Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Jeffry il 09 Mag 2019, 23:08
No, non è vero Tom.
Lo scorso anno il refrain era diretto agli addetti ai lavori (stampa e vari media) che non avevano mai considerato la Lazio come avrebbe meritato.
E su questa voglia di rivalsa ha costruito una magnifica stagione frenata come tutti sappiamo.

Io ho memoria di dichiarazioni simili anche nella passata stagione; detto questo che si sia stato una resa generale anche dal punto di vista nervoso è innagabile.
Poi secondo me uno le dichiarazioni alla stampa le interpreta sempre post risultato.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Furono dichiarazioni legate alle delusioni di mercato.
Ma al di là della natura di tali dichiarazioni, sono state comunque sbagliate.
E' stato un errore grave.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Jeffry il 09 Mag 2019, 23:04
Ranx, certo che grosse responsabilità sono della squadra...ma se viene delegittimata, abbattuta dal proprio allenatore...come credì che possa reagire?
Da subito quelle parole mi hanno fatto incazzare perchè era impossibile non si ripercuotessero sulla squadra; guarda tutte le volte che abbiamo mollato dopo aver preso un gol.
Anche domenica scorsa è andata così.

Infatti, cercando una valutazione più oggettiva possibile, secondo me Lotito e Tare non erano molto lontani dalla realtà quando hanno dichiarato che la squadra era attrezzata per competere per un posto Champions. Secondo me, visto anche il livello e le difficoltà delle altre, le potenzialità c'erano tutte.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Ranxerox il 09 Mag 2019, 23:18
Infatti, cercando una valutazione più oggettiva possibile, secondo me Lotito e Tare non erano molto lontani dalla realtà quando hanno dichiarato che la squadra era attrezzata per competere per un posto Champions. Secondo me, visto anche il livello e le difficoltà delle altre, le potenzialità c'erano tutte.

Certo che potevamo competere, soprattutto alla luce della pessima stagione anche delle altre squadre.
Ma chi altri ha lasciato 4 punti al Chievo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Jeffry il 09 Mag 2019, 23:23
Certo che potevamo competere, soprattutto alla luce della pessima stagione anche delle altre squadre.
Ma chi altri ha lasciato 4 punti al Chievo?

Chiaro che l'atteggiamento in quelle partite è stato inaccettabile, ma io non ho mai visto una Lazio competitiva quest'anno, tranne il periodo derby, inter.
Poi certo, facevi il tuo con squadre alla tua portata e te la giocavi, ma ho sempre avuto la sensazione di una squadra in affanno.
Boh.
Regà sia chiaro, è evidente che la posizione di Inzaghi va messa in discussione, sennò pare che so' matto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Tutte hanno perso punti a cavolo con squadre di livello inferiore, magari negli ultimi 5 minuti di partita.

Inzaghi ha commesso alcuni errori, ma concentrarsi su di lui e basta sarebbe un grandissimo errore.Soprattutto se lo si vuole cambiare con un Peppe.

Non ne vedo tante di squadre che non vanno come si pensava e accollano tutte le responsabilità al tecnico. È piuttosto inusuale.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Merde e Milan cambieranno l'allenatore. Le merde per tentare la qualificazione in CL sono ricorse ad un esonero.
Forse salta pure Spalletti.
Inusuale proprio!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Jeffry il 09 Mag 2019, 23:35
Si, proprio.
Merde e Milan cambieranno l'allenatore. Le merde per tentare la qualificazione in CL sono ricorse ad un esonero.
Forse salta pure Spalletti.
Inusuale proprio!
Non è così.
Le Merde hanno cacciato anche Monchi e messo in discussione la campagna acquisti fatta.

Il Milan caccerà Gattuso, Leonardo è in discussione e se arriverà un altro tecnico faranno una rivoluzione sul mercato, non è che gli danno gli stessi giocatori perché pensano che la squadra sia competitiva e la colpa del tecnico.

L'Inter se cambia cambia per un super top e gli prende Godin.

Uguale proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2019, 23:37
Non è così.
Le Merde hanno cacciato anche Monchi e messo in discussione la campagna acquisti fatta.

Il Milan caccerà Gattuso, Leonardo è in discussione e se arriverà un altro tecnico faranno una rivoluzione sul mercato, non è che gli danno gli stessi giocatori perché pensano che la squadra sia competitiva e la colpa del tecnico.

L'Inter se cambia cambia per un super top e gli prende Godin.

Uguale proprio.

