Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: A.Nesta (c) il 18 Mag 2019, 00:18
Eh no, i giocatori di Reja erano Klose, Cissè, Floccari, Ledesma (che ha ripescato dalle gabbie di Formello), Dias, ect.. quelli lui voleva, così come Inzaghi ha voluto Correa ed Acerbi. Quello che intendevo dire è che Simone vuole giocatori pronti subito o che in poco tempo possano ambientarsi e diventare titolari, sennò ci ritroviamo con lulic praticamente sfasciato dalla fatica a giocare da solo tutta la stagione, ect...

Eh no lo dico io, cazzo.
Facile mettere solo quelli che sono venuti buoni, konko e sculli ma ce ne saranno altri li ho messi perchè erano tutta farina del sacco di Reja.
Ma se prendi solo giocatori pronti, un Milinkovic un Luis Alberto magari anche un Correa nonostante non proprio regalato o un F.Anderson non li troverai mai. E forse non provi nemmeno mai a lanciare Strakosha Luiz Felipe Cataldi e Murgia.
Serve un pò di tutto, e per farlo ognuno deve avere il suo ruolo.
E il compito principale di un allenatore, secondo me, rimane quello di fare rendere al meglio la rosa messa a disposizione, come quello del ds è di mettere nelle migliori condizioni l'allenatore per fare il suo lavoro.

Inoltre

Citazione di: Tarallo il 18 Mag 2019, 06:07
Durmisi non è quello visto da noi.

Non sono un esperto di calcio internazionale, ma mi pare evidente.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Questione giocatori pronti / sconosciuti: dico la mia.
Si sta parlando ovviamente a parità di disponibilità economiche.

I giocatori pronti sono quelli di cui già si conosce il valore, sperimentato attraverso diverse stagioni in A oppure campionati esteri importanti.
Ne conosci il valore e li paghi per quel valore. Ovviamente però la Lazio non può comprare i più forti perché valgono ben oltre le nostre disponibilità ma solo giocatori medi - medio/alti.
Uno come Klose o Acerbi ti capita una volta nella vita. E' difficilissimo trovare giocatori così forti che siano disponibili per le nostre casse.
E attenzione, puoi sbagliare comunque. Per esempio Badelj (che per me rimane un giocatore fortissimo e che vorrei rimanesse) non ha dato un grande contributo.

Giocatori sconosciuti: non hai idea di cosa potranno diventare. Molti possono essere delle meteore, alcuni buoni giocatori, altri (Milinkovic e Luis Alberto) grandissimi.

Ci vuole un giusto mix. Giocatori conosciuti per creare una buona base, un certo numero di sconosciuti che se esplodono ti possono portare ad un livello superiore.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Tarallo il 18 Mag 2019, 06:07
Durmisi non è quello visto da noi.

Ha ammesso di essere affetto da un problema cronico alla schiena da cui non è certo che possa riprendersi del tutto.

In pratica ci hanno rifilato un pacco, così come Berisha, che dopo una carriera senza infortuni a maggio dello scorso anno ha avuto un problema serio al polpaccio e di lì(IMHO) la decisione del Salisburgo di venderlo a buon mercato ai soliti furboni( noi).

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: kelly slater il 18 Mag 2019, 00:42
No dai, non è questo il discorso.
Lotito si è cresciuto Simone e al momento giusto gli ha dato grande fiducia (anche se nasce sempre come toppa last minute al fallimento dell'operazione Bielsa).
Questo glielo riconosciamo tutti.
Però anche Simone ha dimostrato subito di essere un valore aggiunto.
Da quello che sappiamo Inzaghi la scorsa estate ha fatto delle richieste e non tutte sono state esaudite.
Io (come penso molti qui) a Lotito non rimprovero di gestire male (parliamo del lato sportivo), gli rimprovero di non metterci quell'uno che ti fa arrivare a 31.
Penso sia chiaro a tutti che con pochi soldi in più avremmo coperto quel paio di buchi che non ci hanno permesso di puntare all'obiettivo cl.

Ora se è vero che la juve lo vuole il significato è che Inzaghi è salito di livello.
E' la legge del mercato: se la domanda cresce il valore sale.
O tu Lotito dai seguito coi fatti alle parole e anche tu sali di livello NON con quella gradualità lenta seppur costante, bensì con uno scatto sensibile, oppure come fai a chiedere a un allenatore di 42 anni di rinunciare ad allenare la squadra top italiana?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.668
Nelle sue dichiarazioni post Coppa Italia ci ho visto voglia di migliorarsi ma soprattutto di far fare il salto di qualità alla Lazio, non sono necessariamente dichiarazioni di fine ciclo.

Certo che se è vero che ha la possibilità di andare alla Juventus si potrebbe fare poco per trattenerlo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: mazzok il 18 Mag 2019, 09:11
Penso anche che se avessimo avuto Gomez e Lazzari come richiesto da Simone oggi avremmo fatto sicuramente meglio e forse saremmo in CL.

Forse?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Citazione di: Omar65 il 18 Mag 2019, 06:22
Guarda, se ti riferisci a me hai beccato proprio uno che sta col Presidente da quando eravamo in quattro o cinque...

