Citazione di: Ranxerox il 10 Mag 2019, 00:41
Non è detto.
Io credo invece che per la società Inzaghi sia un valore aggiunto. Hanno rischiato molto a metterlo in sella e sta maturando con discreto profitto. È uomo Lazio, affidabile e che sa stare al suo posto. Quindi un profilo di tecnico difficile da sostituire a quelle cifre. Per cui gli si può anche perdonare una stagione in "chiaroscuro".
Se ce stato qualche intoppo nello svolgimento della stagione non è detto che debba saltare per forza il tecnico ma magari solo aggiustare il tiro su quello che non ha funzionato e mettere in campo gli opportuni correttivi.
Magari bastano in paio di acquisti azzeccati negli 11 titolari più anche operazione minore nelle riserve e/o la rimodulazione dello staff tecnico.
Inzaghi, secondo me, salterà solo se avranno la certezza che non abbia più in mano lo spogliatoio o che la squadra non abbia più fiducia nelle due idee tattiche.
Io e Ranx abbiamo discusso (nel senso di dialogato non litigato) parecchio durante
notti insonni sul forum, sul mister e la sua visione dello schieramento (e in parte anche dell'atteggiamento)
io più critico (per me non c'erano i giocatori per fare la linea a 3+2) lui invece più in sintonia con il mister (Ranx era convinto invece che Inzaghi schierasse il miglior modulo possibile con quei giocatori),
e ne abbiamo sempre discusso con la massima onestà intellettuale.
Poi i risultati (in campionato) credo abbiano fatto avvicinare le nostre tesi,
ora mi ritrovo molto in quello che Ranx sta scrivendo da un mese a questa parte,
e concordo anche con l'ultimo post, penso che la società non manderà via Simone,
ma a questo punto la prossima stagione sarà un banco di prova del Mister
e al contempo delle vere ambizioni della dirigenza.
Quindi per me se Inzaghi resta gli si prendano giocatori adeguati per una linea a 3+2,
ovvero due esterni forti nella spinta e decenti nella fase difensiva, in quest'ultima
devono essere giocatori pronti/svegli e veloci a mettersi a 5 come si perde palla,
non deve più succedere come questo anno e mezzo che MArusic (per lentezza di percezione del pericolo)
e Lulic (perchè dopo un po' povero non ce la fa veramente più) a palla persa si guardino l'evolversi
dell'azione 3/4 secondi, prima di correre dietro a riformare la linea, lasciando i 3 centrali , sempre
esposti ad imbucate ed a confronti 1>1 che li fanno sembrare dei birilli.
Per quel che concerne i 3 dietro, affiancare ad Acerbi Bastos e Luis Felipe (per me gli unici 3 che possono
in teoria giocare a 3 visto il crollo finale di Radu) un giocatore forte in grado di giocare a 3
e mandare uno di questi in panchina a turno o in rotazione.
Poi servirà un centrocampista decente tecnicamente ma di gamba (inteso uno che abbia corsa e discreta velocità, e comunque uno decente ci serve proprio numericamente)
ed una punta con caratteristiche più simili di Caceido (che però deve rimanere
perchè è comuque giocatore che a noi fa più che comodo) a quelle di Immobile,
dando così la possibilità, in caso di necessità di cambiare o gioco (nel caso la scelta fosse Caceido dentro)
o il giocatore (in caso Ciro debba uscire/riposare)
Per il resto ad Inzaghi recuperare chi quest'anno si è un po' perso, sperando che
LA torni vicino ai livelli dello scorso anno (su SMS ci metterei quasi la mano sul fuoco sulla ripresa del
suo percorso di crescita), se poi il mister non tirasse fuori una stagione all'altezza
vorrebbe dire che su di lui ci siamo sbagliati tutti