Come non è così?
Non cambiano allenatore?
Poi, che le merde abbiano cacciato Monchi lo trovo normale. Hai visto si che operazioni ha fatto e a che cifrei?!
Il milan la rivoluzione sul mercato dovrà farla per forza se non qualifica in CL dato che ha speso soldi che non ha e molti giocatori in prestito (qui potrei sbagliare, non ricordo nel dettaglio ora).
L'Inter no, cambia perchè Spalletti ha rimesso in discussione un terzo posto che ormai sembrava al sicuro deludendo molto con gli ultimi risultati.
Quindi si.
Uguale proprio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Opinioni.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Per me la CL era ampiamente alla nostra portata, purtroppo quest'anno abbiamo lasciato tanti punti, sulla carta facili, per strada. L'avversario più tosto da tenere dietro erano le merde, che però hanno cannato la stagione come noi, mentre Milan e Atalanta, nonostante abbiano qualcosa in meno, hanno fatto una buona stagione e sono finiti a giocarsi il quarto posto. Se facevi la stessa stagione dell'anno scorso arrivavi facile terzo.
Io quest'anno, se dobbiamo andare a trovare delle colpe, le do principalmente ad allenatore e giocatori piuttosto che alla società (che comunque non è esente da colpe, sul mercato sicuramente si poteva e si doveva fare qualcosa in più).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.317
Le chiacchiere stanno a zero. Tutti hanno colpe, ma...
Il presidente non lo puoi cambiare, il DS il presidente non lo cambia, per il presidente la Ferrari ha bisogno di cambiare solo qualche specchietto, senza colpi di coda, cambierà pilota. Speriamo di prendere Gilles Villeneuve...
Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Charlot il 10 Mag 2019, 00:06
Le chiacchiere stanno a zero. Tutti hanno colpe, ma...
Il presidente non lo puoi cambiare, il DS il presidente non lo cambia, per il presidente la Ferrari ha bisogno di cambiare solo qualche specchietto, senza colpi di coda, cambierà pilota. Speriamo di prendere Gilles Villeneuve...
Forza Lazio

Non è detto.
Io credo invece che per la società Inzaghi sia un valore aggiunto. Hanno rischiato molto a metterlo in sella e sta maturando con discreto profitto. È uomo Lazio, affidabile e che sa stare al suo posto. Quindi un profilo di tecnico difficile da sostituire a quelle cifre. Per cui gli si può anche perdonare una stagione in "chiaroscuro".
Se ce stato qualche intoppo nello svolgimento della stagione non è detto che debba saltare per forza il tecnico ma magari solo aggiustare il tiro su quello che non ha funzionato e mettere in campo gli opportuni correttivi.
Magari bastano in paio di acquisti azzeccati negli 11 titolari più anche operazione minore nelle riserve e/o la rimodulazione dello staff tecnico.
Inzaghi, secondo me, salterà solo se avranno la certezza che non abbia più in mano lo spogliatoio o che la squadra non abbia più fiducia nelle due idee tattiche.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Citazione di: Ranxerox il 10 Mag 2019, 00:41
Non è detto.
Io credo invece che per la società Inzaghi sia un valore aggiunto. Hanno rischiato molto a metterlo in sella e sta maturando con discreto profitto. È uomo Lazio, affidabile e che sa stare al suo posto. Quindi un profilo di tecnico difficile da sostituire a quelle cifre. Per cui gli si può anche perdonare una stagione in "chiaroscuro".
Se ce stato qualche intoppo nello svolgimento della stagione non è detto che debba saltare per forza il tecnico ma magari solo aggiustare il tiro su quello che non ha funzionato e mettere in campo gli opportuni correttivi.
Magari bastano in paio di acquisti azzeccati negli 11 titolari più anche operazione minore nelle riserve e/o la rimodulazione dello staff tecnico.
Inzaghi, secondo me, salterà solo se avranno la certezza che non abbia più in mano lo spogliatoio o che la squadra non abbia più fiducia nelle due idee tattiche.

penso che  lo spogliatoio lo abbia piu che  in mano ancora perche alla fine i senatori...Lulic, Radu,Parolo, Acerbi,Immobile, Leiva...magari qualcuno panchinato ma saranno ancora tutti qui e credo che siano lo zoccolo duro di Inzaghi nello spogliatoio...poi c'e il discorso che Lotito uno stipendio annuale a uffa a Inzaghi non glie lo paghera' mai dovendo pagare pure un altro allenatore...e poi io alla fine...visto che  i Guardiola Conte e compagnia bella non possiamo permetterceli...ho il terrore che arrivi un De Zerbi o un Giampaolo che se non gli resuscita Quagliarella e gli fa 25 gol stava a lotta' per la serie B co tutte le scarpe...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.494
Citazione di: Ranxerox il 10 Mag 2019, 00:41
Non è detto.

Io e Ranx abbiamo discusso (nel senso di dialogato non litigato) parecchio durante
notti insonni sul forum, sul mister e la sua visione dello schieramento (e in parte anche dell'atteggiamento)
io più critico (per me non c'erano i giocatori per fare la linea a 3+2) lui invece più in sintonia con il mister (Ranx era convinto invece che Inzaghi schierasse il miglior modulo possibile con quei giocatori),
e ne abbiamo sempre discusso con la massima onestà intellettuale.

