Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: mazzok il 19 Mag 2019, 13:45
Non so se potrò reggere il catastrofismo galoppante quest'anno
Perdonami....non hai capito un caxxo...
Ciao

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Se vuole andare, che vada, io tifo Lazio. E con tutto il rispetto che ho per lui, ci sono altri allenatori del suo stesso valore in giro.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: mazzok il 19 Mag 2019, 13:45
Non so se potrò reggere il catastrofismo galoppante quest'anno

e già, perchè l'altri andava al trotto o al passo invece...

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Mah ... la Juve sta "invecchiando". La difesa, presto, sarà da rifondare. Ronaldo non ha molte altre stagioni da giocare (mi riferisco ai suoi standard). Hanno deciso di divorziare da Allegri perché è il cambiamento più logico: cambi manico, mangiano il gruppo di base e provi a vincere per un altro anno o due con "quel" gruppo. Personalmente credo che Simone non sarebbe adatto a questa rivoluzione. Avessero vinto quest'anno sarebbe stato diverso. Ottenuto il risultato cominci il rinnovamento, a rischio di perdere uno o due campionati, e ripartire con una squadra di millenials nel 2020 o 2021. Ma ora c'è l'obiettivo primario di vincere la CL entro due anni: il 2021 è la data di scadenza scritta sull'etichetta di troppi giocatori chiave della Juve attuale. E, ne sono arciconvinto, devono fare all in anche sull'allenatore: Guardiola è il profilo perfetto insieme a Zidane. Klopp anche ma, per me, è il più difficile dei tre.

se contasse soltanto il deserto del campionato italiano allora andrebbe bene Inzaghi, tra qualche anno. (cmq Simone potrebbe anche andare altrove).
ma conta la CL e vogliono come dici tu uno più forte di Allegri, e forse in direzione contraria ad Allegri.
il botto, smaccato, sarebbe Klopp, cmq gli vada la finale. Ma chissà Ronaldo oltre Mou chi gli ha sussurrato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JoeStrummer il 18 Mag 2019, 18:14
A me Bielsa non piace, odio tutti gli scienziati del calcio sopratutto i santoni iperoffensivi.

Ma l'operazione in sè mi piaceva, Lotito aveva capito che con il secondo anno di Pioli aveva toccato il fondo, ed era arrivato il momento di cercare un mister dal grande pedegree internazionale per risollevare un ambiente depresso e incazzato, peccato solo per il finale da dilettanti allo sbaraglio, ma lì per fortuna ci ha messo una pezza Inzaghi.

Il termine scienziato serve da contraltare per la tua affermazione provocatoria, di non ritenere Simone pronto per la Lazio, dopo tutto quello che ha dimostrato nuotando anche controcorrente.

Non è "mistificando" che si tutela la Lazio, IMHO.

Che sia pronto o meno per la Juve mi frega il giusto, sono valutazioni che lascio volentieri ai bianconeri.

Non sto provocando, forse sei tu che ti sei sentito toccato da una normalissima considerazione. Per me Simone è ancora un pizzico acerbo per la Lazio. Come lo è Luis Felipe. Due ottimi prospetti.

Non cado nell'inzaghismo, mi interessa come priorità la Lazio.

Non sono uno di quelli per cui l'ottavo posto è colpa di Marusic e del " duo" e la Coppa è merito di Simone.
Questa sarebbe una considerazione malata

Credo oneri ed onori vadano distribuiti equamente, insomma.

Se Simone resterà, e resterà, ne sarò contento, se andrà via spero riusciremo a prendere un allenatore ancora più bravo, e ce ne sono.
Stesso discorso per Luis Felipe, paro paro.

Ma Simone resterà, ne sono certo, per la gioia di tutti, o quasi. Sicuramente la mia.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Non sto provocando, forse sei tu che ti sei sentito toccato da una normalissima considerazione. Per me Simone è ancora un pizzico acerbo per la Lazio. Come lo è Luis Felipe. Due ottimi prospetti.

Non sono uno di quelli per cui l'ottavo posto è colpa di Marusic e del " duo" e la Coppa è merito di Simone.

Se Simone resterà, e resterà, ne sarò contento, se andrà via spero riusciremo a prendere un allenatore ancora più bravo, e ce ne sono.

Ma Simone resterà, ne sono certo, per la gioia di tutti, o quasi. Sicuramente la mia.
Quali sono gli allenatori più bravi di Simone alla nostra portata?

