Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.385
Registrato
Citazione di: Splash il 22 Mag 2019, 09:27
L`Atalanta giocava con Palomino (poi sostituito da Mancini)-Djimsiti-Masiello, magari da loro Wallace sarebbe titolare. Con Inzaghi invece facciamo ridere difensivamente un po` con tutte le impostazioni tattiche e di uomini.
Relativo.
Abbiamo fatto grandi partite a livello difensivo contro molte big.

E abbiamo preso gol con squadre più deboli, quando magari abbiama dovuto impostare di più il gioco e.sbilanciarci un attimo.

La verità sta nel mezzo, ma sul forum pare impossibile accettarlo. O con Inzaghi o con la società.
Parlo in generale.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.420
Registrato
Citazione di: ES il 22 Mag 2019, 09:20
La società ha sbagliato, molto, in sede di calcio mercato.
Cannato Durmisi, in ritardo Romulo, Berisha grossi punti interrogativi.
Inzaghi ha sbagliato, molto, in campionato.
Insistere con Wallace, Patrick, non considerando bastos e LF, con Marusic quando aveva Romulo, perdersi Badely, insistere con lo schema LA Ciro lasciando Correa in panchina, utilizzare pochissimo Caicedo prima parte sfiancando Ciro.

Continuiamo ad affrontare i discorsi nel merito, perchè IMHO, è il miglior antidoto per fare fronte comune contro Oriazi e Curiazi  :beer:

Wallace a inizio stagione aveva dato segnali incoraggianti( ti ricordi l'ottima partita allo Stadium contro CR7?) poi si è lentamente perso e anche complice infortuni Inzaghi l'ha messo in naftalina per farlo ricicciare a Genova contro la Samp, mentre stava già allenando per portare a casa la Coppa Italia.

Patric è stata una sua scommessa tattica per assegnarli il ruolo che aveva ritagliato per Caceres ed avere più spinta sulla fascia destra. (persa - errore)

Luiz Felipe è un grosso punto di domanda, perchè troppo, troppo fragile. Ho imparato con l'esperienza che un gran bel giocatore fracico è più deleterio in rosa di una mezza sega affidabile fisicamente.

Marusic è Romulo, IMHO, li ha alternati bene e secondo me saranno ancora lì il prossimo anno con piena condivisione da parte della Società.

Badelj si è perso da solo, ha avuto moltissime occasioni, le ha perse tutte e alla fine ha perso il posto di primo rincalzo in favore di Cataldi, risorsa in rosa che Inzaghi ha saputo ben valorizzare.

Correa ha avuto necessità di tempo per inserirsi, ricordo il rosso a Francoforte e altre partite in cui ha stentato fino al coniglio contro il Milan. Ma Inzaghi lo ha voluto fortemente e lo ha sempre considerato al centro del progetto.

Caicedo si è trasformato da un palo della luce buono solo per essere il primo difensore in un attaccante che aggredisce la profondità e segna come non ha mai fatto in carriera,  e la trasformazione di è vista fin dall'inzio, dato che nel girone di andata ha giocato spesso e volentieri: secondo te ci può essere in qualche modo lo zampino di Inzaghi, oppure no?

Dai, su Ciro la dinamica la intuiamo tutti, la Lazio l'ha preso e ha potuto rinnovargli il contratto proprio perchè può offrirgli la possibilità di essere sempre e comunque protagonista perchè la sua generosità si abbina purtroppo all'esigenza di essere prima e unica punta( con IB già in tempi non sospetti ci siamo trovati ad analizzare questa "condizionante" caratteristica di Ciro).

