Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.231
La juve cerca un allenatore per vincere la champion, vero obbiettivo dichiarato da qualche anno. MI sembra che quella di Simone sia la prima scelta.
Comunque....la cosa importante è che si definisca subito la situazione...per il bene di tutti.

.....se si resta lo si deve fare con convinzione, altrimenti meglio cambiare...e non ripetere errori passati.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: DaMilano il 20 Mag 2019, 09:33
La juve cerca un allenatore per vincere la champion, vero obbiettivo dichiarato da qualche anno. MI sembra che quella di Simone sia la prima scelta.
Comunque....la cosa importante è che si definisca subito la situazione...per il bene di tutti.

.....se si resta lo si deve fare con convinzione, altrimenti meglio cambiare...e non ripetere errori passati.
lunedì prossimo, probabilmente, si sapra' tutto.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: AquiladiMare il 20 Mag 2019, 09:21
Perché continuate a pensare a questo rapporto DS e allenatori..
È Lotito che decide ed avvalla le spese. O pensate che a tare faccia skifo avere, che so, 20/30 M in più? O comprare giocatori migliori?
Uno esce ed uno entra non credo sia una squadra invenzione di Tare
Potresti aver ragione solo in parte. Sicuramente è lotito che decide il budget, ma, facciamo un esempio, sappiamo tutti che inzaghi voleva lazzari (e gomez) secondo te se ad inzaghi gli avesser chiesto vuoi Berisha durmisi e badelj oppure lazzari e badelj, cosa avrebbe scelto?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Mag 2019, 09:57
Potresti aver ragione solo in parte. Sicuramente è lotito che decide il budget, ma, facciamo un esempio, sappiamo tutti che inzaghi voleva lazzari (e gomez) secondo te se ad inzaghi gli avesser chiesto vuoi Berisha durmisi e badelj oppure lazzari e badelj, cosa avrebbe scelto?

Alla juve avrebbe lo stesso problema.
Cambierebbe solo la qualità degli acquisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Io mi chiedo come possa una società che ha l'ossessione della Champions' pensare di prendere un allenatore che ha due mezze esperienze di Europa League alle spalle e due campionati di A, di cui l'ultimo decisamente insoddisfacente.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Citazione di: maumor il 20 Mag 2019, 10:21
Io mi chiedo come possa una società che ha l'ossessione della Champions' pensare di prendere un allenatore che ha due mezze esperienze di Europa League alle spalle e due campionati di A, di cui l'ultimo decisamente insoddisfacente.

semplice, perchè nessuno ti dà garanzie di vincerla, vedi Guardiola...o Cr7...
Si punta sul progetto e Simone Inzaghi in 2 anni di serie A ha dimostarto di saperci fare.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: meanwhile il 19 Mag 2019, 22:38
La ferrari è una stupidaggine che Lotito si poteva evitare specialmente in quel momento, ma a volte pare che in quindici anni non abbiamo ancora capito come è fatto st'uomo.
L'obiettivo CL, a parte le doti non esattamente di grande comunicatore di Tare, come dargli torto in definitiva, basta guardare la classifica, pensare ai punti buttati nell'ultimo mese e viene da piangere perchè era fattibilissimo.
E quindi in definitiva la rosa sarebbe stata pure adeguata.
Oltretutto con i tuoi giocatori più forti, trattenuti con sacrificio, che per un motivo o per l'altro hanno reso tutti meno di un anno prima.
Io non saprei davvero dire, esattamente, perchè un pò troppe cose non hanno funzionato in questa stagione, spero che tra tutti loro ne abbiano un'idea e sappiano correggere, Inzaghi stesso dato che è il suo topic le sue incertezze le ha avute e i suoi errori li ha fatti, almeno dal punto di vista degli spalti o della tv.
Io, qua dentro, per quel poco che capisco l'ho sempre difeso e sempre sperato che resta qua a crescere insieme a tutti.
Di una cosa sono certo anche se, ovviamente, manca la controprova.
Altri allenatori, anche più quotati, in questo ambiente e in questa situazione sarebbero affogati da tempo e col cavolo, per esempio, che avrebbero portato la squadra ad alzare un'altra coppa.
Spero che si riparta da qui, che non siamo così lontani.

