Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ho capito perché deve giocare largo. I tre svariano, larghi possono partire LA e Correa, tanto poi a turno devono coprire e coprirebbe più Savic.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: simcar il 25 Ott 2019, 17:32
Va bene i gol mangiati, i miracoli del loro portiere. Ma quando perdiamo, lo facciamo sempre allo stesso modo. In vantaggio a parte Milano, sembra che dominiamo il campo, gli altri sembrano assenti, errore nostro, pareggiano e inizia un'altra partita, dove prendiamo gol nel finale. Ieri sera mi deve spiegare perché 95 minuti di Parolo. Jony impresentabile ok, poi entra Lulic ed io personalmente rimpiango lo spagnolo. Ce la faremo a fare un paio di partite senza i 3 senatori? Intese anche le sostituzioni.

Vabbè,  ma perché m'hai quotato sulla questione 4-2-3-1?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 25 Ott 2019, 17:41
Non ho capito perché deve giocare largo. I tre svariano, larghi possono partire LA e Correa, tanto poi a turno devono coprire e coprirebbe più Savic.

Dai tarà sembra il modulo a farfalla.
Ma che Thiago Motta te fa da mental coach?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Citazione di: TomYorke il 25 Ott 2019, 17:44
Vabbè,  ma perché m'hai quotato sulla questione 4-2-3-1?

Io non volevo quotare nessuno, mi sarà partito qualche tasto.  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque non si parla di panacea eh, ma si parla di avere la possibilità di adattarsi a cambiamenti di rosa, infortuni, abbassamenti di forma o semplicemente una alternativa tattica per affrontare avversari schierati in modo particolare che richiede uno schieramento diverso.
Calma eh.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 25 Ott 2019, 17:46
Comunque non si parla di panacea eh, ma si parla di avere la possibilità di adattarsi a cambiamenti di rosa, infortuni, abbassamenti di forma o semplicemente una alternativa tattica per affrontare avversari schierati in modo particolare che richiede uno schieramento diverso.
Calma eh.

Ma si dai, ci sta.
Peace and love

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Radu e Lulic terzini mannaggia la morte. Ma che ve fumate l'intonaco?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Vabbè era sottinteso che giocasse Patric

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.672
Jony e Lulic esterni a 5  :elec:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Eh ma stamo li. Secondo me tornare a giocare come con Reja ma dopo 7 anni è tipo i remake de Rambo e Rocky dopo 40.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
io ho negli occhi un 3-4-3 strano di Gasperini in cui Cristante giocava alto a destra. Quell'anno fece 15 gol o giù di lì. Ripeto, non sto dicendo di far fare al Sergente l'ala.
Il problema di un 4-2-3-1 sarebbe non solo e non tanto quello di aggiustare i terzini, ma di migliorare la nostra vulnerablità in difesa. Sennò, peppe pe peppe eccetera eccetera.
Ecco, io non sono sicuro che le praterie che ci stanno oggi tra i nostri quinti e gli interni sarebbero molto diverse da quelle tra i due cc e i terzini "bloccati". Nel 4-2-3-1 "all'europea", la linea dei quattro sta alta e sostiene il gioco; nel 4-2-3-1- "all'italiana", uno dei 3 di appoggio alle punte si deve spaccare il culo per dare equilibrio nella fase di non possesso (e infatti Reja ci metteva Lulic).
Io sommessamente osservo che il cambio di sistema dovrebbe servire ad avere più solidità e compattezza, altrimenti meglio lasciar perdere.
Se, poi, il problema è solo di atteggiamento, perché questo gruppo ha qualcosa dentro che non riesce a esprimere, allora cambiamo allenatore e, subito, i problemi saranno risolti e arriveremo quarti con la pippa in bocca. Basta un Gattuso: sì, proprio lui, quello che faveva giocar il merdan a pene di segugio ed è stato cacciato per chiamare il magnifico Gianpaolo (pensate un po').
Io temo invece che, al di là del sistema, questo gruppo non possa crescere ancora. Se compravi giocatori adeguati nei ruoli scoperti (laterale sx; centrale di sx; cc di movimento; punta) l'up grade l'avevi fatto.
Vabbè.
Vediamo se Simone ci legge (io sono sicuro di sì) e magari ci prova, a rimestare qualcosa con gli uomini che ha.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Ott 2019, 17:59
Vediamo se Simone ci legge (io sono sicuro di sì)
Spiace. Spiaceeeee, spiace soprattutto per i netters. Non ricordo neanche un post di vaz, c'è rammarico.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.357
Dopo le dichiarazioni di ieri mi e' venuto in mente Toto' ed il suo Pasquale .

