Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: JoeStrummer il 06 Mag 2019, 11:56
Certamente no, esemplificavo. Come è anche vero che Acerbi e Correa hanno dato un buon contributo( non a livello di chi hanno sostituito però, IMHO).

Ma mentre la squadra con il blocco dei 13/14 titolari( tutti già in rosa tranne i 2 di cui sopra) ha dimostrato davvero di potersela giocare con tutti, nel momento in cui è stato necessario ricorrere al turn over sono venute fuori le magagne, che è troppo semplice accollare solo al mister, IMHO.
Secondo me invece la squadra non e` riuscita a sopperire al calo dei 3 tenori : Luis Alberto e SMS avranno giocato 10 partite ai loro livelli in 2 e sopratutto Ciro che non indovina una partita da 3 mesi. Questo chiaramente tenendo presente i limiti della rosa (con Durmisi e Berisha in infermieria; Badelj mai integrato; la mancanza degli esterni di livello, vitali per il 352) e i limiti di Inzaghi che non e` riuscito ne` a risolvere i problemi dei 3 tenori, ne` a trovare una soluzione alternativa che non sia ripetere le stesse cose sperando in risultati diversi. Non e` che LA e SMS abbiano tirato la carretta per tutto l`anno e siano stanchi ora, in pratica hanno fatto schifo quasi sempre, per quel che ci si aspetta da loro.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2019, 14:35
Giusto. Ma comunque in linea teorica devi salire da 1.3 attuali a 1.8 per Gasp e 2.5 per Mazzarri.
Al di là dei singoli nomi, siamo in grado di fare questo ulteriore passo? Di spendere più del Toro per il pilota?
Al di là dei nomi, voglio ben sperare di si, altrimenti inutile stare a discutere

Non è che stiamo parlando di dare 10M a Conte (magari)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
dobbiamo pretendere un salto di qualità all'inizio della catena di comando, in società.
mazzarri, gasperini, giampaolo non spostano nulla (a meno che non si portino dietro due/tre giocatori buoni dalla rispettiva ed attuale squadra, ma la vedo dura...)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Davy_Jones il 06 Mag 2019, 14:24
perche' con la Lazio potrebbero provare ad andare anche meglio di come stanno andando con i loro club attuale. atalanta e toro sono a saturazione. almeno cosi' penso. noi siamo ben sotto il nostro potenziale.

(e comunque un allenatore lo si potrebbe anche pagare quanto un calciatore top... no?)

Meglio di lottare per il quarto posto, o arrivare in finale di Coppa Italia? Ma dove pensi che possa arrivare la Lazio, a vincere lo scudetto?

La Lazio, meglio di quanto sta facendo Gasp a Bergamo (o Mazzarri al Toro), non può fare. Per loro tanto vale restare dove sono, visto anche che prendono più soldi di quanto Lotito abbia mai dato ad un allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.244
Erik Ten Hag, Fautore del grande gioco dell'ajax 18 mesi fa era un signor nessuno
ha rivoluzionato l'ajax nel giro di 6 mesi, panchinato le prime punte e fatto giocare con il giropalla, secondo le sue idee

si potrebbe cercare un sig. nessuno, ma che faccia giocare a calcio una squadra

aventiniano

Visitatore
Mesta conclusione di un anno in cui avevamo aspettative legittimamente alte, contro avversari per il 3° / 4° assolutamente abbordabili (come alcune partite, a cominciare dal derby, hanno dimostrato).
Hanno 'tradito' LA e SMS, per problemi fisici e (è una mia sensazione, non dimostrabile) perché a un certo momento si sono convinti che con la Lazio in CL non ci vai, e hanno perso motivazione. Se durante l'estate qualcuno (=Inzaghi, che resterà salvo sfan*ulamenti con Lotito) non riesce a rimotivarli, è meglio che vadano.
Ciro, invece, inspiegabile: solo l'anno prossimo dirà se l'eccezione è stata il campionato 2017 - 2018 o questo.
Molto bene Strako e Acerbi; bene Correa, Leiva (insostituibile) e, da quando ha preso il ritmo, Caicedone. .
Bastos e LF Rami a fasi alterne, ma li confermerei.
Radu Lulic e Parolo laziali veri che danno il fritto: ma la loro ormai insufficiente tenuta fisica è una delle tante concause del mancato obiettivo.
Degli altri non parlo, perché sono un tifoso del millennio scorso e la mia morale mi impedisce di parlar male della Lazio se non per elogiarli e spronarli.