Così, per capire.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: Kredskin il 19 Mag 2019, 17:30
Quali sono gli allenatori più bravi di Simone alla nostra portata?

Così, per capire.
Facciamo una premessa però.
Alla nostra portata significa a 1.4 mio o immaginiamo che Inzaghi potrebbe rinnovare a 2.5 mio e nel caso se ne va comunque perché chiama la Juve?
Nel primo caso è tosta.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Nella partita secca Simone l'ha incartata a tutti. Esclusi Sarri l'nno scorso (per altro con mille alibi e distinguo) e Ancelotti quest'anno (idem).

La domanda è: la bravura dell'allenatore la si testa (tutta o sopratutto) nel campionato o nelle competizioni brevi/partite secche?

Io potrei dire, ad esempio, che a gioco lungo non puoi non arrivare dietro a Rube, Napoli, Inter, merde, Milan: troppa differenza  tra rose e tra budget. Però, sei riuscito a toglierti lo stesso soddisfazioni enormi, battendo le big in alcune (non tutte, certo) partite decisive. E questo merito io lo do a Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Simone è bravo, molto bravo, è giovane e ha buone idee. Per questo la Juve, probabilmente, ne farà il suo prossimo allenatore.
E io credo che lui debba andare, primo perchè è un'occasione unica per fare un enorme salto di qualità, poi perchè prima o poi sarebbe incappato, con la Lazio, in un'annata peggiore di quella attuale e, inesorabilmente, le contestazioni avrebbero preso il sopravvento sulla riconoscenza per quanto fatto, per la sua Lazialità, per l'abnegazione totale che in questi anni ha messo per la causa "Lazio".
Se andasse via, senza polemiche e con un abbraccio corale, sono certo che in futuro le nostre strade si ritroveranno.
Se, invece, si andasse ad uno scontro, ne perderebbe lui e tutti noi, perchè i rapporti forzati non sono fatti per durare.
L'unica cosa, da tifoso, che chiedo alla Società è di non ripiegare su nomi improponibili o su scommesse azzardate, per non buttare quanto di buono è stato costruito negli ultimi anni.
Avanti Lazio! :since

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423

ah, non è una provocazione paragonare l'allenatore più vincente dell'era Lotito ad un difensore tutto da formare?

ma dai, su.

Qui non si tratta di Inzaghismo, a me della sua lazialità e amenità varie frega meno di 0, conta l'enorme lavoro che ha fatto sul campo, conta come ha trovato la Lazio, ossia in crisi totale dopo la pupazzata di Bielsa e come la sta lasciando. solida, forte di risultati continui, padrona della città.

Io so che prima di lui, in era Tare, ogni anno buono era seguito da un distastro, salvo la parentesi Reja che difatto si dimetteva più o meno dopo ogni sparata del DS.

A questo punto la considerazione è consequenziale: se Inzaghi non è ancora pronto per la Lazio, allora Tare come lo dobbiamo considerare, un pischello della Primavera? chiedo per un amico...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Bah, io anche sti discorsi su Tare, alla fine la squadra l'ha fatta lui, st'anno come un anno fa e anche prima.
Provare per una volta a pensare che, a dispetto delle proprie convinzioni, ci sia il più possibile accordo fra allenatore e ds sulla costruzione della squadra e no che si stanno a fa i dispetti.
E che, nonostante tutto e nonostante che ognuno cerchi di fare al meglio il proprio lavoro, le cose a volte vengono bene e a volte no, capita eh.

Voglio dire, Inzaghi non è/sarà un mago e Tare non è/sarà il re dei diesse, e allora?
A me sembra che, tutto sommato e con le risorse a disposizione, non si stia poi facendo malissimo 

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mag 2019, 17:31
Facciamo una premessa però.
Alla nostra portata significa a 1.4 mio o immaginiamo che Inzaghi potrebbe rinnovare a 2.5 mio e nel caso se ne va comunque perché chiama la Juve?
Nel primo caso è tosta.
Diciamo che mi hai già risposto, sebbene fosse quasi una domanda retorica/provocatoria per ES.

Giochiamo però, facciamo fino a 1.5/1.8 milioni di stipendio. Per te c'è qualcuno migliore di Inzaghi? Qualcuno che per te faccia meglio di due coppe e due qualificazioni EL in 3 anni?

Uno che viene qui a farsi parlare di ferrari, padri padroni, obbiettivo champion's (senza ricambi) e voce sul mercato prossima allo zero.

