Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

1)- a muso duro co Tare (no lotito) perché per una volta si deve fare il mercato che dice l'allenatore, non quello che dice il ds.
Perché poi in campo, col gioco che ha in mente il mister, schiera chi meglio si adatta e gli altri diventano fuori ruolo (e ce ne son tanti).
Quindi basta buttar soldi dalla finestra.
Devono comprare tutti Acerbi, inteso come giocatori che il mister "conosce" e sa come e cosa possono dare nel suo gioco.

2)- se ama la Lazio ed il mercato non produce nulla di nuovo per il suo gioco, deve fare come Delio Rossi, alzare i tacchi e lasciar "sola" questa società di scappati di casa !!!!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Italic io su immobile-zapata l'avrei menato,ma su Badelj-De Roon l'avrei abbracciato forte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.465
Può darsi, fra.
Ma che il fallimento di questa stagione sia iniziato questa estate sono il primo a dirlo.
Una squadra che gioca con questo modulo ha la necessità di quinti importanti, l'acquisto di Durmisi e il nulla sulla destra stanno lì a certificare.

Poi prendi Romulo, ma il titolare resta Marusic, però.

Hai LF e Bastos, che hanno dimostrato in partite importanti di saper reggere, e devi sperare che Wallace e Radu restino infortunati.

Hai Caicedo che ha dimostrato la sua funzionalità in questo nuovo modo di giocare, niente più verticalizzazioni lunghe ma molto fraseggio con attacco al centro, e devi sperare che un Ciro spompato ti chieda di uscire.

Insomma, c'è di tutto in questo campionato, e tutti hanno le loro colpe, per me.
Così come l'anno scorso tutti avevano i meriti.

Scrivo cose ovvie, facili.
Premessa: Inzaghi, essendo ripeto un buon allenatore e non un top, di errori ne ha commessi ne comette ne commetterà. Altrimenti pare che uno voglia dire che non ha nessuna responsabilità. Il discorso è il contrario: ha reaponsabilità INSIEME ad altri. Se ci si concentra solo su di lui si rimane al palo.

Però nello specifico.
Romulo è il titolare, da quando è arrivato, derby  a parte ha giocato tutte le partite importanti. E il fatto che uno preso in prestito per 2 mio di riscatto dal Genoa divenga titolare in una squadra che gioca coi quinti è un segnale forte.

Radu non capisco cosa abbia fatto di male sinceramente. È ottimo per una difesa a 3. Quando ha potuto lo ha schierato.

Su Wallace ha sbagliato. Lui e chi lo ha confermato. Non è vero, secodo me, che è buono come centrale a 3, ieri la palla regalata a Gomez sta esattamente al centro della difesa e Acerbi sul centro sinistra. Che possa andare a 4 può darsi, ma allora non è per il nostro modulo attuale.

Su Ciro andrebbe fatto un discorso più approfondito secondo me. Perché Immobile rimane alla Lazio? ANCHE perché ha il posto assicurato.  Se Chiesa rimanesse a Firenze e non ci resta pensi che potrebbero metterlo in panca in un momento di appannamento? O Gomez all'Atalanta.
La stessa cosa valeva per Klose, vale per Leiva, per Savic... Possiamo arrivare a pochi giocatori importanti, questi restano da noi ANCHE per giocare e/o essere valorizzati. Non c'è niente di male.
Ma non tener conto di questa dinamica è sbagliato secondo me. Facile dire metti in panca Immobile. Ci sono conseguenze molto più ampie di quelle tecniche.

La frase finale del tuo intervento è anche il mio pensiero. Ma qui pare che debba "pagare" solo Inzaghi. Non funziona così.
Al Milan forse salta Gattuso, ma rischia pure Leonardo.
Al Merda salta Difra ma pure Monchi. Alla Fiore salta Pioli ma rischia pure Corvino.

Con tutta la stima per Tare, che per me è un buon DS. Come Inzaghi è un buon allenatore. Con la nostra strategia, a filo e senza possibilità di errore, questo tipo di stagione è connaturata. Tutto qui. Per me.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Un allenatore che sa giocare solo di contropiede. Un allenatore che fa fuori Felipe Anderson. Un allenatore che non utilizza altri schemi fuorché il 3-5-2. Un allenatore che continua a fare gli stessi errori. Un allenatore che spreme i giocatori. Un allenatore che impiega 3-4 mesi prima di inserire Correa titolare. Un allenatore che sbaglia sistematicamente i cambi. Un allenatore che non fa mai giocare gli stessi in difesa per più partite.

Basta e avanza. Per me doveva essere esonerato molto tempo fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
cmq vediamo anche dove potrebbe andare eh.
in Italia, l'unica semilibera è il Milan. non so all'estero.

ha un contratto fino al 2020. vedremo cosa accadrà.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2019, 10:18
Questo per dire, che oggi semo tutti esperti di mercato. Il problema é che lo siamo sempre con 10 mesi di ritardo.

