Citazione di: ES il 23 Mag 2019, 09:34
E quando casca il cielo in modo così fragoroso, è inevitabile parlare di Inzaghismo.
In alcuni, poi, l'inzaghismo è utilizzato come leva contro la società. E anche questa manco è quotata tanto è semplice.
Il nostro DLM esprime una opinione, io sono in disaccordo con lui, ma la credibilità che un profilo si costruisce negli anni è importante.
Anzi, quello che scrive DLM me lo rileggo due volte, magari imparo qualcosa.
Altri no, mi limito a grattarmi le palle.
Questa parte invece, permettimi, è alquanto spiacevole.
Io quando mi sono confrontato sulle partite della Lazio sono sempre partito dall'assunto che si stesse parlando di calcio. Ho discusso per mesi, ad esempio, con Skizzo parlando solo di campo.
Non mi sono mai permesso di costringere alcuno nella categoria del Lotitiano o dell'Antilotitiano per delle discussioni calcistiche, con NESSUNO. Io mi prendo qualche volta del Lotitiano, qualche volta dell'Inzaghiano, ma non ci faccio caso, non mi pesano le categorie virtuali.
Sulla perculatio poi, ne ho lette di ogni su Inzaghi, ho visto giocatori inesistenti continuamente proposti come soluzione e improbabili schieramenti tattici, ma ho sempre discusso quelli senza mettere in mezzo altre trovate retoriche.
Citazione di: italicbold il 23 Mag 2019, 09:47
Infatti la questione non é neanche difendere Inzaghi. Io l'ho scritto almeno 10 volte, mi piace Simone, mi piace come personaggio, mi piace la sua storia, mi piace che vince con la Lazio e lo vorrei in panchina per ancora tanti anni.
Ma non é stato perfetto in campionato, anzi, la Lazio ha sprecato una grande occasione per qualificarsi in CL tranquillamente. E in buona parte la responsabilità é stata sua. Non vedo come possa essere altrimenti.
Wallace o non Wallace.
Non è un caso che io abbia messo la parola difendere tra virgolette, infatti sono in piena sintonia con quello che scrivi.
Il punto è un altro, riconoscere in quale condizione Inzaghi ha commesso degli errori.
Io parto dal presupposto che con il calo di rendimento che hanno avuto Immobile, Milinkovic e Luis Alberto non era semplice ripetere la stagione passata e che non fosse semplice trovare una alternativa di gioco che ci permettesse di fare un altro tipo di campionato.
Come vedi non disconosco gli errori fatti, li inserisco però in un contesto non semplice da gestire, e avrei preferito un maggior supporto da parte della società che invece a mio modo di vedere è un po' mancato.
Ora vorrei sottolineare un altro merito di Inzaghi. Non l'ho mai sentito lamentarsi e cercare alibi nella costruzione della rosa, mai! Anzi l'ho sempre sentito stimolare e elogiare anche giocatori che qui dentro si prendevano come minimo l'aggettivo di "pippa".
Possibile che anche questa sia un errore a qualche livello, ma lo ritengo comunque un atteggiamento da sottolineare.