Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: JoseAntonio il 25 Ott 2019, 17:05
Meno male che ti ha risposto Tarallo :)
Il terzini sarebbero più bloccati, te ne servirebbe uno a sinistra, a destra Luiz Felipe e Bastos possono giocarci. Chiaro che non sarebbero i terzini ideali, ma lo scorso anno abbiamo giocato partite con Parolo quinto a destra, dio sfracellato.
E tra l'altro sto parlando di un modulo alternativo, non di quello principale.

Ho capito regà, potete pure dire "bloccati". La realtà è che è gente fuori ruolo!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fuori ruolo ieri:
Acerbi (centrale)
Vavro (a 4)
Jony (ala)
Correa (non punta)
Caicedo (portantino al San Camillo)

Nel 4-2-3-1
Lazzari (?)
LA (?)
Radu no, Lulic l'ha fatto (male), Lukaku lo faceva dirittura in nazionale.

Come modulo di riserva un'occhiata je andrebbe data.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: TomYorke il 25 Ott 2019, 17:07
Ho capito regà, potete pure dire "bloccati". La realtà è che è gente fuori ruolo!!

Invece adesso giochiamo con i centrali a destra che non sono in grado di farlo, una seconda punta che non lo è essendo mezzapunta/esterno, un'ala come quinto.
Pure questi sono adattati (e si torna sempre al punto che ti sei incartato in fase di costruzione tecnica e di mercato).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 25 Ott 2019, 17:14
Vabbè contamese.
Fuori ruolo ieri:
Acerbi (centrale)
Vavro (a 4)
Jony (ala)
Correa (non punta)
Caicedo (portantino al San Camillo)

Nel 4-2-3-1
Lazzari (?)
LA (?)
Radu no, Lulic l'ha fatto (male), Lukaku lo faceva dirittura in nazionale.

Come modulo di riserva un'occhiata je andrebbe data.

Acerbi non vale, il terzo a sinistra lo ha fatto sempre in carriera, tiè!
Correa io te lo dico, te stai a sbaglià ma aspettiamo la sentenza di Gulp.
Nel 4-2-3-1 sarebbero fuori ruolo solo Lazzari, Radu (il radu di oggi), tutte le alternative ai due, uno tra Luis Alberto e Savic.

Ma ripeto, non è un problema eh, per me si può pure fare (anche perchè secondo me è un modulo che esalta Patric), ma se il problema del 3-5-2 sono i giocatori fuori o poco incisivi in questo modulo che non li esalta, non mi potete dire che la soluzione è un altro modulo che darebbe comunque problemi per lo stesso motivo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Comunque se Correa lo allontani dalla porta non è che improvvisamente fai più gol.

Se metti Radu fermo dietro e Savic lì su quella fascia ce mettono zero a raddoppiarlo se non scende mai il terzino. Stessa cosa se ci metti Correa.
LA spero al centro altrimenti non ce lo vedo.
Nel 4231 Lazzari per me gioca nei 3 non nei 4.

Ho letto Berisha? Vabbè.

In pratica dobbiamo giocare alla Reja, coi terzini bloccati e.dando spazio alla fantasia davanti sperando in qualche gol.

E questa soluzione meravigliosa prevede che la colpa sia del tecnico?

A me pare che come la giri la giri non funziona veramente.
La differenza? È che ogni altro modulo non avendolo visto sulla carta potrebbe funzionare.
Sulla carta.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: JoseAntonio il 25 Ott 2019, 17:15
Invece adesso giochiamo con i centrali a destra che non sono in grado di farlo, una seconda punta che non lo è essendo mezzapunta/esterno, un'ala come quinto.
Pure questi sono adattati (e si torna sempre al punto che ti sei incartato in fase di costruzione tecnica e di mercato).

Ma non è vero dai, Luiz Felipe e Bastos fanno quel ruolo. Anzi sarebbero tutti da verificare in una linea a 4.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ott 2019, 17:26
Comunque se Correa lo allontani dalla porta non è che improvvisamente fai più gol.

Se metti Radu fermo dietro e Savic lì su quella fascia ce mettono zero a raddoppiarlo se non scende mai il terzino. Stessa cosa se ci metti Correa.

Ho letto Berisha? Vabbè.

In pratica dobbiamo giocare alla Reja, coi terzini bloccati e.dando spazio alla fantasia davanti sperando in qualche gol.