Evvabbè è anche normale, se pensi che tutto l'anno siamo esperti di tattica e per esempio chiediamo difese a quattro senza avere uno straccio di terzino oppure accusiamo l'allenatore di essere schiavo di Lulic a fronte di alternative di primissimo livello come Lukaku o Durmisi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: asteN_A. il 06 Mag 2019, 10:19
[...]a muso duro co Tare (no lotito) perché per una volta si deve fare il mercato che dice l'allenatore, non quello che dice il ds.[...]

Sta cosa del muso duro é solo una proiezione nostra che sogniamo da anni qualcuno che spacchi la faccia a Lotito e a Tare. Giusto per una questione di transfer emozionale.
Perché mo non é che a Inzaghi gli sono stati dati i gemelli Filippini, Belleri e Esteban Gonzalez.
Il primo rinforzo a centrocampo che gli é stato dato era Milan Badelj, capitano della Fiorentina e vice campione del Mondo. Ieri nessuno lo obbligava a mettere Wallace e tenere Luiz Felipe in panchina.
Con Sassuolo il centrocampo compassato, con SMS, Correa e Leiva in panchina, ce l'ha messo lui.
Gasperini sta andando in CL con Masiello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.465
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2019, 10:18
Scusa se insisto pure io, ma fare i saggi a maggio siamo buoni tutti.
Se la scorsa estate, intendo estate 2018, Tare veniva da te, a casa tua, mentre fai colazione e ti diceva :
"Guarda DajeLazioMia, c'ho avuto un'idea, lo sai che faccio ? Do all'Atalanta Ciro Immobile e mi prendo Duvan Zapata, senza conguaglio".
Secondo te quale sarebbe stata la tua reazione ?
Io escluderei la bonaria accettazione della cosa e l'esultanza smodata.
Propenderei più per una scazzottata virile con il nostro DS e il tentativo di bruciargli la macchina.
Poi il giorno dopo riveniva da te, con i lividi e i bozzi che gli avevi fatto il giorno prima, e ti diceva :
"DajeLazioMia, scusa per la mia avventatezza di ieri, pero' oggi c'ho un'altra idea geniale, c'ho la possibilità di prendere Badelj a 0 ma preferisco prendere De Roon a 14 milioni, che ne pensi tu ?"
Anche in questo caso mi sento di escludere che tu gli avresti buttato le braccia al collo per abbracciarlo di gioia ma piuttosto che avresti tentato di accoltellarlo con il primo coltello da carne che trovi in cucina.

Questo per dire, che oggi semo tutti esperti di mercato. Il problema é che lo siamo sempre con 10 mesi di ritardo.
Non è questione di fare il saggio nè l'esperto di mercato.
Forse non era chiaro il mio intervento o l'hai letto con troppa fretta.
Non si tratta del giocator X o Y.
Parlo di strategia societaria.

L'Atalanta per i suoi acquisti top spende quanto noi.

Tare non è piu fenomeno di Sartori, Inzaghi non è più fenomeno di Gasp.

Quindi: dove sta scritto che è uno scandalo finire dietro l'Atalanta?
Non c'entra nulla il mercato delle figurine.

Una annata tipo questa può capitarci, è connaturata. Perché un buon DS un esterno da 6 mio può cannarlo e un buon tecnico può sbagliare l'approccio ad una partita tipo Chievo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Si possono scindere i due piani: calciomercato e gestione della stagione sportiva?

La mia percezione è che spesso 11 iniziali e sostituzioni siano sbagliati: Luiz Felipe, Correa e Caicedo ier dovevano giocare dall'inizio: intanto cerchi i tre punti, poi gestirai la fatica SE riesci a portarteli a casa.
Wallace quest'anno non ha dimostrato niente, non può partire titolare nella partita decisiva per la corsa CL.
Perchè a volte metti Patric nei 3? Per avere più spinta? Ma a quel punto non conviene fare direttamente la difesa a 4?
Mi dite quest'anno in quale momento della stagione la squadra è sembrata in forma per almeno 2 partite di fila?
Mi dite anche quali sono i 3 difensori titolari?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Rorschach il 06 Mag 2019, 10:34
Si possono scindere i due piani: calciomercato e gestione della stagione sportiva?

La mia percezione è che spesso 11 iniziali e sostituzioni siano sbagliati: Luiz Felipe, Correa e Caicedo ier dovevano giocare dall'inizio: intanto cerchi i tre punti, poi gestirai la fatica SE riesci a portarteli a casa.
Wallace quest'anno non ha dimostrato niente, non può partire titolare nella partita decisiva per la corsa CL.
Perchè a volte metti Patric nei 3? Per avere più spinta? Ma a quel punto non conviene fare direttamente la difesa a 4?
Mi dite quest'anno in quale momento della stagione la squadra è sembrata in forma per almeno 2 partite di fila?