Poi i risultati (in campionato) credo abbiano fatto avvicinare le nostre tesi,
ora mi ritrovo molto in quello che Ranx sta scrivendo da un mese a questa parte,
e concordo anche con l'ultimo post, penso che la società non manderà via Simone,
ma a questo punto la prossima stagione sarà un banco di prova del Mister
e al contempo delle vere ambizioni della dirigenza.

Quindi per me se Inzaghi resta gli si prendano giocatori adeguati per una linea a 3+2,
ovvero due esterni forti nella spinta e decenti nella fase difensiva, in quest'ultima
devono essere giocatori pronti/svegli e veloci a mettersi a 5 come si perde palla,
non deve più succedere come questo anno e mezzo  che MArusic (per lentezza di percezione del pericolo)
e Lulic (perchè dopo un po' povero non ce la fa veramente più) a palla persa si guardino l'evolversi
dell'azione 3/4 secondi, prima di correre dietro a riformare la linea, lasciando i 3 centrali , sempre
esposti ad imbucate ed a confronti 1>1 che li fanno sembrare dei birilli.

Per quel che concerne i 3 dietro, affiancare ad Acerbi Bastos e Luis Felipe (per me gli unici 3 che possono
in teoria giocare a 3 visto il crollo finale di Radu) un giocatore forte in grado di giocare a 3
e mandare uno di questi in panchina a turno o in rotazione.

Poi servirà un centrocampista decente tecnicamente ma di gamba (inteso uno che abbia corsa e discreta velocità, e comunque uno decente ci serve proprio numericamente)
ed una punta con caratteristiche più simili di Caceido (che però deve rimanere
perchè è comuque giocatore che a noi fa più che comodo) a quelle di Immobile,
dando così la possibilità, in caso di necessità di cambiare o gioco (nel caso la scelta fosse Caceido dentro)
o il giocatore (in caso Ciro debba uscire/riposare)

Per il resto ad Inzaghi recuperare chi quest'anno si è un po' perso, sperando che
LA torni vicino ai livelli dello scorso anno (su SMS ci metterei quasi la mano sul fuoco sulla ripresa del
suo percorso di crescita), se poi il mister non tirasse fuori una stagione all'altezza
vorrebbe dire che su di lui ci siamo sbagliati tutti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quindi lì, anima in pace.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Al momento non abbiamo indizi per stabilire se continueremo con Inzaghi oppure no.
Però non credo dipenderà dal risultato della finale di Coppa Italia.
Diciamo che la mia impressione è che presidente e tecnico non siano più in sintonia al 100%.
Ma magari poi si vedono e siglano un patto di ferro.
Dispiace se Inzaghi andrà via per la sua lazialità ed il suo sincero impegno in ogni occasione.
Il fatto è che se decidessero di farlo rimanere poi dovrebbero anche dargli un po' più retta sul mercato secondo me.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
In completa sintonia con le riflessioni notturne di sharp e ranxerox.
Buona giornata a tutti e  :since

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Per me, il ciclo Inzaghi e' finito a prescindere dall'esito della finale di coppa.
E non e' un male, ma serve aria fresca, perche' alla fine se continui con Inzaghi devi cambiare almeno una decina di giocatori* (quelli che di riffa e di raffa gli rode il culo - o non sono funzionali).

* Numero a caso ma stiamo li'.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: sharp il 10 Mag 2019, 02:55

C'é anche un altro aspetto che a me brucia, in qualche modo, e mi fa condividere la tua opinione che Inzaghi resterà.
Che questa stagione, malgrado la vulgata che la ritiene una stagione alla Pioli bis, é stata una stagione di montagne russe in cui la squadra é riuscita a sormontare periodi bui e a ritrovarsi, comunque, ancora in corsa per tutti i suoi obiettivi maggiori fino alla fina, praticamente.
Con Pioli, campionato e coppa finirono a febbraio. Da quel momento fu una deriva.
Invece Simone, in questa stagione, ha spesso recuperato una situazione che sembrava compromessa. Anche dopo la catastrofe contro il Chievo la Lazio ha avuto il suo jolly con la partita contro l'Atalanta in casa che, se vinta ci avrebbe messo in prima fila per la champion's. Malgrado tutto.
E abbiamo una finale di coppa da giocare, che ora in molti snobbano ma resta una cavolo di finale di coppa. Io penso che più probabilmente Simone stia facendo errori di inesperienza magari per "rispetto" alla storia recente di qualche giocatore che invece non sta offrendo un contributo decente, penso a Ciro che, obiettivamente, é nel suo periodo peggiore da quando é a Roma.

Discussione precedente - Discussione successiva