Su LA è vero, l'inesperienza di Inzaghi è venuta fuori perchè dopo le meraviglie della scorsa stagione non si è reso conto tempestivamente che lo scenario era cambiato, e questo ci è costato, in particolare, un derby d'andata perso davvero malamente.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.266
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 22 Mag 2019, 09:37
Continuiamo ad affrontare i discorsi nel merito, perchè IMHO, è il miglior antidoto per fare fronte comune contro Oriazi e Curiazi  :beer:

;))

Ma infatti io scrivo sperando fermamente che Simone resti il nostro allenatore per lungo tempo.
Quello che ci frega, quando scriviamo, é il gusto del paradosso che, magari in una conversazione parlata passa, ma quando viene scritto diventa un maglio che appesantisce le discussioni. E' un errore che facciamo tutti.
Io credo che Simone abbia commesso errori di inesperienza. Va detto che non ha mai allenato squadre realmente scarse e quindi la gavetta, quella vera, non l'ha fatta. Antonio Conte prima di arrivare a Torino si era fatto Arezzo, Bari, Siena. Diciamo che gli manca quell'esperienza che ti insegna, a volte, a tirare fuori il sangue dalle rape.
Per questo, a me, quello che mi lascia perplesso e quando si vuole dipingere il povero Inzaghi costretto ad allenare la Lazio degli scappati di casa (oggi me piace questa frase e l'utilizzo spesso...) quando lo vogliono tutte le grandi d'Europa. Oppure che esita perché c'é il Milan alla finestra.
Addirittura ho letto che Inzaghi potrebbe scegliere il Milan e quindi esita.
Ecco, io, oggi, 22 maggio, se Simone Inzaghi esita tra Lazio e Milan un paio di domande su di lui me le faccio.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.420
Registrato
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2019, 09:48
Per questo, a me, quello che mi lascia perplesso e quando si vuole dipingere il povero Inzaghi costretto ad allenare la Lazio degli scappati di casa (oggi me piace questa frase e l'utilizzo spesso...) quando lo vogliono tutte le grandi d'Europa. Oppure che esita perché c'é il Milan alla finestra.
Addirittura ho letto che Inzaghi potrebbe scegliere il Milan e quindi esita.
Ecco, io, oggi, 22 maggio, se Simone Inzaghi esita tra Lazio e Milan un paio di domande su di lui me le faccio.

Però allo stesso modo Inzaghi è stato dipinto, dal suo stesso datore di lavoro, per un errore di comunicazione banale ma esiziale, come il maldestro pilota di una "Ferrari". Una valutazione IMHO forzata, visto che questo pilota ha dovuto lavorare con 3/5 di calciomercato clamorosamente bucati. Questo ha avvelenato ogni tentativo di intavolare discussioni serene.

Secondo me sul futuro di Inzaghi, al momento,tutto quello che si legge sono solo speculazioni giornalistiche e/o gioco delle parti. Che possa interessare a Società blasonate ci sta, perchè vuoi o non vuoi sta dimostrando comunque di essere un vincente, al suo/nostro livello, ma allo stesso modo penso che sia difficile che possa trovare condizioni ambientali e anche Societarie migliori per continuare a crescere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.266
Registrato
Fatto salvo quello che ho scritto sul fatto che vorrei fortemente restasse, io credo che l'immagine di "vincente" di Inzaghi sia ancora da costruire. Soprattutto in un campionato. Ovvero nella gestione delle risorse in una competizione lunga, dove l'inciampo é dietro l'angolo.
Il rischio é Unai Emery, che ha vinto 3 Europa League col Siviglia e rischia di vincerne una quarta con l'Arsenal quest'anno ma in campionato non ha mai fatto brillare le sue squadre*.
A parte la parentesi con il PSG dove obiettivamente anche Zeman dovrebbe faticare parecchio per non far vincere la Ligue 1.

*E' ovvio che io me le prendo le 3 Europa League e sarei disposto ad arrivare quattordicesimo ogni anno in campionato, é solo per prendere un esempio di quello che volevo dire. Il Siviglia che ha vinto le 3 EL consecutive é arrivato in campionato 2 volte quinto e una volta settimo.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.191
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 22 Mag 2019, 10:11
ha dovuto lavorare con 3/5 di calciomercato clamorosamente bucati.