Per me la risposta è un no categorico.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Electrocution il 19 Mag 2019, 15:08
Se vuole andare, che vada, io tifo Lazio. E con tutto il rispetto che ho per lui, ci sono altri allenatori del suo stesso valore in giro.

Tipo? Liveranii,Nesta,De Zerbi? Vabbè.....
8) 8)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: meanwhile il 19 Mag 2019, 20:15
Bah, io anche sti discorsi su Tare, alla fine la squadra l'ha fatta lui, st'anno come un anno fa e anche prima.
Provare per una volta a pensare che, a dispetto delle proprie convinzioni, ci sia il più possibile accordo fra allenatore e ds sulla costruzione della squadra e no che si stanno a fa i dispetti.
E che, nonostante tutto e nonostante che ognuno cerchi di fare al meglio il proprio lavoro, le cose a volte vengono bene e a volte no, capita eh.

Voglio dire, Inzaghi non è/sarà un mago e Tare non è/sarà il re dei diesse, e allora?
A me sembra che, tutto sommato e con le risorse a disposizione, non si stia poi facendo malissimo

Infatti, così come dare la paternità degli acquisti a Inzaghi o Tare a seconda del loro rendimento. Quoto 100%  :beer:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423

Ma certo che è così.

È palese che DS e Inzaghi lavorino in piena sintonia, questo lo ripeto da molto tempo.

Ma è un fatto che con l'avvento di Simone si è raggiunta quella continuità di risultati che non si era mai avuta.

Ergo, per me è inammissibile che si metta in discussione Inzaghi, ritenendolo immaturo, senza coinvolgere anche il DS.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: JoeStrummer il 19 Mag 2019, 20:47
Ma certo che è così.

È palese che DS e Inzaghi lavorino in piena sintonia, questo lo ripeto da molto tempo.

Ma è un fatto che con l'avvento di Simone si è raggiunta quella continuità di risultati che non si era mai avuta.

Ergo, per me è inammissibile che si metta in discussione Inzaghi, ritenendolo immaturo, senza coinvolgere anche il DS.

Ah, ok d'accordo, è che seguire sto topic è diventato quasi impossibile nelle ultime settimane, mi pareva di capire che li mettessi in contrapposizione.
Tra l'altro, al di là dei risultati deludenti in campionato, non credo che Inzaghi sia mai stato messo davvero in discussione al di là del fatto che in discussione ci si dovrebbe stare sempre Lotito e Tare inclusi.
Ora c'è sto fermento perchè da mercoledì sera nel dopopartita rai si è stabilito che il ciclo è finito e c'è sta voce che lo vuole la juve, io non credo e non so nemmeno se fossi in lui se ci andrei così di corsa che a parte i soldi il rischio di bruciare tutto in un attimo è alto (qualcuno si ricorda del neri?).
Personalmente continuo a pensare che sta squadra ha bisogno di rafforzare 2/3 ruoli e/o sostituire eventuali partenze eccellenti, nessuna rivoluzione particolare

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

100%
A volte le verità più semplici sono quelle più difficili da capire.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Per quanto mi riguarda ho sempre fatto un altro discorso.
Prima di tutto non sarebbe uno scandalo anche se il mercato l'avesse deciso in tutto e per tutto Tare, ormai va così in moltissime squadre.
Ho sempre difeso Inzaghi però perchè io quest'anno per la priva volta ho sentito Tare parlare di obiettivo Champions, che di per sé va pure bene, ma se unita al famoso discorso della Ferrari mi è sembrato un indicare subito l'eventuale colpevole, cosa che in un ambiente come questo è gravissima.
Poi mi rendo benissimo conto che nel mondo Lazio parlare di queste cose rientra subito nella faida LotitoSì/LotitoNo, però che ti devo dire, io la vedo così.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
E comunque in linea generale, i commenti più ingenerosi qui dentro se li è sempre presi Inzaghi, il che è pure comprensibile vista la delusione della scorsa stagione e anche questa annata sottotono.
Ma per mesi si parlava di soluzioni ridicole, spostando i giocatori come fossero cartonati e l'unico idiota che non si accorgeva che la soluzione era lì sotto mano era il Mister.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Comunque la "voce" della fine di un ciclo l'ha messa in giro Jacopo Volpi della rai, dopo la vittoria della Lazio, ripeto DOPO la vittoria della Lazio.
Jacopo Volpi della rai. Fate voi.

Discussione precedente - Discussione successiva