Non addebito invece particolari responsabilità a Inzaghi, cui voglio molto bene: ha saputo, dopo qualche sberla, aggiustare il modulo, e quando la Lazio gioca come lui vuole, c'è da stropicciarsi gli occhi.  Lo hanno tradito tenori e senatori come sopra, oltre a ricambi dimostratisi non all'altezza. Sarebbe l'ora di cominciare a dare continuità alla nostra guida tecnica, per consentire al Mister di plasmare anno dopo anno una squadra a sua immagine e somiglianza - del resto, se continua a vincere trofei, non gli si può dire nulla (è già nella storia della Lazio per questo).

Ora tutta la stagione si gioca fra nove giorni (ché in campionato sbracamo), esattamente come nel 2013 - e come allora finirà, contro avversari favoriti anche a livello mediatico: "e così è stato, così fu" (cit. da Mr me lo piglio in **l*).

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Mattata per mattata, se dobbiamo prenderci giampaolo , che è deprimente quanto la cuffia de ballardino, pigliamose De Boer.
Se funziona, famo scoppià gli intertristi, che non guasta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.473
Citazione di: Brujita76 il 06 Mag 2019, 14:38
Al di là dei nomi, voglio ben sperare di si, altrimenti inutile stare a discutere

Non è che stiamo parlando di dare 10M a Conte (magari)
Nei fatti non è così però.
Se alzassimo a 2.5 allora cambierebbero tutti i discorsi. E potresti andare a parlare con tecnici di un livello diverso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Sonni Boi il 06 Mag 2019, 14:38
Meglio di lottare per il quarto posto, o arrivare in finale di Coppa Italia? Ma dove pensi che possa arrivare la Lazio, a vincere lo scudetto?

si. per me possiamo crescere eccome. perche' no?

Citazione di: alby1608 il 06 Mag 2019, 14:41
Erik Ten Hag, Fautore del grande gioco dell'ajax 18 mesi fa era un signor nessuno
ha rivoluzionato l'ajax nel giro di 6 mesi, panchinato le prime punte e fatto giocare con il giropalla, secondo le sue idee

non e' proprio vero. e' uno che ha fatto la gavetta. e prima dell'ajax allenava l'Utrecht (mi sono informato). due quarti posti in Eredivisie se non ricordo male.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2019, 14:45
Se alzassimo a 2.5 allora cambierebbero tutti i discorsi. E potresti andare a parlare con tecnici di un livello diverso.

Nomi?
:o

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Lasciar partite Inzaghi per me è follia pura.
La Lazio non ha scagliato totalmente oh santo dio siamo in una finale di coppa..
Ci sono club che darebbero di tutto solo per vederla col binocolo una finale.
E poi siamo ad un passo dalla zona Europa.
La Lazio fa sempre stagioni altalenanti
Guardate reja
Pioli
Inzaghi invece più o meno si sta confermando
È stata un annata maledetta sotto tutti i punti di vista.
Ripartire il prossimo anno comunque vada con qualche innesto forte e qualche giovane di belle speranze.
Daje Lazio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.706
Citazione di: andyco il 06 Mag 2019, 13:28
siamo arrivati al punto che ci intriga Maran...
Questa società ci ha tolto anche i sogni ...

Se mi chiedi chi vorrei, ti direi klopp. Oppure anche conte. O Simeone. Ha senso che io lo scriva?