Assolutamente d'accordo.
Quest'anno la difesa é stata un lavori in corso costante, anche quando non ce n'era necessità.
Come ieri, ad esempio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ha sbagliato a non mettere LF, ma se uno vede la storia clinica del brasiliano quest'anno, è stato un susseguirsi di infortuni muscolari. 3 partite e affaticamento o peggio.
Ora, evidentemente alla CL non ci si credeva e quindi vuole preservarlo per la CI. Contro il Cagliari per me giocheranno Wallace e Bastos.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: Rorschach il 06 Mag 2019, 10:34

I difensori titolari sono 2: Acerbi e Radu. Il terzo ruota e da quando è zompato Radu ha cominciato a ruotare pure il secondo, e lì ci siamo giocati il campionato, perchè mentre Bastos è stato abbastanza continuo LF Wallace e Patric tra infortuni, acciacchi, capacità hanno giocato a traversone.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
cmq vediamo anche dove potrebbe andare eh.
in Italia, l'unica semilibera è il Milan. non so all'estero.

ha un contratto fino al 2020. vedremo cosa accadrà.

Per me infatti va al Milan dritto dritto .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2019, 10:29
Una annata tipo questa può capitarci, è connaturata. Perché un buon DS un esterno da 6 mio può cannarlo e un buon tecnico può sbagliare l'approccio ad una partita tipo Chievo.

Ti avevo capito male.
Sono d'accordo con te.
Nessuno, a inizio stagione aveva previsto un rendimento del genere di Ciro, LA e SMS. Nessuno.
Invocare il non arrivo di Lazzari e quindi la totale e assoluta responsabilità della società che non ha portato al povero Inzaghi il nuovo Gerson, come unico fattore dei risultati di questa stagione, mi sembra stupido.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
eh ma qualcuno diceva di vendere Savic o LA.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
I discorsi sugli acquisti, per me, sono un po' insensati. Giudicare dopo è semplice e la società può comprare chi vuole. Però se per rinforzare una squadra che è arrivata ad un pelo del quarto posto non si seguono le indicazioni dell'allenatore, qualunque sia il motivo, poi è assurdo prendersela (solo) con l'allenatore se le cose non vanno bene. Soprattutto se ci si vanta e si prendono i premi quando le cose vanno bene (lì l'allenatore deve ringraziare ...).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Ora, evidentemente alla CL non ci si credeva[...]

Io farei subito una lista di chi tra giocatori, tecnici, dirigenti, massaggiatori, finanche uscieri di Formello non credeva alla Champion's prima di Lazio-Atalanta e li caccerei tutti a calci in culo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
eh ma qualcuno diceva di vendere Savic o LA.

Il che non vuol dire che quel qualcuno prevedeva che SMS e LA avrebbero fatto un campionato anonimo come hanno fatto.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Gli allenatori scelti sono sempre profili con poca personalità (che peraltro si riflette su una squadra che è "femmina" da diversi anni).
Le campagne acquisti sono sempre incomplete.

Possiamo spaccare il capello, rendere giustizia alla società per ogni cosa buona fatta, rinnovare il patto del tifoso che deve limitarsi ad accogliere ogni giocatore, ogni piazzamento e ogni risultato come se fosse un successo assoluto.

Va tutto bene.
Ma se vogliamo analizzare la situazione per quella che è, Inzaghi è tecnicamente il miglior allenatore che possiamo permetterci per la rosa che possiamo permetterci. Illudersi che cambiando il timone si possa cambiare il destino è un bellissimo esercizio da tifosi, ed è giusto che tutti facciano così.

Però non raccontiamoci balle almeno tra di noi: già ci pensa la società a sbandierare ogni giorno quanto siano belli, bravi e perfetti. Non c'è bisogno di fargli l'eco, torneremo a fare i tifosi, ma solo perché i tifosi DEVONO raccontarsi balle. Quando siamo sul forum bar a parlare tra di noi, però, possiamo anche affrontare la realtà per quella che è. Non è né lesa maestà né un insulto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2019, 10:42
Io farei subito una lista di chi tra giocatori, tecnici, dirigenti, massaggiatori, finanche uscieri di Formello non credeva alla Champion's prima di Lazio-Atalanta e li caccerei tutti a calci in culo.

...loro sono una squadra fisica e avremmo dovuto fare una partita tosta come la loro per 90 minuti. Hanno entusiasmo voglia, e umiltà di lottare su tutti i palloni per ottenere un obiettivo, e questo gli fa fare la differenza.

Parole e musica di Marco Parolo.

Discussione precedente - Discussione successiva