ad esempio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: JoeStrummer il 06 Mag 2019, 00:09
Spero che scherzi DLM.

Ma sei serio?

Sul discorso delle responsabilità credo di essermi espresso.

Sul paragone con gli altri, Inzaghi guida una macchina diversa.
Ma secondo me è un buon allenatore, che ripeto a me piace ho sempre difeso e terrei, con dei difetti e con 3 anni di esperienza in A, e non ancora un top.

E di buoni allenatori ce ne sono molti (ad esempio ero uno di quelli clfavorevole a Gasperini, altro buon allenatore).

Giampaolo lo è, chiaro che con la Samp non puoi arrivare in finale di CI, ma il suo campionato di livello per la Samp lo fa.

De Zerbi ho scritto che è interessante, attua un gioco particolare, sono gusti, ed è un giovane in rampa di lancio (come lo era Di Francesco per dire, un altro buon tecnico).

Semplici secondo me è bravo e con la Spal ha fatto in questi anni un mezzo capolavoro.

Nella Lazio se metti un buon allenatore e fai il mercato giusto arrivi a dama. Inzaghi in più di tutti i buoni allenatori a cui possiamo arrivare ha la conoscenza dell'ambiente e la capacità di interagire con la società e chiedere giocatori.

Sono questi 2 elementi, oltre al fatto fhe si tratta di un buon allenatore con buoni margini, a farmelo preferire su tutti gli altri buoni allenatori.

Io lo cambierei per un top, se devo prendere un  buon tecnico mi tengo Inzaghi. Che è un buon tecnico.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
arrivi a dama= lotta al 4° se va bene- lotta al 7° posto se va male.

skizzo87

Visitatore
Comunque io non vorrei dire niente, ma allo stato attuale portare un XY qualunque sarebbe un upgrade, non tanto perche' sia migliore o peggiore di Inzaghi, ma perche' Inzaghi si e' incaglionato nelle sue convinzioni, oltre ad avermi dato la sensazione di non avere + sottocontrollo lo spogliatoio.
Poi un allenatore nuovo porta nuove motivazioni per gli elementi che magari non sono stati considerati (giusto o sbagliato che sia).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Ma questo sarebbe il solito effetto ripartenza, un effetto motivazionale. Un effetto rimescolamento.
E funzionerebbe sicuro. Lo proviamo ogni fine mini ciclo. Ci potrei anche scommettere.

Oppure possiamo cambiare approccio. Decidere che si sbaglia tutti insieme (allenatore  DS e Presidente che decide il budget) e ripartire tutti insieme cambiando strategia.

Comunicare ai giocatori e all'ambiente che non si accolla la colpa al tecnico ma che si decide di rilanciare investendo per rinforzare la rosa in base alle esigenze del tecnico.

Opoure si manda via tecnico e DS.

Sono 3 possibilità. Tutte e 3 con una loro logica. Io preferisco e ritengo verosimile la seconda.
Opinioni.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ah skì, ma te rendi conto che dopo un tot di tempo dici sempre le stesse cose sull'allenatore.
ma tu sei convinto che con Giampaolo o chi per lui dopo 2 stagioni non starai qui a dire "Giampaolo è inadeguato, la fase difensiva è inesistente?".

skizzo87

Visitatore
ah skì, ma te rendi conto che dopo un tot di tempo dici sempre le stesse cose sull'allenatore.
ma tu sei convinto che con Giampaolo o chi per lui dopo 2 stagioni non starai qui a dire "Giampaolo è inadeguato, la fase difensiva è inesistente?".
Puo' essere che saro' qui di nuovo.

Ma cio' non toglie che per esempio gli ultimi allenatori avevano delle fisse.
- Inzaghi la difesa a tre (e poi si e' incaglianato sulle scelte dei giocatori)
- Pioli voleva giocare con la difesa a tre i match importanti non provando mai (e poi si e' incaglianato sulle scelte dei giocatori)
- Petkovic voleva dominare

L'unico che non aveva grandi fisse era Reja, ma giocava un calcio diverso (se non vecchio).

Discussione precedente - Discussione successiva