P.S.: avevo ricevuto una risposta simile pure quando indicai barella come acquisto "sognato". Però magari trovo pure chi mi dice che badelj e Berisha sono meglio, eh  :beer:

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.473
Citazione di: Charlot il 06 Mag 2019, 14:48
Nomi?
:o
Un livello diverso da Giampaolo e De Zerbi?
Io ad esempio andrei a parlare con Conceicao. Ha 45 anni, ha vinto col Porto e ha fatto la CL.  È ambizioso, ha giocato per trofei di livello, ha portato a casa uno scudetto (dopo 4 anni che vinceva il Benfica, mi pare).
Ed è Laziale, quindi conosce l'ambiente. Che non guasta.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2019, 15:01
Un livello diverso da Giampaolo e De Zerbi?
Io ad esempio andrei a parlare con Conceicao. Ha 45 anni, ha vinto col Porto e ha fatto la CL.  È ambizioso, ha giocato per trofei di livello, ha portato a casa uno scudetto (dopo 4 anni che vinceva il Benfica, mi pare).
Ed è Laziale, quindi conosce l'ambiente. Che non guasta.

Dopo il Chievo lo avevo scritto io. Cosa è cambiato?
:=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.473
Citazione di: Charlot il 06 Mag 2019, 15:04
Dopo il Chievo lo avevo scritto io. Cosa è cambiato?
:=))

Che stiamo ipotizzando una realtà parallela nella quale la società mette sul piatto 2.5 mio per il tecnico. In questa ipotesi allora è possibile andare a parlare con Conceicao.

Ma non è la realtà.

La realtà dice che spendiamo meno dell'Atalanta. Se rimane così puoi prendere De Zerbi Giampaolo Semplici.
Quindi io terrei Inzaghi. Che almeno conosce l'ambiente e sa interagire con Tare e Lotito (vedi Immobile e Acerbi).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2019, 15:07
Che stiamo ipotizzando una realtà parallela nella quale la società mette sul piatto 2.5 mio per il tecnico. In questa ipotesi allora è possibile andare a parlare con Conceicao.

Ma non è la realtà.

La realtà dice che spendiamo meno dell'Atalanta. Se rimane così puoi prendere De Zerbi e Giampolo. Quindi io terrei Inzaghi. Che almeno conosce l'ambiente e sa interagire con Tare e Lotito (vedi Immobile e Acerbi).
E allora non siamo un top team... facile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.473
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Personalmente devo ancora capire se Inzaghi è bravo o se ha una grande rosa che rende meno di quello che potrebbe.
Secondo me Mazzarri e Gasperini non vengono alla Lazio a meno che non li paghi profumatamente.
Questi sarebbero due ottimi profili (hanno già dimostrato qualcosa e hanno giocato le Coppe).
Il migliore in assoluto secondo me è l'improponibile Di Francesco, purtroppo non si può.
Per quanto riguarda gli altri italiani papabili, non hanno mai allenato squadre di un certo livello e quindi sono tutti da scoprire.
Quelli che vengono dall'estero normalmente hanno difficoltà.
Verrà Mihajlovic che è abbastanza rodato, tiene in pugno il gruppo, però non propone un gioco particolamente interessante.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2019, 14:45
Poi è saltato, ma sbaglio o a Bielsa era stato offerto un contratto da quasi 3 milioni?

Io non ci credo che l'asticella per il mister è cosi bassa, semplicemente si è preferito puntare su Inzaghi e di certo non potevi fargli , come primo contratto, uno di tipo top.

Si diceva lo stesso per i calciatori, poi sono saliti e ormai ne abbiamo più di qualcuno sopra i 2M, o sbaglio?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.473
Infatti per questo penso e spero che potrebbe essere il momento di salire anche per il mister.
Credo che 1.3 di Inzaghi sia il top finora.

Su Bielsa non saprei, resta il fatto che (fortunatamente, ma non c'entra ora) non lo hai preso.

Discussione precedente - Discussione successiva