Esagerato. Acerbi e Correa sono stati acquisti perfetti, Durmisi doveva essere solo il terzo a sx dopo Lulic e Lukaku, quindi elemento marginale, Romulo ottimo acquisto, Proto era all'altezza della situazione, Berisha s'è infortunato subito, come Anderson l'anno scorso. E ci sarebbe da chiedersi se la preparazione estiva sia pensata per atleti potenti come SMS e non per quelli rapidi tipo FA e VB.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.552
Registrato
Citazione di: sharp il 22 Mag 2019, 03:04
va beh dai ce stava, serviva un grosso nome sulla panchina, ed il loco (de nome e de fatto)
lo era, il fatto di mandare Simone a salerno imho era un segno di grande fiducia nelle sue capacità,
e nel volerlo far crescere in casa (non aveva minimamente esperienza), e averlo quindi
sotto contratto per il gran salto, svanito il loco hanno pensato che a quel punto,tra i vari
nomi usciti(c'era anche prandelli se non erro , che comunque aveva un discreto curriculum),
fosse meglio anticipare i tempi con Simone

Sharp, come la giri la giri, si può decidere che la società ci avesse comunque visto lungo oppure che abbia avuto fortuna nel momento in cui aveva solo un presunto asso da calare.
In generale diciamo che è la società che a volte si sbrodola raccontando che sono i più furbi, i più bravi, i più competenti, quelli che ogni mossa fatta prima di una vittoria è stata voluta, e quella prima di ogni sconfitta è stata colpa dei fattori imponderabili. Da Inzaghi ho sempre sentito parlare benissimo della rosa e della squadra nella sua interezza, dall'altra parte si è detto tutto e il contrario di tutto: non conosco i retroscena e non so come finirà la questione, però come in molte altre occasioni forse io lato società avrei parlato ancora meno e agito un po' di più. Tutto qua.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2019, 09:48
;))

Ma infatti io scrivo sperando fermamente che Simone resti il nostro allenatore per lungo tempo.
Quello che ci frega, quando scriviamo, é il gusto del paradosso che, magari in una conversazione parlata passa, ma quando viene scritto diventa un maglio che appesantisce le discussioni. E' un errore che facciamo tutti.
Io credo che Simone abbia commesso errori di inesperienza. Va detto che non ha mai allenato squadre realmente scarse e quindi la gavetta, quella vera, non l'ha fatta. Antonio Conte prima di arrivare a Torino si era fatto Arezzo, Bari, Siena. Diciamo che gli manca quell'esperienza che ti insegna, a volte, a tirare fuori il sangue dalle rape.
Per questo, a me, quello che mi lascia perplesso e quando si vuole dipingere il povero Inzaghi costretto ad allenare la Lazio degli scappati di casa (oggi me piace questa frase e l'utilizzo spesso...) quando lo vogliono tutte le grandi d'Europa. Oppure che esita perché c'é il Milan alla finestra.
Addirittura ho letto che Inzaghi potrebbe scegliere il Milan e quindi esita.
Ecco, io, oggi, 22 maggio, se Simone Inzaghi esita tra Lazio e Milan un paio di domande su di lui me le faccio.

Io due domande me le farei sulla nostra dirigenza.
A me sembra che un giocatore o in questo caso un allenatore che ha ambizioni cerca sempre di andare via. Sia per motivi economici e sia per avere la possibilità di raggiungere obbiettivi importanti. 
Poi magari non li raggiungono ma almeno ci provano.
Per me giocatori o allenatori di un certo livello vedono la Lazio come un punto di partenza per la loro carriera piuttosto che un punto di arrivo.
Sempre secondo me non intravedono in questa società la voglia di migliorare.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.266
Registrato


italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.266
Registrato
Ma infatti, sto Sergio Ramos in confronto a Masiello sfigura.
:lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Registrato
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2019, 11:22
Ma infatti, sto Sergio Ramos in confronto a Masiello sfigura.
:lol: :lol:
Non sarà Sergio Ramos, ma sono anni che vedo Masiello giocare bene nell'Atalanta

