Citazione di: meanwhile il 19 Mag 2019, 22:38
La ferrari è una stupidaggine che Lotito si poteva evitare specialmente in quel momento, ma a volte pare che in quindici anni non abbiamo ancora capito come è fatto st'uomo.
L'obiettivo CL, a parte le doti non esattamente di grande comunicatore di Tare, come dargli torto in definitiva, basta guardare la classifica, pensare ai punti buttati nell'ultimo mese e viene da piangere perchè era fattibilissimo.
E quindi in definitiva la rosa sarebbe stata pure adeguata.
Oltretutto con i tuoi giocatori più forti, trattenuti con sacrificio, che per un motivo o per l'altro hanno reso tutti meno di un anno prima.
Io non saprei davvero dire, esattamente, perchè un pò troppe cose non hanno funzionato in questa stagione, spero che tra tutti loro ne abbiano un'idea e sappiano correggere, Inzaghi stesso dato che è il suo topic le sue incertezze le ha avute e i suoi errori li ha fatti, almeno dal punto di vista degli spalti o della tv.
Io, qua dentro, per quel poco che capisco l'ho sempre difeso e sempre sperato che resta qua a crescere insieme a tutti.
Di una cosa sono certo anche se, ovviamente, manca la controprova.
Altri allenatori, anche più quotati, in questo ambiente e in questa situazione sarebbero affogati da tempo e col cavolo, per esempio, che avrebbero portato la squadra ad alzare un'altra coppa.
Spero che si riparta da qui, che non siamo così lontani.
Ma no guarda, la storia della Ferrari secondo me era pure giusta per motivare un po' il gruppo, e io sulle uscite retoriche di Lotito faccio sempre la tara, figurati.
Il punto è che secondo me in estate si è creato un clima intorno al tecnico molto pesante, non da parte della società sia chiaro, ma la società ha fatto troppo poco per metterlo al riparo. Tu hai mai sentito Inzaghi fare una dichiarazione contro la campagna acquisti? Io no. Mi pare che la pressione sia stata riversata tutta sul tecnico.
Sui rimpianti, d'accordo che abbiamo perso punti assurdi, ma abbiamo fatto anche punti in giornate nelle quali non ci credeva nessuno e teniamo presente che contro Spal e Sassuolo, siamo in buona compagnia (la partita col Chievo invece non è spiegabile in nessun modo).
Comunque sì, troppe cose non hanno funzionato e la speranza è che a breve Inzaghi e Società facciano un esame di quello che non è andato per continuare a lavorare insieme, con la serenità di chi si è portato un altro Trofeo a casa.
Io dico solo che dobbiamo mettere da parte questo clima da "Resa dei conti" che in questa stagione ci ha devastato.