Ma no guarda, la storia della Ferrari secondo me era pure giusta per motivare un po' il gruppo, e io sulle uscite retoriche di Lotito faccio sempre la tara, figurati.
Il punto è che secondo me in estate si è creato un clima intorno al tecnico molto pesante, non da parte della società sia chiaro, ma la società ha fatto troppo poco per metterlo al riparo. Tu hai mai sentito Inzaghi fare una dichiarazione contro la campagna acquisti? Io no. Mi pare che la pressione sia stata riversata tutta sul tecnico.
Sui rimpianti, d'accordo che abbiamo perso punti assurdi, ma abbiamo fatto anche punti in giornate nelle quali non ci credeva nessuno e teniamo presente che contro Spal e Sassuolo, siamo in buona compagnia (la partita col Chievo invece non è spiegabile in nessun modo).
Comunque sì, troppe cose non hanno funzionato e la speranza è che a breve Inzaghi e Società facciano un esame di quello che non è andato per continuare a lavorare insieme, con la serenità di chi si è portato un altro Trofeo a casa.
Io dico solo che dobbiamo mettere da parte questo clima da "Resa dei conti" che in questa stagione ci ha devastato.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: maumor il 20 Mag 2019, 10:21

tre campionati di A. quest'ultimo poi a me non sembra così insoddisfacente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore
La Ferrari di Maranello arriva di regola 3a/4a, quindi se Tare dice che siamo da CL mi pare giusto anche dire che la Lazio sia una Ferrari  :beer:

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Le parole di Farris mi sembrano le più vicine a cosa sta succedendo.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Secondo me la juve fa sul serio con Inzaghi, ma credo che se Lotito lo fa ridere, Simone resta ben volentieri...sensazioni mie

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Le parole di Farris mi sembrano le più vicine a cosa sta succedendo.
che ha detto?

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: SuburraBiancoblu il 20 Mag 2019, 11:13
Secondo me la juve fa sul serio con Inzaghi, ma credo che se Lotito lo fa ridere, Simone resta ben volentieri...sensazioni mie

IMHO la Juve non fa sul serio con Simone: secondo me è una falsa pista, comunque credibile per una serie di motivi, da dare in pasto all'opinione pubblica per lavorare sotto traccia a quella vera.

Che Simone resti ben volentieri è fuor di dubbio, ma più che "a ridere" secondo me Simone punta sopratutto a qualche risorsa economica in più sul mercato da mettere nelle mani del DS.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: SuburraBiancoblu il 20 Mag 2019, 11:13
che ha detto?

Che con la Juve non c'è stato nessun contatto e che, viste anche le parole di Lotito, ci sono buone possibilità che Inzaghi rimanga da noi.

Nesta idolo

Visitatore
Fossero vere le ultime notizie, ciao Simone e buona fortuna. Io non tratterrei nessuno controvoglia figuriamoci una persona che è stata 20 anni qua... Mi sembra chiaro che la società lo voglia confermare e proverà ad accontentarlo, raggiungere gli obiettivi a Roma per un tifoso della Lazio dovrebbe essere il massimo anche se ti chiamasse il Liverpool. Ma questo è un ragionamento che farei io perché amo questa squadra e non sono un professionista.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Miro25Klose il 20 Mag 2019, 11:22
Che con la Juve non c'è stato nessun contatto e che, viste anche le parole di Lotito, ci sono buone possibilità che Inzaghi rimanga da noi.
dai speriamo!

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: paolo71 il 20 Mag 2019, 10:38
semplice, perchè nessuno ti dà garanzie di vincerla, vedi Guardiola...o Cr7...
Si punta sul progetto e Simone Inzaghi in 2 anni di serie A ha dimostarto di saperci fare.

Certo che nessuno ti dà garanzie, ma Inzaghi mi sembra una vera  e propria scommessa per loro

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Non credo sia ancora pronto per la Juve, forse tra un paio di anni, secondo me rimane. La Juve a mio parere sta aspettando la finale di EL per vedere cosa farà Sarri.

Contenuto sponsorizzato

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: purple zack il 20 Mag 2019, 11:02
tre campionati di A. quest'ultimo poi a me non sembra così insoddisfacente.

Si tre, scusa. A me un 7/8 posto in campionato sembra insoddisfacente, e anche l' EL molto deludente (anche nel girone).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JoeStrummer il 20 Mag 2019, 11:22
IMHO la Juve non fa sul serio con Simone: secondo me è una falsa pista, comunque credibile per una serie di motivi, da dare in pasto all'opinione pubblica per lavorare sotto traccia a quella vera.

Che Simone resti ben volentieri è fuor di dubbio, ma più che "a ridere" secondo me Simone punta sopratutto a qualche risorsa economica in più sul mercato da mettere nelle mani del DS.

Lo penso anche io.

Per tutti: per favore, non creiamo schieramenti, è stata un'annata bella, il risultato complessivo potrebbe ancora aumentare di vigore...
Godiamocela...
Dire che Simone o che la società abbiano sbagliato in alcuni momenti, non deve esser visto come un attacco ma come una serena critica.

Ci scambiamo opinioni.
Peace and love 😊

Discussione precedente - Discussione successiva