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
Lazio, incontro con Inzaghi prima del Torino. Lotito proporrà un triennale
Nelle prossime ore, non oggi ma comunque prima della trasferta di Torino, la dirigenza della Lazio convocherà Simone Inzaghi per discutere del futuro. Perché sullo sfondo continua ad esserci la Juventus attenta alla situazione e il contratto in scadenza nel 2020 non regala certezze. Certo, la volontà della Lazio è quella di andare avanti col tecnico che ha vinto due trofei negli ultimi anni, ma come detto servirà prima parlare della questione, con Inzaghi che oltre al prolungamento (Lotito sembra intenzionato ad offrire un triennale) chiederà lumi sul mercato e sul futuro (4 gli acquisti di spessore voluti). Questo il punto del Corriere dello Sport.

Speriamo sia vera la richiesta di Inzaghi dei 4 acquisti di spessore.
Inzaghi, giustamente è un allenatore ambizioso, mi auguro per noi e per lui che la società lo assecondi.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.368
Registrato
Vabbè.
Stiamo alla frutta.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2019, 11:21
E quindi vai al Milan ?

Non so e non credo che andrà al milan.
Ma se così fosse evidentemente vede nel milan quella voglia di lottare per un posto in CL che qui non vede. Vede nel milan lo possibilità di acquistare giocatori di un certo livello e non solo scommesse.

Staremo a vedere come andrà a finire.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.266
Registrato
Citazione di: surg il 22 Mag 2019, 11:29
Non sarà Sergio Ramos, ma sono anni che vedo Masiello giocare bene nell'Atalanta

No, non é Sergio Ramos, ma se avanziamo per paradossi alla fine il livello della discussione é quello.

Citazione di: ssl1900 il 22 Mag 2019, 11:34
Non so e non credo che andrà al milan.
Ma se così fosse evidentemente vede nel milan quella voglia di lottare per un posto in CL che qui non vede. Vede nel milan lo possibilità di acquistare giocatori di un certo livello e non solo scommesse.

Ma infatti a quel punto un paio di domande sulle capacità di riflessione di Inzaghi me le farei.
Er Milan, mo pure er Milan é una squadra da prendere a esempio.

Vabbé, dai, accanniamo che é meglio.

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.700
Registrato
Ti giuro IB, faccio proprio fatica a capirti.
Qual è il punto, che Inzaghi ha fallito il campionato e non lo diciamo chiaramente?
Sul serio vedi questa apertura di credito infinita nei confronti del Mister?
Magari ognuno di noi è sensibile a certe cose eh, ma io in questa stagione ho letto tutt'altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Registrato
Il problema sono sempre quel mucchio di giocatori inadeguati che ci ingolfano la rosa e finiscono ciclicamente con il costarci punti pesantissimi.
Che se a siviglia invece di presentarti con patric/marusic ci vai con due giocatori adeguati magari esci lo stesso, ma magari te la giochi meglio e chissà.
Avere 3 sinistri di cui solo uno, il più stagionato, presentabile, è solo un esempio.

L'idea "aspetto di vendere per comprare" ci frega, a sto punto tanto vale mettere determinati giocatori fuori rosa e amen, lo si è fatto con Basta per una partita da impresentabile (francoforte) , non lo si può fare anche con wallace e patric, per far due esempi, che di partite inguardabili ne hanno fatte uno sproposito?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Registrato
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2019, 11:37
Ma infatti a quel punto un paio di domande sulle capacità di riflessione di Inzaghi me le farei.
Er Milan, mo pure er Milan é una squadra da prendere a esempio.
Vabbé, dai, accanniamo che é meglio.

Ma dove porta ribadire sempre che la Lazio non è mai seconda a nessuno? e che accennare agli altri club equivale a sminuirsi?

Discussione precedente - Discussione successiva