La differenza? È che ogni altro modulo non avendolo visto sulla carta potrebbe funzionare.
Sulla carta.

Ottimo e abbondante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: paolo1971 il 25 Ott 2019, 17:02
           Strakosha

Lazzari  Vavro  Acerbi  Lulic

Leiva Cataldi

Berisha  Luis Alberto  Milinkovic
                (Correa)

Immobile

4-2-3-1

questa non mi sembra affatto meglio di quella attuale, anzi...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: TomYorke il 25 Ott 2019, 17:25
(anche perchè secondo me è un modulo che esalta Patric)

Vostro Onore, chiedo un aggiornamento della seduta per una verifica psichiatrica del collega.

:)

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ott 2019, 17:26

Ho letto Berisha? Vabbè.

Sulla carta.

prendi e porta a casa!  8)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Tarallo il 25 Ott 2019, 17:28
Vostro Onore, chiedo un aggiornamento della seduta per una verifica psichiatrica del collega.

:)
la Lazio che perde ce fa male a tutti, è evidente. Io farei direttamente un abbonamento di gruppo  :=))

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Milinkovic esterno alto lo ricoverano d'urgenza dopo 10 minuti di partita. Io invece resto dell'idea che un 4-3-1-2 con un centrocampo con meno qualità, una squadra più corta che cerca il contropiede con Correa-Caicedo-Immobile farebbe molto molto bene (il Tucu si potrebbe alternare con Luis Alberto e viceversa).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Peccato che l'adattamento a un modulo alternativo sembra essere un classico per la maggior parte delle squadre. Se non lo fai mai te credo che resta sulla carta.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Citazione di: TomYorke il 25 Ott 2019, 16:52
Per il 4-2-3-1 non solo non hai i terzini, ma non hai nemmeno gli esterni alti!

Va bene i gol mangiati, i miracoli del loro portiere. Ma quando perdiamo, lo facciamo sempre allo stesso modo. In vantaggio a parte Milano, sembra che dominiamo il campo, gli altri sembrano assenti, errore nostro, pareggiano e inizia un'altra partita, dove prendiamo gol nel finale. Ieri sera mi deve spiegare perché 95 minuti di Parolo. Jony impresentabile ok, poi entra Lulic ed io personalmente rimpiango lo spagnolo. Ce la faremo a fare un paio di partite senza i 3 senatori? Intese anche le sostituzioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Siccome mi pare di non averlo letto faccio anche un 442. Così le abbiamo viste tutte.

Strakosha

Bastos    Vavro  Acerbi    Ramos

Lazzari    Leiva   Savic      Jony

Immobile  LA/Correa

A me non piace neanche questa.
C'è proprio qualcosa che non funziona nella rosa.
Citazione di: Tarallo il 25 Ott 2019, 17:31
Peccato che l'adattamento a un modulo alternativo sembra essere un classico per la maggior parte delle squadre. Se non lo fai mai te credo che resta sulla carta.
Ma qui parliamo di inventare di sana pianta i terzini, di mettere Savic largo senza un terzino in appoggio, etc...
Non è questione di cambiare modulo, è proprio che non funziona come la metti la metti.
Si può fare, ma non si può dire "come mai non lo fa?". Come mai?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Savic largo l'hai messo tu. I terzini non sono inventati, Radu, Lulic e Lukaku lo hanno fatto, Lazzari forse potrebbe.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: Tarallo il 25 Ott 2019, 17:37
Savic largo l'hai messo tu. I terzini non sono inventati, Radu, Lulic e Lukaku lo hanno fatto, Lazzari forse potrebbe.
Radu non regge quasi più neanche a 3.
Lukaku è 1 anno che non gioca.
Lulic lo ha fatto con risultati pessimi parecchio tempo fa.
Lazzari mai in carriera in serie A.

Savic nel 4231 gioca largo.
Dici, ma si accentra.
Ok se metti un terzino bloccato e il terzo a sinistra si accentra pure Skizzo ti asfalta su quella fascia con la sua squadra di calciotto.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
è diventato il topic dei possibili moduli alternativi?
L'albero di natale è già stato detto?
                 Strak
Lazzari Acerbi LF Radu (tanto la difesa a 4 non la farà mai)
     SMS Leiva Cataldi
            LA Correa
           San Ciruzzo

(non so manco se mi piacerebbe più di tanto, ma non avendola ancora letta la metto io)

Discussione precedente - Discussione successiva