Della serie o questi imparano a giocare partendo dalla difesa o sai gli sganassoni che prendono .

Vedere sbagliare tutti quei passaggi , col pressing del Celtic , mi sono immaginato con altre squadre .

Boh .

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.357

Questa la frase di riferimento :

Inzaghi: "Se giochiamo sempre così perderemo poche volte, peccato."

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Nel 4231 i mediani davanti la difesa sono Leiva e LF.
LA trequartista centrale, jony a sx, SMS a dx alto. Con correa che si alterna in tutti e tre i ruoli.
Chiaro ogni giocatore ha i suoi movimenti, uno gioca largo, l'altro si accentra.

Radu terzino sx bloccato.Marusic o Lazzari a dx. Poi sui terzini uno rimane l'altro sale, a seconda di chi gioca. Lukaku sale, radu rimane.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Cmq mi giungono "rumors" di un Lotito sempre più convinto che il problema sia l'allenatore, sembra siano iniziati contatti con Gattuso.
Fonte ?....amici in comune che ieri dopo la partita, incazzati, hanno chiamato il presidente, il quale senza mezzi termini, più incazzato di loro, ha detto chiaramente che il problema è l'allenatore.
Normalmente, conoscendo il modus operandi di Lotito, questo vorrà dire che a fine stagione le strade con Inzaghi si divideranno ma le prossime 3 partite sono scogli molto duri, dovesse andare come non spero, ma prevedo, non so se Lotito possa tollerare una Lazio nel lato destro della classifica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343

Sì però non puoi non valorizzare tutti i giocatori offensivi che abbiamo in nome dell'equilibrio.
Il calcio di oggi è più offensivo, non abbiamo un taglio internazionale. Se sposti X più avanti e alterni Y e Z che scendono in maniera alternata, mantendendo le giuste distanze tra i reparti  e facendo le diagonali in modo decente, può funzionare anche stando 30 m più avanti.
Il calcio di Gattuso ha stufato. Sa di vecchio. Servono nuove idee.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
Citazione di: gentlemen il 25 Ott 2019, 19:24
Cmq mi giungono "rumors" di un Lotito sempre più convinto che il problema sia l'allenatore, sembra siano iniziati contatti con Gattuso.
Fonte ?....amici in comune che ieri dopo la partita, incazzati, hanno chiamato il presidente, il quale senza mezzi termini, più incazzato di loro, ha detto chiaramente che il problema è l'allenatore.
Normalmente, conoscendo il modus operandi di Lotito, questo vorrà dire che a fine stagione le strade con Inzaghi si divideranno ma le prossime 3 partite sono scogli molto duri, dovesse andare come non spero, ma prevedo, non so se Lotito possa tollerare una Lazio nel lato destro della classifica.

se Lotito non alza  l'asticella economica e non cambia anche  un po il modus  operandi mi sa che  in panchina puoi chiama' pure Mourinho ma cambia  poco ...Correa realizza  un occasione su 4 chiunque ci sia in panchina...in difesa la cappellata fissa la facciamo con chiunque in panchina...o si cominciano a comprare i giocatori da 30 o 40 milioni e a dare  ingaggi dai 4,5 milioni in su..altrimenti dovrai sempre  puntare sulle scommesse VAvro, Durmisi e compagnia cantando...che come vediamo non sempre riescono bene...anche sul discorso di cui si vanta di aver  inventato il prestito con diritto di riscatto...certo tutto bello, ma a volte si possono prendere giocatori anche con altre soluzioni...la riomma, spiace dirlo, con Smalling ha fatto un affarone...Ribery ci sarebbe servito come  il pane per dare cazzimma a sta squadra...immaginate ieri sera per esempio...Inzaghi sa bene quali sono le potenzialita' economiche che Lotito mette in campo...puo' anche non essere il top degli allenatori ma se gli dai Vavro e Adekanye che pretendi?? che vada a vincere 4 a 0 a torino cotro la  juve?? non critico Lotito sia chiaro, ho solo capito da tempo che questa è la nostra dimensione, si comprano giocatori da 10 milioni max, sperando di fare  il colpo del secolo...ma su 10 ...2 volte riesce e  8 no...e quegli 8 poi te  li porti come zavorra a vita...

Discussione precedente - Discussione successiva