:)

Non mi riferivo a nessuno in particolare... leggo, ascolto, percepisco un'aria di critica costante a poche ore da un trofeo, da festeggiamenti. Hanno vinto tutti, anche Lotito. Sulla querelle allenatore, il presidente è stato chiaro, conferma, poi, se arriverà un'offerta irrinunciabile al mister, si troverà un sostituto, migliore (o peggiore), è successo in passato, ricapiterà prima o poi, senza bisogno di accollare responsabilità, succede spesso nel calcio, offerte migliori, stretta di mano e grazie.
Forza Lazio
:ssl :beer:

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Inzaghi se ne va solo se ad una richiesta di adeguamento contrattuale gli viene risposto picche
oggi merita almeno 2-3 milioni e non è difficile accontentarlo
la storia della gestione tecnica per me è una favola

se poi se ne va lo stesso, veramente nessun problema, basta prendere uno dei tanti (Radu, Lulic, Parolo) che gli scriveva la formazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: kelly slater il 18 Mag 2019, 11:21
Forse?

il forse è obbligatorio in questi casi, ma al 95% eravamo in CL   :D

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: mazzok il 18 Mag 2019, 09:11
Penso anche che se avessimo avuto Gomez e Lazzari come richiesto da Simone oggi avremmo fatto sicuramente meglio e forse saremmo in CL.
Gomez credo non sarebbe mai venuto. L'Atalanta chiedeva troppo per un giocatore della sua età e Gasperini se non sbaglio aveva minacciato le dimissioni. Lui stesso non ha richiesto la cessione.
Lazzari invece credo che sarebbe stato possibile ma ad un prezzo molto alto, poi sarebbe stato possibile prendere Correa, Acerbi e Berisha (che è andato malissimo, ma sul quale c'erano molte aspettative)?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: giovannidef il 18 Mag 2019, 11:44
Inzaghi se ne va solo se ad una richiesta di adeguamento contrattuale gli viene risposto picche
oggi merita almeno 2-3 milioni e non è difficile accontentarlo

Secondo me invece se va è perché gli è arrivata una proposta più prestigiosa.
La storia che se ne andrebbe a prescindere se non gli dessero tot soldi o tot giocatori non regge. Sta ai primi anni di carriera, se lasciasse la Lazio (squadra di fascia medio-alta) per ritrovarsi in una realtà minore o estera o addirittura a spasso per un anno non è detto che riuscirebbe poi a riportare immediatamente la sua carriera sui binari su cui si trova ora.
Ergo se andrà via è perché sa già dove andare e quel dove è uno step superiore alla Lazio.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
se de rossi ha la macchina che arriva a trigoria da sola, lo stesso vale per Inzaghi con Formello
se arriva qualcuno con 9 M allora alzo le mani ma con stipendi più bassi ma simili Simone resta
per lui la Lazio è lo step superiore poi i soldi fanno la differenza

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tutti gli allenatori vogliono o vorrebbero giocatori pronti

Tipo Badelj.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me Lotito è intenzionato ad accontentare eventuali richieste economiche di Inzaghi, non credo sia quello il problema.
Eventualmente il problema potrebbe essere se si fosse incrinato il rapporto di fiducia, ma questo noi non possiamo saperlo.
Diciamo che Inzaghi potrebbe chiedere di avere maggior peso sulle scelte di mercato.
Di tutte queste cose dovranno parlare e poi si arriverà ad un rinnovo per ripartire con un nuovo progetto.

A meno che non arrivi un grande club con possibilità di spesa molto superiori e magari partecipazione alla Champions, a quel punto Inzaghi potrebbe decidere di tentare una nuova avventura.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Tutti gli allenatori vogliono o vorrebbero giocatori pronti
Non è proprio vero, ci sono allenatori che preferiscono quelli più giovani/acerbi (no il giocatore  :=)) ) per cercare di sfruttare le potenzialità ancora non espresse, al contrario di quelli fatti che sai che ti danno tot e più di quello non ti daranno mai. Un esempio è Correa - Gomez.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io credo che nella media gli allenatori preferiscano i giocatori forti.
Che non mancano, attenzione. Quello che mancano sono i soldi.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: meanwhile il 18 Mag 2019, 09:52

Eh no lo dico io, cazzo.
Facile mettere solo quelli che sono venuti buoni, konko e sculli ma ce ne saranno altri li ho messi perchè erano tutta farina del sacco di Reja.
Ma se prendi solo giocatori pronti, un Milinkovic un Luis Alberto magari anche un Correa nonostante non proprio regalato o un F.Anderson non li troverai mai. E forse non provi nemmeno mai a lanciare Strakosha Luiz Felipe Cataldi e Murgia.
Serve un pò di tutto, e per farlo ognuno deve avere il suo ruolo.
E il compito principale di un allenatore, secondo me, rimane quello di fare rendere al meglio la rosa messa a disposizione, come quello del ds è di mettere nelle migliori condizioni l'allenatore per fare il suo lavoro.
Su Durmisi per me non è adatto proprio al nostro campionato, difese molto più schierate e raddoppi sistematici lo rendono quasi inutilizzabile.

Per il resto ci sono alcuni punti su cui sono d'accordo, come quello del fatto che l'allenatore ed il DS devono fare il meglio per il proprio ruolo che gli compete, ma il DS dovrebbe anche avere la mente di accettare giocatori con caratteristiche richieste dall'allenatore, sennò è tutto un cavolo. Sul resto no, Sculli è roba di Lotito con Preziosi, tant'è che non ce l'hanno mai pagato totalmente quando glielo abbiamo ridato in prestito/venduto. Su Strakosha Luiz Felipe Cataldi e Murgia, solo uno è un titolare fisso, Luiz Felipe penso lo diventerà ma Cataldi e Murgia non sono mai stati veramente adatti.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
A Radio Radio danno quasi certo Inzaghi alla Juve...
Io ne sarei delusissimo. :s :s :s :s
Non voglio crederci.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Non voglio crederci.

LT ci guadagnerà anche con la cessione del'allenatore
ormai lo conosciamo  :=))

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Non voglio crederci.

Una fonte affidabile, c'è da dire.

Discussione precedente - Discussione successiva